Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2011, 19:12   #3141
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Mi serve un mouse per giocare, non vorrei spendere troppo anche perché non esigo molto.
Le caratteristiche che cerco sono:
5 tasti + scroll - click destro, sinistro, centrale e i due tasti sul lato sinistro per il pollice
cavo USB
possibilmente senza luci/led che mi danno fastidio
sono una via di mezzo tra un lowsenser ed un highsenser - impugno il mouse con tutta la mano ma i miei movimenti non sono così grandi come quelli di un lowsenser (ma nemmeno piccoli quanto un highsenser)
comodo

Per il discorso DPI ed altre specifiche va bene qualsiasi valore, al momento ho un mouse da 5€ della Logitech e gioco bene.
Il negozio da cui compro è e-chiave, quindi prendo solo quello che è disponibile lì.
Tra i mouse il più economico che rispetti quello che cerco dovrebbe essere il Logitech MX518 (31€), anche se ha ben 8 tasti. Cosa ne pensate della mia scelta? Ho letto che esistono due versioni, una vecchia ed una nuova, quest'ultima con qualche problema. Quella che sto comprando è probabilmente quella nuova, ma sono problemi così grandi?

Per quanto riguarda il mousepad non so cosa scegliere. Al momento ho un Point of View da 380x280, è del tipo rigido. Come grandezza qualcosa di simile ma anche leggermente più piccolo va bene, per il tipo non ho proprio idea. Forse quelli morbidi sono più comodi per me che appoggio il polso sul pad?
Mi attira il Razer Goliathus (più che altro perché è Razer) ma ci sono 3 modelli:
Razer Goliathus Omega Speed 11€
Razer Goliathus Speed Edition 15€
Razer Goliathus Control Edition 16€

Ultima modifica di vtq : 28-01-2011 alle 19:22.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 01:43   #3142
BenG_P87
Member

L'Avatar di BenG_P87

Iscritto dal: Jan 2009
Se vuoi spendere poco il Logitech MX518 è una buona scelta altrimenti ti direi Logitech G500 o G9X a seconda della impugnatura di come ti trovi comodo
(caratteristiche dei 2 identiche)

Per il tappetino ti fai un vetro satinato all'acido dal vetraio (lo usi dalla parte della satinatura) Max 15€ compresa smussatura
Che sto provando da 3 giorni e ho abbandonato il mio steel series 5L.
Sempre pulito ci metti sotto l'immagine che vuoi te e il mouse scivola che è un piacere.
Old 29-01-2011, 08:58   #3143
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Il G9X costa ben 64€, i soldi li avrei ma sinceramente credo sia troppo per le mie esigenze. Invece il G500 costa 47€ però le feature che offre in più rispetto al MX518 per me non sono molto utili. Ad esempio dei pesi e di 10 tasti non me ne faccio molto.
Ho visto qualche recensione e parlano bene del MX518, sai qualcosa riguarda il problema (non so cosa però...)?

Per quanto riguarda l'icemat, mi aspettavo una risposta del genere però ho i miei dubbi. Visto che appoggio il polso sul pad, non è meglio prenderne uno morbido per un fatto di comodità? Il Razer Goliathus che mi interessa ha queste caratteristiche, anche se non so quale fra le quattro versioni prendere.
Comunque questi sono i pad che prendo in considerazione:
Roccat Taito 12€
Razer Goliathus Alpha Control 17,50€
Cooler Master Storm Weapon of Choice M4 Grandezza M 17,50€

Ho esclusi quelli più economici e costosi dalla lista.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 17:07   #3144
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
sto usando un razer lachesis 5600dpi... ho uno steelpad S&S che usavo prima con un mx518... Va bene con un lachesis? Va bene in tutte le condizioni o c'è qualche condizione particolare in cui ne andrebbe a svantaggio e conviene con un lachesis comprare un nuovo mousepad?
Come posso pulirlo?
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 11:05   #3145
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Consiglio acquisto mouse per gaming

Ciao a tutti
volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di un mouse gaming (e sennò xkè postare qui? )
Allora, vi dico un po le caratteristiche di come lo uso e del budget:
- dovrei essere un high senser, impugnatura con dita un po piegate, non attaccate al mouse.

- larghezza mouse non troppo sottile/stretta xkè ho la mano non piccolissima e mi trovo meglio se il mouse è un po più largo e sagomato.
Ora sto usando provvisoriamente questo mouse:
http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=15176

- se possibile sensore laser, con polling sui 500/1000Hz, e almeno due tasti laterali lato pollice

- scroll morbido nella pressione (quello che uso ora è un po duro mentre un logitech che avevo prima era più morbida e preferivo)

- opterei per un modello wired, magari quelli con cavo rivestito in "tessuto" non in plastica xkè risulta più morbido

- prezzo sui 50€ circa...

Attendo vostri lumi su marche/modelli che potrebbero essere validi. Purtroppo in questo campo sono rimasto un po indietro

Un'ultima cosa: valuterei anche l'acquisto di un tappetino buono, anche se avevo una mezza idea di costruirmi un icemat (nel caso quali mouse sono compatibili) oppure uno in stoffa normale ma il link che c'è qui sul forum non funziona più. Qualcuno lo ha?

Un grazie a tutti quanti!!
Old 31-01-2011, 14:15   #3146
dar098
Senior Member

L'Avatar di dar098

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Latina
devo prendere un tappetino, vorrei provare un semi-rigido, la scelta che ho nel negozio è :

Razer Sphex

Roccat Sota

Entrambi alle stesso prezzo! Chi prendo?

P.S. Ora come mouse ho un Razer Dimondbakc 3g ma pensavo di passare ad un Kone[+]!
dar098 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 22:11   #3147
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
vi spiego un po prima la mia situazione:

- gioco maggiormente a FPS

- palm grip

- "mid-senser" forse non esiste ma non riesco ad inserire il mio stile in uno dei due consueti...ho visto i 2 video che illustrano le categorie ma credo che la mia sia una via di mezzo muovo molto poco l'intera mano, quasi niente, palmo appoggiato, ma muovo il mouse con la mano e non con la punta delle dita

- vengo da un Trust Mi-7500X Laser (non ho idea quanti dpi era ma a dispetto della marca aveva un bel laser, preciso, senza ritardi ecc)

Detto cio sapreste indicarmi i vari modelli in circolazione recenti e meno recenti che siano adatti a me e che abbiano queste caratteristiche?

- wired

- ottima ergonomia e comodità d'uso (pecca del trust che usavo, troppo piccolo e sottile, mentre io ci vorrei appoggiare per bene tutta la mano sopra, distesa e allargata, ed ho una mano medio-piccola)
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 00:43   #3148
ToNgUeBuStEr
Member

L'Avatar di ToNgUeBuStEr

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dani88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di un mouse gaming (e sennò xkè postare qui? )
Allora, vi dico un po le caratteristiche di come lo uso e del budget:
- dovrei essere un high senser, impugnatura con dita un po piegate, non attaccate al mouse.

- larghezza mouse non troppo sottile/stretta xkè ho la mano non piccolissima e mi trovo meglio se il mouse è un po più largo e sagomato.
Ora sto usando provvisoriamente questo mouse:
http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=15176

- se possibile sensore laser, con polling sui 500/1000Hz, e almeno due tasti laterali lato pollice

- scroll morbido nella pressione (quello che uso ora è un po duro mentre un logitech che avevo prima era più morbida e preferivo)

- opterei per un modello wired, magari quelli con cavo rivestito in "tessuto" non in plastica xkè risulta più morbido

- prezzo sui 50€ circa...

Attendo vostri lumi su marche/modelli che potrebbero essere validi. Purtroppo in questo campo sono rimasto un po indietro

Un'ultima cosa: valuterei anche l'acquisto di un tappetino buono, anche se avevo una mezza idea di costruirmi un icemat (nel caso quali mouse sono compatibili) oppure uno in stoffa normale ma il link che c'è qui sul forum non funziona più. Qualcuno lo ha?

Un grazie a tutti quanti!!
FINALMENTE FREEMAN MI HA LIBERATO LO DICEVO IO CHE LA PROFEZIA SI SAREBBE AVVERATA.

Prenditi pure tu un ratto da 5 chili credo che sia per te sagomato, laser,prezzo intorno i 50 euro solo che ho alcuni dubbi sulla benedetta impugnatura.
http://www.ozonegaming.com/product.php?id=12
C'è anche la versione da 3 chili.
Old 01-02-2011, 00:45   #3149
ToNgUeBuStEr
Member

L'Avatar di ToNgUeBuStEr

Quote:
Originariamente inviato da dar098 Guarda i messaggi
devo prendere un tappetino, vorrei provare un semi-rigido, la scelta che ho nel negozio è :

Razer Sphex

Roccat Sota

Entrambi alle stesso prezzo! Chi prendo?

P.S. Ora come mouse ho un Razer Dimondbakc 3g ma pensavo di passare ad un Kone[+]!
Che mouse hai ? Usi i piedini aggiuntivi in teflon o qualche altra diavoleria tipo l'olio da cucina?
Old 01-02-2011, 00:47   #3150
ToNgUeBuStEr
Member

L'Avatar di ToNgUeBuStEr

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
vi spiego un po prima la mia situazione:

- gioco maggiormente a FPS

- palm grip

- "mid-senser" forse non esiste ma non riesco ad inserire il mio stile in uno dei due consueti...ho visto i 2 video che illustrano le categorie ma credo che la mia sia una via di mezzo muovo molto poco l'intera mano, quasi niente, palmo appoggiato, ma muovo il mouse con la mano e non con la punta delle dita

- vengo da un Trust Mi-7500X Laser (non ho idea quanti dpi era ma a dispetto della marca aveva un bel laser, preciso, senza ritardi ecc)

Detto cio sapreste indicarmi i vari modelli in circolazione recenti e meno recenti che siano adatti a me e che abbiano queste caratteristiche?

- wired

- ottima ergonomia e comodità d'uso (pecca del trust che usavo, troppo piccolo e sottile, mentre io ci vorrei appoggiare per bene tutta la mano sopra, distesa e allargata, ed ho una mano medio-piccola)
Eccone un altro ma lo fate apposta beccati sto topo gigante:http://www.ozonegaming.com/product.php?id=12.
Ha lostesso laser del MAmba : l'ho letto in una recensione.
Old 01-02-2011, 07:35   #3151
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Quote:
Originariamente inviato da ToNgUeBuStEr Guarda i messaggi
FINALMENTE FREEMAN MI HA LIBERATO LO DICEVO IO CHE LA PROFEZIA SI SAREBBE AVVERATA.

Prenditi pure tu un ratto da 5 chili credo che sia per te sagomato, laser,prezzo intorno i 50 euro solo che ho alcuni dubbi sulla benedetta impugnatura.
http://www.ozonegaming.com/product.php?id=12
C'è anche la versione da 3 chili.
gli avevo dato un'occhiata al 5K e il 3K (mi sembrano uguali no? come estetica dico...cambiano le caratteristiche...
Però mi da l'idea siano un po troppo corti e larghi
A livello estetico intendo...
Old 01-02-2011, 10:52   #3152
DiegoMemo
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Scusate, ma relativamente a mouse wireless....il Mamba e il Sidewinder ho letto che sono per i lowsenser.
Mentre per gli highsenser c'è solo il Cyborg RAT? non ce ne sono altri?
Il logitech G700 dove si colloca?
DiegoMemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 12:22   #3153
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da DiegoMemo Guarda i messaggi
Scusate, ma relativamente a mouse wireless....il Mamba e il Sidewinder ho letto che sono per i lowsenser.
Mentre per gli highsenser c'è solo il Cyborg RAT? non ce ne sono altri?
Il logitech G700 dove si colloca?
scusa, ma dove l'hai letto? Casomai quei mouse sono più per i plam grippers perchè sono abbastanza comodi con quel tipo di impugnatura, mentre il RAT 9 è più da claw grip. Il g700 imho si colocca più sui palm.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 12:29   #3154
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da ToNgUeBuStEr Guarda i messaggi
Eccone un altro ma lo fate apposta beccati sto topo gigante:http://www.ozonegaming.com/product.php?id=12.
Ha lostesso laser del MAmba : l'ho letto in una recensione.
link?

Quote:
gli avevo dato un'occhiata al 5K e il 3K (mi sembrano uguali no? come estetica dico...cambiano le caratteristiche...
allora prova a dare un'occhiata al Mionix Saiph 3200 e al Razer Lachesis...

Ultima modifica di ice_v : 01-02-2011 alle 12:58.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 12:59   #3155
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Quote:
Originariamente inviato da ice_v
allora prova a dare un'occhaita al Mionix Saiph 3200
Simpatico è un po sotto come DPI rispetto all'Ozone K5 però mi pare buono. Tra l'altro ha un prezzo abbastanza basso
Qualcuno ce l'ha? Tanto per sentire due pareri...

Cmq il K5 della Ozone ho misurato col mio mouse e siamo li come dimensioni...dalle foto sembrano strani non so come spiegare...

Ultima modifica di Dani88 : 01-02-2011 alle 13:08.
Dani88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 13:35   #3156
DiegoMemo
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
scusa, ma dove l'hai letto? Casomai quei mouse sono più per i plam grippers perchè sono abbastanza comodi con quel tipo di impugnatura, mentre il RAT 9 è più da claw grip. Il g700 imho si colocca più sui palm.
L'ho letto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1551433
http://forum.gamesvillage.it/showthr...tion-(-)/page2
http://www.hwlegend.com/bbforum/view...php?f=43&t=349

e poi scusami, quale sarebbe la differenza tra lowsenser e plam grippers?
Non è praticamente la stessa cosa detto in maniera differente?
DiegoMemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 13:35   #3157
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da vtq Guarda i messaggi
Mi serve un mouse per giocare, non vorrei spendere troppo anche perché non esigo molto.
Le caratteristiche che cerco sono:
5 tasti + scroll - click destro, sinistro, centrale e i due tasti sul lato sinistro per il pollice
cavo USB
possibilmente senza luci/led che mi danno fastidio
sono una via di mezzo tra un lowsenser ed un highsenser - impugno il mouse con tutta la mano ma i miei movimenti non sono così grandi come quelli di un lowsenser (ma nemmeno piccoli quanto un highsenser)
comodo

[CUT..]
Mi attira il Razer Goliathus (più che altro perché è Razer) ma ci sono 3 modelli:
Vai di set completo Sharkoon.

Fireglider a 25 €, rosso fiamma o nero.
Test mio, chiedi pure per altre info
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1675
Ricordo che ha il sensore Agilent del vecchio Copperhead, ex top di gamma pochi anni fa...

Gaming mat o Rush mat, a seconda di quale ti piace, poi scegli anche la dimensione.

Quote:
Originariamente inviato da DiegoMemo Guarda i messaggi
e poi scusami, quale sarebbe la differenza tra lowsenser e plam grippers?
Non è praticamente la stessa cosa detto in maniera differente?
Non è necessariamente la stessa cosa. Può esserci un "palm gripper", cioè che usa tutto il palmo della mano (ma sempre muovendo il polso, non tutto il braccio), per muovere il mouse con piccoli scatti = highsenser.

Ultima modifica di Mega Man : 01-02-2011 alle 13:53.
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 14:20   #3158
ToNgUeBuStEr
Member

L'Avatar di ToNgUeBuStEr

Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
link?

allora prova a dare un'occhiata al Mionix Saiph 3200 e al Razer Lachesis...
Beccati stò link allora: http://benchmarkreviews.com/index.ph...=639&Itemid=65
Old 01-02-2011, 14:22   #3159
ToNgUeBuStEr
Member

L'Avatar di ToNgUeBuStEr

Quote:
Simpatico è un po sotto come DPI rispetto all'Ozone K5 però mi pare buono. Tra l'altro ha un prezzo abbastanza basso
Qualcuno ce l'ha? Tanto per sentire due pareri...

Cmq il K5 della Ozone ho misurato col mio mouse e siamo li come dimensioni...dalle foto sembrano strani non so come spiegare...
Infatti è come per il BigMac della McDonald's nello spot.
Old 01-02-2011, 14:27   #3160
ToNgUeBuStEr
Member

L'Avatar di ToNgUeBuStEr

Quote:
Sti bastardi si mangiano di tutto (i nemici)è bevono birra (i noobs) perciò tutto quel cocomero, mettiti un gatto(piedini in teflon) almeno corre un po', poi chiedi a bombolo_flint per altre info lui è il topo di biblioteca.
 Rispondi

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
WINDTRE, le offerte di fine luglio: 5G F...
Due scrivanie angolari gaming a prezzi b...
Telecamere e intelligenza artificiale su...
L'ASUS Zenbook di cui tutti parlano torn...
Helios, la piattaforma di Schneider Elec...
Multiverse Computing raccoglie 500 milio...
Videogiochi, social e azzardo: un giovan...
Tre astronauti rientrano dalla ISS: la S...
Kimi K3 ha trovato 19 zero-day in Redis ...
Aggiungere un acceleratore IA per data c...
Debian valuta lo stop totale ai contribu...
Huawei sfida il ban USA: al via la produ...
QNAP lancia i nuovi NAS TS-262A e TS-462...
E4 Computer Engineering e EuroHPC JU uni...
World di Sam Altman raccoglie 52,5 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian