Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2011, 13:02   #19621
Rocker Rabbit
Senior Member

L'Avatar di Rocker Rabbit

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Sì, molte recensioni erano rimaste interdette perché si aspettavano molto di più dai tanto pubblicizzati 12mpx e c'è gente che afferma che con le fotocamere da 8mpx dei vecchi modelli venissero addirittura meglio...

QUALE memoria? Perché la gran confusione nasce dal fatto che per i telefonini si chiama "memoria" qualsiasi cosa (memoria dedicata all'OS, memoria di archiviazione, memoria disponibile data dalla totale meno somma delle altre 2 etc. etc.)
Che io sappia e come dissi molte pagine fa il Wave effettivamente dedica 256MB di memoria all'OS...
Cmq i problemi di memoria non sono dovuti a ciò....
256 mega di ram per un OS mobile? Non so quanti se ne riservano gli altri ma mi sembrano un'esagerazione
Old 22-01-2011, 13:03   #19622
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Suno (NO)
Queste sono due foto fatte questa mattina.
Giudicate voi la qualita', a me non sembrano malaccio.

http://img543.imageshack.us/i/foto0035f.jpg/

http://img833.imageshack.us/i/foto0034qs.jpg/
weryb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 13:05   #19623
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Suno (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Rocker Rabbit Guarda i messaggi
256 mega di ram per un OS mobile? Non so quanti se ne riservano gli altri ma mi sembrano un'esagerazione
In realta' sono pochi 256 Mb.
Stanno uscendo e ci sono gia' in commercio cellulari da 750 Mb.
weryb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 13:12   #19624
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
sull'N8 c'è symbian che è stato sviluppato da anni e anni per avere un multitasking efficiente quando i telefoni avevano 32mb di ram...è ottimo da un lato ma ormai vecchio e limitato dall'altro infatti è stato progressivamente abbandonato da tutti e lo farà anche nokia appena esce meego..
...in realtà Nokia ha re-incorporato la Symbian.org e ha dichiarato di voler rilanciare il Symbian aggiornandolo ben 5 volte nel corso del 2011 con decisivi cambiamenti nelle API, nell'interfaccia (consapevolmente vecchia e superata), e nelle feature complessivamente offerte a livello di OS (riconoscimento volti, vocale etc.). Per questo sono molto curioso, io che apprezzo molto il multitasking in un OS (d'altronde vengo dall'AmigaOS che aveva già nei primi anni 90 un OS multitasking 32 bit preemptive basato sulla gestione dei semafori e dei messaggi eccezzionale che tutti gli altri OS hanno raggiunto solo molti anni dopo).

Per quanto riguarda la memoria, tecnicamente Android non credo sia messo meglio sui modelli attualmente in circolazione (ci sono modelli che ne gestiscono 512MB reali per l'OS?) e i singoli task hanno più limiti (oltre ad essere scritti in JAVA per la Dalvik):
http://blog.gorges.us/2010/07/develo...-memory-limit/
http://tordtech.blogspot.com/2009/09...n-android.html
http://blog.javia.org/how-to-work-ar...-memory-limit/
http://www.airplaysdk.com/node/1448#comment-4835 (bada)

Ultima modifica di hexaae : 22-01-2011 alle 13:21.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 13:17   #19625
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da weryb Guarda i messaggi
Il problema è la confusione fatta sull'argomento. Bisogna vedere se sono effettivamente 750MB allocabili dall'OS + applicazioni.
Old 22-01-2011, 13:18   #19626
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Secondo le mie fonti segrete (capirai Santo Google ) il Wave dovrebbe avere 256 MB di ram fisica LP-DDR2 Single Channel + 256 MB condivisa (swap???)
Old 22-01-2011, 13:21   #19627
Rocker Rabbit
Senior Member

L'Avatar di Rocker Rabbit

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da weryb Guarda i messaggi
sì lo so ma non sono sfruttati tutti dal sistema operativo mentre a detta di alcuni sembra che 256 siano dedicati al SO e gli altri 256 alle app...per riferirsi ai soliti noti l'iPhone 3GS ne ha 256 e funziona bene anche con iOS4, per questo mi sembrano tanti 256 mega riservati al sistema operativo, non ho dati certi sto solo andando per intuizione

cmq wikipedia inglese riporta 256 mega totali (che delusione) riportando come fonte questo post
developer.bada.com/badaforum/board/thread/view.do?boardName=bada-general&messageId=25610
non so quanti altri telefoni usciti nello stesso periodo ne avessero così poca...
Old 22-01-2011, 13:22   #19628
Shank87
Senior Member

L'Avatar di Shank87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pesaro
Quote:
Fa gran differenza sul Wave cambiare le impostazioni (esterni, volti, etc.), credimi.
Certo ma anche l'N8 avrà una modalità automatica e una per interni, paesaggi ecc...
Rimane il fatto con con l'automatico l'n8 stravince, il che è un punto in suo favore.

In ogni caso, a me non importa nulla di difendere la nokia, però non puoi scrivere che il wave da le mele all'N8 in fatto di foto perchè non è assolutamente vero, tutto qua.

Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Le ho fatte in ufficio, alla mia collega.
Stesso punto, obiettivo pulito, stessa luce, con autoscatto entrambi, tra l'altro non ero in condizione di massima luce, pertanto il giudizio era piu obiettivo.

Alla fine, le due foto non si discostano di molto, anzi per una 12mpx ripeto, con un obiettivo piu grande delle cam per cell, il risultato non e' eccezionale.
Mi aspettavo una foto tipo una compatta digitale, invece noti che sono sempre foto fatte da cell.
Si ancora siamo distanti anni luce dalle fotocamere. COmunque tutto questo discorso era per controbattere a chi dice che il wave fa le foto molto meglio dell'N8.
E non è così.
Quote:
E poi cosa non dimenticare le macro piu scarse e i video che a mio avviso il Wave li ha piu belli.
Sulle macro nei video non c'è dubbio che l'n8 faccia schifo. Ma nelle foto sei sicuro?? Son passato da N73 a N85 a N97 e quella modalità è sempre stata il punto forte.
Per i video poi anche qui dipende dalle condizioni.
Nel sito che avevo postato prima c'è un video all'interno della chiesa dove il wave vince.
Questo fatto all'esterno invece premia l'N8 a mio parere:

http://www.youtube.com/watch?v=UMODvvrQDcw

Bha. In ogni caso appena riesco a fare il confronto N97 vs Wave posto le foto, sono curioso di vedere il risultato.
Su internet non ho trovato nulla del genere
Old 22-01-2011, 13:24   #19629
Bargio
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da mentecorpo77 Guarda i messaggi
Riguardo all'avviso in cirillico a me compariva la stessa cosa con il widget AVmemo.. quando non avevo appuntamenti prossimi in lista (da verificare e avvisare l'autore)
vedi se capita anche a te..
Precisamente il pop-up dice "нихрена"..ho trovato che:
"That means both: no shit and/or can't do"..disattivando AVmemo sembra essere sparito..grazie
Bargio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 13:29   #19630
mentecorpo77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
sinceramente mi incaz... parecchio se scoprissi che ci sono "solo" 256mb di memoria ma soprattutto se scoprissi che questo comportasse limiti nell'aggiornamento a bada 2 o ad altro..

Perchè ho scelto anche scommettendo su bada ma questa ipotersi è proprio quello che non volevo e per cui non ho mai preso android di medio costo (i top gamma non me li posso permettere e poi 500€ circa son troppi a mio avviso) perché la tecnologia corre ed android senza pietà non prevedeva aggiornamenti per terminali di poco inferiori ad altri..
Che poi è quello che succedeva anche con windows mobile (a mio avviso il SO x smanettoni) con cui però ci si "arrangiava" se avevi poca ram o qualche altro deficit hardware.

Mah..vedremo come va senza fasciarmi la testa prima o ascoltare i pessimisti..
vedremo..se ho tempo scrivo a samsung per aver chiarezza..
poi 256mb potrebbero bastare ma avrei voluto deciderlo io consapevolmente.

Parentesi SISTEMI OPERATIVI: nella situazione attuale bada a mio avviso è ancora da confrontare ad ios della apple..e non ad android..
molto piu intuitivo immediato ed userfrendly e magari limitato e potenzialmente basato su 1interfaccia standart ed applicazioni per tutti i gusti come del resto vuole far anche window phone 7 (entrambi copiando ios apple) ovviamente la strada è lunga ma vedremo..ricordo quando uscì apple store il ritmo della applicazioni era inizialmente buono ma con limiti, poi buono, poi eccellente e esponenzialmente incredibile per quantità e li in mezzo qualità di applicazioni..
Ovviamente si partiva con una base già piazzata di dispositivi e senza nessuna concorrenza (BRAVA APPLE SU QUESTO..anni avanti)
Android x customizzazione lo paragonerei più al vecchio windows mobile e sinceramente in questo android perde alla grande ancora..perchè pur essendo più dispersivo windows mobile era illimitato e chi lo ha usato sa cosa intendo..
ovviamente reso in 1istante obsoleto come usabilità dall'uscita di ios.
Symbian ha interfaccia antiquata ma come già altri dicevano è leggero e questo gli permette di far tranquillamente molte cose con poche risorse..
E Voi da quale SO venite..intendo non usato 5 giorni!!??
sarebbe carino sondaggio anche per capire il vostro atteggiamento, le aspettative...
mentecorpo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 13:30   #19631
mentecorpo77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bargio Guarda i messaggi
Precisamente il pop-up dice "нихрена"..ho trovato che:
"That means both: no shit and/or can't do"..disattivando AVmemo sembra essere sparito..grazie
figurati..come pensavo
mentecorpo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 13:37   #19632
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da ReverendoMr.Manson Guarda i messaggi
Secondo le mie fonti segrete (capirai Santo Google ) il Wave dovrebbe avere 256 MB di ram fisica LP-DDR2 Single Channel + 256 MB condivisa (swap???)
se fosse così avrebbe 256mb di ram installata (e tutte le info riportate su tutti i siti sarebbero ingannevoli) perchè lo swap è una partizione della memoria non volatile, presa direttamente dai 2gb integrati, simile alla microsd..
l'ultima speranza è che siano 512 totali divisi in 256 riservati all'uso dell'os e 256 dinamici sfruttabili e 'riempibili' da tutte le applicazioni di terze parti...però mi sembra una speranza vana visti anche gli attuali limiti di un app sola attiva..
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 13:39   #19633
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Shank87 Guarda i messaggi
Certo ma anche l'N8 avrà una modalità automatica e una per interni, paesaggi ecc...
Rimane il fatto con con l'automatico l'n8 stravince, il che è un punto in suo favore.

In ogni caso, a me non importa nulla di difendere la nokia, però non puoi scrivere che il wave da le mele all'N8 in fatto di foto perchè non è assolutamente vero, tutto qua.
Dalla tua reazione mi sembrava di sì invece, anche perché non ho MAI detto che il Wave fa foto migliori dell'N8 con 12mpx e tu parti già sulla difensiva. Semmai ho fatto notare che le fa decisamente meglio di quelle che appaioni su certi siti come è ampiamente verificabile anche in questo thread dalle foto postate dagli utenti...
Old 22-01-2011, 13:46   #19634
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
se fosse così avrebbe 256mb di ram installata (e tutte le info riportate su tutti i siti sarebbero ingannevoli) perchè lo swap è una partizione della memoria non volatile, presa direttamente dai 2gb integrati, simile alla microsd..
l'ultima speranza è che siano 512 totali divisi in 256 riservati all'uso dell'os e 256 dinamici sfruttabili e 'riempibili' da tutte le applicazioni di terze parti...però mi sembra una speranza vana visti anche gli attuali limiti di un app sola attiva..
a questo punto per me le cose sono chiare, ha 256Mb di ram fisici, come siano partizionati o riservati non lo so ma ce ne sono 256Mb (nello zip che forse avevi postato tu, pdf Troubleshooting, c'è indicato il componente C111 + OneDram)...avrebbero un senso i problemi di memoria (difatti gli stessi problemi su pagine web pesanti e cell non riavviato spesso li avevo sul Jet che aveva 256Mb di ram), il fatto che non riescano a fixarli con aggiornamenti firm e in parte si capirebbe anche il perchè del costo del Wave (non che sia un chip di DRAM a costare 100€), oltretutto si capirebbe perchè non ci sia scritto da nessuna parte di "ufficiale" che ha 512Mb di RAM

però inizio a pensare che il WaveII in realtà non abbia hw identico vedremo...
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 13:56   #19635
Shank87
Senior Member

L'Avatar di Shank87

Quote:
Dalla tua reazione mi sembrava di sì invece, anche perché non ho MAI detto che il Wave fa foto migliori dell'N8 con 12mpx e tu parti già sulla difensiva. Semmai ho fatto notare che le fa decisamente meglio di quelle che appaioni su certi siti come è ampiamente verificabile anche in questo thread dalle foto postate dagli utenti...
Già...non eri tu l'utente in questione mi sono sbagliato.

Io rispondevo a lui:

Quote:
Originariamente inviato da Rocker Rabbit Guarda i messaggi
aggiungerei anche il touchscreen resistivo che ha mandato in bestia più di una persona...i touchscreen della nokia vanno evitati come la peste e sicuramente l'n97 non è da meno...che poi se le foto le fa come l'n8 allora sì, il wave le fa meglio
Old 22-01-2011, 13:58   #19636
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:

Si ancora siamo distanti anni luce dalle fotocamere. COmunque tutto questo discorso era per controbattere a chi dice che il wave fa le foto molto meglio dell'N8.
E non è così.
Sulle macro nei video non c'è dubbio che l'n8 faccia schifo. Ma nelle foto sei sicuro?? Son passato da N73 a N85 a N97 e quella modalità è sempre stata il punto forte.
Per i video poi anche qui dipende dalle condizioni.
Nel sito che avevo postato prima c'è un video all'interno della chiesa dove il wave vince.
Questo fatto all'esterno invece premia l'N8 a mio parere:

http://www.youtube.com/watch?v=UMODvvrQDcw

Bha. In ogni caso appena riesco a fare il confronto N97 vs Wave posto le foto, sono curioso di vedere il risultato.
Su internet non ho trovato nulla del genere
Io avevo n97 mini, ed ancora ho le foto di uno e dell'altro.
Per me la cam del n97mini fa pena, ha troppo rumore, quella del Wave e' migliore..
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 14:00   #19637
Shank87
Senior Member

L'Avatar di Shank87

Quote:
Io avevo n97 mini, ed ancora ho le foto di uno e dell'altro.
Per me la cam del n97mini fa pena, ha troppo rumore, quella del Wave e' migliore..
Speriamo...è l'unico dubbio che mi trattiene dal comprare il wave

Verificheremo
Old 22-01-2011, 14:06   #19638
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Speriamo...è l'unico dubbio che mi trattiene dal comprare il wave

Verificheremo
Io sono proprio passato dal n97mini al Wave, e come prima cosa ho confrontato le foto ed i video, molto piu belli sul wave
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 14:19   #19639
Shank87
Senior Member

L'Avatar di Shank87

Quote:
Io sono proprio passato dal n97mini al Wave, e come prima cosa ho confrontato le foto ed i video, molto piu belli sul wave
Perfetto allora procedo all'acquisto grazie dell'info

Ah visto che ci siamo...con la qwerty su schermo come ti trovi??

Adesso che mi sono abituato con la tastiera fisica dell' N97, ho paura di travarmi male col wave
Old 22-01-2011, 14:20   #19640
Zag_84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
ma scusate non dicevano tutti che il wave ha la stessa componentistica hardware del galaxy?? Questa sarebbe una vergogna assoluta, una presa in giro e una mezza truffa!

Io sono ignorante in materia ma sono andato alla voce "memoria comune" del cellulare e alla prima riga dice: disponibile 516,352k...che vuol dire questo??

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian