Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2011, 20:28   #19041
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
come è già stato + volte detto molte critiche e in primis le mie, arrivano dal fatto che Bada NON è un OS nuovo come lo spaccia Samsung ma deriva dal SO proprietario con Touchwiz 2.0...e l'inxxatura arriva proprio dal fatto che molti bug e problemi ci sono sulla Touchwiz 3.0 alias Bada come sulla Touc 2.0 di circa 1 anno e mezzo fa...tutto qua, se Bada fosse nato dal nulla con assurde e importantissime novità rispetto alla concorrenza imho alcune critiche non sarebbero mai nate
Che derivi dal vecchio mi sembra difficile.... Ovunque è scritto che è nuovo ed è BSD-based...
Di certo la TouchWiz è il vecchio fardello, e secondo me la principale indiziata dei problemi nella gestione memoria (che guarda caso killa sempre i Widget). È quest'ultima da buttare... ma questo avverrà con bada 2.0 che come scritto nelle slide avrà una nuova interfaccia (tra l'altro con possibilità di customizzare e mettere le app in homepage etc.). Dovremo quindi aspettare bada 2.0 per veder sparire, insieme alla TouchWiz, i problemi di memoria? Questo non si sa ma a questo punto lo dò per probabile....

Quote:
Originariamente inviato da 6duca5 Guarda i messaggi
io di palringo ho la versione 3.11.0 non moddata..
per installarla sono andato sul sito di palringo dal telefono, e poi ho fatto download..mi ha riconosciuto da solo il telefono e una volta scaricato si è messo al posto della versione precedente..
in più rispetto alla versione standard ha msn-facebook-icq.gg.aim-xmpp-ichat
sembra funzionare bene..
Sugli altri forum internazionali sconsigliavano la 3.qualcosa, non so se fosse la 3.11.0... Dicevano che perdi le notifiche Facebook, non va in background e ha problemi nei passaggi landscape/portrait. Potresti verificare?
Old 17-01-2011, 20:31   #19042
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Orei Guarda i messaggi
Volevo però mettere, come consigliato su un altro forum straniero, la spunta su master rom tramite multiloader..
qualcuno l'ha provato???
Questa storia non è nuova alle mie orecchie... da che fonti proviene?
Old 17-01-2011, 20:44   #19043
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
come è già stato + volte detto molte critiche e in primis le mie, arrivano dal fatto che Bada NON è un OS nuovo come lo spaccia Samsung ma deriva dal SO proprietario con Touchwiz 2.0...e l'inxxatura arriva proprio dal fatto che molti bug e problemi ci sono sulla Touchwiz 3.0 alias Bada come sulla Touc 2.0 di circa 1 anno e mezzo fa...tutto qua, se Bada fosse nato dal nulla con assurde e importantissime novità rispetto alla concorrenza imho alcune critiche non sarebbero mai nate
aspetta, come già detto precedentemente, anche per me c'è stretta parentela col s.o. proprietario (so di cosa parlo xkè la mia morosa ha il corby), tuttavia noto somiglianze SOLO nella touchWiz/widget, nella GUI insomma, ma ho la netta impressione che il resto sia stato ricostruito da Quasi" 0. I menù, le selezioni di wif/BT/Silenz., la gestione App + SAS, i software di sistema, accelerazione Opengl, ecc... insomma posso darci solo uno sguardo esterno, ma Bada è un erede, si, ma non un clone a 800x480, e man mano che si va avanti coi FW e quindi con l'affinamento/aggiunta di codice, il distacco sarà sempre più visibile, tuttavia un s.o. non si fa in 6 mesi, come Android & company insegnano. Imho se tolgono la touchWiz già eliminano il 90% degli errori di memoria. Spero timidamente di fraggarla in favore di spb Mobile 5, integrato o installato che sia.

Quote:
Originariamente inviato da weryb Guarda i messaggi
Te pensa allora quelli con l'iphone come godono avendo bene o male la stessa potenza hardware e darti due giri di sveglia in tutto.
... sempre che gli funzioni... (...battutaccia, perdonatemela...)

Ultima modifica di faber80 : 17-01-2011 alle 20:54.
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 20:45   #19044
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Io l'ho spuntata... la differenza che ho notato è che alla fine dell'aggiornamento non riavvia il cellulare ma resta la schermata download mode.
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 20:50   #19045
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Che derivi dal vecchio mi sembra difficile.... Ovunque è scritto che è nuovo ed è BSD-based...
Di certo la TouchWiz è il vecchio fardello, e secondo me la principale indiziata dei problemi nella gestione memoria (che guarda caso killa sempre i Widget). È quest'ultima da buttare... ma questo avverrà con bada 2.0 che come scritto nelle slide avrà una nuova interfaccia (tra l'altro con possibilità di customizzare e mettere le app in homepage etc.). Dovremo quindi aspettare bada 2.0 per veder sparire, insieme alla TouchWiz, i problemi di memoria? Questo non si sa ma a questo punto lo dò per probabile....
Se non erro male, il GalaxyS monta la nostra stessa UI Riadattata: sono entrambi touchwiz 3.0.
Il problema che la nostra UI e' limitata, mentre quella del GalaxyS, ha pieno supporto tutto ed e' forse una delle migliori in giro.
Emblematico dopo il browser, come nella tastiera, sul GalaxyS posso cercare i nomi della rubrica (parlo dalla tastiera del cell, pigiando sui numeri) sia per numero che per nome, mentre sul Wave la ricerca avviene solo per numero.

Che poi la cosa bella: ma se io devo cercare un numero rapidamente, ma che senso ha che devo ricordarmi il numero e non il nome?

Poi il GalaxyS ha altri problemi, ma quella e' un altra storia, dove c'entra sempre , direttamente, Samsung.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 20:52   #19046
tempesta6
Senior Member

L'Avatar di tempesta6

Iscritto dal: Apr 2008
scusate che cos'è il T9 trace?
bisogna aggiornare il firmwre per averlo?
Old 17-01-2011, 20:56   #19047
wolfir3
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da gimmy74 Guarda i messaggi
Sapete come resettare la password del telefono.

Devo fare un reset totale e mi chiede la password che io. molto intelligentemente, non mi sono trascritto quando l'ho inserita
Ciao gimmy, io mi trovai nella tua stessa situazione e trovai la soluzione in un solo modo... aggiornamento firmware, ed incrociai le dita nella speranza che non me lo avrebbe chiesto per il successivo riavvio.
wolfir3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 20:59   #19048
Orei
Senior Member

L'Avatar di Orei

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
Quote:
ciao hexaae!

allora.. ti metto i link da cui ho appreso un po di info...

http://darkforestgroup.com/archives/96

http://darkforestgroup.com/forum/index.php?topic=6202.0

su un altro forum.. ho letto:

Quote:
Master rom will reset all parameters such as volume control, sound control, signal level control, wifi power, bluetooth power....etc. , SO you should NOT touch to it !!

Only when you get wrong function (any) , otherwise do not select it
insomma.. ancora non ho capito se conviene tickarlo o meno.. :P
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad
Orei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 21:07   #19049
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Suno (NO)
Quote:
Originariamente inviato da tempesta6 Guarda i messaggi
scusate che cos'è il T9 trace?
bisogna aggiornare il firmwre per averlo?
Ma sara' la funzione swipe per la scrittura.
C'è nella versione 1.2 la swipe.
weryb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 21:09   #19050
magicofly
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da AceDuff Guarda i messaggi
Ragazzi...Ma io mi chiedo...Ma dove vivete? Nel mondo dei balocchi? Bada è un os NUOVO, ve lo volete mettere in quella testa?

Samsung è un'azienda enorme, che deve tenere sotto controllo quattro diversi sistemi operativi con i relativi terminali associati, ognuno dei quali ha hardware differente e necessità perciò delle relative modifiche ed ottimizzazioni. Come se non bastasse, deve preoccuparsi di crescere Bada...Non metto in dubbio che abbia tutte le risorse per fare tutto ciò, ma in ogni caso Roma non fu fatta in un giorno.

Ci vuole tempo, nessuna azienda che io conosca è nata sfornando os perfetti e, cosa detta e stradetta, anche gli os che vanno per la maggiore al momento hanno i loro difetti, spesso ben meno giustificabili rispetto a quelli di Bada in rapporto all'età che tali os hanno.

Insomma, è chiaro che da buoni consumatori una vena critica ci vuole, ma fasciarsi la testa prima di cadere mi pare ridicolo. Io provengo, come forse qualcuno ha letto, da un n70, per me questo cellulare è tutto un altro mondo e non potrei essere più felice di ciò che ha da offrire. Sarei più che sodisfatto di tenerlo così com'è, gli unici fix che mi interessano sono il multitasking e la famigerata gestione della memoria.

La conclusione è che chi si accontenta gode, e considerando che la maggior parte dei miei coetanei ha Nokia 5230/5530/5800 io gode eccome a fare tutto 5x volte più velocemente e meglio di loro...!
Scusami ma mi sembri piuttosto contento di questo telefono... Allora ne approfitto per chiederti (non so se hai letto le mie richieste precedenti) se la visualizzazione di video su internet con il cel ti funziona perfettamente e con fluidità??? ....per me questo telefono è stato una delusione...almeno finchè non risolvo questo problema che lo reputo molto importante!!!
magicofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 21:13   #19051
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Suno (NO)
Quote:
Originariamente inviato da magicofly Guarda i messaggi
Scusami ma mi sembri piuttosto contento di questo telefono... Allora ne approfitto per chiederti (non so se hai letto le mie richieste precedenti) se la visualizzazione di video su internet con il cel ti funziona perfettamente e con fluidità??? ....per me questo telefono è stato una delusione...almeno finchè non risolvo questo problema che lo reputo molto importante!!!
I video intenti youtube imagino.
Io li vedo senza problemi i video in qualita' HD.
weryb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 21:26   #19052
tempesta6
Senior Member

L'Avatar di tempesta6

io ho l abbonamento superinternet di 3 i video in 3g diretti li vedo senza problemi ma con QUALITA' PESSIMA,come mai??
col wi fii si vedono da Dios!
Old 17-01-2011, 21:27   #19053
magicofly
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
I video intenti youtube imagino.
Io li vedo senza problemi i video in qualita' HD.
ma come c@zzo è possibileeee?!?!? a me neanche li apre e i miei amici con l'iphone 3 gs vanno come spie...
ma non parlo solo di youtube..parlo anche dei video su LA GAZZETTA DELLO SPORT, sull'applicazione CINETRAILER, ecc ecc
magicofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 21:29   #19054
dindonio
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
io ho l abbonamento superinternet di 3 i video in 3g diretti li vedo senza problemi ma con QUALITA' PESSIMA,come mai??
col wi fii si vedono da Dios!
Youtube mobile riconosce la connessione con la quale sei e switcha la qualità e di conseguenza la dimensione in mb di video.
dindonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 21:33   #19055
tempesta6
Senior Member

L'Avatar di tempesta6

Quote:
Originariamente inviato da dindonio Guarda i messaggi
Youtube mobile riconosce la connessione con la quale sei e switcha la qualità e di conseguenza la dimensione in mb di video.
pota ma perchè dovrebbe?ora che ho 100 mb al giorno non ho problemi ad usarne una 20ina per un video!
Old 17-01-2011, 21:36   #19056
dindonio
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
pota ma perchè dovrebbe?ora che ho 100 mb al giorno non ho problemi ad usarne una 20ina per un video!

io ho la 3gb al mese di 3 e mi chiedo la stessa cosa...
dindonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 21:38   #19057
tempesta6
Senior Member

L'Avatar di tempesta6

Quote:
Originariamente inviato da dindonio Guarda i messaggi
io ho la 3gb al mese di 3 e mi chiedo la stessa cosa...
bha!
scusate per il pota!(termine dialettale bresciano!)
Old 17-01-2011, 21:46   #19058
AceDuff
Member

L'Avatar di AceDuff

Iscritto dal: Mar 2010
Lasciamo perdere i giri di sveglia dell'iPhone...! Io che molte mattine devo svegliarmi e mi affido al cellulare, a quest'ora l'avrei già buttato fuori dalla finestra se mi avesse fatto un verso del genere!

@magicofly: Confermo la mia soddisfazione per questo grande cellulare. Purtroppo non posso aiutarti, ce l'ho da nemmeno un mese e non ho avuto occasione di andare su You Tube, anche perchè in casa solo in pochi punti mi prende la 3g...Comunque se vuoi domani ci do un'occhiata e ti so dire...!
AceDuff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 21:53   #19059
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Mi sapete dire se c'è un convertitore di misura, valuta,peso e altro?
Ho visto che ci sono solo due programmi ma fanno solo una cosa.
Questo potrebbe venirti in aiuto: Units Converter
Prova a cercarlo tra le applicazioni sullo store, è gratuito.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 21:57   #19060
Coppola
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
dove trovo il Samsung Wave ad un prezzo buono ?
da eldo dovrebbe stare 259€ ma dubito di trovarlo S:
Coppola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Potensic ATOM SE 4K è il miglior ...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian