Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-01-2011, 12:02   #12001
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
non c'è la possibilità di aggiornare la prima pagina con prodotti più recenti? alla fine siamo tutti qui a chiedere proprio perché il primo post non è toccato dal 2009 e nessuno sa più qual'è il prodotto migliore per ogni fascia di prezzo.

moderatori?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline  
Old 29-01-2011, 12:05   #12002
jokerout
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da jokerout Guarda i messaggi
Scommessa vinta Rainy!
Incredibile,oggi stesso mi hanno risposto in questo modo:

"Dear Sir,
Thanks for highlighting it to us. Indeed we have made a mistake, we apologize.
Your Hippo VB will be sent to you by today via Fedex.
Please keep the items as it would be too much of a hassle for you, as
this was our fault.
Will update you with the tracking number asap.
Sorry, and thanks for your patience.

Regards,
The Jaben Team"

Cioè mi mandano subito il le Hippo VB e mi posso anche tenere le Hippo-10EB.
Vi terrò comunque aggiornati......
Dato che mi trovo,insieme alle hippo-10EB che erroneamente mi hanno inviato,mi sono trovato anche un "ES8 Cable"...sempre da Jaben,sapresti dirmi a cosa serve?
Ieri mi sono arrivate le Hippo Vb....che devo dire..perfette per me,visto che provenivo dalle cx300!
Quindi straconsiglio queste vb a chi proviene dalle sennaiser sopra citate ,ma con un risultato sui medio alti completamente meno oscurato dai bassi,e questi ultimi piu' secchi e piacevoli!
Grazie Rainy!!!!
jokerout è offline  
Old 29-01-2011, 14:20   #12003
Coccitrone
Bannato

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Ieri mi sono arrivate le Hippo Vb....che devo dire..perfette per me,visto che provenivo dalle cx300!
Quindi straconsiglio queste vb a chi proviene dalle sennaiser sopra citate ,ma con un risultato sui medio alti completamente meno oscurato dai bassi,e questi ultimi piu' secchi e piacevoli!
Grazie Rainy!!!!
Sento parlare davvero bene delle VB e mi sà che saranno le prossime, assieme alle Silver Bullet, che comprerò. Naturalmente non subito, visto che mi sono arrivate ieri le IE8.

Curiosità, come'è il volume delle VB?
Coccitrone è offline  
Old 29-01-2011, 16:58   #12004
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da R I P Guarda i messaggi
Rieccomi ancora una volta a chiedere consiglio

Dopo essere stato per un paio di anni un felice possessore di un paio di Shure SE210 (abbinate ad un Cowon D2), purtroppo le ho dovute cestinare perchè hanno smesso di funzionare.

Visto l'avanzare dell'età, sto iniziando a preoccuparmi di qualsiasi cosa possa avere effetti negativi sul mio fisico. Ed in teoria molti sconsigliano auricolari In Ear perchè alla lunga dannosi per il nostro orecchio (che già torturo andando a parecchi concerti metal/hard rock).

Sto quindi valutando l'acquisto di un paio di Headphones (budget tra i 60 e i 100 euro). Volevo però chiedervi, qual'è il grado di isolamento acustico che possono garantire? Io vivo a Londra, città con la metropolitana, che prendo ogni giorno, alle volte per tragitti lunghi. In più alcune strade sono veramente molto rumorose. Se riesco ad avare un isolamento dai rumori esterni quasi paragonabile alle In Ear allora bene altrimenti ciccia.

Questo è il posto giusto per porre domande su cuffie fullsize.

Sei fortunato a vivere a londra, prima di farti consigliare vai a provarti qualche modello per farti un'idea su che tipo di cuffia fullsize vuoi e sul suono che prediligi (se sei fortunato riesci ad ascoltare anche qualche Grado)
bamba` è offline  
Old 30-01-2011, 11:27   #12005
R I P
Member

L'Avatar di R I P

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
Questo è il posto giusto per porre domande su cuffie fullsize.

Sei fortunato a vivere a londra, prima di farti consigliare vai a provarti qualche modello per farti un'idea su che tipo di cuffia fullsize vuoi e sul suono che prediligi (se sei fortunato riesci ad ascoltare anche qualche Grado)
Grazie Ora mi sposto di là
R I P è offline  
Old 30-01-2011, 13:03   #12006
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

insomma quali sono le migliori in-ear per 30€?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline  
Old 30-01-2011, 13:28   #12007
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
Sound Magic PL50?

Anche se mi incuriosiscono le "sorelline" delle Panasonic Zirconia (Panasonic RP-HJE700) che a 22 sterline non dovrebbero essere male ed andrebbero provate...
miriddin è offline  
Old 30-01-2011, 14:04   #12008
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Sound Magic PL50?

Anche se mi incuriosiscono le "sorelline" delle Panasonic Zirconia (Panasonic RP-HJE700) che a 22 sterline non dovrebbero essere male ed andrebbero provate...
quali sono le panasonic di cui parli? quelle che hai citato tra le parentesi costano al bellezza di 129€...
Ventresca è offline  
Old 30-01-2011, 15:19   #12009
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
quali sono le panasonic di cui parli? quelle che hai citato tra le parentesi costano al bellezza di 129€...
Sono quelle fra parentesi

Le trovi sia sull'amazzone inglese che su miamemoria
bamba` è offline  
Old 30-01-2011, 15:36   #12010
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Guarda che forse ti confondi con le 900.
reckca è offline  
Old 30-01-2011, 15:45   #12011
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Sono ben recensite anche le Radiopaq Custom Tuned Jazz (le trovi sull'amazzone italiana), le VSONIC R02 Pro II e le Meelectronics m9.
Ti consiglio di leggere le recensioni e fare una scelta.
Anche le Soundmagic pl30 che ho da poco acquistato su pix, secondo me per il prezzo suonano molto bene.
reckca è offline  
Old 30-01-2011, 16:38   #12012
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

quindi ricapitolando la scelta ricade su:
Soundmagic PL30
Soundmagic PL50
Panasonic RP-HJE700
Radiopaq Custom Tuned Jazz
Vsonic R02
Meeletronics M9

ammesso che costino tutte 30€, quali di queste sono:
-molto molto resistenti, visto che alla fine le strapazzo sempre un po' troppo
-compatibili con iPhone e iPod

?
Ventresca è offline  
Old 30-01-2011, 16:44   #12013
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
non c'è la possibilità di aggiornare la prima pagina con prodotti più recenti? alla fine siamo tutti qui a chiedere proprio perché il primo post non è toccato dal 2009 e nessuno sa più qual'è il prodotto migliore per ogni fascia di prezzo.

moderatori?
Gestire un primo post non è semplice perché non si deve solo mettere una griglia con dei prezzi. Appena passa questo periodo nero apro un altro thread o modifico il mio (ma ora ho un altro nick, è comunque un lavoraccio).
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 30-01-2011, 17:13   #12014
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Sono ben recensite anche le Radiopaq Custom Tuned Jazz (le trovi sull'amazzone italiana), le VSONIC R02 Pro II e le Meelectronics m9.
Ti consiglio di leggere le recensioni e fare una scelta.
Anche le Soundmagic pl30 che ho da poco acquistato su pix, secondo me per il prezzo suonano molto bene.
Le meelectronics le scartiamo, sono tra il mediocre e il pessimo.

Quote:
quindi ricapitolando la scelta ricade su:
Soundmagic PL30
Soundmagic PL50
Panasonic RP-HJE700
Radiopaq Custom Tuned Jazz
Vsonic R02
Meeletronics M9

ammesso che costino tutte 30€, quali di queste sono:
-molto molto resistenti, visto che alla fine le strapazzo sempre un po' troppo
-compatibili con iPhone e iPod

?
Io direi PL50, le ho amate molto e suonano molto bene con l'iphone. Ovviamente non hanno i bassi delle meelectronics ( e per fortuna direi!) ma medi molto belli che esaltano la naturalezza del telefono della mela.
Leggi qualche rece nella mia firma.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 30-01-2011, 18:32   #12015
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

ecco, proprio riguardo alle tue recensioni che ne pensi delle Sennheiser CX300-II Precision, che ho trovato sempre sui 30€ sui siti indicati alla pagina prima?
Ventresca è offline  
Old 30-01-2011, 19:10   #12016
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
ecco, proprio riguardo alle tue recensioni che ne pensi delle Sennheiser CX300-II Precision, che ho trovato sempre sui 30€ sui siti indicati alla pagina prima?
Sono le vecchie cx400; se hai posseduto fino a ora delle in ear bassosette credo possano piacerti.
Il problema è che, se cerchi un prodotto resistente, devi per forza andare su un prodotto come le Jays One o Two. Ci sono dei possessori in questo 3d, magari ti possono aiutare

Rainy nights è offline  
Old 30-01-2011, 21:27   #12017
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

fino ad oggi ho usato delle AKG K340, che però sono durate un po' troppo poco. Proprio per questo abbasso il budget (visto che 70€ a botta per delle cuffie che poi mi durano da natale a santo stefano...) e cerco di orientarmi su modelli più "rugged" pur mantenendo prestazioni decenti..
Ventresca è offline  
Old 30-01-2011, 21:49   #12018
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
fino ad oggi ho usato delle AKG K340, che però sono durate un po' troppo poco. Proprio per questo abbasso il budget (visto che 70€ a botta per delle cuffie che poi mi durano da natale a santo stefano...) e cerco di orientarmi su modelli più "rugged" pur mantenendo prestazioni decenti..
Direi che le a-Jays sono decisamente robuste, grazie al cavo piatto: io ho le a-Jays Three che, rispetto alle One e Two hanno anche in dotazione la custodia rigida, che dovrebbe contribuire alla durata delle stesse.
Le Three le trovi ancora in offerta nel solito shop inglese a 40 sterline con pendrive in omaggio e per una decina di sterline in meno le Two, sempre con pendrive incluso ma senza custodia.

Poi ovviamente tutto stà nel vedere perchè ti si rompono (ti capita di tirare il cavo o altro): in quel caso sarebbe magari più resistente un modello "lanyard", ma credo che la qualità audio si abbassi sensibilmente (almeno per i modelli che conosco).
miriddin è offline  
Old 30-01-2011, 22:14   #12019
daniel123
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
visto che le ultime cx300 II (da un cinese) mi si son rotte ora ho la possibilità di prendere a quasi lo stesso prezzo:

-Sennheiser CX 300-II (cioè le ultime che ho preso ma probabilmente originali visto che le compro da un sito normalmente affidabile)
-Sennheiser CX 400

mi dite qual'è la migliore?

io la uso solo per l'ipod nano

Ultima modifica di daniel123 : 30-01-2011 alle 22:23.
daniel123 è offline  
Old 31-01-2011, 00:45   #12020
jank
Member

L'Avatar di jank

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino - Caserta - Milano
Mi iscrivo anche io alla lista di dubbi da dipanare e certezze da confermare

Fino ad ora ho seguito silenziosamente il topic, ma visto che lo scorso anno ho avventatamente preso delle Meeletronics M9 che mi hanno un po' deluso (ed ho letto che effettivamente qui non godono di molta stima ) e che le mie vecchie cx300 hanno il problema di non essere più udibile l'auricolare destro, penso di effettuare un doppio acquisto.

Scegliere anche io tra la cx300 e la cx400
Scegliere tra Philips SHE 9850/10 o KLIPSCH IMAGE S4 o HIPPO VB

Questo tenendo conto che preferisco un suono con bassi non ingombranti ma presenti, e del rapporto qualità prezzo

Grazie

Ultima modifica di jank : 31-01-2011 alle 02:54.
jank è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian