Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2011, 10:02   #4661
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ercolino2000 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti..!
Grosso dubbio... Acquistando sul sito americano...
1) è possibile secondo voi avere windows 7 italiano ? Ovviamente ho un amico residente in america...
No o meglio tecnicamente si, ma dipende dal commerciale, non farci troppo affidamento...

Quote:
2) Quando me lo spedirà in Italia, dovrò comunque pagare la dogana??
Generalmente si, i controlli doganali sono fatti spesso a campione quindi c'e comunque la possibilità (più alta se usi un corriere, cosa che consiglierei caldamente visti i km da percorrere) che ti fermino il pacco in dogana.

Quote:
3) Ci sono inconvenienti ordinando in America? (Garanzia...hardware differente...)
Grazie per le ev. risposte...!!
Fabio
Tastiera con layout differente, alimentatore con uscita 110V, il resto direi tutto uguale, tolto il fatto che non potresti usufruire della garanzia on-site credo (perchè l'indirizzo di riferimento sarebbe quello del tuo amico).

Ultima cosa: mi sembra di ricordare che il prezzo sul sito Dell USA sia esentasse (definite da ognuno degli stati federali), quindi informati su quanto ammonta quella %, che andrebbe ad aggiungersi ad un eventuale 23% di IVA + oneri doganali (20%+3%).

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 10:25   #4662
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
A proposito della garanzia a casa, fa riferimento il luogo di spedizione?
Oppure si può concordare il luogo al momento dell'eventuale problema.

Non credo che se durante per esempio i 4 anni si cambia abitazione ci dovrebbero essere grossi problemi, ovviamente rimanendo sul territorio italiano.
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 11:54   #4663
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
A proposito della garanzia a casa, fa riferimento il luogo di spedizione?
Oppure si può concordare il luogo al momento dell'eventuale problema.

Non credo che se durante per esempio i 4 anni si cambia abitazione ci dovrebbero essere grossi problemi, ovviamente rimanendo sul territorio italiano.
Si dovrebbe poter cambiare la destinazione senza problema (anche perchè ho da poco venduto l'XPS1530 con ancora anni di garanzia e se non si potesse volturare sarebbero cazzi ). Il problema deriva dal cambio di nazione, per le imprese tendenzialmente non hanno problemi ad operare anche fuori dai confini, ma per i privati mi risulta che la cosa sia "fuori discussione" leggendo esperienze altrui.

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
Old 13-01-2011, 13:49   #4664
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
alimentatore con uscita 110V,
No, dovrebbe essere standard 85-265Vac, 50-60Hz. Quello che cambia è il cavo "terminale", dal brick alla presa a muro.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 14:06   #4665
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
No, dovrebbe essere standard 85-265Vac, 50-60Hz. Quello che cambia è il cavo "terminale", dal brick alla presa a muro.
Si scusami intendevo la spina, non so perchè abbia scritto così genericamente

Old 13-01-2011, 17:33   #4666
Uldy
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ragazzi vi ricordate quando vi parlavo della possibilità di sostituire lo schermo LG con uno full hd ?
Bene, qualcuno lo ha sostituito (non so se full hd, ma è quasi Adobe rgb.. e notate che è AUO..)
A me la cosa interessa tanto..
Vi posto il link..

http://forum.notebookreview.com/dell...-thread-8.html

Attenzione a fine pagina potete scaricare il suo Profilo colore per LG..
Old 13-01-2011, 18:58   #4667
biodegrado
Member

Iscritto dal: May 2010
xps 17

ciao a tutti, e' arrivato l'xps17 (i7 740, 4gb, gt445m, 500gb, wifi 6200).
personalmente ho constatato una ottima qualita' costruttiva,nessun difetto, confermo un audio impressionante.

una pecca c'e', ed e' la resa dei colori del pannello(il mio monta pannello LG)...
ed era quelllo di cui avevo paura...il bianco...non e' bianco, e' giallo..pazienza..
avevo provato col commerciale a richiedere esplicitamente un pannello SAMSUNG ma non e' stato possibile. non ha problemi di retinatura evidenti ne' pixel bruciati comunque.

avrei una domanda,se qualcuno mi sa dire se e come sia possibile impedire alla scheda video (gt445m 3gb) di ciucciarsi un ulteriore giga di ram di sistema?? i suoi 3 giga dedicati credo bastino e avanzino...inoltre il sistema in generale gira meglio se le due ram restano indipendenti non credete?ci sara' un modo spero? mandatemi un messaggio privato per rispondermi per favore,ciao a tutti!!

Ultima modifica di biodegrado : 13-01-2011 alle 19:01.
biodegrado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 20:01   #4668
fil911
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ragazzi volevo prendermi il sony vaio serie E ma ho visto che non ne parlano molto bene, quindi volevo orientarmi su questi dell xps.
Avevo pensato di prendere quello con i7 e 435GT dite che conviene per giocare, vedersi film, e programmare ( niente di esagerato) e volevo sapere quanto dura la batteria in load (giochi etc...).
Grazie delle risposte :P
fil911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 20:31   #4669
genovaonline
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da fil911 Guarda i messaggi
Ragazzi volevo prendermi il sony vaio serie E ma ho visto che non ne parlano molto bene, quindi volevo orientarmi su questi dell xps.
Avevo pensato di prendere quello con i7 e 435GT dite che conviene per giocare, vedersi film, e programmare ( niente di esagerato) e volevo sapere quanto dura la batteria in load (giochi etc...).
Grazie delle risposte :P
In prima pagina del thread e nella recensione dell'amico Simoxta trovi tutte le risposte alle tue domande.
Ciao
Old 13-01-2011, 20:34   #4670
genovaonline
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Uldy Guarda i messaggi
Le Ram le ho acquistate a parte: a neanche 50 Euro a barretta da 4Gb..Con questa differenza di costi, non ho mai pensato minimamente di acquistarle dal sito.

La configurazione è 2 da 2gb e 2 da 4gb. Non so però dove controllare se è attivo il dual channel..
Le hai prese dal sito crucial o da qualche altra parte ???
Old 13-01-2011, 21:08   #4671
michelinton
Senior Member

L'Avatar di michelinton

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pisa
buonasera a tutti, vorrei fare una domanda:
ho aiutato mio padre ad acquistare il suo notebook sul sito DELL il modello XPS 15 che gli piace molto.
Abbiamo effettuato l'ordine ieri e bonifico successivo + relativo fax di avvenuto pagamento.

Al momento però non abbiamo ricevuto nessuna email di conferma, ovvero di presa visione di avvenuto pagamento, ne di lavorazione pc o altro. E' tutto nella norma così? meglio chiamare il servizio clienti? come possiamo comportarci?
Grazie per il supporto.
Old 13-01-2011, 21:40   #4672
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Vedo che ormai nessuno legge + il thread...
Vengono riproposte a ripetizione domande a cui sono già state date risposte non so quante volte.
L'unico modo per far cessare questo mal costume e non rispondere a queste domande
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 21:58   #4673
addummisciutu
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ragazzzi x caso tenete abilitata l'opzione : durata della batteria prolungata dell? ed inoltre c'è qualche opzione in particolare per poter risparmiare sulla batteria?
addummisciutu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 22:07   #4674
michelinton
Senior Member

L'Avatar di michelinton

Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Vedo che ormai nessuno legge + il thread...
Vengono riproposte a ripetizione domande a cui sono già state date risposte non so quante volte.
L'unico modo per far cessare questo mal costume e non rispondere a queste domande
credo che stai facendo riferimento al mio post o sbaglio?
ad ogni modo, se così fosse ti voglio far notare che leggere 200 e rotte pagine di tread non è roba che può permettersi chi lavora durante il giorno ed ha una famiglia da gestire alla sera! Mi sono "letto" la prima pagina, magari male per carità e qualche altra pagina qua e la... era solo una semplice domanda che credo merita una semplice risposta da persone umane, non tutte quelle faccine.
Ad ogni modo, mi scuso con tutti i partecipanti.
Old 13-01-2011, 22:44   #4675
Lorenzoilmagnifico1996
Member

L'Avatar di Lorenzoilmagnifico1996

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Pistoia
Scusate il disturbo... Qualcuno sa dove comprare l'alimentatore per il dell XPS 15 L501X con presa per l'accendisigaro dell'auto? GRAZIE!
Lorenzoilmagnifico1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 01:08   #4676
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Per l'alimentatore non saprei (ma penso che tipo QUESTO possa andare bene)

In compenso vi informo che sono riuscito a tirare la scheda rock solid a 690/1066, dopo 20 minuti di furmark il picco è stato di 84°C

Infine sono riuscito anche a far sparire quelli ORRIBILI puntatori per lo scrolling integrati nel driver Synaptics, mantenendo però inalterate le funzionalità

Sto valutando se creare una immagine della mia install pulita (tenendo conto che si tratta di W7 Professional ENG x64) con dentro tutti i tweak del caso. anche se credo che il peso sarebbe eccessivo, quindi a tempo perso integrerò magari il reply della recensione con un po' di "how to".
Ringrazio intanto per Acronis, ma sono venuto a conoscenza che è possibile clonare l'hdd direttamente con un tool interno a windows 7 (sto ancora cercando di capire come esattamente), in questo modo mi risparmio anche una applicazione

Ringrazio anche Pisolomau per avermi inviato il banco da 2gb in modo da essere passato a 4gb. Per chi chiedeva come disabilitare la memoria "extra" prosciugata dalla GPU, purtroppo esistono 2 modalità solamente, da Bios (che non ci è consentito al momento) e da driver video; tutavia questa cosa non credo avrei il tempo (e onestamente le capacità probabilmente) per smanettarci sopra anche se penso sia una cosa che postando su laptopvideo2go o notebookreview potrebbero forse aiutare.
Nel mio caso la memoria "prosciugata" dalla GPU sono la bellezza di 256mb che però pensoa questo punto servano da buffer per la intel HD.

Ultima modifica di SimoxTa : 14-01-2011 alle 01:12.
Old 14-01-2011, 09:05   #4677
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da michelinton Guarda i messaggi
buonasera a tutti, vorrei fare una domanda:
ho aiutato mio padre ad acquistare il suo notebook sul sito DELL il modello XPS 15 che gli piace molto.
Abbiamo effettuato l'ordine ieri e bonifico successivo + relativo fax di avvenuto pagamento.

Al momento però non abbiamo ricevuto nessuna email di conferma, ovvero di presa visione di avvenuto pagamento, ne di lavorazione pc o altro. E' tutto nella norma così? meglio chiamare il servizio clienti? come possiamo comportarci?
Grazie per il supporto.
Se paghi con bonifico i tempi di messa in lavorazione dell'xps si allungano, finchè la banca di dell non lo riceve l'accredito non autorizza la messa in produzione.

Con il pagamento tramite cc ti arriva subito la conferma e l'ordine parte all'istante, col bonifico ci sono i tempi tecnici delle banche, credo 4/5 gg se non sbalglio.

Ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 19:44   #4678
michelinton
Senior Member

L'Avatar di michelinton

Grazie!
arrivata conferma di ordine in lavorazione questo pomeriggio.

Saluti
Old 14-01-2011, 23:51   #4679
Uldy
Member

Quote:
Originariamente inviato da genovaonline Guarda i messaggi
Le hai prese dal sito crucial o da qualche altra parte ???
Ciao, le memorie sono Kingmax e le ho acquistate sul sito Nexths, poichè su altri siti, le avevano esaurite.. Comunque si trovano abbastanza facilmente.
Old 14-01-2011, 23:58   #4680
Uldy
Member

Un paio di cose..
Con l'aggiunta della Ram le prestazioni Win7 sono di 7,3 mentre prima se non sbaglio erano di 5,9..

Inoltre oggi ho montato il secondo Hard Disk, che ho trovato identico al primo, spero che il Bios con il RAID arrivi.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian