Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2011, 17:39   #12961
zestril
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
  • Ti iscrivi a samfirmware.com (la iscrizione é gratuita)
  • Vai in Firmwares
  • Scegli la categoria dei firmwares android e cerchi quelli del i9000
  • Troverai il link della I9000XXJPU (te la scarichi)
  • Una volta scaricata la descomprimi e vedrai che troverai i tre file
  • Apri Odin (lo trovi quando descomprimi la rom, nn utilizzare il tuo perché é vecchio)
  • Carichi in Pit il 512.pit (seleziona re-partition) / in Pda I9000XXJPU-REV03-PDA-low-CL747761.tar.md5 / in CSC GT-I9000-CSC-MULTI-OXAJPU.tar.md5 / in Modem MODEM_I9000XXJPU.tar.md5
  • Colleghi il SGS al pc (in uno degli USB che stanno agganciati alla mobo, nn metterlo in Usb 1.1 perché potrebbe creare prob durante il flash) in download mode
  • Start, vai a fumare o a farti un giro
  • Ritorni dopo 5 min
  • Se ti é uscito fails hai sbagliato qualcosa, se trovi pass é andato tutto bene
  • Una volta riacceso il SGS lo stacchi e chiudi odin
  • Riapri Odin e metti il CF-Root-XX_OXA_JPU-v1.3-BusyBox-1.17.1 in Pda e cambi il Kernel Originale per poter mettere la darky's senza selezionare re-partition
  • Metti la darky's nella Sd
  • E poi segui l'altra guida che trovi in 1º pag
Questa procedura funziona anche se ho già la darky's 5.2 nel telefono e voglio piallare tutto?
zestril è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 17:48   #12962
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
@ zestril Sí, ma ricordati di fare un backup della cartella efs, nn l'ho messo perché tcianca nn poteva fare niente,

Avendo la darky's puoi aggiornare mettendo una versione + recente con wipe e fa la stessa cosa.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 17:54   #12963
esticbo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da horeb Guarda i messaggi
....ti ho messo link a guida facilissima da seguire, non puoi sbagliare e risolvi tutto.

almeno un grazie!!!!
Quando uno é nervoso perché pensa di aver rotto un cel da 400€ nn riesce neanche a guardare i links
Old 14-01-2011, 18:00   #12964
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da tcianca Guarda i messaggi
grazie !

Ora provo e ti faccio sapere
ecco, ho fatto il flash con odin e sembra andato a buon fine , ma il mio SGS rimane morto: ORA NON SIA ACCENDE NEANCHE

schermo SEMPRE NERO .

L'unica è togliere la batteria e far ripartire il download mode...

AIUTOOOO

Uploaded with ImageShack.us
tcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 18:02   #12965
esticbo
Bannato

Edit, hai messo in Pda il csc , stai attento con i file
Old 14-01-2011, 18:04   #12966
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Quote:
Puoi entrare en recovery??
no, solo in download mode e solo se dopo aver provato ad accenderlo tolgo la batteria e la rimetto tenendo premuti i 3 tasti.

LO DEVO USARE COME FERMACARTE ??
Old 14-01-2011, 18:06   #12967
esticbo
Bannato

Tranquillo succede anche ai migliori sbagliare, guarda sopra ho editato il post
Old 14-01-2011, 18:06   #12968
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da AlphaGamma Guarda i messaggi
Allora, ho provato sia BLN e che No led e devo dire che quest'ultimo mi piace di più, e sono quasi certo che consuma meno energia rispetto al primo.
Ne sei certo? In fondo, NoLED mette in tensione il display, mentre BLN no...

Quote:
Sto quindi meditando qualche soluzione hardware:
Tanto per sapere, hai provato disabilitando il traffico dati? A me ha fatto 4 giorni come durata...

Quote:
Edit, hai messo in Pda il csc , stai attento con i file
Ehhh, quando uno è nervoso...
Old 14-01-2011, 18:16   #12969
esticbo
Bannato

Stavo guardando la Preview del nuovo Sony ARC e notavo dei lag, immagino che il SGS sta facendo scuola

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
....
Giá, dovrebbero proibire i flash quando uno é nervoso
Old 14-01-2011, 18:21   #12970
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
Lunghezza SMS Conversione MMS

Ciao..
come da titolo (ho provato a fare ricerche sul web e forum senza risultato)
ma qualcuno è a conoscenza di un modo per aumentare la lunghezza degli sms con il Galaxy? è allucinante che dopo 3 messaggi si ha la conversione ad MMS.. e devi star li a dividere ogni volta se poco poco vuoi scrivere mezza cosa in piu.
Gli manca la funzione Ems?
se per caso qualcuno sà come risolvere questo dramma mi faccia sapere.. grazie.
pollicino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 18:28   #12971
esticbo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pollicino Guarda i messaggi
....se per caso qualcuno sà come risolvere questo dramma mi faccia sapere.. grazie.
Scrivendo una email??

Nn credo che ci siano altre soluzioni
Old 14-01-2011, 18:29   #12972
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Quote:
Stavo guardando la Preview del nuovo Sony ARC e notavo dei lag, immagino che il SGS sta facendo scuola

Giá, dovrebbero proibire i flash quando uno é nervoso
Sono riuscito a riavviare !!! GRAZIE DI CUORE del vostro aiuto!
Hai perfettamente ragione, stare senza cell per mezza giornata ed essere convinti di aver buttato 450€ rende nervosi...

Ora ho FROYO originale ed immacolato ??

Dopo questa sudata non so se sarò in grado di passare alla darky 8 (che mi pare essere la ROM migliore)

Ultima modifica di tcianca : 14-01-2011 alle 18:32.
Old 14-01-2011, 18:32   #12973
AlphaGamma
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Ne sei certo? In fondo, NoLED mette in tensione il display, mentre BLN no...

Tanto per sapere, hai provato disabilitando il traffico dati? A me ha fatto 4 giorni come durata...

Di Noled non sono sicuro al 100%. La mia è una considerazione sulla base del fatto che l'illuminazione dei tasti non è a led ed è molto più luminosa dell'iconcina. Poi occorre capire se Noled funziona bene lo uso soltanto da mezza giornata.

Per quanto riguarda il Power save uso juice defender, che appunto spegne da solo il 3g. Solo che la cosa ha poco senso, avere un simile terminale ed essere estremamente limitati nel suo utilizzo a poche ore di uso reale.
AlphaGamma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 18:41   #12974
esticbo
Bannato

Quote:
Hai perfettamente ragione, stare senza cell per mezza giornata ed essere convinti di aver buttato 450€ rende nervosi...

Dopo questa sudata non so se sarò in grado di passare alla darky 8 (che mi pare essere la ROM migliore)
Adesso hai la 1º rom con Android 2.2.1, che ha qualche problemino, o passi alla JPY (come ti ha spiegato prima cricco.70) o segui la guida di tribal123 (che ti aveva consigliato anche horeb) per sistemare due o tre cosette, o metti la darky 8 o ......
Old 14-01-2011, 18:52   #12975
horeb
Senior Member

L'Avatar di horeb

Iscritto dal: Nov 2005
ora che hai capito come si ripristino i fw da odin (operazione alquanto semplice) mi sembra stupido non provare a mettere le varie rom. anzi visto che hai piallato tutto puoi fare le prove con le varie rom:

darky
sconcau
zeroblaster (uscita da poco nella nuova versione)
lupacici
e altre.

fermarti ora sarebbe veramente da stupidi. vai avanti a sperimentare e come hai capito con odin si recupera (quasi) sempre, o al massimo fai come sto ragazzo se proprio qualcosa dovesse andare male:

http://sconcau84.forumattivo.it/t23-...ruzione-dongle

vedi link e video.
horeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 18:55   #12976
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Quote:
Winamp e bTunes permettono di utilizzare il pulsante del microfono non solo per mettere in pausa, ma anche per lo skip delle canzoni (due volte, skip in avanti, tre volte, skip indietro). MIUI, il lettore stock, e altri non lo fanno.
Winamp è molto bello, tuttavia non funziona bene con iSyncr (per chi lo usa).
Grazie! Per il resto che mi dite??

Quote:
Originariamente inviato da PIRATA! Guarda i messaggi
Era un po' che non mi facevo sentire ma sono stato un po' indaffarato, e nel poco tempo che avevo mi dilettavo a spippolare un po' col mio sgs e relativi programmetti disponibili nel market......in pratica mi son perso ed ho deciso di darci un taglio perchè c'è il mondo la fuori!!!

Cmq ora sono un attimo tra voi, ma non mi farò vedere molto in queste settimane visto che ho da lavorare tanto e voi postate pagine e pagine di post al giorno (voi e gli altri di XDA )

Inanzi tutto per gli amanti di SGS Tools ho una chicca per voi http://forum.xda-developers.com/show...7#post10598467

Poi avrei un problema di ciucciaggio di batteria: ho la JPY con SpeedMod K12I-500 che presto aggiornerò all'ultima, ma da qualche giorno ho la batteria che mi scende da morire!!
La mattina appena staccato dal caricabatterie mi rimane a 100 (wow!!), ma dopo 5min va a 99..e dopo altri 5 min a 98....dopo 1ora era a 92...e dopo 2ore a 80!!!!
Su XDA mi hanno consigliato di usare la app OSMonitor con la quale poter mostrare i processi anche in ordine di load, ma non ce ne erano alcuni eclatanti.
Lunico è uno interno di Andorid, che in OSMonitor leggo queste info:

Android System
PID: 3286
Process: system_server
Memory: 56M
Thread: 56
Load: from 1% to 10% quasi sempre User: system
Status: Sleep
STime: 48442 (al momento..incrementando)
UTime: 68592 (al momento..incrementando)

Qualche suggerimento??

Riguardo al fatto di cambiare modulo del Modem & Wi-Fi, mi confermate che i migliori sono il per il modem è il ZSJPE ed il DXJPA per il Wi-Fi??

Su XDA per quanto riguarda i modem un tizio mi hanno consigliato il model JPP, o addirittura il DDJP2, che dice sia ancora migliore dell'altro.
Ma lessi anche altrove che dipende dalla nazione e dal provider.

Per noi Italiani che hanno la 3 quale è migliore??

Riguardo al resto, mi consigliate un task switcher che si mette al posto del doppio-click del tasto Home o al posto del long-press deltasto Home che mostri SOLO e ripeto SOLO i programmi innesecuzione, e NON i processi in esecuzione che sono sempre assai di più e dei quali non me ne frega niente?? In pratica vorrei vedere i programmi in esecuzioni elencati anche dentro il tast manager di default di android

E per rimappare gli altri tasti del sgs?? Mentre sento la musica con le cuffie vorrei avere al posto di vol up/down clickando sui tasti volume, un qualche next/prev song visto che il volume lo imposto una volta sola e via, ma le canzoni no, e mentre faccio footing mi torna molto utile skippare una canzone o ritornare ad una prima semplicemente clickando sui tasti volume!!

Se mi viene in mente qualcos altro vi riscrivo!
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 19:22   #12977
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:

tutto è bene quel che finisce bene...
purtroppo arrivo solo adesso.....e ti consiglio subito subito di usare odin ancora un paio di volte....
allora adesso hai la jpu 2.2.1....con odin metti la jpy ( http://www.nexus-lab.com/2010/12/24/...oid-2-2-1-jpy/ )
sempre con odin metti il kernel speedmode http://touristinparadise.blogspot.co...-speedmod.html
un k12 250 odin version (metti in pda senza toccare null'altro, start e in sette secondi il cell si riavvia)
poi metti lo zip della 8.0 di darky http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=814091 nella memoria del telefono, lo spegni, lo riavvii in recovery (vol su - home - power) install zip from sd - choose zip, selezioni la rom di darky attendi che finisca l'istallazione...back e reboot...e poi se ti va sei anche libero di provare qualche tema modificato che trovi qua http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=666 controllando prima SEMPRE la compatibilità con la 8.0 di darly!!!!

Cmq questo è un gran bel forum perchè se qualcuno ha un problema trova sempre qualcun altro pronto ad aiutarlo....grazie ragazzi!!!
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 19:26   #12978
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
Quote:
Di Noled non sono sicuro al 100%. La mia è una considerazione sulla base del fatto che l'illuminazione dei tasti non è a led ed è molto più luminosa dell'iconcina. Poi occorre capire se Noled funziona bene lo uso soltanto da mezza giornata.

Per quanto riguarda il Power save uso juice defender, che appunto spegne da solo il 3g. Solo che la cosa ha poco senso, avere un simile terminale ed essere estremamente limitati nel suo utilizzo a poche ore di uso reale.
guarda io ho sempre usato noled...mi son o sempre trovato bene dal primo giorno che è uscito!va benissimo ed sopratutto più funzionale di BLN!per il consumo tutta sta differenza non la vedo...con o senza noled la batteria mi arriva sempre a 2 giorni...

Quote:
Ciao..
come da titolo (ho provato a fare ricerche sul web e forum senza risultato)
ma qualcuno è a conoscenza di un modo per aumentare la lunghezza degli sms con il Galaxy? è allucinante che dopo 3 messaggi si ha la conversione ad MMS.. e devi star li a dividere ogni volta se poco poco vuoi scrivere mezza cosa in piu.
Gli manca la funzione Ems?
se per caso qualcuno sà come risolvere questo dramma mi faccia sapere.. grazie.
guarda mesi fa sollevai pure io la stessa questione...purtroppo è un problema noto ma nessuno se ne è mai interessato....l'unica soluzione è usare handcent sms
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 20:20   #12979
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Allora, ho provato sia BLN e che No led e devo dire che quest'ultimo mi piace di più, e sono quasi certo che consuma meno energia rispetto al primo.
La tua supposizione è sbagliata.
NoLed consuma di più perchè per accendere anche un solo pixel dello schermo deve fare la preaccensione su TUTTO QUANTO lo schermo.
Se vai nel buio più totale, quando gli occhi ti si sono abituati al buio, potrai vedere che la parte nera dello schermo è leggermente illuminata. Poca roba ma questo sta a significare che la matrice è tutta quanta in preaccensione.
Inizialmente pensavo fosse un effetto ottico dovuto alla rifrazione dei pochi pixel accesi ma non è così. Lo schermo viene tenuto acceso tanto quanto lo è nei 10 secondi che precedono lo spegnimento totale del telefono quando premi il pulsante POWER per spegnerlo (ossia dopo la schermata di chiusura e prima della vibrazione).
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 20:32   #12980
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da scupetta Guarda i messaggi
guarda mesi fa sollevai pure io la stessa questione...purtroppo è un problema noto ma nessuno se ne è mai interessato....l'unica soluzione è usare handcent sms
Deduco sia indipendente dall'app usata no? se non sbaglio tempo fa su handcent avevo letto qualcosa a riguardo..
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian