Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2011, 12:15   #3101
inkSnake
Utente sospeso

L'Avatar di inkSnake

Iscritto dal: Feb 2010
Città: FeedBack 100% positive
Quote:
Originariamente inviato da ToNgUeBuStEr Guarda i messaggi
ice_v
Ma l'Orochi vorresti usarlo in modalita wireless o con filo...o ti è indifferente?

Per giocare naturalmente al topo attaccherei la coda, cmq non so se è buono come precisione confort ..

PM Per giocare sto usando un laptop .. alienware mx11 ------>
occhio alle temperature.
Old 24-01-2011, 12:42   #3102
ToNgUeBuStEr
Member

L'Avatar di ToNgUeBuStEr

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da inkSnake Guarda i messaggi
occhio alle temperature.
Si si già ho fatto la prova della cottura su piastra di alluminio delle uova all'occhio di bue, uno spettacolo meglio che sui fornelli e non utilizzo neanche il metano :P
Old 24-01-2011, 12:48   #3103
dar098
Senior Member

L'Avatar di dar098

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Latina
ke mouse mi consigliate da prendere in questo periodo?

Pensavo al Kone [+], ke c'è in alternativa? anke notivà 2011?
dar098 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 13:29   #3104
ToNgUeBuStEr
Member

L'Avatar di ToNgUeBuStEr

Quote:
Originariamente inviato da dar098 Guarda i messaggi
Puoi chiarirci se hai uno stile highsenser/lowsenser, ke mousepad hai, se sei hardgamer, se lo vuoi usare per la grafica, se insomma sai di cosa stai parlando ?
Old 24-01-2011, 13:42   #3105
dar098
Senior Member

L'Avatar di dar098

Quote:
Puoi chiarirci se hai uno stile highsenser/lowsenser, ke mousepad hai, se sei hardgamer, se lo vuoi usare per la grafica, se insomma sai di cosa stai parlando ?
Si scusate l'ho buttata li senza spiegar nulla!

Allora sono un hardcore gamer, gioco al 90% a giochi fps, ora uso Razer Dimodback 3g su tappetino Razer Goliathus! Volevo passare ad un laser, e più che altro sono interessato all'impugnatura, cerco qualcosa di più egonomico per la mano destra!

Per quello osservano Razer Imperator, CM Storm Advance e Roccat Kone [+] e al max anche con relativo tappettino!

Su cosa dovrei orientarmi secondo voi? poi ripeto sono state annunciate nuove uscite ke voi sapete?
Old 24-01-2011, 14:30   #3106
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
Si scusate l'ho buttata li senza spiegar nulla!

Allora sono un hardcore gamer, gioco al 90% a giochi fps, ora uso Razer Dimodback 3g su tappetino Razer Goliathus! Volevo passare ad un laser, e più che altro sono interessato all'impugnatura, cerco qualcosa di più egonomico per la mano destra!

Per quello osservano Razer Imperator, CM Storm Advance e Roccat Kone [+] e al max anche con relativo tappettino!

Su cosa dovrei orientarmi secondo voi? poi ripeto sono state annunciate nuove uscite ke voi sapete?

Di nuovo niente di rilevante sul fronte mouse o comunque nulla che ha a che fare con quello che cerchi...

Come tipo di impugnatura, usi stile palmgrip o clawgrip? sei high senser o low senser?
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 15:05   #3107
dar098
Senior Member

L'Avatar di dar098

non so bene rispodervi non conosco bene la termilogia, sicuramente palmgrip quello ok, però come low e high senser ke intendete?
Old 24-01-2011, 18:22   #3108
ToNgUeBuStEr
Member

L'Avatar di ToNgUeBuStEr

Quote:
non so bene rispodervi non conosco bene la termilogia, sicuramente palmgrip quello ok, però come low e high senser ke intendete?
Forse intendevi Lardcore Gamer "FreeMan aiutami tu"
Poi ti odio poi ti amo , poi ti odio e poi to amoo....come lo impugni questo mouse maledetto? Muovi soprattutto il polso o anche l'avambraccio? Ti sembra di avere un lenzuolo come mousepad(tappetino) che tua madre cerca di piegare? O ti sta bene un fazzoletto ?

Ultima modifica di ToNgUeBuStEr : 24-01-2011 alle 18:31.
ToNgUeBuStEr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 18:41   #3109
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Quote:
Lowsenser è uno che usa tutta la superfice d'appoggio del tappetino, quindi lo muove col braccio e richiede una grande area di movimento.
Highsenser è colui che al contrario usa solo la mano o le punta delle dita, utilizzando quindi un mouse veloce con tanti DPI

O forse è il contrario.. LOL?

Palmgrip significa che usi tutto il palmo per abbracciare il mouse; claw che usi soltanto le dita.
Old 24-01-2011, 19:25   #3110
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
Originariamente inviato da Mega Man Guarda i messaggi
Lowsenser è uno che usa tutta la superfice d'appoggio del tappetino, quindi lo muove col braccio e richiede una grande area di movimento.
Highsenser è colui che al contrario usa solo la mano o le punta delle dita, utilizzando quindi un mouse veloce con tanti DPI

O forse è il contrario.. LOL?

Palmgrip significa che usi tutto il palmo per abbracciare il mouse; claw che usi soltanto le dita.
sarà la 79-esima volta che vengono spiegati questi termini in questo thread...io mi chiedo, ma c'è qualcuno che usa google, o sa usare google per fare delle micro ricerche?
Alla fin fine non stiamo discutendo di fisica quantistica, so sempre quelle 3-4 cavolate che girano intorno, o sono quasi sempre strettamente collegate al uso del mouse...

Spoiler:
grazie della spiegazione mega, mi hai risparmiato un quote

Ultima modifica di ice_v : 24-01-2011 alle 19:28.
Old 24-01-2011, 22:55   #3111
ToNgUeBuStEr
Member

L'Avatar di ToNgUeBuStEr

Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
sarà la 79-esima volta che vengono spiegati questi termini in questo thread...io mi chiedo, ma c'è qualcuno che usa google, o sa usare google per fare delle micro ricerche?
Alla fin fine non stiamo discutendo di fisica quantistica, so sempre quelle 3-4 cavolate che girano intorno, o sono quasi sempre strettamente collegate al uso del mouse...

Spoiler:
grazie della spiegazione mega, mi hai risparmiato un quote
Lo so il lardo di colonnata fa brutti effetti ai Lardcore Gamers...

Comunque mi rispondo da solo per quanto riguardava il mouse sono indeciso tra Logitech G9x e Steelseries Xai rispettivamente 65% per il primo e 35% per l'altro....se qualcuno ne possiede almeno uno ne sentirei volentieri il parere

Free Man liberaci tutti....tana per te FreeMan

Ultima modifica di ToNgUeBuStEr : 24-01-2011 alle 22:58. Motivo: Bauscia
Old 25-01-2011, 02:04   #3112
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
Lo so il lardo di colonnata fa brutti effetti ai Lardcore Gamers...

Comunque mi rispondo da solo per quanto riguardava il mouse sono indeciso tra Logitech G9x e Steelseries Xai rispettivamente 65% per il primo e 35% per l'altro....se qualcuno ne possiede almeno uno ne sentirei volentieri il parere

Free Man liberaci tutti....tana per te FreeMan

mazza oh che precisione...che mente straordinaria...magari avevi le percentuali in virgola, ma hai deciso di approssimare a 2 cifre significative per non fare la figura del saputello. Persona modesta...mi piaci.
Una mente come la tua potrebbe tornarmi utile quando per esempio sarò chiamato in causa a scegliere tra due donne e decidere con quale tra le due, la mia vita sarà meno traumatica; o altre scelte che necessitano preciso ragionamento. Sappi che quando quel momento arriverà, non mostrerò alcun segno di timidezza o imbarazzo nell'esprimere la mia richiesta di assistenza.

Tornando IT...se vuoi la mia, io andrei sul g9x; costa meno e ha più funzioni...

Ultima modifica di ice_v : 25-01-2011 alle 02:07.
Old 25-01-2011, 11:10   #3113
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:

Pensavo al Kone [+], ke c'è in alternativa? anke notivà 2011?
io dopo varie analisi ho proprio optato per questo ... vediamo come va ... altrimenti lo vendo e mi prendo il Lachesis 5600 ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 11:38   #3114
ToNgUeBuStEr
Member

L'Avatar di ToNgUeBuStEr

Quote:
Una mente come la tua potrebbe tornarmi utile quando per esempio sarò chiamato in causa a scegliere tra due donne e decidere con quale tra le due, la mia vita sarà meno traumatica; o altre scelte che necessitano preciso ragionamento. Sappi che quando quel momento arriverà, non mostrerò alcun segno di timidezza o imbarazzo nell'esprimere la mia richiesta di assistenza.
Ridicolo...ok sveglia non siamo a Uomini e Donne...ti consiglio l'Algeria o ancora meglio il Marocco dove andare a vivere...
Sti cazzi partendo da una base di incertezza (50-50 dono passato a 60-40 poichè avevo già avuto il Logitech g9 lo Xai invece lo acquisterei a scatola chiusa praticamente ) potevo dire 60-40 ma il prezzo appunto dello steel series xai mi fa propendere ancora di più per il Logitech.

P.S. E' offtopic e mi vergogno ascrivere ste cazzate scusate.

Quote:
Tornando IT...se vuoi la mia, io andrei sul g9x; costa meno e ha più funzioni...
Grazie del consiglio l'ho trovato anche ad un buonissimo prezzo 53 € sped gratis

Quote:
o dopo varie analisi ho proprio optato per questo ... vediamo come va ... altrimenti lo vendo e mi prendo il Lachesis 5600 ...
Per sentito dire il Lachesis dava problemi , del suo reflesh ovvero quello che dici tu non so .

Ultima modifica di ToNgUeBuStEr : 25-01-2011 alle 12:04. Motivo: Servo del libero arbitrio
Old 25-01-2011, 12:16   #3115
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
Ridicolo...ok sveglia non siamo a Uomini e Donne...ti consiglio l'Algeria o ancora meglio il Marocco dove andare a vivere...
.
e in percentuale come le mettersti?

comunque la mia era una battuta sarcastica...non volevo offendere.
Old 25-01-2011, 15:29   #3116
Cavaliere89
Senior Member

L'Avatar di Cavaliere89

Iscritto dal: Oct 2007
Ragazzi forse e' il posto giusto dove chiedere, dove posso trovare delle soluzioni Mini tastiera+mouse non per gaming TUtto in uno?
Cavaliere89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 15:49   #3117
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
com'è il roccat sota?
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 16:41   #3118
ToNgUeBuStEr
Member

L'Avatar di ToNgUeBuStEr

Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
com'è il roccat sota?
Dovrebbe essere rettangolare con i bordi arrotondati...
Ti posto una recensione in inglese:http://www.vortez.co.uk/articles_pag...at_review.html

Quote:
Ragazzi forse e' il posto giusto dove chiedere, dove posso trovare delle soluzioni Mini tastiera+mouse non per gaming TUtto in uno?

ice_v è meglio il guanciale o la pancetta per l'amatriciana o matriciana?..grazie..

P.S.
Quote:
comunque la mia era una battuta sarcastica...non volevo offendere.
Dove sono Paola Cortellesi e Claudi Bisio?

Ultima modifica di ToNgUeBuStEr : 25-01-2011 alle 17:22.
Old 25-01-2011, 16:54   #3119
Cavaliere89
Senior Member

L'Avatar di Cavaliere89

Iscritto dal: Oct 2007
ho chiesto anche nell'altta sezione, dove posso ricevere dei consigli... tongue non ho capito la tua risposta onestamente....
Cavaliere89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 16:59   #3120
ToNgUeBuStEr
Member

L'Avatar di ToNgUeBuStEr

Quote:
Originariamente inviato da Cavaliere89 Guarda i messaggi
ho chiesto anche nell'altta sezione, dove posso ricevere dei consigli... tongue non ho capito la tua risposta onestamente....
Dicci almeno che uso ne andrai a fare, se li usi con un notebook,budget....ti avverto che 6 nella sezione non propriamente adatta al 100%...questa è per ice_v

Ultima modifica di ToNgUeBuStEr : 25-01-2011 alle 17:11.
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
SpaceX Starship: dopo il successo di Fli...
Gli incendi in Spagna minacciano la staz...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian