Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2011, 12:47   #19321
Walker82xx
Senior Member

L'Avatar di Walker82xx

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ferrara...verso i Lidi
Quote:
Originariamente inviato da FranZ!! Guarda i messaggi
Mi autoquoto..ca@@o come torcia era davvero comoda..ora è inusabile e non posso manco tornare alla versione precedente!!

So che pensate che questo cell abbia chissà quanti altri problemi..son 2 mesi che non si parla d'altro che del fw 1.2 ufficiale ed ora che è arrivato già si freme per il 2.0..ammazza che noia..io mi tengo JI1: navigo, fotografo, filmo, gioco, ascolto, leggo e sono felice (..per il resto ho un notebook da favola ,un netbook per le trasferte, una psp e una fotocamera compatta che fa il suo lavoro) come telefono è fenomenale!

..ma rivoglio la mia torciaaaaaaaa!!
Ho notato anche io questo problema ma ho spuntato l'opzione non chiedere più... e non esce più la pubblicità... però ho bada 1.2

Quote:
Originariamente inviato da Bonovox767 Guarda i messaggi
Iniziano a girarmi le scatole...

Quando ricevo sms composti da più sms continuo a volte a ricevere il messaggio incompleto con la solita dicitura [Messaggio troncato]
A volte la 2a o 3a parte viene incollata su un SMS vecchio, a volte invece non arriva proprio.

In rete ho visto che non sono l'unico ad avere questo problema...

Il problema si è presentato sia con il Firmware originale che con il JID attuale.
Sia con sms presenti, che con la cartella in entrata e uscita del tutto vuota...

Un Hard reset non ha risolto nulla.

Ci sono persone che l'hanno portato in assistenza, che gli ha aggiornato il Software, senza risolvere il problema..

Qualcuno ha risolto e come?

Pensavo al limite di mettere su l'ultimo firmware (hai visto mai?)

Nel caso, c'è un modo per fare un backup delle radio memorizzate?
Quote:
Originariamente inviato da Bonovox767 Guarda i messaggi
Prima di aggiornare il firmware volevo fare il backup degli sms.

Ho installato Kies 2.0.
Possibile che al contrario della versione 1.5, con la 2 non si possa fare il backup degli sms?
Quote:
Originariamente inviato da Rufodilo Guarda i messaggi
ho anche io questo problema, con wind e firmaware Jk1..
Ho avuto anche io questo problema... scritto in pagine precedenti... però con il fw JI5 non ho più avuto problemi, mah
Ora ho JL2.... vedremo (toccatina.... )
Con il kiess 2.0 niente backup sms... attenzione perchè anche con la versione precedente gli sms lunghi non li salva
Old 20-01-2011, 12:48   #19322
MarcoRoma1
Member

L'Avatar di MarcoRoma1

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Perth, Australia
Quote:
Originariamente inviato da Cigolio Guarda i messaggi
Da ELDO mi pare sia 259€!!!
Grazie mille, ho già chiamato due negozi di eldo e qui, almeno a roma niente di niente...ora stò valutando l'acquisto di questo brandizzato tim anche se non so cosa c'è di diverso con quello non brand...speravo qualcuno mi risponda prima o poi...cmq adesso gli sparo 190 euro di offerta dai 240 che chiede e vediamo che mi dice...
e poi da eldo bisognava capire se era brand o no brand!
MarcoRoma1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 12:59   #19323
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Mi sa che il problema degli SMS troncati riguarda gli std per l'invio degli 'SMS concatenati' e il server di invio messaggi su cui transitano.
Che io sappia non dovrebbe essere colpa del Wave e il problema sta in chi (nel tel. che) li invia e nell'SMS-server che li spedisce.
Fate altre facendovi mandare un paio di SMS concatenati (lunghi) da altri amici, magari non Wind per verificare.
Stai confermando un dubbio che era venuto pure a me.

Io ho Tim ed il problema per lo più mi viene da un altro Tim con Nokia 6288 (vecchiotto quindi)

Avevo provato a mandarmi da solo sms concatenati lunghi anche 7sms, senza problemi.

Beh, tra breve quel Nokia verrà sostituito da un altro Wave, quindi al limite vedremo...
Certo che è strano come problema...lo standard degli sms non dovrebbe essere compatibile con tutti i cellulari?

Quote:
Originariamente inviato da Walker82xx Guarda i messaggi
Ho avuto anche io questo problema... scritto in pagine precedenti... però con il fw JI5 non ho più avuto problemi, mah
Con il kiess 2.0 niente backup sms... attenzione perchè anche con la versione precedente gli sms lunghi non li salva
Però è un passo indietro...da non salvare i lunghi a non salvarli affatto!

Conosci qualche altro SW per il backup degli sms per il Wave?

Sai per caso se si può fare anche in qualche modo il backup delle stazioni memorizzate per la radio?

Grazie 1000 a tutti
Old 20-01-2011, 13:00   #19324
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Walker82xx Guarda i messaggi
Ho notato anche io questo problema ma ho spuntato l'opzione non chiedere più... e non esce più la pubblicità... però ho bada 1.2

con 3 e firmare Ji1 mai avuto simili problemi
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 13:04   #19325
xman80an
Junior Member

scusate vi è mai capitato di scrivere poche parole in un sms e di vedervi apparire sullo schermo al momento dell'invio "invio di 2 sms"? e di dover confermare?? una cosa del genere mi capitò anche in un nokia..era colpa dei caratteri speciali..come posso eliminare questa opzione?
bel telefono ma avrei voluto avere un led di notifica, e la possibilità di mettere nella home i collegamenti delle applicazioni o impostazioni che volevo.
Un altra cosa durante navigazione sul web da cell.. quando faccio lo zoom peccato che la pagina nn si adatta automatica alle dimensione dello schermo e mi tocca spostarmi sempre in orizzontale x leggere tutto...
xman80an è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 13:06   #19326
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Originariamente inviato da xman80an Guarda i messaggi
scusate vi è mai capitato di scrivere poche parole in un sms e di vedervi apparire sullo schermo al momento dell'invio "invio di 2 sms"? e di dover confermare?? una cosa del genere mi capitò anche in un nokia..era colpa dei caratteri speciali..come posso eliminare questa opzione?
bel telefono ma avrei voluto avere un led di notifica, e la possibilità di mettere nella home i collegamenti delle applicazioni o impostazioni che volevo.
devi stare attento quando digiti sulla tastiera.
alcuni caratteri speciali si mangiano 60 caratteri in un colpo solo.
io quando inavvertitamente faccio questa cappella dico di non inviare e tornando a ritroso individuo il carattere strambo che ho inserito inavvertitamente e lo elimino
Old 20-01-2011, 13:10   #19327
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da MarcoRoma1 Guarda i messaggi
Grazie mille, ho già chiamato due negozi di eldo e qui, almeno a roma niente di niente...ora stò valutando l'acquisto di questo brandizzato tim anche se non so cosa c'è di diverso con quello non brand...speravo qualcuno mi risponda prima o poi...cmq adesso gli sparo 190 euro di offerta dai 240 che chiede e vediamo che mi dice...
e poi da eldo bisognava capire se era brand o no brand!
ciao, io ho un wave brand tim, mi sono informato al centro assistenza samsung e mi hanno detto che posso metterci il firmware originale samsung, quindi nessun problema per la garanzia, almeno così mi hanno detto dove ho chiesto io, per quanto riguarda il prezzo 240 euro è troppo, io l'ho pagato 210 a novembre e il cell aveva 25 giorni, io direi che lo dovresti trovare intorno ai 200 euro.
Old 20-01-2011, 13:19   #19328
xman80an
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
devi stare attento quando digiti sulla tastiera.
alcuni caratteri speciali si mangiano 60 caratteri in un colpo solo.
io quando inavvertitamente faccio questa cappella dico di non inviare e tornando a ritroso individuo il carattere strambo che ho inserito inavvertitamente e lo elimino
ma è na cappella...posso ogni volta cancellare un sms e ricominciare dall'inizo..nn cè nessuna impostazione??
xman80an è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 13:21   #19329
MarcoRoma1
Member

L'Avatar di MarcoRoma1

Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
ciao, io ho un wave brand tim, mi sono informato al centro assistenza samsung e mi hanno detto che posso metterci il firmware originale samsung, quindi nessun problema per la garanzia, almeno così mi hanno detto dove ho chiesto io, per quanto riguarda il prezzo 240 euro è troppo, io l'ho pagato 210 a novembre e il cell aveva 25 giorni, io direi che lo dovresti trovare intorno ai 200 euro.
Grazie sei gentile per avermi avvertito, infatti 240 euro mi sono sembrati tanti anche a me, lui mi ha assicurato che non cambia assolutamente nulla tra quello brand e no brand a parte per il fatto del logo marchiato sulla cover.
Prima mi ha scritto anche (prima che gli facessi l'offerta di 190 euro) che mi regala la cover e un proteggi schermo di alta qualità multi strato anti riflesso che solo quello costa 12 euro.. però non mi ha specificato quanta memoria c'è nel telefono..la scheda di memoria intendo...vediamo un pò che mi risponde
Old 20-01-2011, 13:21   #19330
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Originariamente inviato da xman80an Guarda i messaggi
ma è na cappella...posso ogni volta cancellare un sms e ricominciare dall'inizo..nn cè nessuna impostazione??
NO

salva l'sms in bozza poi vai rapidamente indietro fino a trovare il punto in cui ti restituisce tutti i caratteri.
a quel punto chiudi, riapri la bozza, vai sul punto incriminato, cancelli ed invii.
sembra più lungo a dirsi che a farsi.
Old 20-01-2011, 13:27   #19331
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
esatto, loro hanno dovuto attendere per le app su sd, noi per i menù colorati.... preferirei attendere la seconda...
il punto rimane che con android, non ufficialmente, se volevi l'app2sd lo avevi.

la mia prima speranza da quando samsung parlava di sistema opensource, era una community.... e vedendo le enormi vendite del wave... ma una community dopo 7 mesi ancora un po' bloccata... è sinonimo che il sistema non è tanto aperto...
il wave ha venduto davvero un botto... telefoni con altri sistemi a pari vendite, avevano gia' custom firmware e cose varie (tipo omnia hd... o vari android etc)
ll sistema è nuovo... ma la base del sistema, (kernel bsd etc) sono ben conosciute :P

per ora siamo ancora in mano a samsung, e dobbiamo "pendere" dalle sue labbra...

mah sinceramente spero che la tra la presentazione di bada2 e la pubblicazione passi poco tempo... nel senso che ce l'abbiano gia' pronto e vogliono solo hyppare la cosa...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 13:28   #19332
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
il punto rimane che con android, non ufficialmente, se volevi l'app2sd lo avevi.

la mia prima speranza da quando samsung parlava di sistema opensource, era una community.... e vedendo le enormi vendite del wave... ma una community dopo 7 mesi ancora un po' bloccata... è sinonimo che il sistema non è tanto aperto...
il wave ha venduto davvero un botto... telefoni con altri sistemi a pari vendite, avevano gia' custom firmware e cose varie (tipo omnia hd... o vari android etc)
ll sistema è nuovo... ma la base del sistema, (kernel bsd etc) sono ben conosciute :P

per ora siamo ancora in mano a samsung, e dobbiamo "pendere" dalle sue labbra...

mah sinceramente spero che la tra la presentazione di bada2 e la pubblicazione passi poco tempo... nel senso che ce l'abbiano gia' pronto e vogliono solo hyppare la cosa...
per ora Samsung sta hyppando solo l'interesse verso Nexus S al MWC
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 13:29   #19333
TheFlash
Senior Member

L'Avatar di TheFlash

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Sergio1961 Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa spiegare l'utilizzo pratico di REMOTE DESKTOP e bControl12? Grazie
bcontrol serve per controllare il pc via wifi via cellulare. Puoi selezionare mouse tastiera joypad volante...funziona, l'ho provato un paio di volte. Ma secondo me è inutile....

Remote desktop forse è la stessa cosa...non so..
TheFlash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 13:31   #19334
late
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Faenil riconferma di stare sviluppando TOOLS per BADA ma dichiara che non sono ancora Stabili per essere pubblicati..

Faenil riconferma di aver sviluppato alcuni tools per BADA

Evvai.. speriamo dopo questa seconda conferma..che vengano rilasciati al più presto per vedere di cosa si tratta
late è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 13:34   #19335
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Grazie sei gentile per avermi avvertito, infatti 240 euro mi sono sembrati tanti anche a me, lui mi ha assicurato che non cambia assolutamente nulla tra quello brand e no brand a parte per il fatto del logo marchiato sulla cover.
Prima mi ha scritto anche (prima che gli facessi l'offerta di 190 euro) che mi regala la cover e un proteggi schermo di alta qualità multi strato anti riflesso che solo quello costa 12 euro.. però non mi ha specificato quanta memoria c'è nel telefono..la scheda di memoria intendo...vediamo un pò che mi risponde
la pellicola non serve a molto sui display capacitivi, molto difficilmente si graffiano e inoltre si perde un pò di sensibilità, la cover in silicone costa 2-3 euro, per il prezzo io lascerei comunque stare, eldo lo vendeva 259, se non è più disponibile sicuramente uscirà qualche altra offerta a breve, devi dargli al massimo 200 euro.
Old 20-01-2011, 13:37   #19336
TheFlash
Senior Member

L'Avatar di TheFlash

Quote:
la pellicola non serve a molto sui display capacitivi, molto difficilmente si graffiano e inoltre si perde un pò di sensibilità
Infatti...io l'ho tenuta un po' ma poi l'ho levata...anche perchè sulla pellicola rimangono un sacco di ditate...sul display no...
Old 20-01-2011, 14:06   #19337
MarcoRoma1
Member

L'Avatar di MarcoRoma1

Quote:
la pellicola non serve a molto sui display capacitivi, molto difficilmente si graffiano e inoltre si perde un pò di sensibilità, la cover in silicone costa 2-3 euro, per il prezzo io lascerei comunque stare, eldo lo vendeva 259, se non è più disponibile sicuramente uscirà qualche altra offerta a breve, devi dargli al massimo 200 euro.
Niente, mi ha detto che sono matto, che a 190 euro non ci pensa nemmeno a venderlo neanche a 200 euro, preferisce tenerselo nel cassetto.
Io gli ho detto che in teoria quelli brandizzati vengono meno , ma insiste dicendomi che non cambia nulla è identico a quello no brand....
Cmq mi ha fatto vedere le foto e sta veramente bene non ha neanche un graffio il telefono. Gli ho scritto inoltre di tenere in considerazione la mia offerta se non riesce a venderlo. che palle..vediamo un pò se ci pensa.....
Old 20-01-2011, 14:20   #19338
FranZ!!
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Niente, mi ha detto che sono matto, che a 190 euro non ci pensa nemmeno a venderlo neanche a 200 euro, preferisce tenerselo nel cassetto.
Io gli ho detto che in teoria quelli brandizzati vengono meno , ma insiste dicendomi che non cambia nulla è identico a quello no brand....
Cmq mi ha fatto vedere le foto e sta veramente bene non ha neanche un graffio il telefono. Gli ho scritto inoltre di tenere in considerazione la mia offerta se non riesce a venderlo. che palle..vediamo un pò se ci pensa.....
Aspetta un pò e vedi che ti becchi qualche occasione!!
..io lo pagai nuovo nobrand 249 euri!!
200 potrebbe essere il giusto valore di un wave usato!!
FranZ!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 14:30   #19339
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
se uno ha in vendita una cosa a 240 a me sembra una presa in giro offrire 190...online il prezzo + basso è 300€ spedito, fate voi.
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 14:40   #19340
TheFlash
Senior Member

L'Avatar di TheFlash

Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
se uno ha in vendita una cosa a 240 a me sembra una presa in giro offrire 190...online il prezzo + basso è 300€ spedito, fate voi.
Già... come quelli che mi contattano dicendo che se accetto 150€ lo prendono subito. Quando ho messo 220 sull'annuncio.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian