Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2011, 21:19   #7781
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Che il fw 1.02.21 0.4.5.3 non salvi a molte persone le impostazioni da webend è cosa nota. E' successo anche a me.
Ho fatto come molti:
- Prima installazione del fw
- Seconda installazione del fw (si, avete letto bene, va riflashato)
- Reset con il tastino sul fianco del wdtv
- Il webend funziona!!
Old 21-01-2011, 23:02   #7782
MAURIZIO81
Senior Member

L'Avatar di MAURIZIO81

Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
raga ho bisogno di voi

Ho visto in un ipermercato della mia zona un lettore wd hdmi

IL SUO SERIALE INIZIA cpn WDBAAP

Dovrebbe trattarsi di questo modello, il wd tv live hd...vi risulta??????

Raga una cosa non riesco pero a capire...cosa cambia da questo modello e dal WD TV HD 2a generazione di cui è ampiamente parlato anche sul forum??
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe
MAURIZIO81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 23:09   #7783
ginorosso
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
@ginorosso
hai capito bene
ho appena convertito una decina di dvd in file .iso!!! Adesso mi tocca rifare tutto in vob....
p.s ma se seleziono solo la traccia principale del film con nero recode (creando un file vob), il lettore la legge regolarmente?
ginorosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 07:15   #7784
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Quote:
Originariamente inviato da MAURIZIO81 Guarda i messaggi
Raga una cosa non riesco pero a capire...cosa cambia da questo modello e dal WD TV HD 2a generazione di cui è ampiamente parlato anche sul forum??
Per il codice seriale aspettiamo un santo... SENZA ANDARE TROPPO OT:
Sulla confezione c'è scritto " WD TV LIVE media player" nel wd tv hd 2gen, non c'è scritto live..
la cosa principale che cambia è che il live ha l'eternet, mentre il wd hd 2gen NO!
il live ha l'hdmi 1.3, mentre il wd tv hd 2gen ha la 1.2 (non cambia molto, però ci tengo a dirlo).

Montano lo stesso CHIP (TROVI TUTTE LE INFO IN PRIMA PAGINA), e montando su tutti e 2 il fw moddato, puoi usare chiavette wi-fi.

CONSIGLI: Lascia perdere la 2gen, e prenditi il live (io ho tutti e 2)...
Old 22-01-2011, 09:22   #7785
MAURIZIO81
Senior Member

L'Avatar di MAURIZIO81

che dirti Disagiato...grazie veramente tanto

A qualcuno del forum...sicome non ho modo di visualizzare il cartone di imballo, qualcuno mi confermerebbe il seriale WDBAAP???

Grazie a tutti
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe
Old 22-01-2011, 09:54   #7786
morali
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Che il fw 1.02.21 0.4.5.3 non salvi a molte persone le impostazioni da webend è cosa nota. E' successo anche a me.
Ho fatto come molti:
- Prima installazione del fw
- Seconda installazione del fw (si, avete letto bene, va riflashato)
- Reset con il tastino sul fianco del wdtv
- Il webend funziona!!
Ho reinstallato il FW 1.02.21 0.4.5.3 due volte e adesso funzione il webend.... misteri...
morali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 10:10   #7787
morali
Junior Member

PlugIn

Ho il FW 1.02.21 0.4.5.3 b-rad, ed ho installato Media_Nevigatio_v2 direttamente dal menu del WD. Mi succede che funziona bene su .avi e .divx mentre se visualizzo video .vob (e ne ho tanti) tale Media_Navigatio sembra che vada in tilt perchè non riesce a capire in che punto del video siamo.
I risultato è che non riesco ad andare avanti e indietro e soprattuto non riesco a salvare il punto esatto di stop del video (quini non posso riprendere dall'ultima interruzione).
Premetto che la sorgente video è un NAS tramite DNLA.

Qualcuno ha idea se la cosa è superabile o devo aspettare un'aggiornamento del plug in?

Grazie
Old 22-01-2011, 10:48   #7788
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MAURIZIO81 Guarda i messaggi
che dirti Disagiato...grazie veramente tanto

A qualcuno del forum...sicome non ho modo di visualizzare il cartone di imballo, qualcuno mi confermerebbe il seriale WDBAAP???

Grazie a tutti
ho qui la scatola del mio Live, confermo: WDBAAP000000..
Old 22-01-2011, 10:54   #7789
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
ho qui la scatola del mio Live, confermo: WDBAAP000000..
scrivilo tutto.. perchè se non erro si assomiglia col wd 1 gen..
Old 22-01-2011, 10:56   #7790
yaris
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da morali Guarda i messaggi
Ho reinstallato il FW 1.02.21 0.4.5.3 due volte e adesso funzione il webend.... misteri...
per reinstallarlo che procedura hai seguito ?

hai reinstallato uno ufficiale e poi l'hai rifleshato, oppure l'hai rinominato con numero superiore ed hai installato lo stesso ?

perchè 2 volte ?

avendo lo stesso problema spero di risolvere.
oggi giro un paio di centri commerciali (auch@an e MediaMondo) in cerca di una chiavetta.

yaris
yaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 11:45   #7791
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi
scrivilo tutto.. perchè se non erro si assomiglia col wd 1 gen..
du ball..

model: WDBAAP0000NBK-EESN
Old 22-01-2011, 13:02   #7792
rupy
Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Grugliasco (TO)
Eccomi qui, allora ho acquistato anch'io il wd, naturalmente soddisfattissimo, è una potenza, ora avrei una cosa da chiedere, ieri ho provato ad inserire un dvd nel mio portatile per vederlo in lan col wd sulla tv, ebbene riesco a vedere solo pochi secondi poi inizia a scattare e a non sentirsi più nulla!! Come mai??? il pc è collegato via ethernet 100mbit tramite router netgear dgn2200 al wd ma proprio no ce la fa, è un problema di trasporto dati o il wd non va??? mi sembra strano che non riesca a fare lo streaming di un dvd...... illuminatemi!!!
rupy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 13:03   #7793
MAURIZIO81
Senior Member

L'Avatar di MAURIZIO81

Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
du ball..

Grazie jackaz127

Purtroppo io non ho modo di verificarlo tutto.

Posso solo sapere le prime lettere. E queste iniziano con WDBAAP

Ho la certezza che si tratta del LIVE???
Perche se pure c'è l'ombra di dubbio che si tratti del wd tv hd prima generazione lo lascio dov'è
Old 22-01-2011, 13:52   #7794
ultimo_53
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
@ maurizio81

Confermo:

WD TV Live

Poi scusa ma non vedo il problema, vai al negozio e chiedi di vedere il WD.
Se il codice sulla scatola corrisponde OK.
Se la scatola non c'è controlla che dietro al WD sia presente la presa RJ45 per la LAN ETERNET, se è presente OK.
In caso contrario non è il WD TV Live.

Attilio
ultimo_53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 14:16   #7795
ultimo_53
Junior Member

@ rupy

Io ho avuto lo stesso problema con degli ISO, letti da un NAS, e un collegamento di rete tramite PowerLine.
Ho risolto con un collegamento via cavo con questa configurazione:

NAS NetGear ReadyNAS NV+ con lan Gigabit collegato ad uno Switch DLink Gigabit e poi via cavo vado al WD.

Forse non ti bastano i 100 Megabit della rete visto che il contenuto multimediale che trasmetti non è compresso.

Dato che il tuo dgn2200 va in wireless a 300 Megabit (mentre via cavo è 10/100) prova a collegare il WD con una chiavetta wireless sempre a 300. Tieni presente però che se il tuo PC (dove metti il dvd) ha una connessione LAN 10/100 la velocità massima che otterrai srà sempre 100 Megabit.

Attilio
Old 22-01-2011, 14:21   #7796
rupy
Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Grugliasco (TO)
Grazie, gentilissimo!! io sospettavo che era un problema di trasporto dati anche perchè il dvd è originale quindi, credo, non compresso, ma speravo di potermi arrangiare così visto che non dispongo di una key a 300mbit ma solo del portatile a 100 e basta, ok l'importante è che non sia un problema di wd

grazie
rupy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 19:46   #7797
morali
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ultimo_53 Guarda i messaggi
@ rupy

Io ho avuto lo stesso problema con degli ISO, letti da un NAS, e un collegamento di rete tramite PowerLine.
Ho risolto con un collegamento via cavo con questa configurazione:

NAS NetGear ReadyNAS NV+ con lan Gigabit collegato ad uno Switch DLink Gigabit e poi via cavo vado al WD.

Forse non ti bastano i 100 Megabit della rete visto che il contenuto multimediale che trasmetti non è compresso.

Dato che il tuo dgn2200 va in wireless a 300 Megabit (mentre via cavo è 10/100) prova a collegare il WD con una chiavetta wireless sempre a 300. Tieni presente però che se il tuo PC (dove metti il dvd) ha una connessione LAN 10/100 la velocità massima che otterrai srà sempre 100 Megabit.

Attilio
Per fare il collegamento al nas avrai crato un unovo utente nel nas stesso?
se si che password hai usato per far riconoscere il WD?

A me da sempere che il nas è occupato e quindi riprovare più tradi.
L'unica soluzione è attivare l'utente guest nel nas ma la cosa non mi piace.
Old 23-01-2011, 00:48   #7798
Gubizzo
Member

Iscritto dal: Apr 2007
ciao a tutti. ho avuto regalato il wd live con due hdd my book elite da 2tb ognuno. Uno l'ho riempito di file mkv.
Ho però alcuni problemi e ho bisogno del vostro immenso aiuto.
I film, tre per adesso ( quelli che sono riuscito a godermi per intero ) si bloccano improvvisamente. Andando indietro e tornando al punto dove si bloccava, il film va liscio, bloccandosi magari ad un altro punto...
perchè succede questo ?
mio cognato, che ha anche lui il wd live, dice che con ts muxer non ho tolto la traccia video da 720p, quindi può capitare una cosa del genere...è vero ? Quali problemi realmente ci sono ?? problemi di caricamento ? non so dovvero come mettere nome a questo problema. Il fatto però è che sono parecchio deluso per adesso...3 film tutti e tre si bloccano in parti diverse non fisse...insomma non credo siano i film a non essere buoni alla fonte...

inoltre ho inserito locandine dedicate, ma alcune non si caricano...perchè? tutti jpg. Non sono supportati jpg di grandi dimensioni ? ( ipotesi )

vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

marco
Gubizzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 00:58   #7799
morali
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da yaris Guarda i messaggi
per reinstallarlo che procedura hai seguito ?

hai reinstallato uno ufficiale e poi l'hai rifleshato, oppure l'hai rinominato con numero superiore ed hai installato lo stesso ?

perchè 2 volte ?

avendo lo stesso problema spero di risolvere.
oggi giro un paio di centri commerciali (auch@an e MediaMondo) in cerca di una chiavetta.

yaris
Non c'è un motivo per le 2 volte, ho seole seguito le indicazioni di un utente che reinstallando i FW più volte alla fine ha risolto e così anch'io.
Ovviamente sempre lo stesso cambiano il file .ver
Old 23-01-2011, 02:10   #7800
ultimo_53
Junior Member

@ morali

Nel NAS ho una cartella condivisa che si chiama MEDIA all'interno della quale ho creato una serie di cartelle per i film, le foto, ecc.
Poi nel servizio DLNA del NAS ho abilitato le singole cartelle delle quali volevo visualizzare il contenuto tramite WD.

Dal WD ho 2 possibilità di accesso al NAS:

1- come server DLNA - scegliendo video -> media server -> il nas -> browse folders -> quindi la cartella che mi interessa (tra quelle definite nel servizio DLNA del NAS).

2- come Network Shares - scegliendo il NAS il WD mi chiede account e password. Come account inserisco "media" (che è il nome della condivisione principale) e come password non metto nulla (dal momento che MEDIA non ha una password, in caso contrario avrei dovuto inserirla); confermo il tutto e il WD si connette al NAS mostrando la cartella MEDIA; confermo ancora e vedo le cartelle contenute in MEDIA e così via.

La differenza tra i due modi di accesso è che tramite DLNA vedo i files multimediali ma non gli ISO, invece tramite Network Shares vedo tutto (ISO compresi).

Spero di essere stato chiaro e di non essere andato OT.

Attilio
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
La rete elettrica europea sta limitando ...
Apple Magic Keyboard per iPad Pro 11'' i...
BYD punta a nuove tecnologie: batterie a...
Windows 11 porta il Bluetooth multi-disp...
iPhone 17e e non solo: Gurman svela le c...
Arrestato per omicidio, in lacrime ai po...
Vexilar, scopa elettrica da 65000Pa, 4,9...
Linux 7.0 sarà la prossima versio...
Windows 11: Copilot AI entra anche nella...
Apple apre CarPlay ai chatbot di terze p...
Horses: Santa Ragione afferma di essere ...
Nuova causa contro Tesla e maniglie elet...
MindsEye, il CEO accusa: 'Speso un milio...
TV LG NanoCell da 65 pollici a 499€: tan...
ho. Mobile, nuova offerta low-cost: 100 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian