Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-01-2011, 19:34   #1
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Xbox360 - NAT Moderato Dopo ultimo aggiornamento dashboard

Ciao a tutti, 2 giorni fa' accendendo la console mi ha detto che c'era un aggiornamento e l'ho eseguito.
Da quel momento se faccio il test connessione al live mi dice che il NAT è moderato e in Fifa11 mi segnala Firewall "medio" (dicitura diversa ma penso si riferisca alla stessa cosa).
Il firewall è disattivato.
Ho provato ad assegnare tramite modem (Alice gate 2 plus) e console un ip fisso, nella gestione Port Mapping ho aperto il range di porte utilizzato dal live, niente.
Dopo sto aggiornamento di merda non c'è verso di avere una connessione pulita ne lasciando tutto in automatico, ne impostando ip fisso.
Riesco a connettermi e a giocare, ma noto un lag nei movimenti dei giocatori in Fifa fastidiosissimo che prima non c'era.

A qualcuno è successo lo stesso dopo sto aggiornamento?

Ultima modifica di [?] : 21-01-2011 alle 19:38.
[?] è offline  
Old 21-01-2011, 19:49   #2
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ciao a tutti, 2 giorni fa' accendendo la console mi ha detto che c'era un aggiornamento e l'ho eseguito.
Da quel momento se faccio il test connessione al live mi dice che il NAT è moderato e in Fifa11 mi segnala Firewall "medio" (dicitura diversa ma penso si riferisca alla stessa cosa).
Ho provato ad assegnare tramite modem (Alice gate 2 plus) e console un ip fisso, nella gestione Port Mapping ho aperto il range di porte utilizzato dal live, niente.
Dopo sto aggiornamento di merda non c'è verso di avere una connessione pulita ne lasciando tutto in automatico, ne impostando ip fisso.
Riesco a connettermi e a giocare, ma noto un lag nei movimenti dei giocatori in Fifa fastidiosissimo che prima non c'era.

Non ho controllato, ci guardo subito anche io.
Nel caso nel frattempo hai provato a vedere se per caso mettendo la console in DMZ (solo momentaneamente per provare) risolvi?

Endy.
Edit: testato ora, dopo l'aggiornamente è sempre tutto a posto.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []

Ultima modifica di Essen : 21-01-2011 alle 19:51.
Essen è offline  
Old 21-01-2011, 20:01   #3
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Non ho controllato, ci guardo subito anche io.
Nel caso nel frattempo hai provato a vedere se per caso mettendo la console in DMZ (solo momentaneamente per provare) risolvi?

Endy.
Edit: testato ora, dopo l'aggiornamente è sempre tutto a posto.
Tu hai il mio modem?
Perchè di sezioni DMZ non c'è traccia.

[?] è offline  
Old 21-01-2011, 20:06   #4
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Scusami, mi son accorto ora che nel menu' Impostazioni di rete, sulla destra c'è una quadrato grigio con scritto: attempting to connect to last.fm, siamo a conoscenza del problema stiamo lavorando per risolverlo.
Quando faccio il test di rete mi dice che il Nat è moderato e che non posso tra le cose appunto utilizzare last.fm.
Non è che han fatto qualche cazzata loro? A me fino a sto aggiornamento non ha mai dato problemi dal 2006 ad oggi

[?] è offline  
Old 21-01-2011, 20:10   #5
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Boh tutto in regola,ma le porte del live l'hai aperte tutte?
http://support.microsoft.com/kb/908874/it
argez è offline  
Old 21-01-2011, 20:15   #6
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
Boh tutto in regola,ma le porte del live l'hai aperte tutte?
http://support.microsoft.com/kb/908874/it
Il mio router quando devo aprire le porte oltre a chiedermi se è TCP o UDP mi chiede sia la porta "interna" che quella "esterna"... che minchia ci metto?

EDIT

Grande! Aprendo quelle porte sul Virtual Server ho risolto il problema, le porte pre-impostante sul router riguardanti il live non c'entra una sega!
Cmq non capisco perchè sto problema nasce da 2 giorni dopo quel aggiornamento...bho

Ultima modifica di [?] : 21-01-2011 alle 20:28.
[?] è offline  
Old 21-01-2011, 21:50   #7
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Il mio router quando devo aprire le porte oltre a chiedermi se è TCP o UDP mi chiede sia la porta "interna" che quella "esterna"... che minchia ci metto?
Io ho un dgn2200, non so che router/modem hai tu, ma di solito l'opzione DMZ c'è.

Per porta Interna si intende (tradotto male) la porta di partenza del range che vuoi aprire. Per porta esterna la porta finale. Se vuoi aprire una porta sola allora porta esterna ed interna devo coincidere, altrimenti se devi aprire, chessò, dalla 24000 alla 24040: interna 24000 ed esterna 24040.
EDIT
Quote:
I
Grande! Aprendo quelle porte sul Virtual Server ho risolto il problema, le porte pre-impostante sul router riguardanti il live non c'entra una sega!
Cmq non capisco perchè sto problema nasce da 2 giorni dopo quel aggiornamento...bho
Beh, possibile che prima di queste modifiche facesse tutto in automatico con l'UpnP (apertura porte necessarie automatica presente in quasi tutti i router/modem), mentre adesso magari han sminchiato qualcosa e la funzione non funziona più.
Comunque sei hai risolto, bene così

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 21-01-2011, 23:48   #8
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Io ho un dgn2200, non so che router/modem hai tu, ma di solito l'opzione DMZ c'è.

Per porta Interna si intende (tradotto male) la porta di partenza del range che vuoi aprire. Per porta esterna la porta finale. Se vuoi aprire una porta sola allora porta esterna ed interna devo coincidere, altrimenti se devi aprire, chessò, dalla 24000 alla 24040: interna 24000 ed esterna 24040.
EDIT

Beh, possibile che prima di queste modifiche facesse tutto in automatico con l'UpnP (apertura porte necessarie automatica presente in quasi tutti i router/modem), mentre adesso magari han sminchiato qualcosa e la funzione non funziona più.
Comunque sei hai risolto, bene così

Endy.
Ha il modem/router telecom...se non ricordo male però ha molte poche opzioni ma almeno aprendo le porte nel virtual server risolvi .
argez è offline  
Old 22-01-2011, 04:50   #9
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:

cosi' impari a giocare con una connessione di merda
ciao luca
torgianf è offline  
Old 22-01-2011, 09:25   #10
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
cosi' impari a giocare con una connessione di merda
ciao luca
20mb con 8ms fissi di ping? Con Fastweb non ci arrivi e paghi 3 volte me

Comunque ho risolto il problema nel senso che ora il test da console termina correttamente e su Fifa non ho piu' "medio" ma "aperto".
Pero' il problema che mi ha fatto fare tutti sti controlli rimane, dopo quel maledetto aggiornamento noto ritardo nella risposta dei comandi in Fifa che prima non notavo...

[?] è offline  
Old 18-06-2011, 14:28   #11
Ksopp
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Io lo stesso problema, l'xbox mi dice che ho il NAT moderato, attualmente ho un modem WLAN 7270, vorrei capire come fare a sistemare il NAT anche se purtroppo sono ignorante in materia. Grazie.
Ksopp è offline  
Old 18-06-2011, 17:08   #12
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:

hai problemi con upnp configura un virtual server e dovresti risolvere...
edit: ah ok, vedo che hai già risolto.....

Ultima modifica di Maxmel : 18-06-2011 alle 17:11.
Maxmel è offline  
Old 20-06-2011, 08:41   #13
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
hai problemi con upnp configura un virtual server e dovresti risolvere...
edit: ah ok, vedo che hai già risolto.....
Hai risposto a un messaggio di 6 mesi fà........
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian