Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2011, 14:20   #19821
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Rocker Rabbit Guarda i messaggi
ma ti hanno risposto su badadevelopers o é una tua ipotesi?
Quote:
Lo chiedo solo per chiudere finalmente questo discorso: hai dati certi o sono solo tue deduzioni? Perché é logico pensare che ne abbia 512
Apri le Info del telefono, vai in Memoria, poi in Dettagli, poi Memoria comune.
Il chip montato come puoi intuire dai dati riportati è da 2GB, attualmente utilizzati come è stato detto e niente preclude a bada 2.0 di indirizzarne 512MB per l'OS un domani, come è avventuo da qualche mese per i fortunati possessori di Android 2.2-3 (quelli non rimasti a A2.1).
Old 23-01-2011, 14:20   #19822
Rocker Rabbit
Senior Member

L'Avatar di Rocker Rabbit

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
ragazzi, senza offesa sia chiaro , ma che caspita dite? mi viene pure il dubbio che non sappiate la differenza tra una memoria ram e una memoria di massa...comunque riguardo quanto riportato nel tab memoria all'interno del menu del Wave ho già postato ieri pomeriggio cosa significano quei valori che non centrano assolutamente nulla col quantitativo di ram installata:

detto questo, il 90% degli addetti samsung (sopratutto al marketing) non sa neppure di quello che si parla e risponde in modo standard alle domande poste, se il Wave avesse 512mb di RAM installata non vedo perchè non debbano riportarlo nelle specifiche sui manuali o sul sito ufficiale, a questo punto finchè non si avrà una risposta in canali ufficiali (magari su badadeveloper da parte di uno sviluppatore dell'os, anche se faccio sempre notare che è un parametro basilare e rimane molto strano che sia sconosciuto) oppure qualcuno smonterà il telefono andando a vedere le sigle sui chip di memoria saldati, tutto il resto saranno solo supposizioni...
la tab che dici te non é quella che dico io...
Old 23-01-2011, 14:22   #19823
Rocker Rabbit
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Apri le Info del telefono, vai in Memoria, poi in Dettagli, poi Memoria comune.
Il chip montato come puoi intuire dai dati riportati è da 2GB, attualmente utilizzati come è stato detto e niente preclude a bada 2.0 di indirizzarne 512MB per l'OS un domani, come è avventuo da qualche mese per i fortunati possessori di Android 2.2-3 (quelli non rimasti a A2.1).
ma quella é la memoria interna di massa mica la ram
Old 23-01-2011, 14:25   #19824
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da orchideo Guarda i messaggi
Parlingo è una cagata pazzesca! (cit. Fantozzi ) Usa ebuddy in java (deselezionando "adatta a schermo" e "tastiera virtuale" dal menu delle applicazioni java per avere la visuale a tutto schermo e dettagliata)e stai apposto..
quale modello hai selezionato per scaricarlo?[/quote]
Una qualsiasi in java.. io ho messo nokia 6600 slide ad esempio, ma sono quasi tutti uguali..
Old 23-01-2011, 14:29   #19825
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
Allora non fare il finto tonto chiedendo
fino a che non si hanno info certe, evitiamo di sentenziare un rumor più valido di un altro. Fino ad oggi sappiamo che il wave ha 512Mb, inutile sbandierare in giro il contrario. Ma sinceramente, parliamo di Samsung, ma secondo voi c'è anche la più "pallida" idea della class action MONDIALE che si ritroverebbe? Per un misero chippetto da 256MB? Cerchiamo di essere ragionevoli e non annoiare il resto del thread con questi discorsi da bar.
primo, si parla si scherza si discute e tutto, ma non allarghiamoci con i termini, grazie.

secondo, dove c'è scritto, ufficialmente, che il Wave ha 512Mb di ram? a parte i cartellini di Mediaw, Unie, recensioni varie...che class action si vorrebbe fare se forse Samsung non ha mai dichiarato in modo ufficiale il quantitativo? sul sito non c'è, nei pdf ufficiali "interni" postati tempo fa neanche...
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 14:32   #19826
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
Ancora una volta cmq, 256MB non sono affatto pochi (e su Android non mi pare ci si lamentasse e si facessero le stesse cose che fai su A2.3 oggi, fino all'estate scorsa) quindi questa è solo una grande paranoia e sono solo dettagli su carta che non hanno un vero riscontro reale....

Mi sembra di leggere Dragonball: "Io ho una forza di 2750 quindi sono più forte di te che ne hai solo 2300! Ah ah ah ah!"
il mio appunto è stato solo su espandibilità future...mai detto che 256Mb attualmente sono pochi (come dicevano altri se avesse 128Mb di ram ma non avesse problemi di mem insufficiente sarebbe meglio che averne 1Gb gestito male)..però sai benissimo che ad esempio i terminali Android per il futuro 3.0 (o come verrà chiamato) hanno posto dei requisiti hw minimi, tutto qua
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Old 23-01-2011, 14:32   #19827
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
la tab che dici te non é quella che dico io...
ops..a quale ti riferivi? io con JI1 sotto Impostazioni->Memoria ho solo quello che mostra dei valori significativi, gli altri sottomenu (Dettagli_scheda_memoria, Memoria_predefinita...) o non hanno indicazioni di quel tipo o riportano solo parzialmente i dati riassunti nella schermata che intendevo io..
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 14:35   #19828
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
ma quella é la memoria interna di massa mica la ram
Ooops, è vero ho letto di fretta io i dati riportati...
Ignora pure.

Cmq il discorso resta quello di prima: bada ne ha attualmente 256MB, ma ha 512MB di ram totali disponibili. Tutto nasce dalla confusione sui limiti del kernel.
Come puoi vedere anche per Galaxy S con Android c'erano gli stessi dubbi: http://www.google.com/search?q=galaxy+S+256MB+512MB+ram

Ultima modifica di hexaae : 23-01-2011 alle 14:37.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 14:35   #19829
littlebon
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da littlebon Guarda i messaggi
sono andato nella pagina delle autorizzazioni ma non compare parlingo tutto tranne quello

Qualcuno che sa spiegare esattamente la procedura per connettersi? Vedo che non sono l'unico ad avere questo problema
littlebon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 14:38   #19830
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Ooops, è vero ho letto di fretta io i dati riportati...
Ignora pure.

Cmq il discorso resta quello di prima: bada ne ha attualmente 256MB, ma ha 512MB di ram totali disponibili. Tutto nasce dalla confusione sui limiti del kernel.
Come puoi vedere anche per Galaxy S con Android c'erano gli stessi dubbi: http://www.google.com/search?q=galaxy+S+256MB+512MB+ram
Ma per Galaxy S è arrivata la cconferma ufficiale, aspettiamo quella per il Wave allora
Old 23-01-2011, 14:41   #19831
Creon
Senior Member

L'Avatar di Creon

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
primo, si parla si scherza si discute e tutto, ma non allarghiamoci con i termini, grazie.

secondo, dove c'è scritto, ufficialmente, che il Wave ha 512Mb di ram? a parte i cartellini di Mediaw, Unie, recensioni varie...che class action si vorrebbe fare se forse Samsung non ha mai dichiarato in modo ufficiale il quantitativo? sul sito non c'è, nei pdf ufficiali "interni" postati tempo fa neanche...
non ci sono notizie relative alla ram neppure per il samsung galaxy s quindi non c'è alcun complotto nel nascondere la ram del wave
Creon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 14:42   #19832
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Giordy89 Guarda i messaggi
Ma per Galaxy S è arrivata la cconferma ufficiale, aspettiamo quella per il Wave allora
Io ho provato a chiederlo dettagliatamente nel forum ufficiale... ma non so che risposta (se e quanto attendibile da semplici impiegati che leggono anche loro da un foglio) riceverò... Ci sono utenti nei vari forum internazionali che dicono di aver contattato già Samsung sull'argomento e le risposte sono ancora discordanti.

È importante capire che comunque è una questione di poco conto. Questo bisogna mettersi in testa... e non fa una differenza significativa nel mondo reale se ci sono 256MB o 512MB disponibili. Il problema della gestione memoria è probabilmente legato alla TouchWiz 3.0 implementata e/o cmq una questione tecnica interna dell'OS per la quale dovremo in ogni caso attendere. Su Android con 256MB hai problemi di memoria simili? No. È evidente perciò che non è cruciale la questione dei 256MB, più che sufficienti.

Ultima modifica di hexaae : 23-01-2011 alle 14:53.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 14:48   #19833
XmakinoX
Member

L'Avatar di XmakinoX

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da XmakinoX Guarda i messaggi
buongiorno a tutti, qualcuno potrebbe darmi delle risposte a questo problema? entro su samsung app dal telefono e mi dice che ci sono 2 aggiornamenti disponibili per 2 app che ho installato da tempo, che sono, il gioco turbofly3d eil programmino you tube downloader, clicco su aggiorna e mi da un errore, cioè questo: SO non compatibile, aggiorna firmware per scaricare applicazione (8001)

quindi vado su kies, l'ultima versione che ho scaricato dal sito samsung, pensando di trovare un nuovo FW, magari il famoso 1.2 che non ho capito bene se c'è o meno, e invece niente, mi dice che l'ultimo FW disponibile è appunto quello che ho installato, cioè la JI1, tutto normale?

grazie
niente eh?!
Old 23-01-2011, 14:49   #19834
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
comunque per chi volesse fare una prova, ieri cercando qualche info in più ho visto che l'app sMOVE integra al suo interno un indicatore della quantità di RAM libera disponibile, ora quest'app è a pagamento ed io non ce l'ho, se per caso qualcuno l'ha scaricata potrebbe vedere per curiosità cosa riporta, anche se è comunque probabile che l'os attualmente indirizzi 256mb di ram e quelli vengono visti (quando poi arriverà qualche risposta ufficiale finalmente scopriremo se ne avrà o meno altri 256 fino ad oggi rimasti più o meno inutilizzati...)
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 14:49   #19835
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Io direi di accantonare per il momento le disquisizioni sulla ram installata sul Wave fino a quando ci sarà una risposta ufficiale in merito
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 14:54   #19836
Rocker Rabbit
Senior Member

Quote:
ops..a quale ti riferivi? io con JI1 sotto Impostazioni->Memoria ho solo quello che mostra dei valori significativi, gli altri sottomenu (Dettagli_scheda_memoria, Memoria_predefinita...) o non hanno indicazioni di quel tipo o riportano solo parzialmente i dati riassunti nella schermata che intendevo io..
la tab che dico io é in impostazioni--->info sul telefono--->info sistema (quella che di solito si usa per verificare la versione del firmware per intenderci) li in alto ci sono 4 tab: telefono, batteria, cpu, memoria...la taab memoria la devi andare a prendere perché é fuori dallo schermo a destra (quando entri in questa tab, se tappi dettagli memoria viene fuori la tab che iindicavi tu). Tutto fa pensare che queste tab servano a verificare "il carico del telefono" visto che riporta informazioni prettamente hardware. Nel primo riquadro c'é scritto che la memoria totale é circa 390mega, occupata per 6 mega e il resto libera. Immediatamente sotto ci sono i dettagli delle foto, della musica, dei video e delle app MA il totale di queste ultime 4 voci é molto superiore ai 6 mega indicati come occupata e questo fa pensare che i due box si riferiscano a due memorie diverse. La cosa strana che mi fa pensare che quella del primo box non sia nemmeno la ram é che qualunque programma apro il quantitativo utilizzato non aumenta, a meno che io non apra il browser il che fa aumentare il quantitativo utilizzato di 8 kappa
Old 23-01-2011, 14:55   #19837
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
comunque per chi volesse fare una prova, ieri cercando qualche info in più ho visto che l'app sMOVE integra al suo interno un indicatore della quantità di RAM libera disponibile, ora quest'app è a pagamento ed io non ce l'ho, se per caso qualcuno l'ha scaricata potrebbe vedere per curiosità cosa riporta, anche se è comunque probabile che l'os attualmente indirizzi 256mb di ram e quelli vengono visti (quando poi arriverà qualche risposta ufficiale finalmente scopriremo se ne avrà o meno altri 256 fino ad oggi rimasti più o meno inutilizzati...)
Secondo me ti riporta solo i dati relativi allo stack della app e alla sua memoria allocata.
Old 23-01-2011, 14:56   #19838
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
non c'è per S8500
Old 23-01-2011, 15:01   #19839
Rocker Rabbit
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da XmakinoX Guarda i messaggi
niente eh?!
l'ultima versione di youtube downloader non é compatibile con la ji1 e per via ufficiale non sono disponibili versioni superiori (1.2), se proprio ti serve aggiornare devi farlo tramite multiloader però non so dirti che passaggi devi fare perché anche io sono fermo alla ji1
Old 23-01-2011, 15:02   #19840
Rocker Rabbit
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello Guarda i messaggi
Io direi di accantonare per il momento le disquisizioni sulla ram installata sul Wave fino a quando ci sarà una risposta ufficiale in merito
eh ma dopo di cosa parliamo?

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Horizon 3 potrebbe arrivare tra 3-5 anni...
Spostare il 40% della produzione in USA?...
Project Panama: ecco come Anthropic ha d...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Riot Games dimezza il team di 2XKO dopo ...
FRITZ! in super offerta su Amazon: ripet...
L'AI doveva farci lavorare meno: e se st...
DREAME X50 Ultra Complete a 899€ su Amaz...
Rimodulazione TIM: aumenti fino a 2,99 e...
Amazon sblocca i prezzi con coupon e sco...
Action cam Insta360 in super offerta su ...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: tanta car...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian