Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-01-2011, 00:45   #12021
jank
Member

L'Avatar di jank

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino - Caserta - Milano
Mi iscrivo anche io alla lista di dubbi da dipanare e certezze da confermare

Fino ad ora ho seguito silenziosamente il topic, ma visto che lo scorso anno ho avventatamente preso delle Meeletronics M9 che mi hanno un po' deluso (ed ho letto che effettivamente qui non godono di molta stima ) e che le mie vecchie cx300 hanno il problema di non essere più udibile l'auricolare destro, penso di effettuare un doppio acquisto.

Scegliere anche io tra la cx300 e la cx400
Scegliere tra Philips SHE 9850/10 o KLIPSCH IMAGE S4 o HIPPO VB

Questo tenendo conto che preferisco un suono con bassi non ingombranti ma presenti, e del rapporto qualità prezzo

Grazie

Ultima modifica di jank : 31-01-2011 alle 02:54.
jank è offline  
Old 31-01-2011, 02:41   #12022
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da daniel123 Guarda i messaggi
visto che le ultime cx300 II (da un cinese) mi si son rotte ora ho la possibilità di prendere a quasi lo stesso prezzo:

-Sennheiser CX 300-II (cioè le ultime che ho preso ma probabilmente originali visto che le compro da un sito normalmente affidabile)
-Sennheiser CX 400

mi dite qual'è la migliore?

io la uso solo per l'ipod nano
È la medesima cuffia, le 300 di seconda generazione sono le 400 rimarchiate.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 31-01-2011, 14:04   #12023
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da jank Guarda i messaggi
Questo tenendo conto che preferisco un suono con bassi non ingombranti ma presenti, e del rapporto qualità prezzo

Grazie
Se vuoi un po' di bassi IMHO scarta in partenza le Philips 9850.
Old 31-01-2011, 14:12   #12024
jank
Member

L'Avatar di jank

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Ah, ok, grazie della prima dritta.

Consigli sulle altre 2 scelte?

Chi vince la finale?
jank è offline  
Old 31-01-2011, 14:51   #12025
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Città: Montignoso(MS)
Optando invece per delle classiche cuffie ad archetto (Ben portabili e possibilmente leggere/poco ingombranti) per quali modelli optare, considerando la fascia economica ?

p.s.: da abbinare con un sansa clip +
Old 31-01-2011, 15:01   #12026
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Ah, ok, grazie della prima dritta.

Consigli sulle altre 2 scelte?

Chi vince la finale?
Non so dirti, non le ho mai ascoltate dunque non sarei obiettivo nel suggerirti una piuttosto che l'altra
Cmq valuta anche le Eterna, che dovrebbe essere pure un prodotto che potrebbe fare al caso tuo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2157280

Dovessi spenderli io quei soldi comunque comprerei le Hippo VB
Old 31-01-2011, 15:13   #12027
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Mi iscrivo anche io alla lista di dubbi da dipanare e certezze da confermare

Fino ad ora ho seguito silenziosamente il topic, ma visto che lo scorso anno ho avventatamente preso delle Meeletronics M9 che mi hanno un po' deluso (ed ho letto che effettivamente qui non godono di molta stima ) e che le mie vecchie cx300 hanno il problema di non essere più udibile l'auricolare destro, penso di effettuare un doppio acquisto.

Scegliere anche io tra la cx300 e la cx400
Scegliere tra Philips SHE 9850/10 o KLIPSCH IMAGE S4 o HIPPO VB

Grazie
Scarta quelle sennheiser, le VB sono migliori delle philips ma non so nulla delle S4. A rigore di logica ( e di pareri) dovrebbero essere ottime iem anche migliori delle hippo, ma non conoscendole non mi sbilancio.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 31-01-2011, 18:39   #12028
R I P
Member

L'Avatar di R I P

Iscritto dal: Jul 2007
Rieccomi pt.2

Allora, mi sono deciso a ricomprare delle In-Ear.

Mi sapreste dare 2 dritte su quali modelli considerate più adatti per me?

Budget 50/60 euro

Lettore Mp3: Cowon D2 -> rock, thrash/heavy metal, mp3 320

Vengo da un paio di Shure SE210 che dopo 2 anni han deciso di rompersi definitivamente

Grazie mille!

ps: non cerco cuffie che esaltino troppo i bassi

Ultima modifica di R I P : 31-01-2011 alle 18:42.
R I P è offline  
Old 31-01-2011, 18:49   #12029
teo_06
Member

Che cuffie consigliate?

Ciao a tutti!
Io ho degli auricolari inear della Samsung(ep420) in dotazione con il mio lettore mp3. Premetto che non sono esperto di audio, ma devo ammettere che comunque mi trovo molto bene.
Però ora volevo passare a delle cuffie sovrauricolari e(essendo innamorato della Creative ) ho visto le HQ-1600 che confrontandole con le aurvana live, dovendole utilizzare principalmente per ascoltare musica, mi sembrano migliori pur costando meno(39,90€ contro i 69,90€ delle aurvana). Voi cosa mi consigliate? Conoscete altre cuffie di altre marche di qualità simile ad un prezzo magari minore? Oppure in generale che consigli mi date?
Ps conoscete qualche sito o negozio dove si possono trovare a buon prezzo?
teo_06 è offline  
Old 31-01-2011, 19:21   #12030
jank
Member

L'Avatar di jank

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Scarta quelle sennheiser, le VB sono migliori delle philips ma non so nulla delle S4. A rigore di logica ( e di pareri) dovrebbero essere ottime iem anche migliori delle hippo, ma non conoscendole non mi sbilancio.
Spiego un attimo di più.
Le sennheiser le comprerei anche per motivi di affezione
Le cx300 sono i primi auricolari "seri" che ho acquistato e ormai sono rotti da più di 1 anno, ma leggendo il topic ho notato che ci sono ancora estimatori e quindi ho deciso il riacquisto visto che io ero tra quelli.

Oltre le cuffie sopra indicate volevo regalarmi anche un altro tipo di auricolari e quindi sceglievo tra quelle indicate (con le 9850 che però dopo i vostri commenti stanno perdendo punti) aggiungendo quelle segnalate da caurusapulus e sbirciando anche commenti e blog di Rainy nights
jank è offline  
Old 31-01-2011, 19:30   #12031
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
scusa Non è una critica ma è per capire (dato che le possiedo così mi faccio un'idea ) rispetto a quali auricolari la intendi questa affermazione?
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline  
Old 31-01-2011, 19:38   #12032
jank
Member

L'Avatar di jank

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
scusa Non è una critica ma è per capire (dato che le possiedo così mi faccio un'idea ) rispetto a quali auricolari la intendi questa affermazione?
Scusami, intervengo io perchè penso che la sua affermazione viene dalla riposta che cercavo io mettendo in relazione 3 diversi auricolari cioè questi:

Philips SHE 9850/10 o KLIPSCH IMAGE S4 o HIPPO VB
jank è offline  
Old 31-01-2011, 19:55   #12033
daniel123
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
È la medesima cuffia, le 300 di seconda generazione sono le 400 rimarchiate.
ok

qua dite che le sennheiser sono da scartare, perchè? da che io sappia sono le migliori a questo prezzo relativamente ridotto...

sennò una che faccia alti e bassi con questa limpidezza a questo prezzo che potrei trovare?
daniel123 è offline  
Old 31-01-2011, 20:03   #12034
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
rispetto a quali auricolari la intendi questa affermazione?
Ciao! Beh già rispetto alle "sorelle minori" SHE9800 non c'è paragone, le SHE9850 hanno decisamente meno bassi. Ovviamente intendo come presenza di tali frequenze, perchè quei pochi bassi che le *50 hanno vengono fuori anche piuttosto bene equalizzando un attimo e utilizzando i comply in dotazione.
Lo ritengo un difetto non da poco IMHO anche se questo è forse dovuto in gran parte al fatto che le prime sono a driver dinamico mentre le seconde sono ad armatura bilanciata (e per quanto poco io ne sappia, questo credo sia un difetto degli auricolari con tale driver).

Comparate poi con le mie vecchie AKG (k324p) non c'è storia... anche se le AKG avevano decisamente meno soundstage e soprattutto avevano dei medi poco brillanti a confronto (e ci mancherebbe, stiamo confrontando un IEM pagato 20€ con uno che costa 3 volte tanto ).

IMHO credo che chi sta cercando un auricolare con un soundstage spostato sui bassi e sulla presenza/qualità di queste frequenze farebbe bene a comprare altro.
Ovviamente poi ognuno ha i suoi gusti in termini di resa musicale, eh
Old 31-01-2011, 20:18   #12035
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Ciao! Beh già rispetto alle "sorelle minori" SHE9800 non c'è paragone, le SHE9850 hanno decisamente meno bassi. Ovviamente intendo come presenza di tali frequenze, perchè quei pochi bassi che le *50 hanno vengono fuori anche piuttosto bene equalizzando un attimo e utilizzando i comply in dotazione.
Lo ritengo un difetto non da poco IMHO anche se questo è forse dovuto in gran parte al fatto che le prime sono a driver dinamico mentre le seconde sono ad armatura bilanciata (e per quanto poco io ne sappia, questo credo sia un difetto degli auricolari con tale driver).

Comparate poi con le mie vecchie AKG (k324p) non c'è storia... anche se le AKG avevano decisamente meno soundstage e soprattutto avevano dei medi poco brillanti a confronto (e ci mancherebbe, stiamo confrontando un IEM pagato 20€ con uno che costa 3 volte tanto ).

IMHO credo che chi sta cercando un auricolare con un soundstage spostato sui bassi e sulla presenza/qualità di queste frequenze farebbe bene a comprare altro.
grazie hai espresso bene la richiesta alla mia domanda, che ci tengo a sottolineare era solo la domanda di uno che ne sà poco, ma ci tiene ad imparare perlomeno su ciò che possiede in relazione al resto.
Quote:
Scusami, intervengo io perchè penso che la sua affermazione viene dalla riposta che cercavo io mettendo in relazione 3 diversi auricolari cioè questi:

Philips SHE 9850/10 o KLIPSCH IMAGE S4 o HIPPO VB
ok ora è chiaro grazie
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus

Ultima modifica di bystronic : 31-01-2011 alle 20:25.
bystronic è offline  
Old 31-01-2011, 20:34   #12036
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da daniel123 Guarda i messaggi
ok

qua dite che le sennheiser sono da scartare, perchè? da che io sappia sono le migliori a questo prezzo relativamente ridotto...

sennò una che faccia alti e bassi con questa limpidezza a questo prezzo che potrei trovare?
Quale prezzo?
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline  
Old 31-01-2011, 20:40   #12037
plata
Senior Member

L'Avatar di plata

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Salve raga
sono arrivate oggi le MDR-EX500SL!!! 61 euro spese incluse su amazon.it

Che dire: ottime

Ad un primo ascolto noto dei medio bassi un po' più arretrati delle EX82 in bundle, ma i bassi sono ben presenti e profondi. Medi ancora più presenti e definiti. Gli acuti sono il top, mai sentito un audio così deifinito e chiaro.

Forse sembra a me ma hanno delle migiorie anche in dinamica (stereofonia R - L)!!!

Consigliate davvero!!
plata è offline  
Old 31-01-2011, 20:54   #12038
daniel123
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Quale prezzo?
35 € circa
daniel123 è offline  
Old 31-01-2011, 21:12   #12039
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:

Ciò nonostante non sono pochi, assolutamente. La she9800 non va presa mai come termine di paragone, poiché a mio parere è un esperimento riuscito a metà.
I bassi sono profondi e l'immagine certamente molto allargata (artificiosamente, ma che importa? L'headstage è ottimo) ma i pregi si fermano qui.
La sorella bilanciata ha un grosso grossissimo difetto che la rende difficile da consigliare: suona bene solo su alcuni lettori e su altri (cowon) può diventare una cosa davvero orribile.
Proprio sui cowon queste philips danno il peggio di loro stesse, bassi pesanti e lenti, immagine ristrettissima e cupezza del suono disarmante.
Anche con il clip+, base di prova per la mia recensione, e i comply le she9850 hanno mostrato bassi belli presenti e decisamente ben impostati. Se dovessimo classificare le 9850 dovremmo mettere nel "warm side" e non certamente verso la neutralità.
Ripeto, a me non sono piaciute tanto da spingermi a usarle proprio perché di hiFi non hanno niente, però sono una buona scelta per chi i bassi li vuole eccome. Addirittura ne hanno di più delle VB con il selettore a due pallini

PS: una bilanciata a mio parere migliore della philips è la PL50, provando a fare una proporzione posso assicurarti che porta la metà dei bassi (in quantità, non estensione) della philips. Quella è una cuffietta che si potrebbe sconsigliare a chi voglia tanti bassi e non sia interessato a una risposta relativamente neutra.

Ultima modifica di Rainy nights : 31-01-2011 alle 21:15.
Rainy nights è offline  
Old 31-01-2011, 22:17   #12040
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Mi dite la vostra sulle Yuin pk3? Sono alla ricerca di un paio di cuffiette IEM da utilizzare quando non mi è possibile isolarmi dal mondo esterno...così da evitare di finire sotto una macchina o rompermi l'osso del collo in bici.
Ho letto che sono tra le migliori come rapporto qualità/prezzo.

Thanks!

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian