|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1122 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
|
Quote:
![]() I bug con l'ultima versione sembrano quasi finiti però ha poca ram,a volte si impalla e/o rallenta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1123 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
ciao ragazzi, innanzi tutto vorrei salutare tutti dato che sono nuovo sul forum, e questo è il mio primo messaggio.
Detto ciò, mi serve il vostro aiuto... ![]() Ho appena comprato un e52 Metal Grey aluminium con una memory card da 1Gb. Ho sostituito la scheda con una da 2Gb ma ho perso il contenuto della card originale, in quanto è stata formattata... Dove posso trovare i contenuti (es. suonerie, giochi, temi ecc ecc) presenti nella scheda originale? Grazie a chiunque voglia aiutarmi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1124 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
pagato 199 euro, sinceramente non so fare confronti con l'e52, ma ho letto in giro che principalmente cambia solo la tastiera
![]() Comunque io cercavo un cell che fosse sempre in rete e che avesse una batteria ragionevolmente duratura, cosa che mi ha fatto scartare i touchscreen. Non nascondo che mi piace molto anche la sua eleganza.. Per adesso mi trovo benissimo, son riuscito anche a sincronizzare il calendario di gmail con l'agenda del symbian. Resto titubante a farlo con i contatti perchè ho letto di uno a cui gli si sono cancellati tutti!. Ma (chiedo) ho fatto un backup con ovi, posso rischiare? Un saluto a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1125 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
|
Uhm, come si attiva?
Ieri sera ho fatto un video con musica alta e si sente piuttosto bene, non so perchè ma l'E51 andava in protezione subito il microfono a pari volume...boh.
![]() |
![]() |
#1126 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1127 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Io ci ho rinunciato per ora, ma il calendar di Ovi fa le cose che mi servono. Sincronizza automaticamente e poi posso accedere alla mia agenda via browser. Posso anche condividerla con i miei familiari / amici. Nessuna necessità di OVI Suite. Vedi il mio post poco più su.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Pisa
|
Quote:
c'erano altri giochi ??? PS: io ho la memoria intatta ... se mi dici che ti serve magari te li mando prossimamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1129 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Guarda i giochi non sono poi così importanti, in realtà a me servirebbe tutto il contenuto di default della nokia (so che fra le varie cose ci dovrebbero essere anche le mappe...) Se fossi così gentile da mandarmeli ti sarei infinitamente grato! Ultima modifica di fra27 : 15-01-2011 alle 11:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1130 |
Senior Member
|
beh le mappe sicuramente le trovi più recenti su ovi store.
(magari in pm) mi fai un elenco di ciò che ti serve ed appena ho tempo lo metto sul pc per inviartelo. Fammi sapere anche una mail ... penso che trattandosi di piccoli files .sis non sarà un problema inviarteli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
|
Quote:
Li ho caricati qua (il file l'avevo già pronto perchè non è la prima volta che qualcuno li perde): http://www.megaupload.com/?d=F5FFYSVL Le istruzioni sono nel nome dello zip
Mercatino, trattato positivam. con: garfles,Spooky182,tellone,kazoumi,PESCEDIMARZO,dumaron,Thordain,Eddie666, axleco,enricoficoerfico,supermario,marcandrea,Sberla107,djgusmy85,pupgna,mae-1,bleachfan70. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1132 |
Senior Member
|
Grazie Skak
io sul cell ho solo golden personal e golden business precaricati. nella memoria SD non ne ho |
![]() |
![]() |
![]() |
#1133 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
|
strano.. i 2 golden li ho anche io sul cell.. ma sulla scheda originale c'erano i metal e altri due.. i golden non mi piacciono...
Mercatino, trattato positivam. con: garfles,Spooky182,tellone,kazoumi,PESCEDIMARZO,dumaron,Thordain,Eddie666, axleco,enricoficoerfico,supermario,marcandrea,Sberla107,djgusmy85,pupgna,mae-1,bleachfan70. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1134 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ciao a tutti,
forse l'argomento è stato già trattato ma non ho tempo per leggere tutti i messaggi. Ho preso il nokia e52 al posto del blackberry. Il problema è che con l'e52 non riesco a scaricare la posta. i dati sono gli stessi di blackberry, arrivato sms di configurazione e tutto ma niente da fare. ecco la configurazione dei dati di posta: mail in entrata: user: nomeutente@virgilio.it psw: ********* server in: in.virgilio.it protezione: si (ssl/TLS) porta: 110 mail in uscita: user: nomeutente@virgilio.it (provato anche senza autenticazione) server out: smtpmail.vodafone.it protezione: si (ssl/TLS) porta: 25 quando clicco connetti mi compare X rossa in alto a dx. poi ho provato la configurazione offline e ognitanto mi compare cerchio verde ma non scarica nulla lo stesso e non veddo nessuna cartella della posta. HELP!!! ![]()
![]() |
#1135 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
preso!domande a raffica senza sim inserita ;-)
Ciao a tutti , mi avete convinto e alla fine ieri sera l'ho preso al panorama per 199, non aveva carica e non me l'ha acceso ma una volta arrivato a casa scopro che è un telefono brandizzato da fastweb .
La versione software 021.013 del 03 /07/2009 La versione personalizzata 021.013.278.01 del 08/10/2009 Modello cell E52-1 Tipo RM-469 Ho preso il pacco? nel senso che il telefono potrebbe avere difetti di fabbrica visto l'età? inoltre la brandizzazione mi occupa spazio ed è orrenda e la vorrei cancellare, si può? Il firmware da quanto ho letto mi sembra vecchissimo, lo aggiorno immediatamente? Premetto che per la parte internet vorrei utilizzare unicamente la connessione wifi e ho settato (forse male) i punti di accesso wifi (casa e wifi cittadino, visto che la mia città lo offre ai residenti). Però ogni volta che cambia connessione wifi tipo da dentro casa a fuori devo dalla home cliccare su scansione wlan e accettare di creare una connessione wlan in modalità offline (?) io accetto e dopo posso navigare. Ma non si può impostare il cella in maniera che si connetta automaticamente e magari sempre automaticamente si scarichi posta, aggiornamenti di stato e magari new feed? Un altra mia domanda è come mai i video di youtube gestiti da real player si vedono e sentono a scatti, devo forse aggiornare il software dedicato per youtube come mi consigliano appena si apre youtube? Ho visto che su ovi offrono gratuitamente come antivirus il karspersky, voi come vi siete organizzati per la protezione antivirus? Del navigatore invece non riesco a trovare la modalità per disabilitare l'a-gps e in ogni caso o non riesco a capire come far partire il gps. Inzomma sono niubbo di cella e nel caso se mi dite che è la partita diffettata lunedì lo riporto al panorama. La mia prima impressione devo dire che è Ottima ed è proprio vero che i due bilancieri sono molto resistenti come tutto il telefono ![]() Grazi del supporto a presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#1136 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1137 |
Member
|
help
Intanto baciamo le mani DonVito ;-).
Ieri ho fatto un viaggio in treno e ho provato meglio il gps, a Venice non riesce a prendere il segnale (almeno con questo firmware), anche in treno andava e veniva e soprattutto non continuava la connessione gps, mi spiego dopo aver cliccato su mia posizione lui riusciva a trovare la posizione io lo appoggiavo vicino al finestrino ma si spegneva lo schermo (credo risparmio energetico o roba simile preimpostata su profilo offline) e quando lo riprendevo in mano e lo sbloccavo il monitor si riaccendeva ma il segnale gps era fermo all'ultimo punto che aveva trovato prima dello spegnimento dello schermo. ![]() La parte relativa al web mi ha subito entusiasmato, ho provato la bussola consigliata qualche pagina fa e anche se non ho ben capito da dove prende le info la bussola (internet?reale bussola magnetica interna?o che?), la navigazione è molto veloce, la scrittura abbastanza semplice (il 3110 era meglio), manca la possibilità di accedere sia alla chat di gmail che a quella facebook, che io avrei utilizzato e la gestione di you tube appare abbastanza scadente, il problema di buffering credo stia alla base ma anche utilizzando la versione flash di youtube e mettendo in pausa per aspettare il completamento del video, il video è abbastanza fluente ma di cattivissima qualità e l'audio è fuori sincro. ![]() Il suono dei video tenderebbe a gracchiare su volumi quasi massimi (è qui ho pensato subito al bug dell'altoparlante di molte pagine fa) anche se ascoltando un podcast al volume massimo non gracchia, forse un problema di codec o robe simili nel mondo cellulari. Non credo si possa neppure ascoltare radio dj on line , al massimo i podcast scaricandoli oppure esiste qualche app ma non l'ho trovata. ![]() La fotocamera mi sembra carina per prendere appunti e trovo molto utile il led frontale. La cam frontale quando si usa? in skype (che tra l'altro non è supportato)? o dove? Per quanto riguarda gmail, non sono ancora riuscito a capire come sincronizzare tutte le mie cartelle gmail nel cell, o meglio spedisce e riceve tutto ok ma se guardo le cartelle dove dovrei trovare le mail divise e salvate non le trovo proprio, forse manca qualcosa nel settaggio. Stamattina ho letto la tua risposta e ho sentito un frullare vorticoso degli zebedei perchè se non mi ricordo male nel thread ho letto che i firmware brandizzati , oltre che ad aver la scocciatura di sentire in start e stop del cellulare la musichetta di fastweb, non possono aggiornare a firmware sviluppati da nokia ma dovrebbero rifarsi a quelli sviluppati dalla casa che branderizza, oppure ho capito male? Io per sicurezza non ho infilato nessuna sim e non ho fatto nessun tipo di chiamate. Poi il prodotto è vecchio di produzione di due anni e il commesso non ha voluto accendermi la macchina in esposizione (probabilmente per rifilarmi il pacco più facilmente) inoltre non era minimanente specificato nè sul volantino nè nello store (Auchan-Mestre) che si trattava di un prodotto brandizzato. Quindi ci sono tutti i presupposti per avere un nuovo cellulare NON brandizzato e prodotto almeno negli ultimi 6 mesi, credo. Però ci sono due dettagli che probabilmente dovevano insospettirmi ma non l'hanno fatto ed è che la scatola l'ha aperta il commesso per farmi vedere il contenuto e non mi è sembrata sigillata (ma magari nokia è abituata così) e poi che sull'etichetta frontale della scatola , dove si legge sulla sinistra il modello (non Nokia e52 ma Nokia e52-1), sulla destra c'è scritto fastweb spa metal al e io come un fesso ho creduto che si riferisse alle capacità di connessione "veloce" del cella. ![]() ![]() ![]() Insomma chiedo consiglio a voi di cui mi fido molto più che di un commesso ladro di un centro commerciale ladro, che faccio? ![]() Se il vostro consiglio si orienta sul riportalo e fattelo sostituire vorrei ripristinare il cellulare come appena acquistato, anche se non ho modificato chissà che non vorrei lasciare i miei dati account vari o dati miei. Come faccio? Grazie a tutti, rimango in attesa |
![]() |
![]() |
![]() |
#1138 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() CODICI FORMATTAZIONE NOKIA
"Ti farò un'offerta che non potrai rifiutare" - Don Vito Corleone - Il Padrino Nel Mercatino ho concluso positivamente con: frodo2, mauveron Ultima modifica di Don Vito Corleone : 23-01-2011 alle 21:40. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1139 |
Member
|
motivazione
Grazie don per le preziose risposte,
per quanto riguarda la motivazione è molto semplice, auchan ha pubblicizzato sul flyer che mi è arrivato a casa la vendita di nokia e52 NON BRANDIZZATO difatti come dici giustamente tu normalmente è pubblicizzata la cosa, sia nella pubblicità sul flyer sia sulla scatola d'acquisto, inoltre il prezzo è sempre vantaggioso rispetto ad un prodotto no brand e normalmente è presente anche una sim della casa che branderizza. Sul cell non ci sono marchi o altro che ne determino la brandizzazione, solamente all'accensione e spegnimento c'è logo e suono fastweb e ovviamente per quanto riguarda , temi ,impostazini wap , sms e preferiti internet fanno riferimento a fastweb. Anche in negozio i cell brand stanno da un'altra parte e poi non me lo ha acceso davanti spiegandomi che l abatteria di quello in esposizione era scarica e ora ne sono certo, la scatola era già aperta. Quindi la legge dice che il negoziante deve ben pubblicizzare quello che vende in maniera trasparente, non devono esserci dubbi! Se, come in questo caso, il negoziante mi ha venduto un cell brand al posto di uno pulito, ha fatto un illecito e DEVE (dovrebbe) sostituirlo con quello che ha pubblicizzato sul volantino e in negozio. Ti posso fare un esempio, tu vai in un negozio e chiedi un preventivo per un pc, il negoziante lo prepara e tu lo accetti, a questo punto non solamente tu ti sei impegnato a pagare il pc ma anche il negoziante si è impegnato a venderti quel pc a quel determinato prezzo, se lui dovesse inserirti un certo modello di hd piuttosto di un altro, tu sei nel pieno diritto di richiedere l'hd descritto nel preventivo. Oltre a questo c'è da dire che la legge è molto chiara anche per quanto riguarda il diritto di recesso entro sicuramente 7 ma forse sono 10 giorni, in cui il consumatore se trova che il prodotto non è conforme alle caratteristiche richieste (cambi idea sul prodotto dopo l'acquisto) è nel suo diritto riportarlo in negozio e cambiarlo con o un buono acquisto o un altro prodotto. ![]() Quindi immagino che il firmware non si riesca ad aggiornare dal sito nokia e anche se lo aggiorno le modifiche apportate da fastweb non sparirebbero. ![]() ![]() ![]() ![]() Sono certo che questo è il cellulare più adatto a me, è molto veloce, piccolo, leggero ma non plasticoso come il vecchio 3110 mi dà la possibilità di utilizzare molto facilmente il wifi cittadino, quindi io non lo voglio sostituire con un altro ma semplicemente avere quello che ho acquistato (uno pulito). nessuno ne ha uno brandizzato che mi può illuminare sul da farsi? io non avrei tempo da perdere per tornare nel fu...g centro commerciale, ma se voi me lo consigliate, io ci torno e rokko un po' di ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1140 |
Senior Member
|
io ti direi torna in negozio ... è sempre meglio che fare modifiche dall'esito dubbio!!
in bocca al lupo allora !! PS: t'avrei potuto vendere il mio ... penso che a breve lo venderò ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.