Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2011, 14:38   #701
gianluk81
Member

Iscritto dal: Mar 2003
beh...io come ho già scritto la penso in maniera giusta e non dettata da preferenze di alcun tipo, cmq andiamo a monte del mio ragionamento per l'acquisto del nuovo pc.
Allora...arriva il sandy bridge...chiaramente non posso comprare tutte le mb e le cpu per capire quale sia la miglior accoppiata no? Ecco, allora comincio a leggermi tutte le varie recensioni e argomenti che trattano queste nuove cpu. La prima cosa che noto è che alla fine la serie "k" sembra quella più "da comprare" specie per chi come me vuole fare un piccolo investimento (lasciamo perdere le caxxate dei proci tipo 980X che sono assurdità per veri fissati!) che durerà (vedasi il fatto che il mio e8500+gtx280 stanno ancora andando a meraviglia ed hanno più di 2 anni!) e soprattutto vuole comprare qualcosa di buono per l'ambiente gaming (quello che mi tira di più!). Sul fatto gaming leggo che il meglio bestbuy rimarrebbe al momento il 2500k...ok...però mi dico...ma nn è che con il 2600k miro un po' più in la'? Detto sinceramente mi "attizza" parecchio il 2600k e così mi faccio due conti e vedo dove andare a risparmiare x prendermi il 2600k. Ecco, si arriva alla mb! Qui stesso discorso...nn potendo comprare 20mb e provarle tutte mi affido all'informazione di internet no? Anche qui senza mirare a qualche recensore in particolare, mi leggo tante review delle ormai "prime" schede LGA1155 e alla fine se proprio bisogna esser sinceri (ed è ormai una conferma questa cosa!) non appaiono differenze prestazionali tali da giustificare alcune differenze di prezzo tra le varie mb...ne tantomeno a giustificare una spesa oltre i 150/170€ per la mb! Ora mi vedo a prezzo buono questa msi di cui tanti parlano bene e quindi mi sembra logico acquistarla no? Il fatto è che quando si compra qualcosa non so' voi ma a me i soldini pesano eh? Cioè non sono un morto di fame ma non mi posso permettere che per una passione vadano via 300€ solo di scheda madre e quindi ho guardato anche all'offerta, certo, guardando prima la scheda, il negoziante ecc.ecc., quindi nn è che ho fatto una scelta ad occhi chiusi. Detto ciò io spero che alla fine abbia fatto un buon acquisto e se così non fosse, come ho già detto, la scheda torna indietro e a quel punto la vera perdita sarà quella di dover rimandare indietro la scheda e pagar la differenza per prenderne un'altra...tutto ciò non mi sembra una tragedia! Se invece (come spero) tutto và bene alla fine ho risparmiato sui 50€ che li butto moooolto volentieri sul 2600k! Tornando al ragionamento sullo shop che ha messo le schede a 30€ di meno beh...che dire...se si stà attenti a tutto allora ogni offerta non andrebbe mai presa xchè sotto ci potrebbe esser sempre in agguato la fregatura no?
gianluk81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 14:41   #702
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
cut

oggi, moderando le accuse alla mobo, ti posso dare ragione bruce, ma ieri si parlava solo di golftdi
parlavate, appunto, solo di una esperienza personale di un utente di questo forum
esatto.
Old 15-01-2011, 15:03   #703
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
un altra cosa potrebbe essere il dual bios ...
questa e la prima mobo msi che ha il doppio bios....
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 15:28   #704
Bingo Bongo
Senior Member

L'Avatar di Bingo Bongo

Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
un altra cosa potrebbe essere il dual bios ...
questa e la prima mobo msi che ha il doppio bios....
esatto molto proabilmente sarà il bios e si tratta di riprogrammare una eeprom
se il difetto riguardava l'elettronica del pcb non riuscivate mica ad occare
e poi sai che bella pubblicità per l'azienda...molto difficile che sia una cosa del genere
spero che risolvano alla svelta e non si facciano una cattiva reputazione perchè è veramente un ottima mobo ad un prezzo vantaggioso
Old 15-01-2011, 15:40   #705
darton
Senior Member

L'Avatar di darton

Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Ciao ragazzi vi seguo da tanto su questo 3d ero sempre indeciso tra asrock e msi, alla fine ho scelto quest'ultima attirato piu' che altro dal prezzo e dalla serieta' del sito che la vende TC. A proposito di questo sito spezzo una lancia a favore dei ragazzi di Tecnocomputer li conosco bene e nonostante abbiano a dir la verita' prezzi altini (ma non i piu' alti del web) rispetto alla concorrenza sono forse lo shop piu' serio che ci sia (esperienza mia e di persone che conosco)
Detto questo secondo me e' nato un polverone assurdo su questa scheda e vedremo come va ma demonizzarla come ciofeca gia' da ora mi sembra quanto meno esagerato
BruceWilliss se sei contento del tuo acquisto buon per te e ti auguro un buon oc ma stai tranquillo che sappiamo come fare se la mobo non andra' bene

Ultima modifica di darton : 15-01-2011 alle 15:45.
darton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 15:49   #706
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
la scheda e ottima te lo assicuro io e da un po che uso msi e mi trovo benissimo sia come stabilita che come supporto il problema e che non sono piu casi isolati ma molte persone sia su forum tedeschi che francesi che inglesi hanno problemi di 2 titpi uno il bios non salva nessuna impostazione (e non e il mio caso)
due se spegni il pc e dopo avvii l oc non va e quando entri nel bios ti ritrovi con frequenze assurde tipo 13\20 giga per la cpu e 8996 per le ram (e questo e il mio caso..)

e anche appena uscita una nuova versione 186 ma niente..
Old 15-01-2011, 15:53   #707
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Città: Roma
Quote:
la scheda e ottima te lo assicuro io e da un po che uso msi e mi trovo benissimo sia come stabilita che come supporto il problema e che non sono piu casi isolati ma molte persone sia su forum tedeschi che francesi che inglesi hanno problemi di 2 titpi uno il bios non salva nessuna impostazione (e non e il mio caso)
due se spegni il pc e dopo avvii l oc non va e quando entri nel bios ti ritrovi con frequenze assurde tipo 13\20 giga per la cpu e 8996 per le ram (e questo e il mio caso..)

Io non capisco una sola cosa...
Fanno uscire bios a raffica ma non risolvono nulla...Ma chi li programma st bios...
Old 15-01-2011, 15:56   #708
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Io non capisco una sola cosa...
Fanno uscire bios a raffica ma non risolvono nulla...Ma chi li programma st bios...
la asrock
Old 15-01-2011, 15:57   #709
darton
Senior Member

L'Avatar di darton

Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
Quote:
la asrock

Prima o poi uscira' il bios giusto... Intanto aspettiamo con impazienza i 2500k o 2600k che escano tranquillamente anche qui in Ita

Ultima modifica di darton : 15-01-2011 alle 16:00.
darton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 15:58   #710
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
la asrock
Old 15-01-2011, 15:59   #711
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:

azz ma anche tu hai di questi problemi?
Old 15-01-2011, 16:10   #712
Bingo Bongo
Senior Member

L'Avatar di Bingo Bongo

Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
Quote:
la asrock

ma almeno su msi.de hanno ammesso i problemi annunciando un fix definitivo o
sperano che facendo uscire bios a raffica si risolva qualcosa ?
Come ha detto max in due settimane sono passati dall 1,4 alla 1,8 che tengono
le scimmie incatenate in laboratorio a lavorare senza sosta su stò bios ?
Old 15-01-2011, 16:20   #713
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
azz ma anche tu hai di questi problemi?
a me il bios salva senza problemi solo che se riavvio tutto ok se spengo e poi riaccendo mi dice overclock fallito entro nel bios e mi trovo la cpu a 13.5 giga di frequenza e le ram a 8896..........
carico il rpofilo che ho salvato dell oc salvo esco tutto ok.....

cmq su msi.com ce ne parecchia gente che o non salva il bios o si trova la cpu a 20 giga (ci sono pure gli screen....... )
Old 15-01-2011, 16:28   #714
TheMaggot1981
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Scusate visto che io e Luca siamo nella stessa situazione, ovvero scheda madre a casa e resto dei pezzi in arrivo chissà quando, volevo chiedere a brattak:

1) Con il bios 1.4/1.7 non beta, non applicando overclock, ci sono dei problemi nel normale utilizzo del pc?

Sarebbe interessante che CHI HA GIA' LA SCHEDA IN USO ci dica se ha problemi o meno, potremmo fare una specie di "censimento" per vedere in quale percentuale si presentano certi problemi.

Per ora credo siamo:

Appleroof = scheda perfettamente funzionante
Brattak = scheda funzionante con problema salvataggi overclock
Golf... = scheda in RMA (non salva alcuna impostazione)

Altri?

Comunque permettetemi di spendere due parole: non credo proprio che alla MSI siano così idioti da far mettere in promozione delle schede che teoricamente saprebbero poter essere fallate. Il danno di immagine che ne ricavano è estremamente più costoso che ritirarle immediatamente dal mercato.
Comincio a credere che Msi potrebbe aver avuto dei problemi nella produzione non previsti e quindi alcune schede non funzionino correttamente.
Spero di sbagliarmi.
Case: Cm Storm Sniper Black Psu: Thermaltake XT 875w Motherboard: Asus P8P67 PRO B3 rev. Cpu: Intel Core i5 2500K Ram: Corsair Vengeance 1866mhz Gpu: 2x Palit GTX 580 SLI Monitor: Hanss.g 23" FullHD HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.12 500Gb || Trattative compiute: Ryan78-Macche-HSH-Cavallo_Pazzo-massimo3550
TheMaggot1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 16:28   #715
TheMaggot1981
Senior Member

.. scusate mi ha messo due volte lo stesso post
Case: Cm Storm Sniper Black Psu: Thermaltake XT 875w Motherboard: Asus P8P67 PRO B3 rev. Cpu: Intel Core i5 2500K Ram: Corsair Vengeance 1866mhz Gpu: 2x Palit GTX 580 SLI Monitor: Hanss.g 23" FullHD HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.12 500Gb || Trattative compiute: Ryan78-Macche-HSH-Cavallo_Pazzo-massimo3550
Old 15-01-2011, 16:28   #716
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

Iscritto dal: Aug 2002
eh infatti che dicono la
purtoppo nn sapendo un h di crukken manco tento di girovagare su un sito .de

dando per buono il fatto che ci sta un folto gruppo tramite forum che sviluppano il bios mi sembra strano nn sia stato ancora risolto il problema o cmq evidenziato
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
V3G3TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 16:31   #717
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
a me il bios salva senza problemi solo che se riavvio tutto ok se spengo e poi riaccendo mi dice overclock fallito entro nel bios e mi trovo la cpu a 13.5 giga di frequenza e le ram a 8896..........
carico il rpofilo che ho salvato dell oc salvo esco tutto ok.....

cmq su msi.com ce ne parecchia gente che o non salva il bios o si trova la cpu a 20 giga (ci sono pure gli screen....... )
cmq a occhio cosi sembra piu un problema derivante dal doppio bios
visto che riavviando va tutto tranquillamente
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
V3G3TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 16:32   #718
TheMaggot1981
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da V3G3TH Guarda i messaggi
eh infatti che dicono la
purtoppo nn sapendo un h di crukken manco tento di girovagare su un sito .de

dando per buono il fatto che ci sta un folto gruppo tramite forum che sviluppano il bios mi sembra strano nn sia stato ancora risolto il problema o cmq evidenziato
concordo, anche se forse essendo nuovo il bios ci vuole un po' più di tempo
Old 15-01-2011, 16:51   #719
TheMaggot1981
Senior Member

Brattak sto leggendo il topic sul forum msi dove hai messo il tuo problema...
c'è veramente tanta gente che ha problemi con questo maledetto bios!
Meno male che almeno ci stanno lavorando su
Old 15-01-2011, 16:52   #720
skarrr
Senior Member

L'Avatar di skarrr

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da TheMaggot1981 Guarda i messaggi
Scusate visto che io e Luca siamo nella stessa situazione, ovvero scheda madre a casa e resto dei pezzi in arrivo chissà quando, volevo chiedere a brattak:

1) Con il bios 1.4/1.7 non beta, non applicando overclock, ci sono dei problemi nel normale utilizzo del pc?

Sarebbe interessante che CHI HA GIA' LA SCHEDA IN USO ci dica se ha problemi o meno, potremmo fare una specie di "censimento" per vedere in quale percentuale si presentano certi problemi.

Per ora credo siamo:

Appleroof = scheda perfettamente funzionante
Brattak = scheda funzionante con problema salvataggi overclock
Golf... = scheda in RMA (non salva alcuna impostazione)

Altri?

Comunque permettetemi di spendere due parole: non credo proprio che alla MSI siano così idioti da far mettere in promozione delle schede che teoricamente saprebbero poter essere fallate. Il danno di immagine che ne ricavano è estremamente più costoso che ritirarle immediatamente dal mercato.
Comincio a credere che Msi potrebbe aver avuto dei problemi nella produzione non previsti e quindi alcune schede non funzionino correttamente.
Spero di sbagliarmi.
Ciao Maggot, io sono nella stessa tua situazione e di Luca. La mobo è arrivata una settimana fa e il resto del pc arriverà per mercoledi (gia pagato tutto, ma sapendo che lo shop è un po lento ci vorrà un po). Comunque per chi non farà Oc inizialmente consiglio di tenere il bios 1.4 ( funziona tutto, tranne OC Genie) e poi quando saranno risolti i due errori del bios cioè :

- Mancato salvataggio delle impostazioni su bios;
-e mancato salvataggio dell'OC con conseguenti innalzamenti delle frequenze;

potremmo aggiornare il bios così da utilizzare finalmente questa splendida MOBO , ricordando ai piu dubbiosi che è stata definita da piu siti la Best buy, sia per il costo limitato che per le prestazioni esaltanti!

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Outlook inutilizzabile su Windows 11: Mi...
Acer Predator Helios 18 AI, un portatile...
FUJIFILM X half, 150 euro di cashback at...
YouTube punta sull'intelligenza artifici...
Volvo presenta una super EX60, e c'&egra...
God of War: Max Parker entra nel cast de...
Netflix vuole che passiate più tempo nel...
Quante colorazioni avrà il Samsun...
Windows 7 e Vista aggiornati al massimo:...
Recensione OPPO Reno15 Pro 5G: dimension...
Le FreeClip 2 di HUAWEI arrivano in Ital...
DJI Mini 5 Pro già in sconto su A...
In pericolo i segreti di Apple (e non so...
Addio costi extra per il 5G: ho. Mobile ...
Fritz! in super sconto su Amazon: repeat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian