Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2011, 20:22   #1121
cloaca
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
ho letto che ha avuto qualche bug poi risolto con vari firmware...

di cosa non sei soddisfatto!?
Old 13-01-2011, 20:26   #1122
guerrierodipace
Senior Member

L'Avatar di guerrierodipace

Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da cloaca Guarda i messaggi
ho letto che ha avuto qualche bug poi risolto con vari firmware...

di cosa non sei soddisfatto!?
non sono uno che cambia spesso telefono quindi faccio poco testo, nel senso che magari i "contemporanei" di questo sono peggio
I bug con l'ultima versione sembrano quasi finiti però ha poca ram,a volte si impalla e/o rallenta.
guerrierodipace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 21:33   #1123
fra27
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
ciao ragazzi, innanzi tutto vorrei salutare tutti dato che sono nuovo sul forum, e questo è il mio primo messaggio.
Detto ciò, mi serve il vostro aiuto...
Ho appena comprato un e52 Metal Grey aluminium con una memory card da 1Gb. Ho sostituito la scheda con una da 2Gb ma ho perso il contenuto della card originale, in quanto è stata formattata...
Dove posso trovare i contenuti (es. suonerie, giochi, temi ecc ecc) presenti nella scheda originale?
Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
fra27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 00:19   #1124
minchione09
Junior Member

L'Avatar di minchione09

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da max7_4 Guarda i messaggi
com'è fatto? ti trovi bene? differenze hardware e prezzo?
pagato 199 euro, sinceramente non so fare confronti con l'e52, ma ho letto in giro che principalmente cambia solo la tastiera .
Comunque io cercavo un cell che fosse sempre in rete e che avesse una batteria ragionevolmente duratura, cosa che mi ha fatto scartare i touchscreen.
Non nascondo che mi piace molto anche la sua eleganza..
Per adesso mi trovo benissimo, son riuscito anche a sincronizzare il calendario di gmail con l'agenda del symbian. Resto titubante a farlo con i contatti perchè ho letto di uno a cui gli si sono cancellati tutti!. Ma (chiedo) ho fatto un backup con ovi, posso rischiare?

Un saluto a tutti!
minchione09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 07:38   #1125
Garagino
Senior Member

L'Avatar di Garagino

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da guerrierodipace Guarda i messaggi
2)si phonetorch
Uhm, come si attiva?

Ieri sera ho fatto un video con musica alta e si sente piuttosto bene, non so perchè ma l'E51 andava in protezione subito il microfono a pari volume...boh.
Old 14-01-2011, 09:43   #1126
guerrierodipace
Senior Member

L'Avatar di guerrierodipace

Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Garagino Guarda i messaggi
Uhm, come si attiva?
qui non si può dire
guerrierodipace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 18:00   #1127
abrazov
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da minchione09 Guarda i messaggi
Per adesso mi trovo benissimo, son riuscito anche a sincronizzare il calendario di gmail con l'agenda del symbian.
Io ci ho rinunciato per ora, ma il calendar di Ovi fa le cose che mi servono. Sincronizza automaticamente e poi posso accedere alla mia agenda via browser. Posso anche condividerla con i miei familiari / amici. Nessuna necessità di OVI Suite. Vedi il mio post poco più su.
abrazov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 10:02   #1128
Don Vito Corleone
Senior Member

L'Avatar di Don Vito Corleone

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da fra27 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, innanzi tutto vorrei salutare tutti dato che sono nuovo sul forum, e questo è il mio primo messaggio.
Detto ciò, mi serve il vostro aiuto...
Ho appena comprato un e52 Metal Grey aluminium con una memory card da 1Gb. Ho sostituito la scheda con una da 2Gb ma ho perso il contenuto della card originale, in quanto è stata formattata...
Dove posso trovare i contenuti (es. suonerie, giochi, temi ecc ecc) presenti nella scheda originale?
Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
io ricordo che i giochi erano demo ...

c'erano altri giochi ???

PS: io ho la memoria intatta ... se mi dici che ti serve magari te li mando prossimamente
Old 15-01-2011, 11:02   #1129
fra27
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Don Vito Corleone Guarda i messaggi
io ricordo che i giochi erano demo ...

c'erano altri giochi ???

PS: io ho la memoria intatta ... se mi dici che ti serve magari te li mando prossimamente
Grazie per avermi risposto.
Guarda i giochi non sono poi così importanti, in realtà a me servirebbe tutto il contenuto di default della nokia (so che fra le varie cose ci dovrebbero essere anche le mappe...)
Se fossi così gentile da mandarmeli ti sarei infinitamente grato!

Ultima modifica di fra27 : 15-01-2011 alle 11:17.
fra27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 22:37   #1130
Don Vito Corleone
Senior Member

beh le mappe sicuramente le trovi più recenti su ovi store.

(magari in pm) mi fai un elenco di ciò che ti serve ed appena ho tempo lo metto sul pc per inviartelo. Fammi sapere anche una mail ... penso che trattandosi di piccoli files .sis non sarà un problema inviarteli.
Old 16-01-2011, 14:32   #1131
skak
Senior Member

L'Avatar di skak

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da fra27 Guarda i messaggi
Grazie per avermi risposto.
Guarda i giochi non sono poi così importanti, in realtà a me servirebbe tutto il contenuto di default della nokia (so che fra le varie cose ci dovrebbero essere anche le mappe...)
Se fossi così gentile da mandarmeli ti sarei infinitamente grato!
Direi che l'unica cosa rilevante che c'era dovrebbero essere i 4 temi grafici (in aggiunta ai 2 che si trovano nella memoria interna).

Li ho caricati qua (il file l'avevo già pronto perchè non è la prima volta che qualcuno li perde): http://www.megaupload.com/?d=F5FFYSVL

Le istruzioni sono nel nome dello zip
Old 16-01-2011, 16:35   #1132
Don Vito Corleone
Senior Member

Grazie Skak

io sul cell ho solo golden personal e golden business precaricati.

nella memoria SD non ne ho
Old 17-01-2011, 21:48   #1133
skak
Senior Member

L'Avatar di skak

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Don Vito Corleone Guarda i messaggi
Grazie Skak

io sul cell ho solo golden personal e golden business precaricati.

nella memoria SD non ne ho
strano.. i 2 golden li ho anche io sul cell.. ma sulla scheda originale c'erano i metal e altri due.. i golden non mi piacciono...
Old 18-01-2011, 10:10   #1134
DragonSoul
Senior Member

L'Avatar di DragonSoul

Iscritto dal: Jan 2008
ciao a tutti,
forse l'argomento è stato già trattato ma non ho tempo per leggere tutti i messaggi.
Ho preso il nokia e52 al posto del blackberry. Il problema è che con l'e52 non riesco a scaricare la posta. i dati sono gli stessi di blackberry, arrivato sms di configurazione e tutto ma niente da fare. ecco la configurazione dei dati di posta:

mail in entrata:
user: nomeutente@virgilio.it
psw: *********
server in: in.virgilio.it
protezione: si (ssl/TLS)
porta: 110

mail in uscita:
user: nomeutente@virgilio.it (provato anche senza autenticazione)
server out: smtpmail.vodafone.it
protezione: si (ssl/TLS)
porta: 25

quando clicco connetti mi compare X rossa in alto a dx.
poi ho provato la configurazione offline e ognitanto mi compare cerchio verde ma non scarica nulla lo stesso e non veddo nessuna cartella della posta.

HELP!!!
Old 21-01-2011, 21:24   #1135
piedibagnati Meccha RuleZ
Member

Iscritto dal: Mar 2009
preso!domande a raffica senza sim inserita ;-)

Ciao a tutti , mi avete convinto e alla fine ieri sera l'ho preso al panorama per 199, non aveva carica e non me l'ha acceso ma una volta arrivato a casa scopro che è un telefono brandizzato da fastweb .

La versione software 021.013 del 03 /07/2009
La versione personalizzata 021.013.278.01 del 08/10/2009
Modello cell E52-1 Tipo RM-469

Ho preso il pacco? nel senso che il telefono potrebbe avere difetti di fabbrica visto l'età? inoltre la brandizzazione mi occupa spazio ed è orrenda e la vorrei cancellare, si può?

Il firmware da quanto ho letto mi sembra vecchissimo, lo aggiorno immediatamente?

Premetto che per la parte internet vorrei utilizzare unicamente la connessione wifi e ho settato (forse male) i punti di accesso wifi (casa e wifi cittadino, visto che la mia città lo offre ai residenti).
Però ogni volta che cambia connessione wifi tipo da dentro casa a fuori devo dalla home cliccare su scansione wlan e accettare di creare una connessione wlan in modalità offline (?) io accetto e dopo posso navigare.
Ma non si può impostare il cella in maniera che si connetta automaticamente e magari sempre automaticamente si scarichi posta, aggiornamenti di stato e magari new feed?

Un altra mia domanda è come mai i video di youtube gestiti da real player si vedono e sentono a scatti, devo forse aggiornare il software dedicato per youtube come mi consigliano appena si apre youtube?

Ho visto che su ovi offrono gratuitamente come antivirus il karspersky, voi come vi siete organizzati per la protezione antivirus?

Del navigatore invece non riesco a trovare la modalità per disabilitare l'a-gps e in ogni caso o non riesco a capire come far partire il gps.
Inzomma sono niubbo di cella e nel caso se mi dite che è la partita diffettata lunedì lo riporto al panorama.

La mia prima impressione devo dire che è Ottima ed è proprio vero che i due bilancieri sono molto resistenti come tutto il telefono (almeno apparentemente)!!!

Grazi del supporto a presto
piedibagnati Meccha RuleZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 23:33   #1136
Don Vito Corleone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da piedibagnati Meccha RuleZ Guarda i messaggi
Ciao a tutti , mi avete convinto e alla fine ieri sera l'ho preso al panorama per 199, non aveva carica e non me l'ha acceso ma una volta arrivato a casa scopro che è un telefono brandizzato da fastweb .

La versione software 021.013 del 03 /07/2009
La versione personalizzata 021.013.278.01 del 08/10/2009
Modello cell E52-1 Tipo RM-469

Ho preso il pacco? nel senso che il telefono potrebbe avere difetti di fabbrica visto l'età? inoltre la brandizzazione mi occupa spazio ed è orrenda e la vorrei cancellare, si può?
no, perderesti la garanzia e rischi di distruggere la scheda madre

Il firmware da quanto ho letto mi sembra vecchissimo, lo aggiorno immediatamente?
si. L'ultimo (per i no brand) non da problemi

Premetto che per la parte internet vorrei utilizzare unicamente la connessione wifi e ho settato (forse male) i punti di accesso wifi (casa e wifi cittadino, visto che la mia città lo offre ai residenti).
Però ogni volta che cambia connessione wifi tipo da dentro casa a fuori devo dalla home cliccare su scansione wlan e accettare di creare una connessione wlan in modalità offline (?) io accetto e dopo posso navigare.
Ma non si può impostare il cella in maniera che si connetta automaticamente e magari sempre automaticamente si scarichi posta, aggiornamenti di stato e magari new feed?no (che io sappia)

Un altra mia domanda è come mai i video di youtube gestiti da real player si vedono e sentono a scatti, devo forse aggiornare il software dedicato per youtube come mi consigliano appena si apre youtube? se vuoi aggiorna ma secondo me è un problema di buffering

Ho visto che su ovi offrono gratuitamente come antivirus il karspersky, voi come vi siete organizzati per la protezione antivirus? mai usato nei cell !! non c'è motivo secondo me

Del navigatore invece non riesco a trovare la modalità per disabilitare l'a-gpsapplicazioni-gps-dati gps-opzioni-metodo di ricerca gps e in ogni caso o non riesco a capire come far partire il gps. apri nokia maps (o qualunque navigatore tu abbia) e aspetta il segnale valido
Inzomma sono niubbo di cella e nel caso se mi dite che è la partita diffettata lunedì lo riporto al panorama. difettata ? per cosa ?

La mia prima impressione devo dire che è Ottima ed è proprio vero che i due bilancieri sono molto resistenti come tutto il telefono (almeno apparentemente)!!!

Grazi del supporto a presto
ti ho risp in rosso
Old 23-01-2011, 15:35   #1137
Member

help

Intanto baciamo le mani DonVito ;-).

Ieri ho fatto un viaggio in treno e ho provato meglio il gps, a Venice non riesce a prendere il segnale (almeno con questo firmware), anche in treno andava e veniva e soprattutto non continuava la connessione gps, mi spiego dopo aver cliccato su mia posizione lui riusciva a trovare la posizione io lo appoggiavo vicino al finestrino ma si spegneva lo schermo (credo risparmio energetico o roba simile preimpostata su profilo offline) e quando lo riprendevo in mano e lo sbloccavo il monitor si riaccendeva ma il segnale gps era fermo all'ultimo punto che aveva trovato prima dello spegnimento dello schermo.
La parte relativa al web mi ha subito entusiasmato, ho provato la bussola consigliata qualche pagina fa e anche se non ho ben capito da dove prende le info la bussola (internet?reale bussola magnetica interna?o che?), la navigazione è molto veloce, la scrittura abbastanza semplice (il 3110 era meglio), manca la possibilità di accedere sia alla chat di gmail che a quella facebook, che io avrei utilizzato e la gestione di you tube appare abbastanza scadente, il problema di buffering credo stia alla base ma anche utilizzando la versione flash di youtube e mettendo in pausa per aspettare il completamento del video, il video è abbastanza fluente ma di cattivissima qualità e l'audio è fuori sincro. (ok you tube nn è indispensabile ma scoccia).
Il suono dei video tenderebbe a gracchiare su volumi quasi massimi (è qui ho pensato subito al bug dell'altoparlante di molte pagine fa) anche se ascoltando un podcast al volume massimo non gracchia, forse un problema di codec o robe simili nel mondo cellulari.
Non credo si possa neppure ascoltare radio dj on line , al massimo i podcast scaricandoli oppure esiste qualche app ma non l'ho trovata.
La fotocamera mi sembra carina per prendere appunti e trovo molto utile il led frontale.
La cam frontale quando si usa? in skype (che tra l'altro non è supportato)? o dove?
Per quanto riguarda gmail, non sono ancora riuscito a capire come sincronizzare tutte le mie cartelle gmail nel cell, o meglio spedisce e riceve tutto ok ma se guardo le cartelle dove dovrei trovare le mail divise e salvate non le trovo proprio, forse manca qualcosa nel settaggio.

Stamattina ho letto la tua risposta e ho sentito un frullare vorticoso degli zebedei perchè se non mi ricordo male nel thread ho letto che i firmware brandizzati , oltre che ad aver la scocciatura di sentire in start e stop del cellulare la musichetta di fastweb, non possono aggiornare a firmware sviluppati da nokia ma dovrebbero rifarsi a quelli sviluppati dalla casa che branderizza, oppure ho capito male?
Io per sicurezza non ho infilato nessuna sim e non ho fatto nessun tipo di chiamate.
Poi il prodotto è vecchio di produzione di due anni e il commesso non ha voluto accendermi la macchina in esposizione (probabilmente per rifilarmi il pacco più facilmente) inoltre non era minimanente specificato nè sul volantino nè nello store (Auchan-Mestre) che si trattava di un prodotto brandizzato.
Quindi ci sono tutti i presupposti per avere un nuovo cellulare NON brandizzato e prodotto almeno negli ultimi 6 mesi, credo.
Però ci sono due dettagli che probabilmente dovevano insospettirmi ma non l'hanno fatto ed è che la scatola l'ha aperta il commesso per farmi vedere il contenuto e non mi è sembrata sigillata (ma magari nokia è abituata così) e poi che sull'etichetta frontale della scatola , dove si legge sulla sinistra il modello (non Nokia e52 ma Nokia e52-1), sulla destra c'è scritto fastweb spa metal al e io come un fesso ho creduto che si riferisse alle capacità di connessione "veloce" del cella.
Insomma chiedo consiglio a voi di cui mi fido molto più che di un commesso ladro di un centro commerciale ladro,
che faccio?
Se il vostro consiglio si orienta sul riportalo e fattelo sostituire vorrei ripristinare il cellulare come appena acquistato, anche se non ho modificato chissà che non vorrei lasciare i miei dati account vari o dati miei. Come faccio?
Grazie a tutti,
rimango in attesa
piedibagnati Meccha RuleZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 21:35   #1138
Don Vito Corleone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da piedibagnati Meccha RuleZ Guarda i messaggi
Intanto baciamo le mani DonVito ;-).

Ieri ho fatto un viaggio in treno e ho provato meglio il gps, a Venice non riesce a prendere il segnale (almeno con questo firmware), anche in treno andava e veniva e soprattutto non continuava la connessione gps, mi spiego dopo aver cliccato su mia posizione lui riusciva a trovare la posizione io lo appoggiavo vicino al finestrino ma si spegneva lo schermo (credo risparmio energetico o roba simile preimpostata su profilo offline)
risparmio energetico ci và solo quando hai batteria quasi scarica
e quando lo riprendevo in mano e lo sbloccavo il monitor si riaccendeva ma il segnale gps era fermo all'ultimo punto che aveva trovato prima dello spegnimento dello schermo.
dimenticati di usarlo in treno. E' una prova che ho fatto io nonostante fossi su un regionale (e quindi abb. lento ...max 120 km-h) il segnale spesso andava via e non mi ispirava farmi il viaggio appiccicato al finestrino. Le vere prove devi farle in auto, a piedi o se ne vuoi fare una da fermo sali sul tetto del tuo palazzo (io ho fatto quest'ultima ed ho verificato che il firmware andava male perchè nonostance cielo sgombro c'è stato un ora per agganciare il segnale. Adesso col nuovo fw è ok)
La parte relativa al web mi ha subito entusiasmato, ho provato la bussola consigliata qualche pagina fa e anche se non ho ben capito da dove prende le info la bussola (internet?reale bussola magnetica interna?o che?), la navigazione è molto veloce, la scrittura abbastanza semplice (il 3110 era meglio), manca la possibilità di accedere sia alla chat di gmail che a quella facebook,
non saprei, non ho entrambi

la gestione di you tube appare abbastanza scadente, il problema di buffering credo stia alla base ma anche utilizzando la versione flash di youtube e mettendo in pausa per aspettare il completamento del video, il video è abbastanza fluente ma di cattivissima qualità e l'audio è fuori sincro. (ok you tube nn è indispensabile ma scoccia).
Il suono dei video tenderebbe a gracchiare su volumi quasi massimi (è qui ho pensato subito al bug dell'altoparlante di molte pagine fa) anche se ascoltando un podcast al volume massimo non gracchia, forse un problema di codec o robe simili nel mondo cellulari.
mai avuto questi problemi ... vedo i video tranquillamente !!!
Non credo si possa neppure ascoltare radio dj on line , al massimo i podcast scaricandoli oppure esiste qualche app ma non l'ho trovata.
C'è la radio FM ... perchè pensi a quella su internet e ti complichi la vita ?
La fotocamera mi sembra carina per prendere appunti e trovo molto utile il led frontale.
La cam frontale quando si usa? in skype (che tra l'altro non è supportato)? o dove? skype si può usare ...videochiamata no
Per quanto riguarda gmail, non sono ancora riuscito a capire come sincronizzare tutte le mie cartelle gmail nel cell, o meglio spedisce e riceve tutto ok ma se guardo le cartelle dove dovrei trovare le mail divise e salvate non le trovo proprio, forse manca qualcosa nel settaggio.

Stamattina ho letto la tua risposta e ho sentito un frullare vorticoso degli zebedei perchè se non mi ricordo male nel thread ho letto che i firmware brandizzati , oltre che ad aver la scocciatura di sentire in start e stop del cellulare la musichetta di fastweb, non possono aggiornare a firmware sviluppati da nokia ma dovrebbero rifarsi a quelli sviluppati dalla casa che branderizza, oppure ho capito male?
hai capito bene. I brand sono sempre molti passi indietro agli ufficiali. lo confermano esperienze negative avute in precedenza. Infatti prenderò solo nokia ormai
Io per sicurezza non ho infilato nessuna sim e non ho fatto nessun tipo di chiamate.
Poi il prodotto è vecchio di produzione di due anni e il commesso non ha voluto accendermi la macchina in esposizione (probabilmente per rifilarmi il pacco più facilmente) inoltre non era minimanente specificato nè sul volantino nè nello store (Auchan-Mestre) che si trattava di un prodotto brandizzato.
beh ... ma questo lo devi vedere tu ... nella scatola c'è il logo solitamente. Anzi alcuni foderano pure la confezione nokia con quella loro (tim, vodafone ecc)
Quindi ci sono tutti i presupposti per avere un nuovo cellulare NON brandizzato e prodotto almeno negli ultimi 6 mesi, credo.
No, fà fede la data di acquisto. anche se compri un 3310 prodotto 9 anni fa er imasto in magazzino la garanzia decorre dall'acquisto
Però ci sono due dettagli che probabilmente dovevano insospettirmi ma non l'hanno fatto ed è che la scatola l'ha aperta il commesso per farmi vedere il contenuto e non mi è sembrata sigillata (ma magari nokia è abituata così)
NIEN !!! Le scatole sono sigillatissime e chiuse a caldo. nokia è serissima. Sono i negozianti (per fortuna non tutti) che spacchettano e smanettano(mannaggia a loro ...)
e poi che sull'etichetta frontale della scatola , dove si legge sulla sinistra il modello (non Nokia e52 ma Nokia e52-1),
è giusto...è il suo vero nome
sulla destra c'è scritto fastweb spa metal al e io come un fesso ho creduto che si riferisse alle capacità di connessione "veloce" del cella.
--> <--
Insomma chiedo consiglio a voi di cui mi fido molto più che di un commesso ladro di un centro commerciale ladro,
che faccio?
Se il vostro consiglio si orienta sul riportalo e fattelo sostituire
Che motivazioni dai al negoziante ? Mica gli puoi dire non lo voglio più !

vorrei ripristinare il cellulare come appena acquistato, anche se non ho modificato chissà che non vorrei lasciare i miei dati account vari o dati miei. Come faccio?
ripristino impostazioni iniziali
oppure

Grazie a tutti,
rimango in attesa
risposte in rosso

CODICI FORMATTAZIONE NOKIA
Spoiler:
Ecco la procedura e i codici Nokia, da eseguire tassativamente con la batteria completamente carica:

- Reset Completo [Deep Reset], ripristino completo e ripristino dei file di default, cancella tutti i dati e i programmi della memoria interna..... digitare:

Codice: *#7370#

Dopo aver inserito il codice, il telefono chiederà di digitare il codice di sblocco (se non lo si è cambiato, questo è 12345).

- Reset Normale [Normal Reset], ripristina le impostazioni iniziali e non cancella i dati della memoria interna..... digitare:

Codice: *#7780#

- Hard-Formatting, questo tipo di reset va a cancellare, oltre ai dati esterni, anche quelli interni del sistema operativo, risolvendo eventuali errori generati dal symbian stesso. La differenze rispetto agli altri 2 tipi di formattazione è proprio questa!

Spegni il cellulare (Nokia) poi premi contemporaneamente 3 tasti:

Risposta chiamata (quello verde)
Asterisco
Tasto numerico 3

Tenendoli sempre premuti, accendi il cellulare.
Successivamente a questa operazione, il cel si spegnerà e comparirà la scritta "Formatting". Lascia pure i 3 tasti e aspetta che il cellulare finisca la procedura. Una volta terminata hai il cellulare praticamente nuovo!

Nota: Questa formattazione, come le altre 2 del resto, non va a toccare la MMC

Ultima modifica di Don Vito Corleone : 23-01-2011 alle 21:40.
Don Vito Corleone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 08:44   #1139
Member

motivazione

Grazie don per le preziose risposte,
per quanto riguarda la motivazione è molto semplice, auchan ha pubblicizzato sul flyer che mi è arrivato a casa la vendita di nokia e52 NON BRANDIZZATO difatti come dici giustamente tu normalmente è pubblicizzata la cosa, sia nella pubblicità sul flyer sia sulla scatola d'acquisto, inoltre il prezzo è sempre vantaggioso rispetto ad un prodotto no brand e normalmente è presente anche una sim della casa che branderizza.
Sul cell non ci sono marchi o altro che ne determino la brandizzazione, solamente all'accensione e spegnimento c'è logo e suono fastweb e ovviamente per quanto riguarda , temi ,impostazini wap , sms e preferiti internet fanno riferimento a fastweb.
Anche in negozio i cell brand stanno da un'altra parte e poi non me lo ha acceso davanti spiegandomi che l abatteria di quello in esposizione era scarica e ora ne sono certo, la scatola era già aperta.

Quindi la legge dice che il negoziante deve ben pubblicizzare quello che vende in maniera trasparente, non devono esserci dubbi!
Se, come in questo caso, il negoziante mi ha venduto un cell brand al posto di uno pulito, ha fatto un illecito e DEVE (dovrebbe) sostituirlo con quello che ha pubblicizzato sul volantino e in negozio.
Ti posso fare un esempio, tu vai in un negozio e chiedi un preventivo per un pc, il negoziante lo prepara e tu lo accetti, a questo punto non solamente tu ti sei impegnato a pagare il pc ma anche il negoziante si è impegnato a venderti quel pc a quel determinato prezzo, se lui dovesse inserirti un certo modello di hd piuttosto di un altro, tu sei nel pieno diritto di richiedere l'hd descritto nel preventivo.
Oltre a questo c'è da dire che la legge è molto chiara anche per quanto riguarda il diritto di recesso entro sicuramente 7 ma forse sono 10 giorni, in cui il consumatore se trova che il prodotto non è conforme alle caratteristiche richieste (cambi idea sul prodotto dopo l'acquisto) è nel suo diritto riportarlo in negozio e cambiarlo con o un buono acquisto o un altro prodotto.

Quindi immagino che il firmware non si riesca ad aggiornare dal sito nokia e anche se lo aggiorno le modifiche apportate da fastweb non sparirebbero.

Sono certo che questo è il cellulare più adatto a me, è molto veloce, piccolo, leggero ma non plasticoso come il vecchio 3110 mi dà la possibilità di utilizzare molto facilmente il wifi cittadino, quindi io non lo voglio sostituire con un altro ma semplicemente avere quello che ho acquistato (uno pulito).

nessuno ne ha uno brandizzato che mi può illuminare sul da farsi? io non avrei tempo da perdere per tornare nel fu...g centro commerciale, ma se voi me lo consigliate, io ci torno e rokko un po' di
Old 24-01-2011, 09:58   #1140
Don Vito Corleone
Senior Member

io ti direi torna in negozio ... è sempre meglio che fare modifiche dall'esito dubbio!!

in bocca al lupo allora !!

PS: t'avrei potuto vendere il mio ... penso che a breve lo venderò
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian