Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2011, 14:48   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.businessmagazine.it/artic...one_index.html

Nei piani a breve termine di Vodafone ci sono le tecnologie HSPA+ a 43,2 Mbps. Entro il 2013 sul campo le tecnologie LTE: si parte da 144 Mbps ma il target è infrangere la barriera di 1 Gbps per le connessioni mobile

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 15:08   #2
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
aspe...

"Per l'ampliamento della copertura Vodafone sta puntando molto sulla riallocazione UMTS della banda dei 900MHz, fino al 2009 dedicata esclusivamente alle tecnologie GSM."

chi me la spiega questa? i 900 mhz erano GMS... adesso ci fanno viaggiare i dati UMTS?

grazie
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 15:11   #3
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
non metto in dubbio che Vodafone (e gli altri operatori) possano gestire una simile banda e renderla disponibile agli utenti. il dubbio è legato al numero di utenti che accederanno contemporaneamente a queste risorse e, quindi, alla banda effettiva disponibile per ciascuno.
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 15:12   #4
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Vodafone ridicola

già da alcuni mesi hanno dimezzato il traffico per i nuovi utenti mobile internet (da 2gb/mese a 1), in più da metà dicembre hanno tagliato la banda sull'apn mobile.vodafone.it rendendo inutilizzabile la connessione dati a molti clienti (disservizio su cui non hanno detto nulla), solo da pochi giorni è tornata a funzionare decentemente...
Per non parlare del traffico voip bloccato dall'inizio dello scorso anno

Spero che certi proclami di potenziamento delle infrastrutture non siano solo sparate, preferisco un servizio sempre funzionante con una banda minima decente a millemila mbps teorici promessi
Old 31-01-2011, 15:14   #5
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
L'iniziativa 1000 comuni a guardare il grafico mi sembra fatta coi piedi, ci sono intere regioni che non rientrano in questo progetto, 1000(comuni)/20(regioni) fa 50 comuni per regione, poi è ovvio che ci sono regioni più grandi e altre più piccole ma la distribuzione dovrebbe essere un po' più omogenea.
I test sulla linea sembrano molto promettenti, buona banda sia in up che in down, latenze molto basse, ma in realtà sono anche poco credibili, per ora danno quei risultati perché la tecnologia non è diffusa, non appena la banda comincerà a saturarsi un minimo si avranno gli stessi problemi attuali.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 15:19   #6
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
queste notizie mi fanno girare le nespole! Si occupassero di portare una banda larga di base a tutto il paese, dannate compagnie telefoniche! http://nbtimes.it/opinioni/9362/band...hi-niente.html

finale dell' articolo memorabile: «....equivale a portare nelle case di alcune città selezionate e per pochissimi utenti un contatore dell’energia elettrica tarato a 50 Kilowatt e lasciare che, nel paesino di montagna, si vada ancora avanti con le candele e, ogni tanto, con qualche ora di gruppo elettrogeno.»

ad oggi (e sempre più in un futuro molto prossimo) internet si configura come un servizio INDISPENSABILE, quasi al pari di acqua/gas/luce. http://daily.wired.it/news/internet/...cittadini.html

e allora??! stiamo a grattarci??
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 15:20   #7
Roberto Colombo
www.hwupgrade.it

L'Avatar di Roberto Colombo

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
aspe...

"Per l'ampliamento della copertura Vodafone sta puntando molto sulla riallocazione UMTS della banda dei 900MHz, fino al 2009 dedicata esclusivamente alle tecnologie GSM."

chi me la spiega questa? i 900 mhz erano GMS... adesso ci fanno viaggiare i dati UMTS?

grazie
trovi alcune delle motivazioni della riallocazione qui

@Paganetor
Come ho detto nel video anche a me il loro dato attuale di 'banda media a disposizione del singolo utente' sembra un po' sovrastimato. In ogni caso la speranza è che crescendo il valore di picco possa innalzarsi anche quello 'percepito' dall'utente; il problema è che cresce la banda, ma cresce anche il numero di utenti connessi...
Roberto Colombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 15:21   #8
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DOCXP Guarda i messaggi
già da alcuni mesi hanno dimezzato il traffico per i nuovi utenti mobile internet (da 2gb/mese a 1),
quoto, tutta fuffa. la realtà è questa. anzi molto peggio: non 1gb al mese, ma 250mb a settimana.

un po' di youtube lunedì, e stai a secco fino a domenica notte.

Ultima modifica di tulifaiv : 31-01-2011 alle 15:24.
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 16:00   #9
mnovait
Senior Member

L'Avatar di mnovait

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
chissà se qualcuno abolirà mai la limitazione che TUTTI i provider fanno nell'upload.

Non ho mai capito perchè la banda in upload è ritenuta più preziosa.

mnovait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 17:02   #10
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
io non capisco una cosa: perché sforzarsi a cercare di coprire gli spazi indoor?
quando tutti gli edifici residenziali e presumo anche molti degli edifici commerciali/industriali sono dotati di antenna tv e cablaggio: non penso ci voglia molto (relativamente) per adattare l'antenna a ricevere e inviare anche segnali nella banda delle microonde.
poi certo ci vorrebbe uno scatolotto collegato all'antenna che dividesse il segnale dvb da quello telefonico/dati, e lo rendesse disponibile nell'edificio o tramite uno switch oppure un ap wifi.

tanto se l'obiettivo è creare un nuovo tipo di servizio dati per i cellulari, con tutte le potenzialità commerciali connesse, è un conto, ma se invece si vuole permettere a chi non è raggiunto dall'ADSL ad usufruire di banda larga è un altro conto, e direi che la seconda esigenza dovrebbe avere la priorità rispetto alla prima!!!

Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
queste notizie mi fanno girare le nespole! Si occupassero di portare una banda larga di base a tutto il paese, dannate compagnie telefoniche! http://nbtimes.it/opinioni/9362/band...hi-niente.html

finale dell' articolo memorabile: «....equivale a portare nelle case di alcune città selezionate e per pochissimi utenti un contatore dell’energia elettrica tarato a 50 Kilowatt e lasciare che, nel paesino di montagna, si vada ancora avanti con le candele e, ogni tanto, con qualche ora di gruppo elettrogeno.»

ad oggi (e sempre più in un futuro molto prossimo) internet si configura come un servizio INDISPENSABILE, quasi al pari di acqua/gas/luce. http://daily.wired.it/news/internet/...cittadini.html

e allora??! stiamo a grattarci??
no, bisogna anzi scrivere ai nostri politici/partiti preferiti premendo affinché rendano la banda larga SERVIZIO UNIVERSALE.
L'erogatore del servizio godrà di un qualche tipo di finanziamento pubblico e/o qualche tipo di trattamento privilegiato, in cambio però dovrà prendersi carico di qualsiasi tipo di utenza richiedesse una connettività a banda larga, ad un prezzo massimo stabilito per legge.

esattamente come adesso lo è la telefonia, i mezzi pubblici, e ancora per poco, le poste.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 17:58   #11
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Sono proprio curioso quanto metteranno di traffico a disposizione, è uno scandalo che siano scesi da 500mb a 250mb a settimana, valà invece di andare avanti si va indietro.
Old 31-01-2011, 18:02   #12
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Ultimamente sono scesi molti operatori, segno inequivocabile che le reti non ce la fanno, nonostante si continuino a fare questi proclami di marketing sulle velocità di picco.

Anche H3G è scesa: ma da 3GB/mese a 100MB/giorno (e già gli utenti l'hanno presa a male). Altro che la ridicola offerta Vodafone
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 18:09   #13
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
io dico che è pura aria fritta !!! sono tanti ma tanti anni che sento queste promesse per "comuni non coperti" ecc... io ad oggi posso avere una rete telecom che pago 45 euro al mese per avere 800k di banda !! avete capito bene, io scarico se mi va bene a 70kB/s!! ho chiesto un servizio aggiuntivo ad una azienda privata con antennina sul tetto extra per altri 25 euro al mese e tra un crash e l'altro forse arrivo a scaricare a 140kB/s (qua però non sono consentiti traffici P2P, Voip, connessioni dirette, Hosting ecc); se uso il cellulare o chiavetta Vodafone prendo forse Edge a 5-7kB/s e non di certo in casa ma fuori dalla finestra!!!

io aspetto ma qua si paga soldi a palla e non si ha un servizio decente manco morti...

ripeto...Vodafone, solo aria fritta!!!
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 18:30   #14
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Ma che mi frega se arriva anche a 200.000...tanto le zone coperte bene son poche e i costi poi son assurdi ancora per degnare di attenzione questo tipo di approccio... Io viaggio spesso e volentieri col camper e ho sempre un portatile dietro e vi assicuro che è più arduo trovare campo con vodafone che nè con le altre....La concorrente dal canto suo ha fatto una bella trovata con i 99 o 158euro...
Old 31-01-2011, 18:33   #15
Ale88
Senior Member

L'Avatar di Ale88

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Ma non penso che lamentarsi con Vodafone possa far cambiare le cose! Loro stanno solo pensando ad un futuro con molti dispositivi mobili connessi ad internet. Se la connessione via cavo/fibra non è presente in alcuni comuni, Vodafone è l'ultima ad averne colpa!
Ale88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 18:53   #16
Xam the elder
Senior Member

L'Avatar di Xam the elder

Iscritto dal: Apr 2004
avete fatto una sezione apposita per le pubblicità?
Xam the elder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 19:01   #17
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Peccato che poi abbiano le direttive di limitare la banda a 20kbyte (non bit). Chiedete chi lavora al 190
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 19:09   #18
ibm17
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
Parole, Parole, Parole. Vodafone ha una rete dati al collasso in tutta Italia, che nonostante tutte le assurde limitazioni al p2p e al VoIP va davvero malissimo. Inoltre molti dei comuni coperti in HSDPA erano già raggiunti da ADSL 7Mbit con Telecom, non erano solo comuni "digital-divisi"?
ibm17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 19:12   #19
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
l'utilizzo delle frequenze a 900mhz lo vedo molto positivo, con le frequenze attuali le prestazioni sulla lunghe distanze e negli interni degli edifici sono abbastanza pietose...
sulla banda non saprei, prima di sparare velocità folli penserei ad ampliare le capacità della rete, dato che in molte zone si viaggia sotto il mega, altro che 43
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 19:24   #20
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Sono proprio curioso quanto metteranno di traffico a disposizione, è uno scandalo che siano scesi da 500mb a 250mb a settimana, valà invece di andare avanti si va indietro.
L'ultima volta che l'ho attivata (gennaio) mi hanno dato 512mb di limite nonostante nel sito fosse scritto 256mb

Quote:
Originariamente inviato da ibm17 Guarda i messaggi
Parole, Parole, Parole. Vodafone ha una rete dati al collasso in tutta Italia, che nonostante tutte le assurde limitazioni al p2p e al VoIP va davvero malissimo. Inoltre molti dei comuni coperti in HSDPA erano già raggiunti da ADSL 7Mbit con Telecom, non erano solo comuni "digital-divisi"?
Tra le varie compagnie mobili però mi sembra sia ancora quella che offre le velocità maggiori mediamente...pure qui da me, paesino del veneto digital diviso, si raggiunge i 2 3mb in download...il problema di vodafone sono le tariffe e le limitazioni , non tanto la velocità imho

Ultima modifica di sniperspa : 31-01-2011 alle 19:28.
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
La letteratura può essere potenzi...
OpenAI, Altman e Ive: il dispositivo IA ...
PlayStation Stars, chiude il programma f...
Torino dichiara guerra agli incivili in ...
Seat sulla buona strada per produrre la ...
Le novità Cryorig al Computex 202...
ASUS svela i nuovi ExpertBook ed ExpertC...
HONOR 400 Pro 5G e 400 5G ufficiali! L’A...
Intel lancia nuovi processori Xeon 6 ott...
Xiaomi raddoppia con YU7: fino a 835 km ...
Al via la sesta edizione di Startup Mara...
Google Cloud potenzia l'offerta per il c...
Google rivoluziona Chrome: il browser ca...
Nissan Micra EV: ecco svelata l'erede el...
La partita del secolo: 143.000 giocatori...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian