|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#701 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
beh...io come ho già scritto la penso in maniera giusta e non dettata da preferenze di alcun tipo, cmq andiamo a monte del mio ragionamento per l'acquisto del nuovo pc.
Allora...arriva il sandy bridge...chiaramente non posso comprare tutte le mb e le cpu per capire quale sia la miglior accoppiata no? Ecco, allora comincio a leggermi tutte le varie recensioni e argomenti che trattano queste nuove cpu. La prima cosa che noto è che alla fine la serie "k" sembra quella più "da comprare" specie per chi come me vuole fare un piccolo investimento (lasciamo perdere le caxxate dei proci tipo 980X che sono assurdità per veri fissati!) che durerà (vedasi il fatto che il mio e8500+gtx280 stanno ancora andando a meraviglia ed hanno più di 2 anni!) e soprattutto vuole comprare qualcosa di buono per l'ambiente gaming (quello che mi tira di più!). Sul fatto gaming leggo che il meglio bestbuy rimarrebbe al momento il 2500k...ok...però mi dico...ma nn è che con il 2600k miro un po' più in la'? Detto sinceramente mi "attizza" parecchio il 2600k e così mi faccio due conti e vedo dove andare a risparmiare x prendermi il 2600k. Ecco, si arriva alla mb! Qui stesso discorso...nn potendo comprare 20mb e provarle tutte mi affido all'informazione di internet no? Anche qui senza mirare a qualche recensore in particolare, mi leggo tante review delle ormai "prime" schede LGA1155 e alla fine se proprio bisogna esser sinceri (ed è ormai una conferma questa cosa!) non appaiono differenze prestazionali tali da giustificare alcune differenze di prezzo tra le varie mb...ne tantomeno a giustificare una spesa oltre i 150/170€ per la mb! Ora mi vedo a prezzo buono questa msi di cui tanti parlano bene e quindi mi sembra logico acquistarla no? Il fatto è che quando si compra qualcosa non so' voi ma a me i soldini pesano eh? Cioè non sono un morto di fame ma non mi posso permettere che per una passione vadano via 300€ solo di scheda madre e quindi ho guardato anche all'offerta, certo, guardando prima la scheda, il negoziante ecc.ecc., quindi nn è che ho fatto una scelta ad occhi chiusi. Detto ciò io spero che alla fine abbia fatto un buon acquisto e se così non fosse, come ho già detto, la scheda torna indietro e a quel punto la vera perdita sarà quella di dover rimandare indietro la scheda e pagar la differenza per prenderne un'altra...tutto ciò non mi sembra una tragedia! Se invece (come spero) tutto và bene alla fine ho risparmiato sui 50€ che li butto moooolto volentieri sul 2600k! Tornando al ragionamento sullo shop che ha messo le schede a 30€ di meno beh...che dire...se si stà attenti a tutto allora ogni offerta non andrebbe mai presa xchè sotto ci potrebbe esser sempre in agguato la fregatura no? |
|
|
|
|
|
#702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
esatto.
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
#703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
|
un altra cosa potrebbe essere il dual bios ...
questa e la prima mobo msi che ha il doppio bios.... |
|
|
|
|
|
#704 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
|
Quote:
se il difetto riguardava l'elettronica del pcb non riuscivate mica ad occare e poi sai che bella pubblicità per l'azienda...molto difficile che sia una cosa del genere spero che risolvano alla svelta e non si facciano una cattiva reputazione perchè è veramente un ottima mobo ad un prezzo vantaggioso
|
|
|
|
#705 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
|
Ciao ragazzi vi seguo da tanto su questo 3d ero sempre indeciso tra asrock e msi, alla fine ho scelto quest'ultima attirato piu' che altro dal prezzo e dalla serieta' del sito che la vende TC. A proposito di questo sito spezzo una lancia a favore dei ragazzi di Tecnocomputer li conosco bene e nonostante abbiano a dir la verita' prezzi altini (ma non i piu' alti del web) rispetto alla concorrenza sono forse lo shop piu' serio che ci sia (esperienza mia e di persone che conosco)
Detto questo secondo me e' nato un polverone assurdo su questa scheda e vedremo come va ma demonizzarla come ciofeca gia' da ora mi sembra quanto meno esagerato BruceWilliss se sei contento del tuo acquisto buon per te e ti auguro un buon oc
Tantissime transazioni e nessun problema Ultima modifica di darton : 15-01-2011 alle 15:45. |
|
|
|
|
|
#706 |
|
Senior Member
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
|
la scheda e ottima te lo assicuro io e da un po che uso msi e mi trovo benissimo sia come stabilita che come supporto il problema e che non sono piu casi isolati ma molte persone sia su forum tedeschi che francesi che inglesi hanno problemi di 2 titpi uno il bios non salva nessuna impostazione (e non e il mio caso)
due se spegni il pc e dopo avvii l oc non va e quando entri nel bios ti ritrovi con frequenze assurde tipo 13\20 giga per la cpu e 8996 per le ram (e questo e il mio caso..) e anche appena uscita una nuova versione 186 ma niente.. |
|
|
|
|
|
#707 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Fanno uscire bios a raffica ma non risolvono nulla...Ma chi li programma st bios...
|
|
|
|
#708 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#709 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
|
Prima o poi uscira' il bios giusto... Intanto aspettiamo con impazienza i 2500k o 2600k che escano tranquillamente anche qui in Ita
Tantissime transazioni e nessun problema Ultima modifica di darton : 15-01-2011 alle 16:00. |
|
|
|
|
|
#710 |
|
Senior Member
|
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
#711 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#712 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
|
ma almeno su msi.de hanno ammesso i problemi annunciando un fix definitivo o sperano che facendo uscire bios a raffica si risolva qualcosa ? Come ha detto max in due settimane sono passati dall 1,4 alla 1,8 che tengono le scimmie incatenate in laboratorio a lavorare senza sosta su stò bios ?
|
|
|
#713 |
|
Senior Member
|
a me il bios salva senza problemi solo che se riavvio tutto ok se spengo e poi riaccendo mi dice overclock fallito entro nel bios e mi trovo la cpu a 13.5 giga di frequenza e le ram a 8896..........
carico il rpofilo che ho salvato dell oc salvo esco tutto ok..... cmq su msi.com ce ne parecchia gente che o non salva il bios o si trova la cpu a 20 giga (ci sono pure gli screen....... |
|
|
|
|
|
#714 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Scusate visto che io e Luca siamo nella stessa situazione, ovvero scheda madre a casa e resto dei pezzi in arrivo chissà quando, volevo chiedere a brattak:
1) Con il bios 1.4/1.7 non beta, non applicando overclock, ci sono dei problemi nel normale utilizzo del pc? Sarebbe interessante che CHI HA GIA' LA SCHEDA IN USO ci dica se ha problemi o meno, potremmo fare una specie di "censimento" per vedere in quale percentuale si presentano certi problemi. Per ora credo siamo: Appleroof = scheda perfettamente funzionante Brattak = scheda funzionante con problema salvataggi overclock Golf... = scheda in RMA (non salva alcuna impostazione) Altri? Comunque permettetemi di spendere due parole: non credo proprio che alla MSI siano così idioti da far mettere in promozione delle schede che teoricamente saprebbero poter essere fallate. Il danno di immagine che ne ricavano è estremamente più costoso che ritirarle immediatamente dal mercato. Comincio a credere che Msi potrebbe aver avuto dei problemi nella produzione non previsti e quindi alcune schede non funzionino correttamente. Spero di sbagliarmi.
Case: Cm Storm Sniper Black Psu: Thermaltake XT 875w Motherboard: Asus P8P67 PRO B3 rev. Cpu: Intel Core i5 2500K Ram: Corsair Vengeance 1866mhz Gpu: 2x Palit GTX 580 SLI Monitor: Hanss.g 23" FullHD HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.12 500Gb || Trattative compiute: Ryan78-Macche-HSH-Cavallo_Pazzo-massimo3550 |
|
|
|
|
|
#715 |
|
Senior Member
|
.. scusate mi ha messo due volte lo stesso post
Case: Cm Storm Sniper Black Psu: Thermaltake XT 875w Motherboard: Asus P8P67 PRO B3 rev. Cpu: Intel Core i5 2500K Ram: Corsair Vengeance 1866mhz Gpu: 2x Palit GTX 580 SLI Monitor: Hanss.g 23" FullHD HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.12 500Gb || Trattative compiute: Ryan78-Macche-HSH-Cavallo_Pazzo-massimo3550 |
|
|
|
|
|
#716 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
eh infatti che dicono la
purtoppo nn sapendo un h di crukken manco tento di girovagare su un sito .de dando per buono il fatto che ci sta un folto gruppo tramite forum che sviluppano il bios mi sembra strano nn sia stato ancora risolto il problema o cmq evidenziato
ricordati lottatore:sei nato dal cadavere della MORTE,sei uscito alla vita per sprofondare nel fango!!! Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!! |
|
|
|
|
|
#717 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
visto che riavviando va tutto tranquillamente
ricordati lottatore:sei nato dal cadavere della MORTE,sei uscito alla vita per sprofondare nel fango!!! Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!! |
|
|
|
|
|
|
#718 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#719 |
|
Senior Member
|
Brattak sto leggendo il topic sul forum msi dove hai messo il tuo problema...
c'è veramente tanta gente che ha problemi con questo maledetto bios! Meno male che almeno ci stanno lavorando su
|
|
|
|
|
#720 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
- Mancato salvataggio delle impostazioni su bios; -e mancato salvataggio dell'OC con conseguenti innalzamenti delle frequenze; potremmo aggiornare il bios così da utilizzare finalmente questa splendida MOBO , ricordando ai piu dubbiosi che è stata definita da piu siti la Best buy, sia per il costo limitato che per le prestazioni esaltanti!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.