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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
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Old 25-01-2011, 10:30   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...dia_35223.html

NVIDIA prepara le armi per il Mobile World Congress; l'architettura Tegra 3 è in test ma non la vedremo al debutto prima di fine 2011

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 25-01-2011, 10:41   #2
Xam the elder
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Qualche info in più su tegra non avrebbe guastato (per chi non sa di cosa si stia parlando)
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Old 25-01-2011, 10:54   #3
DrUg@tO
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quale "phones" avrà quella risoluzione di 1024x600????
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Old 25-01-2011, 11:27   #4
Opteranium
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Originariamente inviato da DrUg@tO Guarda i messaggi
quale "phones" avrà quella risoluzione di 1024x600????
però ti danno questo incluso
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Old 25-01-2011, 12:12   #5
dtreert
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Originariamente inviato da DrUg@tO Guarda i messaggi
quale "phones" avrà quella risoluzione di 1024x600????
credo che fosse un limite massimo. nel senso che può gestire fino a quella risoluzione dei video in maniera decente. tutto qui
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Old 25-01-2011, 12:45   #6
fgpx78
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Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
però ti danno questo incluso
Ma dai, maggiore risoluzione mica è un difetto, è un gran pregio invece! Il fatto è che il software deve adattarsi di conseguenza. Doppio della risoluzione? Doppio della grandezza di icone e caratteri.

Lo so che abbiamo sempre tutti in mente il caro windows...che già in 1600x1200 rende il tutto ben illeggibile (a meno di tweak certo).
__________________
MacBookPro 15" 2012 i7-QM 2.2Ghz - Wii - Galaxy S4 - Iphone 4S
Trattative concluse con: titowsky, alex999, PSManiaco, Liquidcooled75, Trizio, Daryo, randose!,wlamamma e altri ancora...
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Old 25-01-2011, 12:51   #7
khelidan1980
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L'Avatar di khelidan1980
 
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Originariamente inviato da DrUg@tO Guarda i messaggi
quale "phones" avrà quella risoluzione di 1024x600????
Già con iPhone4 siamo su 960x640 e su un display neanche poi così grosso, 3,5" e ti assicuro che non ci vuole il microscopio anzi, il tutto è perfettamente leggibile

Quote:
Originariamente inviato da fgpx78 Guarda i messaggi

Lo so che abbiamo sempre tutti in mente il caro windows...che già in 1600x1200 rende il tutto ben illeggibile (a meno di tweak certo).
detta così non ha nessuno senso, su uno schermo da 9" ti darei ragione, su uno da 27" questa risoluzione è pure carente
__________________
Khelidan
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Old 25-01-2011, 12:58   #8
dtreert
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quando chiesi consigli su un monitor da 21,5" fullhd me lo sconsigliavano TUTTI per la risoluzione troppo elevata per un 21,5". io me ne sono strarfregato e lo preso lo stesso. hehehehe. adesso che Apple ha messo il retina e MOLTI ora dicono "figo la risoluzione alta per dispositivi piccoli".
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Old 25-01-2011, 13:07   #9
Buby84
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uhm un bel tegra 3 come media center non farebbe male
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Old 25-01-2011, 13:09   #10
dtreert
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già i brazos/zacate mi hanno deluso per mediacenter/mulo.

ora non mi faccio più aspettative xP
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Old 25-01-2011, 13:46   #11
PhoEniX-VooDoo
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L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
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quando chiesi consigli su un monitor da 21,5" fullhd me lo sconsigliavano TUTTI per la risoluzione troppo elevata per un 21,5". io me ne sono strarfregato e lo preso lo stesso. hehehehe. adesso che Apple ha messo il retina e MOLTI ora dicono "figo la risoluzione alta per dispositivi piccoli".
ti faccio un esempio facile.

iPhone 3G(S)
3.5"@480x320 (163 ppi)

iPhone4
3.5"@960x640 (326 ppi)

Come si puo intuire facilmente il 4 ha una risoluzione esattamente doppia ripetto al 3GS. Immagina ora se in Apple avessero semplicemente raddoppiato la risoluzione senza adeguare l'interfaccia, praticamente non vedresti nemmeno i tasti della tastiera, ne premeresti 4 alla volta. Questo perchè?

Semplice. Prendiamo come esempio i caratteri delle scritte.

l'iPhone 3GS ha le minuscole alte (vado a "occhio") 6px e le maiuscole alte 10px ed in questo modo sono perfettamente leggibili, ok?
Ora, se iPhone 4 avesse le stesse misure, tu vedresti le scritte esattamente alte la metà, invece le vedi grandi uguali ma doppiamente definite! Come mai? Perchè hanno adattato l'intera interfaccia ed i caratteri su iPhone 4 sono alti 12px per le minuscole e 20px per le maiuscole, quindi il doppio.
Questo vale per ogni elemento dell'interfaccia. Il concetto è aumentare la definizione rispettando un certo rapporto di grandezza reale.

Questo per esempio non avviene con Windows, infatti un 21" in 1920x1200 avrà (per esempio) una taskbar molto piu piccola rispetto ad un 21" in, chessò 1440x900. Per questo motivo ti hanno sconsigliato un 21.5" in FULL HD, perchè è molto impegnativo diciamo.

Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 25-01-2011 alle 13:57.
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Old 25-01-2011, 13:49   #12
Freaxxx
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ti faccio un esempio facile.

iPhone 3G(S)
3.5"@480x320 (163 ppi)

iPhone4
3.5"@960x640 (326 ppi)

Come si puo intuire facilmente il 4 ha una risoluzione esattamente doppia ripetto al 3GS. Immagina ora se in Apple avessero semplicemente raddoppiato la rosoluzione senza adeguare l'interfaccia, praticamente non vedresti nemmeno i tasti della tastiera, ne premeresti 4 alla volta. Questo perchè?

Semplice. Prendiamo come esempio i caratteri delle scritte.

l'iPhone 3GS ha le minuscole alte (vado a "occhio") 6px e le maiuscole alte 10px ed in questo modo sono perfettamente leggibili, ok?
Ora, se iPhone 4 avesse le stesse misure, tu vedresti le scritte esattamente alte la metà, invece le vedi grandi uguali ma doppiamente definite! Come mai? Perchè hanno adattato l'intera interfaccia ed i caratteri su iPhone 4 sono alti 12px per le minuscole e 20px per le maiuscole, quindi il doppio.
Questo vale per ogni elemento dell'interfaccia. Il concetto è aumentare la definizione rispettando un certo rapporto di grandezza reale.

Questo per esempio non avviene con Windows, infatti un 21" in 1920x1200 avrà (per esempio) una taskbar molto piu piccola rispetto ad un 21" in, chessò 1440x900. Per questo motivo ti hanno sconsigliato un 21.5" in FULL HD, perchè è molto impegnativo diciamo.
raddoppiando sui 2 lati la risoluzione è da considerare quadruplicata, nel calcolo delle aree 2x2 fa 4
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Old 25-01-2011, 13:56   #13
dtreert
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ti faccio un esempio facile.

iPhone 3G(S)
3.5"@480x320 (163 ppi)

iPhone4
3.5"@960x640 (326 ppi)

Come si puo intuire facilmente il 4 ha una risoluzione esattamente doppia ripetto al 3GS. Immagina ora se in Apple avessero semplicemente raddoppiato la rosoluzione senza adeguare l'interfaccia, praticamente non vedresti nemmeno i tasti della tastiera, ne premeresti 4 alla volta. Questo perchè?

Semplice. Prendiamo come esempio i caratteri delle scritte.

l'iPhone 3GS ha le minuscole alte (vado a "occhio") 6px e le maiuscole alte 10px ed in questo modo sono perfettamente leggibili, ok?
Ora, se iPhone 4 avesse le stesse misure, tu vedresti le scritte esattamente alte la metà, invece le vedi grandi uguali ma doppiamente definite! Come mai? Perchè hanno adattato l'intera interfaccia ed i caratteri su iPhone 4 sono alti 12px per le minuscole e 20px per le maiuscole, quindi il doppio.
Questo vale per ogni elemento dell'interfaccia. Il concetto è aumentare la definizione rispettando un certo rapporto di grandezza reale.

Questo per esempio non avviene con Windows, infatti un 21" in 1920x1200 avrà (per esempio) una taskbar molto piu piccola rispetto ad un 21" in, chessò 1440x900. Per questo motivo ti hanno sconsigliato un 21.5" in FULL HD, perchè è molto impegnativo diciamo.
i caratteri si possono ingrandire, le dimensioni della maggiorparte delle impostazioni si possono ingrandire. anche i browser offrono ingrandimenti
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Old 25-01-2011, 14:00   #14
PhoEniX-VooDoo
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raddoppiando sui 2 lati la risoluzione è da considerare quadruplicata, nel calcolo delle aree 2x2 fa 4
si vero, spero il concetto si capisca lo stesso


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i caratteri si possono ingrandire, le dimensioni della maggiorparte delle impostazioni si possono ingrandire. anche i browser offrono ingrandimenti
si grazie, un cerottone
poi vabbhe se a uno sta bene.. buon per lui.
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Old 25-01-2011, 14:05   #15
r03
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Ma guardate per Windows è da Vista che esistono le icone e la grafica vettoriale, io sto uno Studio 16 XPS della Dell che ha uno schermo FullHD su 15,6"... beh, è bastato cambiare dal pannello di controllo la voce "Imposta dimensioni testo e altri elementi" da 100% a 125% e si vede perfettamente, mentre su Firefox da about:config ho cambiato la dimensione del testo da 72 a 96 dpi, tutto qui, non sgrana niente di niente...

Ultima modifica di r03 : 25-01-2011 alle 14:08.
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Old 25-01-2011, 14:26   #16
PhoEniX-VooDoo
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Ma guardate per Windows è da Vista che esistono le icone e la grafica vettoriale, io sto uno Studio 16 XPS della Dell che ha uno schermo FullHD su 15,6"... beh, è bastato cambiare dal pannello di controllo la voce "Imposta dimensioni testo e altri elementi" da 100% a 125% e si vede perfettamente, mentre su Firefox da about:config ho cambiato la dimensione del testo da 72 a 96 dpi, tutto qui, non sgrana niente di niente...
si un po' di soluzioni ci sono sicuramente.
per windows io sono rimasto al 100% / 125% / 150%, non so se c'e altro.
però non è esattamente la stessa grafica ma con piu definizione, è piu che altro un adattamento che ingrandisce le cose; a me non piace molto..
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Old 25-01-2011, 14:45   #17
DrUg@tO
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quello che non capisco è che il tegra 2 3d sta segnato per primavera 2011, quando la primavera sta arrivando, e ancora non c'è un solo terminale in giro con tegra 2... io che ho in mente di comprare uno smartphone top di gamma.. che prendo???
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Old 25-01-2011, 14:52   #18
dtreert
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i primi terminali tegra 2 da quel che so (poco) credo che si facciano vedere a febbraio (internazionalmente parlando). Io aspetto per uno smartphone top gamma perchè sono curioso per l'atrix.
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Old 25-01-2011, 15:04   #19
PhoEniX-VooDoo
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se Tegra 2 = Tegra 250, di terminali ce ne sono già in vendita alcuni, es. PoV Mobii Tablet e Toshiba Folio 100.
Dovrebbe essere appena uscito anche qualcosa della Panasonic ed altri sono in arrivo.

Il problema attuale è Android/Google.
Android perchè nella versione 2.1/2.2 non è per nulla adatto/competitivo su dispositivi del genere.
Google perchè sopra i 7" rompe le scatole e non lascia installare nativamente le sue app ed il market (bisogna forzarle ecc.).

Quindi se fossi interessato ad un device del genere aspetterei in ogni caso Android 3.0 ed eventualmente per chi non odia Apple, l'iPad 2.
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Old 25-01-2011, 15:19   #20
Freaxxx
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Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
se Tegra 2 = Tegra 250, di terminali ce ne sono già in vendita alcuni, es. PoV Mobii Tablet e Toshiba Folio 100.
Dovrebbe essere appena uscito anche qualcosa della Panasonic ed altri sono in arrivo.

Il problema attuale è Android/Google.
Android perchè nella versione 2.1/2.2 non è per nulla adatto/competitivo su dispositivi del genere.
Google perchè sopra i 7" rompe le scatole e non lascia installare nativamente le sue app ed il market (bisogna forzarle ecc.).

Quindi se fossi interessato ad un device del genere aspetterei in ogni caso Android 3.0 ed eventualmente per chi non odia Apple, l'iPad 2.
se non sbaglio c'è chi ha messo una GNU/linux sull'AC100 di Toshiba, che è un Tegra 250.

spero non lesinino sulla RAM però, come hardware è competitivo, spero solo in driver ottimizzati e architettura decente, già i primi bench con l'USB non sono affatto positivi su piattaforme Tegra .
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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