|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Mi serve un mouse per giocare, non vorrei spendere troppo anche perché non esigo molto.
Le caratteristiche che cerco sono: 5 tasti + scroll - click destro, sinistro, centrale e i due tasti sul lato sinistro per il pollice cavo USB possibilmente senza luci/led che mi danno fastidio sono una via di mezzo tra un lowsenser ed un highsenser - impugno il mouse con tutta la mano ma i miei movimenti non sono così grandi come quelli di un lowsenser (ma nemmeno piccoli quanto un highsenser) comodo Per il discorso DPI ed altre specifiche va bene qualsiasi valore, al momento ho un mouse da 5€ della Logitech e gioco bene. ![]() Il negozio da cui compro è e-chiave, quindi prendo solo quello che è disponibile lì. Tra i mouse il più economico che rispetti quello che cerco dovrebbe essere il Logitech MX518 (31€), anche se ha ben 8 tasti. Cosa ne pensate della mia scelta? Ho letto che esistono due versioni, una vecchia ed una nuova, quest'ultima con qualche problema. Quella che sto comprando è probabilmente quella nuova, ma sono problemi così grandi? Per quanto riguarda il mousepad non so cosa scegliere. Al momento ho un Point of View da 380x280, è del tipo rigido. Come grandezza qualcosa di simile ma anche leggermente più piccolo va bene, per il tipo non ho proprio idea. Forse quelli morbidi sono più comodi per me che appoggio il polso sul pad? Mi attira il Razer Goliathus (più che altro perché è Razer) ma ci sono 3 modelli: Razer Goliathus Omega Speed 11€ Razer Goliathus Speed Edition 15€ Razer Goliathus Control Edition 16€ Ultima modifica di vtq : 28-01-2011 alle 19:22. |
|
|
|
|
|
#3142 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Se vuoi spendere poco il Logitech MX518 è una buona scelta altrimenti ti direi Logitech G500 o G9X a seconda della impugnatura di come ti trovi comodo
(caratteristiche dei 2 identiche) Per il tappetino ti fai un vetro satinato all'acido dal vetraio (lo usi dalla parte della satinatura) Max 15€ compresa smussatura Che sto provando da 3 giorni e ho abbandonato il mio steel series 5L. Sempre pulito ci metti sotto l'immagine che vuoi te e il mouse scivola che è un piacere.
|
|
|
#3143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Il G9X costa ben 64€, i soldi li avrei ma sinceramente credo sia troppo per le mie esigenze. Invece il G500 costa 47€ però le feature che offre in più rispetto al MX518 per me non sono molto utili. Ad esempio dei pesi e di 10 tasti non me ne faccio molto.
Ho visto qualche recensione e parlano bene del MX518, sai qualcosa riguarda il problema (non so cosa però...)? Per quanto riguarda l'icemat, mi aspettavo una risposta del genere però ho i miei dubbi. Visto che appoggio il polso sul pad, non è meglio prenderne uno morbido per un fatto di comodità? Il Razer Goliathus che mi interessa ha queste caratteristiche, anche se non so quale fra le quattro versioni prendere. Comunque questi sono i pad che prendo in considerazione: Razer Goliathus Omega Speed 11€ Roccat Taito 12€ Razer Goliathus Speed Edition 15€ Razer Goliathus Control Edition 16€ Razer Goliathus Alpha Control 17,50€ Cooler Master Storm Weapon of Choice M4 Grandezza M 17,50€ Ho esclusi quelli più economici e costosi dalla lista. |
|
|
|
|
|
#3144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
sto usando un razer lachesis 5600dpi... ho uno steelpad S&S che usavo prima con un mx518... Va bene con un lachesis? Va bene in tutte le condizioni o c'è qualche condizione particolare in cui ne andrebbe a svantaggio e conviene con un lachesis comprare un nuovo mousepad?
Come posso pulirlo? |
|
|
|
|
|
#3145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Consiglio acquisto mouse per gaming
Ciao a tutti
volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di un mouse gaming (e sennò xkè postare qui? Allora, vi dico un po le caratteristiche di come lo uso e del budget: - dovrei essere un high senser, impugnatura con dita un po piegate, non attaccate al mouse. - larghezza mouse non troppo sottile/stretta xkè ho la mano non piccolissima e mi trovo meglio se il mouse è un po più largo e sagomato. Ora sto usando provvisoriamente questo mouse: http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=15176 - se possibile sensore laser, con polling sui 500/1000Hz, e almeno due tasti laterali lato pollice - scroll morbido nella pressione (quello che uso ora è un po duro mentre un logitech che avevo prima era più morbida e preferivo) - opterei per un modello wired, magari quelli con cavo rivestito in "tessuto" non in plastica xkè risulta più morbido - prezzo sui 50€ circa... Attendo vostri lumi su marche/modelli che potrebbero essere validi. Purtroppo in questo campo sono rimasto un po indietro Un'ultima cosa: valuterei anche l'acquisto di un tappetino buono, anche se avevo una mezza idea di costruirmi un icemat (nel caso quali mouse sono compatibili) oppure uno in stoffa normale ma il link che c'è qui sul forum non funziona più. Qualcuno lo ha? Un grazie a tutti quanti!!
|
|
|
#3146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Latina
|
devo prendere un tappetino, vorrei provare un semi-rigido, la scelta che ho nel negozio è :
Razer Sphex Roccat Sota Entrambi alle stesso prezzo! Chi prendo? P.S. Ora come mouse ho un Razer Dimondbakc 3g ma pensavo di passare ad un Kone[+]! |
|
|
|
|
|
#3147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
vi spiego un po prima la mia situazione:
- gioco maggiormente a FPS - palm grip - "mid-senser" forse non esiste ma non riesco ad inserire il mio stile in uno dei due consueti...ho visto i 2 video che illustrano le categorie ma credo che la mia sia una via di mezzo muovo molto poco l'intera mano, quasi niente, palmo appoggiato, ma muovo il mouse con la mano e non con la punta delle dita - vengo da un Trust Mi-7500X Laser (non ho idea quanti dpi era ma a dispetto della marca aveva un bel laser, preciso, senza ritardi ecc) Detto cio sapreste indicarmi i vari modelli in circolazione recenti e meno recenti che siano adatti a me e che abbiano queste caratteristiche? - wired - ottima ergonomia e comodità d'uso (pecca del trust che usavo, troppo piccolo e sottile, mentre io ci vorrei appoggiare per bene tutta la mano sopra, distesa e allargata, ed ho una mano medio-piccola) |
|
|
|
|
|
#3148 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Prenditi pure tu un ratto da 5 chili credo che sia per te sagomato, laser,prezzo intorno i 50 euro solo che ho alcuni dubbi sulla benedetta impugnatura.http://www.ozonegaming.com/product.php?id=12 C'è anche la versione da 3 chili.
|
|
|
|
|
#3149 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3150 | |
|
Member
|
Quote:
Ha lostesso laser del MAmba
|
|
|
|
|
#3151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però mi da l'idea siano un po troppo corti e larghi A livello estetico intendo...
|
|
|
|
#3152 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Scusate, ma relativamente a mouse wireless....il Mamba e il Sidewinder ho letto che sono per i lowsenser.
Mentre per gli highsenser c'è solo il Cyborg RAT? non ce ne sono altri? Il logitech G700 dove si colloca? |
|
|
|
|
|
#3153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
|
scusa, ma dove l'hai letto? Casomai quei mouse sono più per i plam grippers perchè sono abbastanza comodi con quel tipo di impugnatura, mentre il RAT 9 è più da claw grip. Il g700 imho si colocca più sui palm.
|
|
|
|
|
|
#3154 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di ice_v : 01-02-2011 alle 12:58. |
||
|
|
|
|
|
#3155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualcuno ce l'ha? Tanto per sentire due pareri... Cmq il K5 della Ozone ho misurato col mio mouse e siamo li come dimensioni...dalle foto sembrano strani non so come spiegare...
Lego ™ Fans Club Ultima modifica di Dani88 : 01-02-2011 alle 13:08. |
|
|
|
|
|
|
#3156 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1551433 http://forum.gamesvillage.it/showthr...tion-(-)/page2 http://www.hwlegend.com/bbforum/view...php?f=43&t=349 e poi scusami, quale sarebbe la differenza tra lowsenser e plam grippers? Non è praticamente la stessa cosa detto in maniera differente? |
|
|
|
|
|
|
#3157 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
|
Quote:
Fireglider a 25 €, rosso fiamma o nero. Test mio, chiedi pure per altre info http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1675 Ricordo che ha il sensore Agilent del vecchio Copperhead, ex top di gamma pochi anni fa... Gaming mat o Rush mat, a seconda di quale ti piace, poi scegli anche la dimensione. Non è necessariamente la stessa cosa. Può esserci un "palm gripper", cioè che usa tutto il palmo della mano (ma sempre muovendo il polso, non tutto il braccio), per muovere il mouse con piccoli scatti = highsenser.
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave Ultima modifica di Mega Man : 01-02-2011 alle 13:53. |
|
|
|
|
|
|
#3158 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3159 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3160 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.

sagomato, laser,prezzo intorno i 50 euro solo che ho alcuni dubbi sulla benedetta impugnatura.
diego.82 
Factum infectum fieri non potest