Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2011, 11:55   #5461
giova2k7
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Acer si comporterà così, preso da un altro topic

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=569

Quote:

http://notebookitalia.it/richiamo-no...arazione-10562

Acer è in procinto di istituire un sito web dove i clienti potranno capire se i loro prodotti sono interessati da questo problema. Nel caso in cui la propria macchina è tra quelle difettose, Acer offrirà la possibilità di ripararla, riducendo così al minimo gli eventuali disagi legati alla necessità di backup e ripristino dei dati degli utenti, e di re-installare tutte le applicazioni.
La tempistica con cui sarà disponibile questo servizio è legata alla fornitura di chipset da parte di Intel.
In alternativa, i clienti possono richiedere di cambiare i loro PC dotati di questo problema, con un altro prodotto Acer con prestazioni comparabili. Entrambe le opzioni saranno offerte gratuitamente.
dite che Dell farà lo stesso per gli alienware e/o gli XPS venduti in altri paesi?
giova2k7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 13:50   #5462
D-TheGame-X
Member

L'Avatar di D-TheGame-X

Iscritto dal: Nov 2007
Salve, sono indeciso su che macchina comprare con un badget di circa 1000 euro, tralasciando i sb per i vari problemi e la lunga attesa per risolvere il problema noto a tutti, volevo buttarmi su un dell ma ho qualche indecisione;
xps 15 configurabile solo con l'i5 nvidia 420m ma schermone full hd
xps 17 con i7 nvidia 445m schermo da 900p
ora tutti e due hanno 2 usb 3.0, reparto audio notevole, non mi dispiacciono esteticamente. L'uso che dovrei farne è office, internet download e navigazione, giochi stile call of duty e sparatutto in genere, photoshop a livello infimo, e film anche in alta definizione (non molto rilevante). La portatilità non è un problema. Tra i due ovviamente il 17 tende più sulla parte gaming, mentre il 15 tende sul resto, purtroppo qui sovviene il dubbio, che parte scegliere, sono troppo indeciso. Peccato che il 15 non sia più configurabile con l'i7 e la 435.
Se avete in mente qualche altro notebook scrivetemi un fischio. Grazie
D-TheGame-X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 13:53   #5463
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da giova2k7 Guarda i messaggi
Acer si comporterà così, preso da un altro topic

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=569

dite che Dell farà lo stesso per gli alienware e/o gli XPS venduti in altri paesi?
assolutamente no, "prestazioni comparabili", ma è una presa in giro?!
Attualmente solo i core i7 940XM hanno prestazioni comparabili ai nuovi sandy bridge, nel caso specifico, il 940XM è comparabile al 2630QM.

Riguardo alla sostituzione verso aprile, tutti si comporteranno così, probabilmente.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 13:55   #5464
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da D-TheGame-X Guarda i messaggi
Salve, sono indeciso su che macchina comprare con un badget di circa 1000 euro, tralasciando i sb per i vari problemi e la lunga attesa per risolvere il problema noto a tutti, volevo buttarmi su un dell ma ho qualche indecisione;
xps 15 configurabile solo con l'i5 nvidia 420m ma schermone full hd
xps 17 con i7 nvidia 445m schermo da 900p
ora tutti e due hanno 2 usb 3.0, reparto audio notevole, non mi dispiacciono esteticamente. L'uso che dovrei farne è office, internet download e navigazione, giochi stile call of duty e sparatutto in genere, photoshop a livello infimo, e film anche in alta definizione (non molto rilevante). La portatilità non è un problema. Tra i due ovviamente il 17 tende più sulla parte gaming, mentre il 15 tende sul resto, purtroppo qui sovviene il dubbio, che parte scegliere, sono troppo indeciso. Peccato che il 15 non sia più configurabile con l'i7 e la 435.
Se avete in mente qualche altro notebook scrivetemi un fischio. Grazie
Prova a contattare telefonicamente il reparto commerciale dell per l'XPS 15 con core i7. Talvolta fanno eccezioni.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 14:12   #5465
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Prova a contattare telefonicamente il reparto commerciale dell per l'XPS 15 con core i7. Talvolta fanno eccezioni.
Oppure c'è l'xps 16" che ha un monitor da libidine e non costa tanto

ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 14:15   #5466
D-TheGame-X
Member

L'Avatar di D-TheGame-X

Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
Oppure c'è l'xps 16" che ha un monitor da libidine e non costa tanto

ciao
Lo so solo che la scheda video non mi convince più di tanto, magari se fosse stata almeno direct x 11
Old 04-02-2011, 14:27   #5467
pieppu
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
noooooooooo...hanno tolto l'i7 dal xps15...ho aspettato troppo...
pieppu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 15:00   #5468
D-TheGame-X
Member

L'Avatar di D-TheGame-X

Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Col commerciale niente da fare, non lo fanno più e basta.
Old 04-02-2011, 15:07   #5469
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pisa/Macomer
Quote:
Originariamente inviato da D-TheGame-X Guarda i messaggi
Col commerciale niente da fare, non lo fanno più e basta.
Non capisco perchè...io pensavo stessero preparando il terreno per i nuovi i7 ma ora che non usciranno per un pò di tempo non credo abbiano esaurito tutti gli i7 di prima generazione...è un peccato...costringono a un'attesa snervante o a passare ad altri lidi.
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 15:39   #5470
giova2k7
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da daniele.arca Guarda i messaggi
Non capisco perchè...io pensavo stessero preparando il terreno per i nuovi i7 ma ora che non usciranno per un pò di tempo non credo abbiano esaurito tutti gli i7 di prima generazione...è un peccato...costringono a un'attesa snervante o a passare ad altri lidi.
Anche perchè sul 17 è ancora ordinabile l'i7

Secondo me erano pronti a far debuttare i SB, e hanno deciso che chi non può aspettare si accontenta dell'i5.
giova2k7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 19:10   #5471
maun
Junior Member

tastiera

Ciao a tutti!
mi scusa se l'argomento è già stato trattato...ho letto parecchie pagine, ma 270 sono davvero tante.

Arrivo al dunque:
mi è arrivato l'xps 15: perfetto, mi ci trovo bene, non noto effetti strani del monitor (che è un auo), ed è davvero una scheggia.
Un problema (credo lo sia) però c'è:

la tastiera fa parecchio rumore!!...quando schaccio i tasti si sente un rumore davvero forte e fastidioso...al di la della flessione (che ho notato su parecchi portatili) il rumore che producono i tasti è davvero fastidioso!!
che posso fare?..chiederne la sostituzione?
Sarei in tempo per il reso, ma mi scoccia, visto tutto l'installare che ho fatto...
maun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 01:12   #5472
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
mmm qui però dice che per ora il bug dei SB riguarda solo i desktop:
http://notebookitalia.it/bug-sandy-b...notebook-10526

Le cose si fanno sempre meno chiare...
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 09:41   #5473
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da maun Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
mi scusa se l'argomento è già stato trattato...ho letto parecchie pagine, ma 270 sono davvero tante.

Arrivo al dunque:
mi è arrivato l'xps 15: perfetto, mi ci trovo bene, non noto effetti strani del monitor (che è un auo), ed è davvero una scheggia.
Un problema (credo lo sia) però c'è:

la tastiera fa parecchio rumore!!...quando schaccio i tasti si sente un rumore davvero forte e fastidioso...al di la della flessione (che ho notato su parecchi portatili) il rumore che producono i tasti è davvero fastidioso!!
che posso fare?..chiederne la sostituzione?
Sarei in tempo per il reso, ma mi scoccia, visto tutto l'installare che ho fatto...
contatta l'assistenza e vedi cosa ti rispondono....
Dell XPS 15 (L501X): Intel Core i5 460M - nVIDIA GeForce GT 420M (@540M) with Optimus technology- RAM DDR3 4GB - SSD Crucial m4 256 GB - Display Lg 15.6" 720p - Wireless Intel N1000 - 2 porte USB 3.0 / Samsung Galaxy Nexus
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 10:38   #5474
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
mmm qui però dice che per ora il bug dei SB riguarda solo i desktop:
http://notebookitalia.it/bug-sandy-b...notebook-10526

Le cose si fanno sempre meno chiare...
è una notizia vecchia, ormai è dichiarato apertamente che il problema riguarda anche i notebook e i maggiori produttori (Dell, Acer, Hp,...) hanno già iniziato il richiamo dei notebook difettosi...
Dell XPS 15 (L501X): Intel Core i5 460M - nVIDIA GeForce GT 420M (@540M) with Optimus technology- RAM DDR3 4GB - SSD Crucial m4 256 GB - Display Lg 15.6" 720p - Wireless Intel N1000 - 2 porte USB 3.0 / Samsung Galaxy Nexus
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 15:39   #5475
bcorbisiero
Junior Member

domanda sui sandy bridge

Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum e mi sono iscritto perché ho appena acquistato un XPS 15 (configurazione standard, la più economica).
La mia domanda è: nel notebook che mi arriverà a breve non è presente il Sandy Bridge, vero?
Non mi è ancora ben chiara questa problematica su questi chipset Intel, so solamente che hanno un difetto e per questo vorrei accertarmi di non avere un computer interessato da questo problema.

Grazie e buon fine settimana!
bcorbisiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 15:43   #5476
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da bcorbisiero Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum e mi sono iscritto perché ho appena acquistato un XPS 15 (configurazione standard, la più economica).
La mia domanda è: nel notebook che mi arriverà a breve non è presente il Sandy Bridge, vero?
Non mi è ancora ben chiara questa problematica su questi chipset Intel, so solamente che hanno un difetto e per questo vorrei accertarmi di non avere un computer interessato da questo problema.

Grazie e buon fine settimana!
I Sandy Bridge non sono ancora disponibili sul configuratore Dell... Tu hai comprato le serie attuali che non hanno alcun problema !
Old 05-02-2011, 15:49   #5477
bcorbisiero
Junior Member

Ciao Pess,

Grazie mille per la risposta così rapida. Non appena arriverà il pc, se dovessi avere dei problemi, chiederò qui sul thread che intanto ora mi sfoglio qua e là.
bcorbisiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 15:58   #5478
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da bcorbisiero Guarda i messaggi
Ciao Pess,

Grazie mille per la risposta così rapida. Non appena arriverà il pc, se dovessi avere dei problemi, chiederò qui sul thread che intanto ora mi sfoglio qua e là.
Ti consiglio di darti una bella letta al primo post... Molti dei dubbi che potrebbero venirti sono risolti lì... Per qualsiasi altra cosa non esitare a chiedere a noi...

Old 05-02-2011, 18:49   #5479
Kerberos1986
Member

L'Avatar di Kerberos1986

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Adria, Rovigo, Veneto
Ragazzi sapreste dirmi dove posso trovare un'applicazione per vedere la webcam (h.264)?? sul sito dell ho trovato solamente i driver a riguardo..

Scheda Madre MSI A88XM-E45 | Cpu AMD A8 7600 | Ram 8gb G.Skill RipajawsX 2133 | SSD Samsung 840 EVO 120gb
Kerberos1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 09:47   #5480
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quindi se volessi comperarmi un xps anche per giocare un po, mi pare sia il caso di aspettare nuove proposte sulla serie XPS.

Non mi interessa necessariamente una configurazione top, ma che sia in grado di supportare decentemente qualche game si. Mi è parso di capire che future proposte SandyBridge , anche non top di gamma, saranno assoltamente superiori alla configurazione attuale i5+420m.
Ho visto giusto o mi sbaglio?
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian