Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-01-2011, 09:40   #12261
tigrenzo
Member

L'Avatar di tigrenzo

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
se non sbaglio era uscita anche una versione scatolata senza l'appoggio a steam
semmai, prova a attivare il seriale (sempre che ce ne sia uno indicato sulla rivista) su steam

edit: sono arrivato tardi
Quote:
Originariamente inviato da A64FX+DFI nF4 Guarda i messaggi
solo la versione che si acquista su steam ha gli achievements
esiste anche una versione retail e è in vendita anche su altri servizi DD
vi ringrazio molto per la risposta ^^

ps: la versione scatolata di trine non l'ho mai vista (tranne quella che è uscita con GMC budget che sembra fatta apposta per la rivista)
tigrenzo è offline  
Old 18-01-2011, 09:55   #12262
A64FX+DFI nF4
Senior Member

L'Avatar di A64FX+DFI nF4

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da tigrenzo Guarda i messaggi

ps: la versione scatolata di trine non l'ho mai vista (tranne quella che è uscita con GMC budget che sembra fatta apposta per la rivista)
non sapevo della sua esistenza fino a poco tempo fa
http://www.ibs.it/gioco/pc/trine/3760137146893.html
A64FX+DFI nF4 è offline  
Old 18-01-2011, 10:03   #12263
Bingo Bongo
Senior Member

L'Avatar di Bingo Bongo

Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi
(Non ho mai capito a che serve il vsync)
In pratica da fluidità alla grafica senza peggiorarla
se vuoi migliorare prova ad attivare il triple buffering (e riattiva la v-sync) dal panello di controllo della tua scheda video e aggiusta eventualmente, aumentando di poco, la sensibilità del mouse
se non noti miglioramenti disattiva di nuovo triple-buffering e v-sync
Old 18-01-2011, 10:08   #12264
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:

La versione scatolata l'ho incontrata per caso di recente, le riviste di norma allegano la versione scatolata con «scatola personalizzata»
comunque i giochi scatolati (e quindi pure allegati) legabili a Steam sono solo quelli Steamworks o quasi, di norma è scritto sulla scatola.
E sono presenti in questo elenco, se non appaiono nisba! https://support.steampowered.com/kb_...7480-WUSF-3601
Old 18-01-2011, 12:20   #12265
Recset
Member

L'Avatar di Recset

Iscritto dal: Dec 2006
scusate, ma l' HAWX allegato con TGM sarebbe il numero di Febbraio???
Recset è offline  
Old 18-01-2011, 13:52   #12266
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi
Perfetto, sostituiti i driver, il problema non è più presente. Grazie!

Problemi risolti!!!
Mai fidarsi degli ultimi driver nVidia. Il consiglio "scarica gli ultimi driver" lo danno solo i niubbi...
Old 18-01-2011, 14:45   #12267
DON IVANO
Senior Member

L'Avatar di DON IVANO

Iscritto dal: Feb 2009
Città: In provincia di Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Nemios Guarda i messaggi
HAWX è bellissimo e nasce senza alcun DRM. Non è nemmeno necessario il DVD inserito.

Però ce l'ho già in versione budget quindi passo, ma lo straconsiglio se vi piacciono gli aerei.
sperando che non faccia bestemmiare come il primo BLAZING ANGELS che ho disinstallato ad un livello
Quote:
Originariamente inviato da Recset Guarda i messaggi
scusate, ma l' HAWX allegato con TGM sarebbe il numero di Febbraio???
eeeeeeshatto !!! -cit.-
DON IVANO è offline  
Old 18-01-2011, 14:52   #12268
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
esiste... io l'ho preso da negozio!
Raven è offline  
Old 18-01-2011, 14:56   #12269
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Mai fidarsi degli ultimi driver nVidia. Il consiglio "scarica gli ultimi driver" lo danno solo i niubbi...
Beh, questo è generalizzare E' sempre buon uso tenere aggiornati i drivers. Dopodichè, se si accusano problemi, si ritorna alla release buona.
Max_R è offline  
Old 18-01-2011, 15:05   #12270
stuz87
Senior Member

L'Avatar di stuz87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pescara
Quote:

Al gamestop la trovi, ma costa 20€
Old 18-01-2011, 15:12   #12271
Bingo Bongo
Senior Member

L'Avatar di Bingo Bongo

Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
Quote:
Originariamente inviato da stuz87 Guarda i messaggi
Al gamestop la trovi, ma costa 20€
Versione "pacco" ?
Old 18-01-2011, 15:21   #12272
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Beh, questo è generalizzare E' sempre buon uso tenere aggiornati i drivers. Dopodichè, se si accusano problemi, si ritorna alla release buona.
Nahh, invece il punto è che i nuovi driver escono per le nuove schede e spesso peggiorano la situazione con le vecchie... se poi ti accontenti di crash e problemi vari per sperare di guadagnare un 5% di velocità (non credere mai quando scrivono che i nuovi migliorano certi giochi del 20%+, perché 1. si riferiscono alle schede nuove, 2. non è vero, e/o vale solo per determinati scenari di gioco, con le schede nuove ).... Una volta li cambiavo spesso, poi ho capito
Poi ognuno è libero di fare come vuole... il succitato caso di Player1 è un tipico esempio... ma naturalmente se hai una scheda di ultimissima generazione è bene mettere driver usciti in contemporanea..

Ultima modifica di hexaae : 18-01-2011 alle 15:28.
hexaae è offline  
Old 18-01-2011, 22:29   #12273
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Quote:
ciao a tutti
mi scuso in anticipo se questa è la sezione sbagliata per porre un mio quesito ^^
dunque... ho acquistato GMC Budget con in allegato Trine (gioco fantastico!!) ma installandolo ho scoperto che non si lega a Steam (quindi al mio account) per sbloccare gli achievements e per i salvataggi online. come è possibile? Oppure esiste anche una versione di Trine che non va acquistata tramite il DD di Steam (ho provato a cercare ma non ho trovato altri siti che vendono il gioco) e quindi niente achievements? La rivista dice che la versione è aggiornata alla 1.07 (esatto) ma di Steam neanche l'ombra. A questo punto mi sorge un dubbio... non è che a questo giro GMC abbia allegato un gioco (mi scuso per il termine, perdonatemi) non proprio originale?? (cioè con la cosidetta "cura"?).
Premetto che ho anche provato ad aggiungerlo manualmente a Steam, ma viene riconosciuto solo come gioco "non Steam".
Spero di non aver annoiato nessuno, la mia è solo una domanda e sarei grato a chi mi sapesse dare una risposta anche negativa ^^

ps: non penso neanche si tratti di configurazione PC dato che ho un Q6600 @3.4Ghz, 4GB di ram, GTX260 da 1.8GB di ram, HDD WD Raptor 10.000 rpm e WIN7 x64
Secondo te GMC o chiunque altro si mettono a distribuire il gioco in versione "crackata"?
Successe anni fa con Big scale racing su TGM, dato che il gioco aveva seri problemi coi lettori CD, ma è un caso isolato.

Stessa cosa che accadde con Fear2: tutti ad accusare dicendo che era una versione crackata, ma in realtà basta installarlo per capire che invece è un'edizione speciale, con incluso anche il DLC, di base. E' la Ultimate shooter edition che infatti include il gioco base + eventuali espansioni, sarebbe la stessa relativa a Fear 1 allegata a TGM anni fa.
Old 18-01-2011, 22:48   #12274
ildbm
Senior Member

L'Avatar di ildbm

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
esiste... io l'ho preso da negozio!
Ciao Raven non dirmi che è uguale al pacco orange box (leggasi hai in piu il mitico flyer che invece la versione digitale non ha)

Dicci dicci !!!
ildbm è offline  
Old 19-01-2011, 06:10   #12275
peppozzolo
Senior Member

L'Avatar di peppozzolo

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Saviano(NA)
Quote:
Originariamente inviato da ildbm Guarda i messaggi
Ciao Raven non dirmi che è uguale al pacco orange box (leggasi hai in piu il mitico flyer che invece la versione digitale non ha)

Dicci dicci !!!
cioe prendo l'orange box e mi arriva una custodia con un cartoncino?
Old 19-01-2011, 06:46   #12276
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da ildbm Guarda i messaggi

Dicci dicci !!!
Normale box dvd contenente dvd (maddai?! ) e manuale (in b/n)...
Raven è offline  
Old 19-01-2011, 07:06   #12277
mc78
Senior Member

L'Avatar di mc78

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da A64FX+DFI nF4 Guarda i messaggi
non sapevo della sua esistenza fino a poco tempo fa
http://www.ibs.it/gioco/pc/trine/3760137146893.html
proprio conveniente come prezzo
CASE: Corsair 760t PSU: Corsair AX760 MB: ASUS Maximus VII Hero CPU: i5 4690k COOLER: Cooler Master V8 GTS RAM: 16 GB Corsair Vengeance 2400 MHz HDD: SSD CRUCIAL M4 128 GB + 1x3TB WD + 2x250 GB WD + 1x1TB WD VGA: MSI GeForce GTX 970 Twin Frozr Monitor: Asus V248QE Mouse: Logitech G502 NAS: Synology DS214 - 2x3TB WD red --> in attesa di nuova CONFIG
Sto giocando: nulla
mc78 è offline  
Old 19-01-2011, 08:51   #12278
Kakaroth_79
Senior Member

L'Avatar di Kakaroth_79

Iscritto dal: Jun 2010
Città: (Messina)
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Nahh, invece il punto è che i nuovi driver escono per le nuove schede e spesso peggiorano la situazione con le vecchie... se poi ti accontenti di crash e problemi vari per sperare di guadagnare un 5% di velocità (non credere mai quando scrivono che i nuovi migliorano certi giochi del 20%+, perché 1. si riferiscono alle schede nuove, 2. non è vero, e/o vale solo per determinati scenari di gioco, con le schede nuove ).... Una volta li cambiavo spesso, poi ho capito
Poi ognuno è libero di fare come vuole... il succitato caso di Player1 è un tipico esempio... ma naturalmente se hai una scheda di ultimissima generazione è bene mettere driver usciti in contemporanea..
Quoto IN PIENO !! Dato che i driver Nvidia (così come quelli ATI/AMD, d'altra parte) sono UNIFICATI, vale la pena installare quelli più recenti solo in presenza di una scheda nuova fiammante (al momento, per esempio, una della famiglia 3XX, 4XX o 5XX): altrimenti, si possono solo creare dei problemi , come è già stato detto
Kakaroth_79 è offline  
Old 19-01-2011, 10:22   #12279
stuz87
Senior Member

L'Avatar di stuz87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Kakaroth_79 Guarda i messaggi
Quoto IN PIENO !! Dato che i driver Nvidia (così come quelli ATI/AMD, d'altra parte) sono UNIFICATI, vale la pena installare quelli più recenti solo in presenza di una scheda nuova fiammante (al momento, per esempio, una della famiglia 3XX, 4XX o 5XX): altrimenti, si possono solo creare dei problemi , come è già stato detto
Se per unificati intendi dire che il pacchetto di driver per le schede serie hd5000 vanno bene anche per le hd2000, ti sbagli. Anch'io la pensavo così all'inizio, invece giorni fa cambiando scheda da una hd5750 a una hd6870 ho dovuto reinstallare quelli giusti, perchè altrimenti la scheda non veniva riconosciuta.

Ultima modifica di stuz87 : 19-01-2011 alle 10:24.
stuz87 è offline  
Old 19-01-2011, 12:05   #12280
Kakaroth_79
Senior Member

L'Avatar di Kakaroth_79

Iscritto dal: Jun 2010
Città: (Messina)
Quote:
Originariamente inviato da stuz87 Guarda i messaggi
Se per unificati intendi dire che il pacchetto di driver per le schede serie hd5000 vanno bene anche per le hd2000, ti sbagli. Anch'io la pensavo così all'inizio, invece giorni fa cambiando scheda da una hd5750 a una hd6870 ho dovuto reinstallare quelli giusti, perchè altrimenti la scheda non veniva riconosciuta.
Premetto che non ho MAI avuto schede ATI, e quindi potresti avere ragione tu; comunque, da quello che hai scritto, mi sembra di capire che hai cambiato scheda video, senza prima disinstallare i driver.
In questo caso, credo sia normale che la nuova 6870 non venisse riconosciuta (i driver erano "settati" per quella precedente, la 5750).
La procedura corretta è:
1-disinstallare i driver;
2-utilizzare l'utility "driver sweeper", per eliminare dei "rimasugli"dei driver appena rimossi (NON è obbligatorio, ma consigliato);
3-smontare la vecchia scheda e montare quella nuova (a computer spento );
4-accendere il pc ed installare i driver.
Andando sul sito AMD e cercando i driver, sia per la famiglia HD5XXX che HD6XXX viene indicato il download della STESSA versione dei Catalyst, cioè la 10.12, quindi.....
Comunque, visto che sono (siamo ) abbastanza OT, qualcuno sa quando esce TGM ???
Kakaroth_79 è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Samsung e Apple hanno "ispirato&quo...
Gemini Enterprise si evolve: nuove soluz...
Asahi Linux fa passi avanti: su M3 funzi...
9.315 cicli e non si ferma: la batteria ...
Samsung Galaxy S26 FE ufficiale: Exynos ...
Qualcomm anticipa alcune caratteristiche...
GTA VI darà un contributo importa...
Xiaomi REDMI Note 17 Series: quattro sma...
Meta valuta 200 dollari al mese per un a...
Microsoft prepara lo spegnimento e il ri...
OpenAI, modelli fuori dal sandbox a magg...
WhatsApp testa Scam Alert su Android: l'...
Nothing OS 5.0 arriva con Android 17: ec...
PS Plus: svelati i giochi "gratis&q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP