Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2011, 15:06   #19841
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
primo, si parla si scherza si discute e tutto, ma non allarghiamoci con i termini, grazie.
primo, qui non si scherza su queste cose, la gente viene qui per consigli e info, non per far ballare la scimmia, inoltre vorrei capire dove mi sono "allargato", avendo spiegato per filo e per segno cosa intendo dire. Per qualunque lamentela devi rivolgerti ai mod, non a me.
Quote:
secondo, dove c'è scritto, ufficialmente, che il Wave ha 512Mb di ram? a parte i cartellini di Mediaw, Unie, recensioni varie...che class action si vorrebbe fare se forse Samsung non ha mai dichiarato in modo ufficiale il quantitativo? sul sito non c'è, nei pdf ufficiali "interni" postati tempo fa neanche...
secondo, dove sta scritto che "l'unica notizia ufficiosa è che monta 256Mb di ram FISICA" ? Oltre al mio precedente post, HExaae ha ulteriormente chiesto e (per quel che vale) la risposta è 512. La finiamo con la disinformazione ? thx
Old 23-01-2011, 15:06   #19842
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
bada è basato su Nucleus RTOS

Per caso invece mi sono imbattuto in questo post che afferma che bada è basato sul Nucleus RTOS, nè Linux, nè (Free)BSD quindi:
http://www.badadev.com/bada-is-based-on-nucleus-rtos/
...che spiegherebbe anche la natura open/non-open di bada....
Old 23-01-2011, 15:13   #19843
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rocker Rabbit Guarda i messaggi
la tab che dico io é in impostazioni--->info sul telefono--->info sistema (quella che di solito si usa per verificare la versione del firmware per intenderci) li in alto ci sono 4 tab: telefono, batteria, cpu, memoria...la taab memoria la devi andare a prendere perché é fuori dallo schermo a destra (quando entri in questa tab, se tappi dettagli memoria viene fuori la tab che iindicavi tu). Tutto fa pensare che queste tab servano a verificare "il carico del telefono" visto che riporta informazioni prettamente hardware. Nel primo riquadro c'é scritto che la memoria totale é circa 390mega, occupata per 6 mega e il resto libera. Immediatamente sotto ci sono i dettagli delle foto, della musica, dei video e delle app MA il totale di queste ultime 4 voci é molto superiore ai 6 mega indicati come occupata e questo fa pensare che i due box si riferiscano a due memorie diverse. La cosa strana che mi fa pensare che quella del primo box non sia nemmeno la ram é che qualunque programma apro il quantitativo utilizzato non aumenta, a meno che io non apra il browser il che fa aumentare il quantitativo utilizzato di 8 kappa
a me con JI1 lì ho le indicazioni su Memoria e Scheda_Memoria, la prima (quella che intendi tu) riporta 401,048KB totali, 210mb circa utilizzati e 184mb circa liberi: sono gli stessi identici valori della partizione d'archivio che puoi trovare nel tab riassuntivo che dicevo assieme agli altri, quando apri il browser aumenta perchè probabilmente quest'ultimo scarica alcuni dati delle pagine visualizzate nella memoria indicata , comunque i dati di musica, foto, video...riportati lì sono palesemente sbagliati (fa una sorta di collage tra quelli presenti nella memoria del telefono e quelli della sd indicando solo l'occupazione delle foto e video creati dal telefono o qualcosa di simile...)

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Secondo me ti riporta solo i dati relativi allo stack della app e alla sua memoria allocata.
si è molto probabile, ho trovato uno screenshot e non da valori attendibili, è anche probabile che con le api attuali le applicazioni non possano vedere quei dati..
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 15:23   #19844
Rocker Rabbit
Senior Member

L'Avatar di Rocker Rabbit

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
a me con JI1 lì ho le indicazioni su Memoria e Scheda_Memoria, la prima (quella che intendi tu) riporta 401,048KB totali, 210mb circa utilizzati e 184mb circa liberi: sono gli stessi identici valori della partizione d'archivio che puoi trovare nel tab riassuntivo che dicevo assieme agli altri, quando apri il browser aumenta perchè probabilmente quest'ultimo scarica alcuni dati delle pagine visualizzate nella memoria indicata , comunque i dati di musica, foto, video...riportati lì sono palesemente sbagliati (fa una sorta di collage tra quelli presenti nella memoria del telefono e quelli della sd indicando solo l'occupazione delle foto e video creati dal telefono o qualcosa di simile...)

si è molto probabile, ho trovato uno screenshot e non da valori attendibili, è anche probabile che con le api attuali le applicazioni non possano vedere quei dati..
sì pensoa anche io che quei dati siano relativi all'archivio cioé la memoria da 391 mega che compare quando si collega il wave come archiviazione di massa...non credo che faccia il collage come dici tu però perché io sulla scheda di memoria ho occupato 12GB e non 26 MB
Old 23-01-2011, 15:24   #19845
mentecorpo77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Uavo Guarda i messaggi
Salve a tutti, ieri sera ho provato a collegare il wave alla mia tv Sony Bravia, seguendo questa guida http://www.badaworld.it/?p=594
e utilizzando il cavo indicato dalla guida...
tuttavia, dopo aver sistemato tutto, sulla tv non compare niente ma l'audio si sente perfetto infatti si possono sentire le canzoni...ma la tv non fa visualizzare quello che si visualizza sul cellulare...come mai?
che problema potrebbe esserci?
nel menù IMPOSTAZIONI vai su CONNETTIVITA e metti la spunta su USCITA TV ovviamente dopo aver selezione PAL..
dovrebbe esser questo il problema..così quando lo collegherai ti chiederà se lo voi utilizzare per il solo audio o x la tv

EDIT: Beh..visti i commenti degli altri sarà problema di cavo pensavo non avessi fatto nemmeno i passi precedenti.. sorry

Ultima modifica di mentecorpo77 : 23-01-2011 alle 16:11.
mentecorpo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 15:38   #19846
enzippo
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da enzippo Guarda i messaggi
Il mio wave ha il jk1 installato con ml, se installo la j2 perdo la preconfig itv che avevo fatto in precedenza manualmente con gli appositi codici? Thanks!
help me please!
enzippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 15:47   #19847
Rocker Rabbit
Senior Member

L'Avatar di Rocker Rabbit

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
help me please!
credo che l'imposazione itv vada fatta (se la si vuole fare) dopo ogni singolo aggiornamento fatto con multiloader perché i fw che si scaricano di solito sono generici per l'europa
Old 23-01-2011, 15:48   #19848
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
help me please!
FAQ:
Gli aggiornamenti fatti con Multiloader in modalità "lite" non cancellano i dati presenti, né sulla mem interna né su quella esterna lasciata dentro.
Lo stesso fa KIES che non cancella i dati.
Sole le "full" eventualmente cancellano i dati.
Anche le preconfigurazioni per il paese (ITV per noi), che vanno fatte solo la prima volta (o dopo hard-reset o eventuale flash full), equivalgono ad un hard-reset e pertanto cancellano tutto e reimpostano le condizioni a default (reinstallando anche eventuali app corrotte predefinite come il Samsung Apps).

Ultima modifica di hexaae : 23-01-2011 alle 15:51.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 15:52   #19849
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Vi posto un'altro documento ufficiale, volendo si potrebbe aggiungere in prima pagina come info ultra ma davvero ultra dettagliate , riguarda il processore cortex A8 del nostro Wave ovvero S5PC110:
http://uploading.com/files/d372bf9d/..._UM10.pdf.html
è un pdf da 30MB e...2426 pagine per sapere tutto quello che non avete mai osato chiedere e più di quanto potrà mai dirvi qualche addetto su un forum..buona lettura

(nelle primissime pagine è riportato che la nostra gpu gestisce fino 20 milioni di triangoli/sec. e non i 90 sbandierati in prima pagina, per correttezza d'informazione sarebbe bene correggere... , la cofica/decodifica video massima supportata è l'attuale 720p@30fps e non 1080 come ho letto in alcuni commenti qualche giorno fa...)
Old 23-01-2011, 15:52   #19850
mau9000
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Cagliari
Quote:
ragazzi, senza offesa sia chiaro , ma che caspita dite? mi viene pure il dubbio che non sappiate la differenza tra una memoria ram e una memoria di massa...comunque riguardo quanto riportato nel tab memoria all'interno del menu del Wave ho già postato ieri pomeriggio cosa significano quei valori che non centrano assolutamente nulla col quantitativo di ram installata:

detto questo, il 90% degli addetti samsung (sopratutto al marketing) non sa neppure di quello che si parla e risponde in modo standard alle domande poste, se il Wave avesse 512mb di RAM installata non vedo perchè non debbano riportarlo nelle specifiche sui manuali o sul sito ufficiale, a questo punto finchè non si avrà una risposta in canali ufficiali (magari su badadeveloper da parte di uno sviluppatore dell'os, anche se faccio sempre notare che è un parametro basilare e rimane molto strano che sia sconosciuto) oppure qualcuno smonterà il telefono andando a vedere le sigle sui chip di memoria saldati, tutto il resto saranno solo supposizioni...
se hai riportato anche il mio post vuol dire che te non hai presente come un so gestisce la memoria centrale -.-, ed ancor di più nel dettaglio la memoria virtuale

Ultima modifica di mau9000 : 23-01-2011 alle 15:56.
mau9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 15:55   #19851
mau9000
Member

Quote:
Originariamente inviato da mau9000 Guarda i messaggi
"è possibile attivare 5.1 se gli effetti sonori sono disattivati" . Ora la domanda è: come gli disattivo??
richiedo
Old 23-01-2011, 16:08   #19852
mentecorpo77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
primo, qui non si scherza su queste cose, la gente viene qui per consigli e info, non per far ballare la scimmia, inoltre vorrei capire dove mi sono "allargato", avendo spiegato per filo e per segno cosa intendo dire. Per qualunque lamentela devi rivolgerti ai mod, non a me.

secondo, dove sta scritto che "l'unica notizia ufficiosa è che monta 256Mb di ram FISICA" ? Oltre al mio precedente post, HExaae ha ulteriormente chiesto e (per quel che vale) la risposta è 512. La finiamo con la disinformazione ? thx

Concordo in pieno e questo accanimento e pessimismo continuo sta iniziando a stancar tutti..quindi suggerirei di parlare di questo smartphone per le infinite qualità e con più serenità e a maggior ragione di non "scegliere" la voce di corridoio più negativa per darla come "verità"..si eviterebbero inutili e "ripetuti" allarmismi per ogni argomento..
X chi come alcuni non aspetta che criticar questa o altre notizie che lo venda il telefono e ci dia un pò di tregua perché THREAD sta acquisendo caratteristiche di autodistruzione quando tutti gli altri con situazioni peggiori cercano non tanto di difendere le qualità dei loro prodotti ma soprattutto di PARLARE SU OGNI AMBITO (TRUCCHI, APPLICAZIONI, CONSIGLI...) CHE PERMETTA DI SFRUTTARE AL MEGLIO LE CARATTERISTICHE DEL PROPRIO PRODOTTO..QUESTO è QUELLO CHE SERVE E CHE FA CAPIRE A NEOFITI QUANTO è COMPLETO IL NOSTRO TERMINALE E I SUOI GRANDI PREGI MA ANCHE I DIFETTI E COME AGGIRARLI...MAGARI
Ed io parlo perché ho avuto anche come muletto uno smartphone windows mobile con 128 mb di ram e sul THREAD relativo imparando ad "arrangiarci" abbiamo scoperto che non c'erano limiti al potenziale e si riusciva a far un pò di tutto..ma eccetto qualche raro caso non si attaccava ogni istante per i limiti che aveva ma si cercava di trovar il modo per far le cose e l'equilibrio giusto con positività e/o pazienza.
Buon Forum a tutti....
Old 23-01-2011, 16:09   #19853
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Quote:
se hai riportato anche il mio post vuol dire che te non hai presente come un so gestisce la memoria centrale -.-, ed ancor di più nel dettaglio la memoria virtuale
ce l'ho presente ma tutti i s.o. non sono uguali, non conosco nel dettaglio come li gestisca Bada ed il suo kernel rtos, comunque dubito che abbia una memoria virtuale (swap) , suppongo che quando venga saturata la memoria di sistema semplicemente non faccia più eseguire nuove applicazioni o ne chiuda in automatico alcune..

per quanto riguarda il lettore audio è una segnalazione un pò enigmatica, pure io non trovavo come fare, poi ho capito che voleva che si disattivassero gli 'effetti' e l'equalizzazione impostandoli sui valori standard.
Old 23-01-2011, 16:15   #19854
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Quote:
Vi posto un'altro documento ufficiale, volendo si potrebbe aggiungere in prima pagina come info ultra ma davvero ultra dettagliate , riguarda il processore cortex A8 del nostro Wave ovvero S5PC110:
http://uploading.com/files/d372bf9d/..._UM10.pdf.html
è un pdf da 30MB e...2426 pagine per sapere tutto quello che non avete mai osato chiedere e più di quanto potrà mai dirvi qualche addetto su un forum..buona lettura

(nelle primissime pagine è riportato che la nostra gpu gestisce fino 20 milioni di triangoli/sec. e non i 90 sbandierati in prima pagina, per correttezza d'informazione sarebbe bene correggere... , la cofica/decodifica video massima supportata è l'attuale 720p@30fps e non 1080 come ho letto in alcuni commenti qualche giorno fa...)
In Download

Ecco adesso si apre il dibattito se sono 90 o 20 milioni i triangoli Ricordo che ce li aveva la NVIDIA GeForce2 MX 20 milioni di triangoli al secondo
Old 23-01-2011, 16:16   #19855
mentecorpo77
Senior Member

Quote:
richiedo
Non ho capito bene la tua domanda...

Forse tu hai attivato l'audio in modalità silenziosa e adesso vuoi disattivare l'audio???
Se è questo ad esempio potresti schiaccciare i tasti laterali per il volume e arrivare a zero (mute)..o almeno credo
Old 23-01-2011, 16:18   #19856
mau9000
Member

Quote:
ce l'ho presente ma tutti i s.o. non sono uguali, non conosco nel dettaglio come li gestisca Bada ed il suo kernel rtos, comunque dubito che abbia una memoria virtuale (swap) , suppongo che quando venga saturata la memoria di sistema semplicemente non faccia più eseguire nuove applicazioni o ne chiuda in automatico alcune..

per quanto riguarda il lettore audio è una segnalazione un pò enigmatica, pure io non trovavo come fare, poi ho capito che voleva che si disattivassero gli 'effetti' e l'equalizzazione impostandoli sui valori standard.
se questo grande oceano non supporta lo swap mi sembra più una pozzanghera -.-
Old 23-01-2011, 16:19   #19857
mau9000
Member

Quote:
Originariamente inviato da mentecorpo77 Guarda i messaggi
Non ho capito bene la tua domanda...

Forse tu hai attivato l'audio in modalità silenziosa e adesso vuoi disattivare l'audio???
Se è questo ad esempio potresti schiaccciare i tasti laterali per il volume e arrivare a zero (mute)..o almeno credo
quando ascolti la musica ed hai il telefono in posizione verticale, tocca lo sfondo così da poter andare nella schermata dove vedi la musica avanzare, in alto c'è un icona con sfondo "5.1" disattivato, io chiedevo come si attiva (ci schiaccio sopra ed esce quel messaggio)
Old 23-01-2011, 16:19   #19858
TheFlash
Senior Member

L'Avatar di TheFlash

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Firenze
Quote:
secondo, dove c'è scritto, ufficialmente, che il Wave ha 512Mb di ram? a parte i cartellini di Mediaw, Unie, recensioni varie...che class action si vorrebbe fare se forse Samsung non ha mai dichiarato in modo ufficiale il quantitativo? sul sito non c'è, nei pdf ufficiali "interni" postati tempo fa neanche...
Già...
Considerate che i cartellini mw, unieuro e anche i siti vari riportano un sacco di balle!

Io stavo per comprare un tv che OVUNQUE, in rete e nei negozi fisici, dicevano avesse 100hz.
Sul sito ufficiale del tv però non c'era scritto nè se fosse stato a 50, nè 100.
Alla fine è venuto fuori chiamando il produttore che era 50hz!!

Quindi finchè non lo dice samsung secondo me c'è poco da star tranquilli!

Io spero (per voi ) che siano 512 i mb di ram, magari gestiti in maneria pessima dal sw. Se fossero 256 sarebbe un po' un problema, forse!
TheFlash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 16:23   #19859
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

la gpu regge fino a 20M triang/sec, c'è poco da dibattere , dati diversi sono sparate di qualche blogger..

Quote:
se questo grande oceano non supporta lo swap mi sembra più una pozzanghera -.-
eh si infatti allo stato attuale questo s.o. ha grossi limiti nell'allocazione memoria...è un problema arcinoto che si spera risolvano con il rilascio di bada 2.0
Old 23-01-2011, 16:30   #19860
mau9000
Member

Quote:
la gpu regge fino a 20M triang/sec, c'è poco da dibattere , dati diversi sono sparate di qualche blogger..

eh si infatti allo stato attuale questo s.o. ha grossi limiti nell'allocazione memoria...è un problema arcinoto che si spera risolvano con il rilascio di bada 2.0
a meno che la capacità cerebrale dei progettisti non aumenti con il passare del tempo, potevano anche pensarci prima -.-
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Horizon 3 potrebbe arrivare tra 3-5 anni...
Spostare il 40% della produzione in USA?...
Project Panama: ecco come Anthropic ha d...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Riot Games dimezza il team di 2XKO dopo ...
FRITZ! in super offerta su Amazon: ripet...
L'AI doveva farci lavorare meno: e se st...
DREAME X50 Ultra Complete a 899€ su Amaz...
Rimodulazione TIM: aumenti fino a 2,99 e...
Amazon sblocca i prezzi con coupon e sco...
Action cam Insta360 in super offerta su ...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: tanta car...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian