Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2011, 19:39   #4781
rmfalco89
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da daniele.arca Guarda i messaggi
Sono d'accordo sul fatto che loro tentano di farti sempre comprare... speriamo che l'operatore mi abbia dato una dritta reale e non buttata li a caso a questo punto...anche se credo nella veridicità di ciò che hanno detto me a questo punto, non avrebbe senso dire il contrario...
Anche io ho contattato la Dell, ma prima di leggere meglio tante delle notizie (reali o inventate) che si trovano in giro per la rete.
Non puoi capire lo sconforto che mi è preso, dopo essermi sentito dire da due operatori diversi che sugli xps non monteranno i sandy bridge!!
Eppure ora sono tranquillo, e per comprare il (futuro)mio xps aspetterò qualche settimana.. meglio non affrettarsi su queste cose!!
..è chiaro che un operatore della dell ha l'obbligo di rispondere in questo modo,...ma resta il fatto che, non potendo allo stesso tempo dichiarare cavolate, restano molto vaghi sull'argomento!!
Alla domanda "sugli xps monteranno i sandy brigde?" entrambi quelli che ho contattato io hanno risposto "non credo" .. e non hanno saputo darmi iniformazioni più dettagliate! Quindi stai tranquillo, tra qualche settimana saranno disponibili e fiammanti!!
ps.. sarebbe interessante chiedergli se usciranno sugli alienware!..secondo me darebbero la stessa risposta!!!
rmfalco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 19:46   #4782
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
con i nuovi driver nvidia installati si è risolto il problema che non riuscivo a vedere in fullscreen i video su youtube... sempre se è stato l'aggiornamento.... comunque ho risolto, questo è l'importante
Old 18-01-2011, 19:49   #4783
chino72
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da gronag Guarda i messaggi
Sì,sì,ecco il link:
http://www.nvidia.it/object/notebook...driver-it.html
Proprio ieri avevo aggiornato con i 266.35 beta e NFS Shift girava molto più fluido che nei 260.99,anche senza Turbo Boost.
Va bene,andiamo a riaggiornare,sperando che ci siano miglioramenti nelle performance
Ciao
grazie...installo immediatamente
Notebook: Dell XPS 17 (701X) - Intel Core i5-560M (2.66 GHz,3M) - 17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) -NVIDIA GeForce 435M GT 1GB - DDR3 4GB 1333 Mhz - HDD 320 GB (7.200 rpm) - Intel Wireless LAN 6200 2x2 802.11a/b/g/n card
Console: PS3 C.F. 3.55 + HD 500 Gb.
Cellurare: Motorola Mb 525 Defy.
chino72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 19:49   #4784
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da rmfalco89 Guarda i messaggi
Anche io ho contattato la Dell, ma prima di leggere meglio tante delle notizie (reali o inventate) che si trovano in giro per la rete.
Non puoi capire lo sconforto che mi è preso, dopo essermi sentito dire da due operatori diversi che sugli xps non monteranno i sandy bridge!!
Eppure ora sono tranquillo, e per comprare il (futuro)mio xps aspetterò qualche settimana.. meglio non affrettarsi su queste cose!!
..è chiaro che un operatore della dell ha l'obbligo di rispondere in questo modo,...ma resta il fatto che, non potendo allo stesso tempo dichiarare cavolate, restano molto vaghi sull'argomento!!
Alla domanda "sugli xps monteranno i sandy brigde?" entrambi quelli che ho contattato io hanno risposto "non credo" .. e non hanno saputo darmi iniformazioni più dettagliate! Quindi stai tranquillo, tra qualche settimana saranno disponibili e fiammanti!!
ps.. sarebbe interessante chiedergli se usciranno sugli alienware!..secondo me darebbero la stessa risposta!!!
Potevi chiedere che cosa hanno presentato al CES, perché almeno l'XPS 17 col sandy bridge lo hanno già presentato una decina di giorni fa.
Ormai è chiaro che gli operatori della chat Dell sono totalmente inaffidabili
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 19:54   #4785
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
qualcuno ha installato Battery bar?
a me da 17% di usura batteria, sempre peggio...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 19:57   #4786
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Ragazzi, un mio amico ha ordinato un Dell XPS 15 in configurazione standard con core i7 e GT435 (stavamo aspettando i Sandy Bridge ma il suo vecchi HP l'ha abbandonato del tutto)... Stamattina (l'ordine è partito per le 10:30) abbiamo scelto come modalità di pagamento l'accredito mediante PostePay ma nonostante sia arrivata l'email di conferma ancora non è stata "Scalato" il credito dalla carta... E' normale questa cosa? Abbiamo controllato insieme tutti i numeri al momento della conferma ed è tutto corretto...
Old 18-01-2011, 20:33   #4787
rmfalco89
Member

Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Potevi chiedere che cosa hanno presentato al CES, perché almeno l'XPS 17 col sandy bridge lo hanno già presentato una decina di giorni fa.
Ormai è chiaro che gli operatori della chat Dell sono totalmente inaffidabili
Si, infatti!!
sono inaffidabili, ma ripeto che è chiaro che vengono pagati pure per rispondere in un certo modo!!...a un certo punto uno insisteva perchè gli indicassi in quel momento la configurazione che desideravo, cercando di convincermi ad approfittare dell'offerta sugli xps.. sarebbe stato conveniente, se davvero non metteranno i sandy bridge sugli xps!!
Comunque sti operatori della chat non sono nemmeno italiani..e ciò rende ancora più difficile la comunicazione..
figurarsi la rilevazione di news e anticipazioni!!
Cmq quello che è stato presentato al CES lo sappiamo tutti, specie leggendo le 240 pagine (ad oggi) di questo thread
Buona serata ragazzi!
Old 18-01-2011, 20:50   #4788
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Non credo => Opinione personale dell'operatore =>
Se chiedo informazioni e mi rispondono "mah guardi, io non credo l'azienda lo faccia, poi veda lei" minimo attacco il telefono in faccia! Non me ne vogliano, ma se una cosa non la si sa che rispondano direttamente "guardi, non abbiamo informazioni in merito", no "io credo che pinco pallino sia caduto dalla sedia stamattina e gli è andato di traverso il caffè"... chemmifrega?
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 21:49   #4789
filloz
Member

L'Avatar di filloz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Maranello (MO)
Quote:
sugli alienware sono già usciti (almeno nel configuratore)...
http://www1.euro.dell.com/it/it/abit...=itdhs1&~ck=mn
filloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 22:17   #4790
PISOLOMAU
Senior Member

L'Avatar di PISOLOMAU

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Per installare i nuovi driver video è sufficiente che scarico da qui

http://www.nvidia.it/object/notebook...driver-it.html

e poi eseguo il file .exe oppure devo prima disinstallare i vecchi driver?

grazie
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 22:39   #4791
rmfalco89
Member

robustezza hardware & durata nel tempo

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Non credo => Opinione personale dell'operatore =>
Se chiedo informazioni e mi rispondono "mah guardi, io non credo l'azienda lo faccia, poi veda lei" minimo attacco il telefono in faccia! Non me ne vogliano, ma se una cosa non la si sa che rispondano direttamente "guardi, non abbiamo informazioni in merito", no "io credo che pinco pallino sia caduto dalla sedia stamattina e gli è andato di traverso il caffè"... chemmifrega?
E ma infatti sono d'accordissimo!..non ho telefonato, ma parlato con un operatore in chat.. (straniero, che ci metteva 14 ore per rispondere.... tranne quando gli ho detto "ma non sei italiano, vero?" bah)

Ma parliamo di cose serie: io voglio sta benedetta tastiera retroilluminata..!! se anche dovessi prenderlo in italia l'xps 15, poi sarà complicato cambiare tastiera?..e se non lo farà qualche tecnico della dell poi la garanzia non andrà a farsi f******? (friggere.. cosa avete pensato?! :P) xD

Altro dubbio esistenziale certamente più importante... in ambito software, spesso e malvolentieri capita che ben presto che, quando esce un programma con delle features aggiuntive rispetto a qualche altro programma nello stesso ambito applicativo, si presentino dei bug e delle poco piacevoli sorprese.
Quindi il dubbio è: prendere un pc con su un nuovo processore di cui non si conosce molto, se non le caratteristiche descrittive tecniche, quali rischi comporta??.. io vorrei acquistare un dell xps perchè ritengo sia un portatile di classe certamente medio-alta, e quello che cerco è prestazioni, certo, ma anche durata nel tempo.
Potrei prendere ottimissimi pc a 800 euro da mediaworld, ma tra due anni molto probabilmente dovrei spendere altro tempo per cercarne uno nuovo!!
Popolo del thread, voglio che ci pensiate un attimo e mi rispondiate seriamente.
Grazie in anticipo a tutti..

ps.. non mi venite a dire cose del tipo "tra 5 anni sarà certamente superato"...lo sarà anche tra tre mesi.. ma il dell da cui sto scrivendo è del 2004, e benedica va na palata, con su linux mint, e a livello hardware l'aggiunta di un solo gighettino di ram!!
..a me il pc serve più che altro per lavorare, e solo secondariamente per giocare.. stabilità e robustezza hardware quindi sono ciò che più cerco, ora come ora!

Ultima modifica di rmfalco89 : 18-01-2011 alle 22:56.
Old 18-01-2011, 22:49   #4792
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
E ma infatti sono d'accordissimo!..non ho telefonato, ma parlato con un operatore in chat.. ma parliamo di cose serie: io voglio sta benedetta tastiera retroilluminata..!! se anche dovessi prenderlo in italia l'xps 15, poi sarà complicato cambiare tastiera?..e se non lo farà qualche tecnico della dell poi la garanzia non andrà a farsi f******? (friggere.. cosa avete pensato?! :P) xD
Si ok, telefonata o chat che sia... insomma, si è capito il senso.

La garanzia decade (a quanto ho sentito) solo sulle parti che sostituite. Es, se ti si spezza una molla di un tasto della tastiera che hai cambiato non puoi fartela cambiare con una identica da loro. Almeno questo è quello che so. Se invece si rompe per ipotesi l'hard disk questo rientra nella garanzia.
Old 19-01-2011, 09:15   #4793
cast85
Member

L'Avatar di cast85

Iscritto dal: Sep 2010
Come già dimostrato ampiamente in passato (vedi il caso della tastiera retroilluminata che per alcuni operatori doveva arrivare prima di Natale, per altri mai e qualcuno nemmeno sapeva esistesse!), l'affidabilità e la competenza dell'assistenza commerciale Dell è pari allo zero PUNTO
Per cui trovo che sia perfettamente inutile fare riferimento a chat o contatti telefonici, semplicemente o non sanno nulla o non volgiono dire nulla (personalmente propendo per la prima).
Old 19-01-2011, 09:16   #4794
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
qualcuno ha installato Battery bar?
a me da 17% di usura batteria, sempre peggio...
anche io sono preoccupato dall'usura della batteria...

prima superavo le 3 ore di autonomia indicate adesso invece appena caricato al 100% mi dice 2 ore e 20 minuti di autonomia....

Che si può fare?
Dell XPS 15 (L501X): Intel Core i5 460M - nVIDIA GeForce GT 420M (@540M) with Optimus technology- RAM DDR3 4GB - SSD Crucial m4 256 GB - Display Lg 15.6" 720p - Wireless Intel N1000 - 2 porte USB 3.0 / Samsung Galaxy Nexus
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 09:24   #4795
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi

prima superavo le 3 ore di autonomia indicate adesso invece appena caricato al 100% mi dice 2 ore e 20 minuti di autonomia....

Che si può fare?
Con Dell Support Center ci sono vari test, fra questi c'è anche quello della batteria.

Prova a farlo e vedi i risultati, se sono gli stessi dell'altro sw chiama l'assistenza e vedi che ti dicono.

Ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 12:08   #4796
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da gronag Guarda i messaggi
Disinstalla prima quelli vecchi con Driver Sweeper 2.80.
Li ho installati oggi e vanno benissimo: NFS Shift è molto più fluido anche con tante auto in pista e senza Turbo Boost.
Ciao,a presto

P.S. la mia batteria fa quasi 6 ore in navigazione,grafica Intel HD attivata,driver Intel su "Bilanciato",lettore ottico e hard disk spenti,luminosità al 60%
Scusa ma tu che XPS hai?
In firma si vede un Acer...
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 12:18   #4797
docking
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:

Che si può fare?
Prova a leggere qui:http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...name=c00838568
O se vuoi restare sul forum, qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1713818

La mia batteria (son tre anni che la uso) durava 10 minuti, poi ho fatto questa procedura un paio di volte e ora mi dura un'ora.

Dimenticavo, è un sito per HP ma funziona su tutti i notebook

Ultima modifica di docking : 19-01-2011 alle 12:23.
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 12:25   #4798
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

ma siamo sicuri che scaricare completamente la batteria sia una cosa sensata da fare? leggo in giro che le batterie al litio non andrebbero mai scaricate completamente....
Dell XPS 15 (L501X): Intel Core i5 460M - nVIDIA GeForce GT 420M (@540M) with Optimus technology- RAM DDR3 4GB - SSD Crucial m4 256 GB - Display Lg 15.6" 720p - Wireless Intel N1000 - 2 porte USB 3.0 / Samsung Galaxy Nexus
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 12:27   #4799
docking
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Provare non costa nulla.
Poi la tua è ancora in garanzia
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 12:36   #4800
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
ma siamo sicuri che scaricare completamente la batteria sia una cosa sensata da fare? leggo in giro che le batterie al litio non andrebbero mai scaricate completamente....
Si usura un attimo di più che non facendo 10 cicli al 10% di scarica, ma non è che ti si danneggia... Pensate a quelle dei cellulari per esempio
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Apple Maps introduce ufficialmente la pu...
CD Projekt ha annunciato una versione re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian