Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2011, 17:45   #13201
AlphaGamma
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ermy STi Guarda i messaggi
non sto parlando di rom cucinate ma di quelle del produttore.. con quadrant sulla "CPU" il risultato è intorno ai 1400 sia galaxy s sia nexus one o desire...
e secondo me il cortex a8 tira di più dello snapdragon perché è a 45nm contro i 65nm e perché avevo letto in giro che ai tempi del primo droid l'a8 precedente (800mhz a 65nm) tirava più dello snapdragon
Questo vuol dire che la rom stock della samsung è più scarsa rispetto alla rom stock Htc.
Comunque cyanogen non è una rom cucinata.
AlphaGamma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 17:53   #13202
mirkor77
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Per gli SMS puoi fare una copia con SMS Backup di Michele Valentini, per le app puoi scegliere tra Titanium Backup e My Backup root, per la rubrica esportala a Gmail, Calendario idem, altrimenti li porti tutti a kies (peró se metti una rom nn ufficiale nn riuscirai a ristabilirli
Ho installato il titanium backup.. dovrei aver fatto il backup ed i file sono salvati nella SD interna.
c'e' un modo per salvarli nella SD esterna?
mirkor77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 17:56   #13203
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
non sto parlando di rom cucinate ma di quelle del produttore.. con quadrant sulla "CPU" il risultato è intorno ai 1400 sia galaxy s sia nexus one o desire...
Per fare con la CPU lo stesso risultato del Nexus One con Froyo ci vuole Gingerbread.
Il fatto è che il kernel di Froyo è ottimizzato per gli Snapdragon e non per gli Hummingbird.

Quote:
e secondo me il cortex a8 tira di più dello snapdragon perché è a 45nm contro i 65nm e perché avevo letto in giro che ai tempi del primo droid l'a8 precedente (800mhz a 65nm) tirava più dello snapdragon
Ma in che senso "tira"? Che lo puoi overcloccare di più?
Perché se parli delle prestazioni il processo produttivo non c'entra nulla.
Lo Snapdragon è un SOC con CPU un Cortex A8, customizzato da Qualcomm, così come l'Hummingbird è un SOC della Samsung con CPU basata sempre su un Cortex A8.
Old 18-01-2011, 17:59   #13204
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da tcianca Guarda i messaggi
Devo installare una nuova ROM wipe (pensavo l'ultima di sconcau) sull'SGS di un amica che sta ancora con ECLAIR 2.1.

Per non farle perdere nulla (rubrica, sms, calendario, app, foto, video) cosa dovrei fare ??
Le ho appena installato mybackup root ed ho fatto il backup di dati e app.

Ora posso installarle la sconcau wipe, reinstallare mybackup root e fare il restore di dati e app e dovrebbe tornare tutto come prima.

Per favore, correggetemi se sbaglio
tcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 18:06   #13205
Ermy STi
Senior Member

L'Avatar di Ermy STi

Iscritto dal: Jun 2004
Città: L.A. West coast
Quote:
Originariamente inviato da AlphaGamma Guarda i messaggi
Questo vuol dire che la rom stock della samsung è più scarsa rispetto alla rom stock Htc.
Comunque cyanogen non è una rom cucinata.
si esatto non avevo tirato le conclusioni... comunque era per dire che adesso come adesso è impossibile che un nexus one o desire tiri di più di un galaxy s...
ma anche con rom cucinate perchè il procio del galaxy s essendo a 45nm ha più margini di overclock
AMD Barton 2500+@3150+ (195x11) / Asus A7N8X-X @ 5.1(realtek) / POV 7800GS @ 475-1470 / 2x512DDR 400 V-Data / Maxtor 80gb ata-133 / Enermax 465w / Pioneer 109 <-> OLD: Hercules 9800AIW@9800pro / MSI 6800LE@6800
Ermy STi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 18:10   #13206
Ermy STi
Senior Member

L'Avatar di Ermy STi

Iscritto dal: Jun 2004
Città: L.A. West coast
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Per fare con la CPU lo stesso risultato del Nexus One con Froyo ci vuole Gingerbread.
Il fatto è che il kernel di Froyo è ottimizzato per gli Snapdragon e non per gli Hummingbird.

Ma in che senso "tira"? Che lo puoi overcloccare di più?
Perché se parli delle prestazioni il processo produttivo non c'entra nulla.
Lo Snapdragon è un SOC con CPU un Cortex A8, customizzato da Qualcomm, così come l'Hummingbird è un SOC della Samsung con CPU basata sempre su un Cortex A8.
adesso è un pò che non sono più informato ma al tempo del primo droid confrontando il vecchio cortex a8 a 65nm con lo snap era più veloce il cortex.. però eravamo col eclair 2.1.
Lo so che hanno lo stesso procio però ci sono delle modifiche nella produzione tipo cash o altro che adesso non ricordo.. cmq solo il fatto che è a 45nm è un valore aggiunto rispetto allo snap
AMD Barton 2500+@3150+ (195x11) / Asus A7N8X-X @ 5.1(realtek) / POV 7800GS @ 475-1470 / 2x512DDR 400 V-Data / Maxtor 80gb ata-133 / Enermax 465w / Pioneer 109 <-> OLD: Hercules 9800AIW@9800pro / MSI 6800LE@6800
Ermy STi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 19:30   #13207
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
adesso è un pò che non sono più informato ma al tempo del primo droid confrontando il vecchio cortex a8 a 65nm con lo snap era più veloce il cortex.. però eravamo col eclair 2.1.
Aspetta, non facciamo confusione: il Cortex A8 è il design, sviluppato da ARM, di una CPU. Non mi risulta che esista un Cortex A8 "liscio", ma tutti i produttori nel prendono il core e costruiscono i proprio chip. Qualcomm, Texas Instruments, Samsung, Freescale, Rockchip e così via.
Il Droid monta un Texas Instruments OMAP3. Può darsi che in alcuni ambiti sia più veloce dello Snapdragon, non mi sorprenderei. Potrebbe darsi che davvero si tratti di modifiche alla cache, all'ampiezza di bus o altro, ma non so i dettagli.

Quote:
Lo so che hanno lo stesso procio però ci sono delle modifiche nella produzione tipo cash o altro che adesso non ricordo.. cmq solo il fatto che è a 45nm è un valore aggiunto rispetto allo snap
A partire dal fatto che consuma di meno.
Old 18-01-2011, 19:45   #13208
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da mirkor77 Guarda i messaggi
Ho installato il titanium backup.. dovrei aver fatto il backup ed i file sono salvati nella SD interna.
c'e' un modo per salvarli nella SD esterna?
Apri titanium - bottone sinistro touch - operazioni e trovi la opzione che cerchi

Quote:

Ora posso installarle la sconcau wipe, reinstallare mybackup root e fare il restore di dati e app e dovrebbe tornare tutto come prima.

Esatto
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 20:27   #13209
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:

Ciao,

A me è capitato di effettuare il backup con quell'app con una rom nel cell, passata ad altra rom, MyBackup non ne voleva sapere di effettuare il restore!
Probabilmente perchè vedeva una rom diversa....Boh!
Fatto tutto manualmente!!!
Old 18-01-2011, 20:30   #13210
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Quote:
Originariamente inviato da g4dual Guarda i messaggi
nuovo kernel SpeedMod [K12P] in test
Maròòòòò mo ho flashato la K12o e già c'è la P....e che è .... il panificio di sotto casa mia !!!
Old 18-01-2011, 20:37   #13211
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Quote:
Aspetta, non facciamo confusione: il Cortex A8 è il design, sviluppato da ARM, di una CPU. Non mi risulta che esista un Cortex A8 "liscio", ma tutti i produttori nel prendono il core e costruiscono i proprio chip. Qualcomm, Texas Instruments, Samsung, Freescale, Rockchip e così via.
Consentimi di dissentire...

Il core non credo che venga offerto alle case per farci il loro chip...

Al massimo possono prendere il chip e costruirci attorno la loro architettura per farlo funzionare..... Come succede con le varie schede grafiche sviluppate con il chip NVidia da varie case costruttrici!
E come dire dare alla AMD il core di Intel....ci crederesti? Ma non esiste proprio!
Old 18-01-2011, 21:03   #13212
mirkor77
Member

Iscritto dal: Aug 2010
[quote=esticbo;34218778]Apri titanium - bottone sinistro touch - operazioni e trovi la opzione che cerchi

Vedo una trentina di opzioni.. mi potresti aiutare su quale e' quella esatta per fare il backup sulla SD esterna?
mirkor77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 21:04   #13213
zestril
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Raga dopo un giorno di rom sconcau6.1:

velocissima
fluidissima
ma sembra molto instabile...

Ho spento e riacceso il cell ed è saltato tutto: impostazioni, account , sincronizzazioni...anche a voi è successo?
zestril è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 21:20   #13214
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da xperseox Guarda i messaggi
Consentimi di dissentire...

Il core non credo che venga offerto alle case per farci il loro chip...

Al massimo possono prendere il chip e costruirci attorno la loro architettura per farlo funzionare..... Come succede con le varie schede grafiche sviluppate con il chip NVidia da varie case costruttrici!
E come dire dare alla AMD il core di Intel....ci crederesti? Ma non esiste proprio!
Non mi hai capito: quando dico "core" mi riferisco al suo design. Qualcomm, Marvell e gli altri acquisiscono le licenze da ARM e ci sviluppano su i propri chip.
ARM non solo è un'azienda fabless, ma proprio non produce neanche un chip col suo nome.
(Quanto ad AMD e Intel, la storia del loro rapporto è molto complicata, ma AMD ha acquisito le licenze del design dei processori Intel sino al 486, sviluppandoli per conto proprio. Un po' come fanno ora i produttori di CPU ARM-based con ARM.)
Old 18-01-2011, 21:39   #13215
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Quote:
Non mi hai capito: quando dico "core" mi riferisco al suo design. Qualcomm, Marvell e gli altri acquisiscono le licenze da ARM e ci sviluppano su i propri chip.
ARM non solo è un'azienda fabless, ma proprio non produce neanche un chip col suo nome.
(Quanto ad AMD e Intel, la storia del loro rapporto è molto complicata, ma AMD ha acquisito le licenze del design dei processori Intel sino al 486, sviluppandoli per conto proprio. Un po' come fanno ora i produttori di CPU ARM-based con ARM.)
Haaaa ho capito....Invece di usare la parola design è molto più appropriato dire architettura ( ARM )....così è chiara la cosa!
Old 18-01-2011, 21:41   #13216
saurodino
Senior Member

L'Avatar di saurodino

Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da zestril Guarda i messaggi
Raga dopo un giorno di rom sconcau6.1:

velocissima
fluidissima
ma sembra molto instabile...

Ho spento e riacceso il cell ed è saltato tutto: impostazioni, account , sincronizzazioni...anche a voi è successo?
ma parli della fast o della extreme?

le ho avute entrambe. oggi ho messo la extreme ed ho riavviato circa 5 o 6 volte per vedere vari test e nn mi è mai successo niente di strano. tutto ok.

Cmq un complimento a sconcau non solo per la rom a mio avviso perfetta, ma per le spiagzioni in fase di installazione chiarissime, direi a prova di bambino. Complimenti e cerchiamo di dare visibilità anche ai cuochi di casa nostra
a volte dorme più lo sveglio del dormiente. Certificazione CCNA 2006 e 2011uff che fatica!!! Ho concluso bene con: Verolenny x 1, HighvoltagE x7, Gatto77 x25,shojoman x1,Xeleven x2,Taddeo.2 x20, Sanfluis x1, Traxung x2, max299 x1, Correx x1, Sabru79 x4, mimmo1973 x1, GPL46 x1, Davide_845 x2, Creepring x1, S@ibbu x1
saurodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 21:49   #13217
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da mirkor77 Guarda i messaggi
Vedo una trentina di opzioni.. mi potresti aiutare su quale e' quella esatta per fare il backup sulla SD esterna?
Scorri il menù e trovi l' opzione, nn chiedermi come si attiva perché nn ho una sd per il SGS
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 21:55   #13218
zestril
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da saurodino Guarda i messaggi
ma parli della fast o della extreme?

le ho avute entrambe. oggi ho messo la extreme ed ho riavviato circa 5 o 6 volte per vedere vari test e nn mi è mai successo niente di strano. tutto ok.

Cmq un complimento a sconcau non solo per la rom a mio avviso perfetta, ma per le spiagzioni in fase di installazione chiarissime, direi a prova di bambino. Complimenti e cerchiamo di dare visibilità anche ai cuochi di casa nostra
Parlo della fast...
zestril è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 22:01   #13219
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da xperseox Guarda i messaggi
Haaaa ho capito....Invece di usare la parola design è molto più appropriato dire architettura ( ARM )....così è chiara la cosa!
Uh... questa volta dissento io. Per "architettura" si intende un set di istruzioni con annesse e connesse specifiche hardware (tipo FPU, ALU, cache e via dicendo), ma di fatto è un concetto del tutto virtuale.
Il design di un processore indica invece proprio come dev'essere realizzata una particolare rappresentazione dell'architettura in questione.

Parlo da persona che non ha studiato specificamente informatica, per cui è probabile che ci siano dei termini più precisi per indicare tutto questo.
Old 18-01-2011, 22:03   #13220
saurodino
Senior Member

L'Avatar di saurodino

Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da zestril Guarda i messaggi
Parlo della fast...
anche con quella tutto ok, niente perdite di dati al riavvio
a volte dorme più lo sveglio del dormiente. Certificazione CCNA 2006 e 2011uff che fatica!!! Ho concluso bene con: Verolenny x 1, HighvoltagE x7, Gatto77 x25,shojoman x1,Xeleven x2,Taddeo.2 x20, Sanfluis x1, Traxung x2, max299 x1, Correx x1, Sabru79 x4, mimmo1973 x1, GPL46 x1, Davide_845 x2, Creepring x1, S@ibbu x1
saurodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian