Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2011, 19:43   #19721
lupolipa
Member

L'Avatar di lupolipa

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da rinco73 Guarda i messaggi
Sono discretamemte contento del mio wave ma giuro che se questa notizia della Ram fosse vera cercero sempre di evitare prodotti samsung!
A parita di prezzo/prestazioni si intende....
Questo sito tedesco che trovo molto valido, preciso e completo (anche per chi non conosce la lingua non ci dovrebbero essere problemi di comprensione); è forse l'unico che riporta sempre i valori di S.A.R. (si sa che è un'argomento a cui gli ecologisti tedeschi sono molto sensibili). Qui la RAM è riportata è di 512 MB. http://www.inside-handy.de/handys/sa..._komplett.html
lupolipa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 19:53   #19722
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Creon Guarda i messaggi
come mai non decidi di inserire i tuoi temi nel samsung apps? Molto bello!
Ci stavo pensando, ma la maggior parte dei temi che pubblico qui ha icone coperte da copyright (ad esempio le icone Nokia penso siano protette), io faccio solo le icone della batteria, del segnale e le varie "barre"..
Grazie comunque del commento
Old 22-01-2011, 19:55   #19723
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Ho installato MemoryUp-Mobile RAM Booster un programmino in Java che serve a liberare deframmentare la ram. Bene sto programmino qua dice che la JVM RAM è di ben 2,609,152 B
Old 22-01-2011, 20:05   #19724
Rocker Rabbit
Senior Member

L'Avatar di Rocker Rabbit

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da ReverendoMr.Manson Guarda i messaggi
Ho installato MemoryUp-Mobile RAM Booster un programmino in Java che serve a liberare deframmentare la ram. Bene sto programmino qua dice che la JVM RAM è di ben 2,609,152 B
cioé due mega?
Old 22-01-2011, 20:11   #19725
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Mi sa che è un po' buggato! Proverò altre versioni.
Old 22-01-2011, 20:18   #19726
Rocker Rabbit
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lupolipa Guarda i messaggi
Questo sito tedesco che trovo molto valido, preciso e completo (anche per chi non conosce la lingua non ci dovrebbero essere problemi di comprensione); è forse l'unico che riporta sempre i valori di S.A.R. (si sa che è un'argomento a cui gli ecologisti tedeschi sono molto sensibili). Qui la RAM è riportata è di 512 MB. http://www.inside-handy.de/handys/sa..._komplett.html
confermano anche l'hsdpa a 3,6 megabit...che il wave abbia 256mb di ram é davvero incredibile e mi sto convincendo che sia stato solo originato da un fraintendimento, magari ne ha 256 CPU +256 GPU...ce li ha il corby smartphone 256mega...
Old 22-01-2011, 20:20   #19727
Rocker Rabbit
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ReverendoMr.Manson Guarda i messaggi
Mi sa che è un po' buggato! Proverò altre versioni.
cmq non credo che sia automatico che la macchina virtuale abbia gli stessi mega di ram del sistema...penso
Old 22-01-2011, 20:23   #19728
tempesta6
Senior Member

L'Avatar di tempesta6

Iscritto dal: Apr 2008
scusate ma magari è possibile che i problemi relativi alla memoria non siano risolvibili in quanto il wave avrebbe solo 256 mb,e magari il wave II che ha 512 mb non abbia i suddetti problemi?
non è che siamo in una gigantesca truffa da parrte di samsung?
Old 22-01-2011, 20:30   #19729
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:
Originariamente inviato da tempesta6 Guarda i messaggi
scusate ma magari è possibile che i problemi relativi alla memoria non siano risolvibili in quanto il wave avrebbe solo 256 mb,e magari il wave II che ha 512 mb non abbia i suddetti problemi?
Il wave II ha gli stessi problemi di memoria, se non peggio, quindi non penso che abbiano 2 memorie diverse o perlomeno non dipende da questo..
Old 22-01-2011, 20:30   #19730
MarcoRoma1
Member

L'Avatar di MarcoRoma1

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Perth, Australia
Quote:
Originariamente inviato da Giordy89 Guarda i messaggi
E' meglio cambiare "tema" sennò ci deprimiamo :P

Questo l'ho fatto io ed è un misto tra icone del nokia e altro..

Qui sotto il link per il download.. ditemi che ne pensate
http://www.mediafire.com/?sb8pnf1h7cg0cli

F I G H I S S I MO !!!!
MarcoRoma1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 20:30   #19731
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
Quote:
in quel caso la denunceremo tutti altrimenti ci darà il Samsung Wave III Gratis
Old 22-01-2011, 20:38   #19732
tempesta6
Senior Member

L'Avatar di tempesta6

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Giordy89 Guarda i messaggi
Il wave II ha gli stessi problemi di memoria, se non peggio, quindi non penso che abbiano 2 memorie diverse o perlomeno non dipende da questo..
Il Successore del wave che ha gli stessi problemi?ma che stanno combinando con bada??puntano solo sui terminalissimi di fascia altissima?(galaxy s,S2,)?
bha
felice di essermente andato è uno scandalo
Old 22-01-2011, 20:53   #19733
AndryTAS
Senior Member

L'Avatar di AndryTAS

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
Quote:
Il Successore del wave che ha gli stessi problemi?ma che stanno combinando con bada??puntano solo sui terminalissimi di fascia altissima?(galaxy s,S2,)?
bha
felice di essermente andato è uno scandalo
Quello non penso sia il successore del Wave...
Old 22-01-2011, 21:16   #19734
Rocker Rabbit
Senior Member

allora, ho trovato questa pagina che parla del waveII e, stando a quello che dice, il sistema operativo impiega circa 122 mega di ram visto che dei 512 totali 390 sono per l'utente

a questo punto penso che il wave abbia effettivamente le stesse caratteristiche (512mb) e che la tab memoria nelle info di sistema indichi effettivamente la ram a disposizione dell'utente usata (anche perché, lascia pure che non si spieghi, ma se la memoria di archiviazione é di 2 giga, quella deve essere per forza di cose la ram) la cosa strana é che rimane fissa a sei mega quella utilizzata anche con molte app aperte (qui sarebbe opportuno un vostro feedback) ma poi sotto mi fornisce dei dettagli sulla memoria occupata dalle foto, dalla musica e dalle app che supera di 4 volte la quantità che lui indica come occupata, cioé 6 mega...quindi quella deve essere per forza la ram, non vedo altra spiegazione, i 6 mega occupati saranno un errore o boh...

ditemi cosa ne pensate

edit: in realtà ho notato che fra browser aperto e browser chiuso c'é una differenza di ben 8K (un po' pochini) però mettendo su la musica e aprendo pixel smart office quel valore non cresce più...

Ultima modifica di Rocker Rabbit : 22-01-2011 alle 21:26.
Rocker Rabbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 21:40   #19735
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Guardate al minuto 5.0o, il wave II soffre degli stessi problemi di memoria, quindi non il nostro cellulare non è stato abbandonato, samsung ci sta lavorando..
http://www.youtube.com/watch?v=qpNYj...eature=related
Old 22-01-2011, 21:49   #19736
lupolipa
Member

L'Avatar di lupolipa

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Il wave II ha la stessa RAM di 512 MB
http://www.inside-handy.de/handys/sa..._komplett.html
lupolipa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 21:51   #19737
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Preso il Wave qualche gg fà con i punti Enel ti premia...

.. solo che dopo 2 gg ho il Wave con delle macchie nel display indelebili
Saranno le famose macchie/bolle che si leggevano agli inizi della messa in commercio?

http://forum.badaitalia.com/showthre...in-nessun-modo

Boh, ora non sò che fare, visto che avendolo preso con i punti non c'è fattura/prova di acquisto, ma solo la bolla della consegna
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit

Ultima modifica di sinfoni : 22-01-2011 alle 22:07.
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 21:54   #19738
Whelk
Senior Member

L'Avatar di Whelk

Iscritto dal: Jan 2001
Ciao a tutti,

ho letto parecchie delle quasi 1000 pagine della discussione, a pezzi o cercando alcuni argomenti che mi interessavano.

Stavo valutando l'acquisto di un Wave 8500 usato visto che si trova a prezzi attorno i 200€, a me interessa un terminale per sostituire (eventualmente) il mio fido e solido vecchio SonyEricsson K800.
Cerco soprattutto il fatto che sia un telefono (e non una console portatile che più o meno sa telefonare) che faccia foto discrete (pur considerando che è un telefono) e che permetta di vedere qualche pagina su internet in modo dignitoso.
Ho letto parecchia delusione sulla questione della memoria, non so quanto sia fondamentale, ma di certo penso potrà essere un fattore limitante per il futuro. Per il resto, schermo, fluidità, batteria, usabilità sembra essere un buon dispositivo.

Ho letto anche qualche problema per l'utilizzo con gmail, che è il mio principale dominio di posta. Anche sulle applicazioni non sono un maniaco che cerca o prova migliaia di software, sarei contento leggesse decentemente qualche PDF e sia in grado di aprire file HTML (pagine salvate da internet) che uso spesso insieme ai PDF per il mio lavoro.

Fatta questa premessa, ed in piena franchezza e oggettività voi tutto sommato me lo consigliate? Lo ricomprereste alla luce di qualche mese di esperienza?
Lo chiedo dopo decine di pagine di lettura sono francamente più confuso (non deluso) che persuaso, specie confrontando tante opinioni con le prime recensioni dell'estate che in media erano ottime se non eccellenti.

Grazie a tutti di ogni suggerimento!
Old 22-01-2011, 22:03   #19739
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:
Originariamente inviato da Whelk Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho letto parecchie delle quasi 1000 pagine della discussione, a pezzi o cercando alcuni argomenti che mi interessavano.

Stavo valutando l'acquisto di un Wave 8500 usato visto che si trova a prezzi attorno i 200€, a me interessa un terminale per sostituire (eventualmente) il mio fido e solido vecchio SonyEricsson K800.
Cerco soprattutto il fatto che sia un telefono (e non una console portatile che più o meno sa telefonare) che faccia foto discrete (pur considerando che è un telefono) e che permetta di vedere qualche pagina su internet in modo dignitoso.
Ho letto parecchia delusione sulla questione della memoria, non so quanto sia fondamentale, ma di certo penso potrà essere un fattore limitante per il futuro. Per il resto, schermo, fluidità, batteria, usabilità sembra essere un buon dispositivo.

Ho letto anche qualche problema per l'utilizzo con gmail, che è il mio principale dominio di posta. Anche sulle applicazioni non sono un maniaco che cerca o prova migliaia di software, sarei contento leggesse decentemente qualche PDF e sia in grado di aprire file HTML (pagine salvate da internet) che uso spesso insieme ai PDF per il mio lavoro.

Fatta questa premessa, ed in piena franchezza e oggettività voi tutto sommato me lo consigliate? Lo ricomprereste alla luce di qualche mese di esperienza?
Lo chiedo dopo decine di pagine di lettura sono francamente più confuso (non deluso) che persuaso, specie confrontando tante opinioni con le prime recensioni dell'estate che in media erano ottime se non eccellenti.

Grazie a tutti di ogni suggerimento!
Ti rispondo dicendo: a quella cifra non trovi cellulare migliore! Ci puoi fare perfettamente tutto quello che hai elencato.. uso gmail pure io e non ho avuto problemi anche ad importare contatti, tutto perfetto..l'unica pecca sono i pdf di grosse dimensioni (da come ho sentito, visto che io uso spesse i pdf e non ho mai avuto di questi problemi, ma non ho mai usato pdf al di sopra dei 20mb)..
Te lo consiglio semplicemente perche è il migliore!
Old 22-01-2011, 22:07   #19740
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Durata batteria Wave vs Wave II

Samsung Wave

Samsung Wave II

A quanto pare il superAmoled consuma di piu in stanby..
Ma a me non convince la durata in conversazione, perche dovrebbe essere tanto diversa?
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian