Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2011, 16:54   #34121
St. Jimmy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da inkSnake Guarda i messaggi
L'ho appena fatto io.Oggi nvidia ha rilasciato l'ultima versione del cd per il 3d: 1.45, disintalla tutto le cose vecchie di nvidia (proprio tutte, xke si sa che i driver del 3d vanno a pari passo coi driver video e che uno non è compattibile con un altro), fai un bel passaggio di sweeper e poi reinstalla i 266.58 e driver usb 3d vision dal cd 1.45.
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
dal pacchetto cd prendi solo i driver per il ricevitore usb, per il resto usa i driver ufficiali
niente, ho fatto come mi avete detto e continua a non funzionare...

ho disinstallato tutto, riavviato in modalità provvisoria e cancellato tutto con CCleaner e Driver Sweeper, riavviato in modalità normale, installato tutto tramite i driver 266.58, installato "NvIRUSB.exe" dalla cartella "stereo" presente nel "CD 1.45" e infine riavviato per la conclusione delle installazioni...dove ho sbagliato?

quando provo a configurare il 3D Vision, ho questo problema:

per favore, mi dite passo passo come avete fatto voi? io veramente non so più cosa pensare...
addirittura se provo a far partire il "Setup.exe" del cd 1.45 mi dice che non trova hardware compatibile.
CPU: Intel Core i7 960 GPU: Inno3D GTX 480 Scheda Audio: Auzen X-Fi Prelude Mobo: GA-X58A-UD7 RAM: Corsair 3x2Gb 1600MHz CAS 7 Monitor: Acer GD245HQ Mouse: Logitech G9 Tastiera: Logitech G15 Casse: Logitech 5.1 Z5500 ALI: Corsair HX750 W HD: Seagate Barracuda 7200.12 1 Tb SSD: Intel X25-M G2 80Gb Case: CoolerMaster CM 690 SO: Windows 7 Pro 64 bit Cooled By: 4 Scythe Ultra Kaze 3000 Dissi CPU: Noctua NH-D14

Ultima modifica di St. Jimmy : 19-01-2011 alle 16:59.
St. Jimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 16:56   #34122
inkSnake
Utente sospeso

L'Avatar di inkSnake

Iscritto dal: Feb 2010
Città: FeedBack 100% positive
Quote:
Originariamente inviato da St. Jimmy Guarda i messaggi

ho disinstallato tutto, riavviato in modalità provvisoria e cancellato tutto con CCleaner e Driver Sweeper, riavviato in modalità normale, installato tutto tramite i driver 266.58, installato "NvIRUSB.exe" dalla cartella "stereo" e infine riavviato per la conclusione delle installazioni...dove ho sbagliato?
cosa ti dice esattamente? e cosa non ti funziona esattamente?
Alla fine dell'installazione dei driver 3d vision, ti è partita la configurazione automaticamente per il ricevitore e occhialini?

per l'hardware non compatibile lo dice anche a me, ecco perché dopo aver cancellato tutto e pulito come si deve ho: installato i 266.58 a parte, avviato il setup.exe del cd 1.45 e installato solo la seconda voce della finesta e subito dopo mi è partita la configurazione ed è andata a buon fine.

P.S. hai impostato da windows il monitor a 120hz?

Ultima modifica di inkSnake : 19-01-2011 alle 16:59.
inkSnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 17:07   #34123
St. Jimmy
Senior Member

Quote:
cosa ti dice esattamente? e cosa non ti funziona esattamente?
Alla fine dell'installazione dei driver 3d vision, ti è partita la configurazione automaticamente per il ricevitore e occhialini?

per l'hardware non compatibile lo dice anche a me, ecco perché dopo aver cancellato tutto e pulito come si deve ho: installato i 266.58 a parte, avviato il setup.exe del cd 1.45 e installato solo la seconda voce della finesta e subito dopo mi è partita la configurazione ed è andata a buon fine.

P.S. hai impostato da windows il monitor a 120hz?
praticamente è come se il ricevitore fosse morto...rimane fissa la luce verde, non lampeggia, non lampeggia di rosso quando accendo il pc (cose che normalmente dovrebbe fare)

ora sono con tutto disinstallato, quindi procedo in questo modo:

1) installo SOLO i 266.58 (quindi non metto il visto su "3D Vision", "HD Audio" e "PhysX").
2) riavvio.
3) dalla cartella del "CD 1.45" faccio partire il "Setup.exe" il quale immagino mi darà la possibilità di installare tutto il resto che non ho installato prima ("3D Vision", "HD Audio" e "PhysX"). In questo modo dovrebbe installarmi anche il driver dell' USB.

procedo in questo modo?

inoltre, come imposto da windows il monitor a 120 Hz? io lo faccio sempre dal pannello nvidia.
CPU: Intel Core i7 960 GPU: Inno3D GTX 480 Scheda Audio: Auzen X-Fi Prelude Mobo: GA-X58A-UD7 RAM: Corsair 3x2Gb 1600MHz CAS 7 Monitor: Acer GD245HQ Mouse: Logitech G9 Tastiera: Logitech G15 Casse: Logitech 5.1 Z5500 ALI: Corsair HX750 W HD: Seagate Barracuda 7200.12 1 Tb SSD: Intel X25-M G2 80Gb Case: CoolerMaster CM 690 SO: Windows 7 Pro 64 bit Cooled By: 4 Scythe Ultra Kaze 3000 Dissi CPU: Noctua NH-D14
Old 19-01-2011, 17:10   #34124
inkSnake
Utente sospeso

L'Avatar di inkSnake

Quote:
praticamente è come se il ricevitore fosse morto...rimane fissa la luce verde, non lampeggia, non lampeggia di rosso quando accendo il pc (cose che normalmente dovrebbe fare)

ora sono con tutto disinstallato, quindi procedo in questo modo:

1) installo SOLO i 266.58 (quindi non metto il visto su "3D Vision", "HD Audio" e "PhysX").
2) riavvio.
3) dalla cartella del "CD 1.45" faccio partire il "Setup.exe" il quale immagino mi darà la possibilità di installare tutto il resto che non ho installato prima ("3D Vision", "HD Audio" e "PhysX"). In questo modo dovrebbe installarmi anche il driver dell' USB.

procedo in questo modo?

inoltre, come imposto da windows il monitor a 120 Hz? io lo faccio sempre dal pannello nvidia.
1) installazione completa di 266.58 in ogni sua voce.
2) riavvia
3) avvia il setup.exe del cd e installa solo la seconda voce, al termite ti parte l'istalation wizard e quando richiesto gli colleghi il ricevitore.

da windows, tasto destro dx sul monitor e poi risoluzione, da li impostazioni avanzate.
Old 19-01-2011, 17:14   #34125
St. Jimmy
Senior Member

Quote:
1) installazione completa di 266.58 in ogni sua voce.
2) riavvia
3) avvia il setup.exe del cd e installa solo la seconda voce, al termite ti parte l'istalation wizard e quando richiesto gli colleghi il ricevitore.

da windows, tasto destro dx sul monitor e poi risoluzione, da li impostazioni avanzate.
quindi il ricevitore deve essere inizialmente scollegato?

EDIT: fatto come mi hai detto...nonostante i driver siano installati, il setup.exe continua a dirmi che non trova hardware compatibile.

Ultima modifica di St. Jimmy : 19-01-2011 alle 17:29.
Old 19-01-2011, 18:25   #34126
inkSnake
Utente sospeso

L'Avatar di inkSnake

Quote:
quindi il ricevitore deve essere inizialmente scollegato?

EDIT: fatto come mi hai detto...nonostante i driver siano installati, il setup.exe continua a dirmi che non trova hardware compatibile.
del setup 1.45 devi cliccare la seconda voce soltanto, la prima lasciala perdere è bugata.
Old 19-01-2011, 19:03   #34127
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
L'ho appena fatto io.Oggi nvidia ha rilasciato l'ultima versione del cd per il 3d: 1.45, disintalla tutto le cose vecchie di nvidia (proprio tutte, xke si sa che i driver del 3d vanno a pari passo coi driver video e che uno non è compattibile con un altro), fai un bel passaggio di sweeper e poi reinstalla i 266.58 e driver usb 3d vision dal cd 1.45.
ottimo! Aveva fregato anche me!
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 19:06   #34128
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Raga state esagerendo in off
Per il 3D vision continuate qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1993079
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 19:51   #34129
St. Jimmy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
Raga state esagerendo in off
Per il 3D vision continuate qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1993079
a me sembrava più che coerente...dato che il problema era più inerente i driver della 480 più che il 3D Vision in se...e sicuramente è molto più coerente della miriade di str***ate, immagini GIF di scimmie, discussioni su processori, modding e case che bisogna leggere ogni giorno su questo thread nonostante i ripetuti avvertimenti dei moderatori. Comunque, ora che me l'hai detto, la prossima volta userò quel thread, grazie

inoltre, ho risolto...grazie InkSnake e sickofitall

Ultima modifica di St. Jimmy : 19-01-2011 alle 20:12.
Old 19-01-2011, 20:10   #34130
djalx
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Ciao ragazzi...
torno a scrivere in questo topic dopo ben 4 mesi (periodo che ci è voluto per la sostituzione, in garanzia, della mia Gainward GTX 480).
Non avendo più seguito le vostre discussioni, son rimasto indietro... e vorrei qualche info (se possibile):

1)Gli ultimi driver disponibili e da utilizzare sono quelli disponibili sul sito Nvdia (266.58) ?
2)Quale versione di MSI Afterburner mi conviene utilizzare? (Ricordo che mesi fa c'era una versione che dava qualche problema).
3)In MSI Afterburner quanto più o meno posso spingermi con le impostazioni senza danneggiare la scheda?
Le ultime impostazioni che ho utilizzato erano: 1075 Core Voltage, 1602 Shader Clock e 2001 Memory Clock.
Come sono?

Ultima modifica di djalx : 19-01-2011 alle 20:20.
djalx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 20:42   #34131
inkSnake
Utente sospeso

L'Avatar di inkSnake

allora i driver sono gli stessi che hai scritto, per quanto rituarda msi afterburner ce la versione 2.0.0 disponibile
Quote:
Originariamente inviato da djalx Guarda i messaggi
Ciao ragazzi...
torno a scrivere in questo topic dopo ben 4 mesi (periodo che ci è voluto per la sostituzione, in garanzia, della mia Gainward GTX 480).
Non avendo più seguito le vostre discussioni, son rimasto indietro... e vorrei qualche info (se possibile):

1)Gli ultimi driver disponibili e da utilizzare sono quelli disponibili sul sito Nvdia (266.58) ?
2)Quale versione di MSI Afterburner mi conviene utilizzare? (Ricordo che mesi fa c'era una versione che dava qualche problema).
3)In MSI Afterburner quanto più o meno posso spingermi con le impostazioni senza danneggiare la scheda?
Le ultime impostazioni che ho utilizzato erano: 1075 Core Voltage, 1602 Shader Clock e 2001 Memory Clock.
Come sono?
Old 19-01-2011, 20:48   #34132
_DoktorTerror_
Senior Member

Quote:
a me sembrava più che coerente...dato che il problema era più inerente i driver della 480 più che il 3D Vision in se...e sicuramente è molto più coerente della miriade di str***ate, immagini GIF di scimmie, discussioni su processori, modding e case che bisogna leggere ogni giorno su questo thread nonostante i ripetuti avvertimenti dei moderatori. Comunque, ora che me l'hai detto, la prossima volta userò quel thread, grazie

la mia era solo una piccola correzione fatta in generale e non al singolo però noto che un po di coda di paglia ce l'hai
Sei certo che parlavi di driver della 480 e non di ricevitore usb? l'accendiamo?!

Quote:
ragazzi per favore aiutatemi perchè i driver nvidia cominciano a starmi sui cosidetti

allora, ho installato i nuovi driver 266.58 facendo la dovuta pulizia, ma ho lasciato il "nVidia 3D Vision Controller Driver". Così facendo però, non è servito, perchè una volta iniziata la procedura per configurare il 3D, mi dice che manca il driver USB ( )...allora lo disinstallo, e scarico il più recente che c'è (ovvero il 266.21)...ma la cosa non funziona ancora...

io vorrei capire...perchè qualche mese fa, con i driver non c'era questo problema fastidiosissimo?? cos'è cambiato? ora come risolvo?
1-qui

Quote:
perfetto, provo subito. Grazie mille

EDIT: però i driver sono i 266.21 anzichè i 266.58...non c'è modo di avere gli ultimi driver più i driver 3D Vision? cioè, noi che abbiamo il 3D dobbiamo sempre scaricare il "Full Driver CD"?
2-qui

Quote:

ho disinstallato tutto, riavviato in modalità provvisoria e cancellato tutto con CCleaner e Driver Sweeper, riavviato in modalità normale, installato tutto tramite i driver 266.58, installato "NvIRUSB.exe" dalla cartella "stereo" presente nel "CD 1.45" e infine riavviato per la conclusione delle installazioni...dove ho sbagliato?

quando provo a configurare il 3D Vision, ho questo problema:

per favore, mi dite passo passo come avete fatto voi? io veramente non so più cosa pensare...
addirittura se provo a far partire il "Setup.exe" del cd 1.45 mi dice che non trova hardware compatibile.
3-qui

quindi di che parlavi? di 480? il mio post non era un rimprovero era solo per indirizzarti dove ce tanta altra gente esperta con 3D vision e avra sicuramente messo i driver.
La prossima volta meglio se mi faccio i @@@@ miei ...ciao buona serata
Old 19-01-2011, 20:54   #34133
djalx
Senior Member

Città: Avellino
Quote:
allora i driver sono gli stessi che hai scritto, per quanto rituarda msi afterburner ce la versione 2.0.0 disponibile
Ok, grazie
djalx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 21:12   #34134
St. Jimmy
Senior Member

Quote:
la mia era solo una piccola correzione fatta in generale e non al singolo però noto che un po di coda di paglia ce l'hai
Sei certo che parlavi di driver della 480 e non di ricevitore usb? l'accendiamo?!

1-qui

2-qui

3-qui

quindi di che parlavi? di 480? il mio post non era un rimprovero era solo per indirizzarti dove ce tanta altra gente esperta con 3D vision e avra sicuramente messo i driver.
La prossima volta meglio se mi faccio i @@@@ miei ...ciao buona serata
I driver 3D Vision ormai sono legati con i driver video, quindi con i driver della 480 nel mio caso. Quindi senza sapere dell'esistenza di quel thread ho postato qui.
non capisco la tua reazione onestamente...rileggi il mio post, e noterai che non ti ho detto nulla di male:

Quote:

quindi perchè reagire in questo modo postandomi tutte le mie discussioni (ti sei anche fregato da solo visto che in tutti parlo anche dei driver, visto che, ripeto, le cose sono collegate)? allora la coda di paglia ce l'hai tu, dato che a te ho semplicemente detto grazie e che la prossima volta userò quel thread. Le altre critiche vanno a chi di dovere, se ti sei sentito chiamato in causa, problema tuo (coda di paglia?)

inoltre, a me non pare di averti visto mettere la stessa foga in tutti gli altri OT che ci sono stati in questo periodo...
ammesso anche che io abbia sforato e sia andato OT non mi pareva così grave come tanti altri che ce ne sono stati e in cui non sei intervenuto allo stesso modo...un pò d'imparzialità dai e infine non dare "della coda di paglia" a chi ti ha ringraziato e ha preso in considerazione il tuo consiglio

Ultima modifica di St. Jimmy : 19-01-2011 alle 21:29.
Old 19-01-2011, 21:28   #34135
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
ragazzi nei driver ho notato che ce una sezione dove potrei forzare gli Hz del monitor. È sconsigliato farlo? Anche di solo 10Hz da 60 lo porterei a 70. Rischio di rovinare il monitor? O le schede video?
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 21:36   #34136
_DoktorTerror_
Senior Member

Quote:
I driver 3D Vision ormai sono legati con i driver video, quindi con i driver della 480 nel mio caso. Quindi senza sapere dell'esistenza di quel thread ho postato qui.
non capisco la tua reazione onestamente...rileggi il mio post, e noterai che non ti ho detto nulla di male:

quindi perchè reagire in questo modo postandomi tutte le mie discussioni (ti sei anche fregato da solo visto che in tutti parlo anche dei driver, visto che, ripeto, le cose sono collegate)? allora la coda di paglia ce l'hai tu, dato che a te ho semplicemente detto grazie e che la prossima volta userò quel thread. Le altre critiche vanno a chi di dovere, se ti sei sentito chiamato in causa, problema tuo (coda di paglia?)

inoltre, a me non pare di averti visto mettere la stessa foga in tutti gli altri OT che ci sono stati in questo periodo...
ammesso anche che io abbia sforato e sia andato OT non mi pareva così grave come tanti altri che ce ne sono stati e in cui non sei intervenuto allo stesso modo...un pò d'imparzialità dai e infine non dare "della coda di paglia" a chi ti ha ringraziato e ha preso in considerazione il tuo consiglio
chiudiamo qui
Old 19-01-2011, 22:36   #34137
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
ragazzi nei driver ho notato che ce una sezione dove potrei forzare gli Hz del monitor. È sconsigliato farlo? Anche di solo 10Hz da 60 lo porterei a 70. Rischio di rovinare il monitor? O le schede video?
Se il monito ha 60Hz di refresh difficilmente potrà farne di più...
Old 19-01-2011, 22:54   #34138
_DoktorTerror_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
secondo me altro...

Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Se il monito ha 60Hz di refresh difficilmente potrà farne di più...
quoto a pieno...ci manca solo l'oc dei monitor
Old 19-01-2011, 23:33   #34139
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
secondo me altro...

quoto a pieno...ci manca solo l'oc dei monitor
neanche con un bel fullcover?
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 00:17   #34140
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
neanche con un bel fullcover?
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
The Grand Tour 2026: ecco chi saranno i ...
Dai display alle soluzioni: Samsung tra ...
Ruba gli account Snapchat di quasi 60 do...
Svelata la Xiaomi YU7 GT: kit wide body ...
Svelati gli amiibo di Resident Evil Requ...
Nigeria prima nazione africana a produrr...
QuakeCon 2026: anniversario storico per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian