Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2011, 10:14   #1101
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Altro cazzo di problema...

Cosa è un EasServer.exe ??? TEnta di collegarsi (e pure killandolo dopo un po' si riavvia da solo) in continuazione scaricandomi la batteria...ma che minchia è ???

In rete non trovo nulla ad hoc pe Symbian...sapete aiutarmi...?

Ciao.
Old 10-01-2011, 10:19   #1102
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Altro cazzo di problema...

Cosa è un EasServer.exe ??? TEnta di collegarsi (e pure killandolo dopo un po' si riavvia da solo) in continuazione scaricandomi la batteria...ma che minchia è ???

In rete non trovo nulla ad hoc pe Symbian...sapete aiutarmi...?

Ciao.
Old 10-01-2011, 10:46   #1103
Don Vito Corleone
Senior Member

L'Avatar di Don Vito Corleone

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Pisa
exe ???

Sul symbian ?

non penso si possa eseguire !
Old 10-01-2011, 12:18   #1104
piedibagnati Meccha RuleZ
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao a tutti
volevo chiedere se con solo il wifi come collegamento verso la rete il cellulare può utilizzare le app dedicate a facebook, youtube ma soprattutto la gestione della posta con casella gmail.
Grazie
piedibagnati Meccha RuleZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 13:10   #1105
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da Don Vito Corleone Guarda i messaggi
exe ???

Sul symbian ?

non penso si possa eseguire !
Eh così si presenta sul firewall... EasServer.exe
Old 10-01-2011, 13:27   #1106
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da piedibagnati Meccha RuleZ Guarda i messaggi
Ciao a tutti
volevo chiedere se con solo il wifi come collegamento verso la rete il cellulare può utilizzare le app dedicate a facebook, youtube ma soprattutto la gestione della posta con casella gmail.
Grazie
certamente
Slevin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 13:57   #1107
mattego
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pordenone
Quote:
Originariamente inviato da abrazov Guarda i messaggi
Problema:

Ho un impegno mensile: stessa ora, stesso luogo, ma NON stesso giorno. Mi piacerebbe che ci fosse un modo per duplicare l'impegno, in modo da cambiare solo la data e non dover riscrivere il titolo, il luogo, l'allarme ecc.. Ma non lo trovo!
non ti va bene la ripetizione (con cadenza mensile) dell'impegno? in questo modo te lo duplica fino alla data di termine, ed eventualmente modifichi le date....
mattego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 18:40   #1108
abrazov
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da mattego Guarda i messaggi
non ti va bene la ripetizione (con cadenza mensile) dell'impegno? in questo modo te lo duplica fino alla data di termine, ed eventualmente modifichi le date....
mmm... è qui il problema... se tu imposti una riunione mensile il telefono registra UN SOLO record... ergo se cambi data (per es. dal 21 al 20) ti cambieranno le riunioni di tutti i mesi dal 21 al 20.

Vabbè non è grave.

Ma ho una domanda veramente caxxuta per tutti: qualcuno riesce ad estrarre gli appuntamenti dall'agenda, in qualsivoglia formato?

Per versioni precedenti di Symbian esisteva un fantastico software, Mail for Exchange, che sincronizzava l'agenda con Google calendar. Non l'ho mai provato. Esiste qualcosa che faccia lo stesso per l'E52
abrazov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 18:45   #1109
abrazov
Member

Quote:
Originariamente inviato da piedibagnati Meccha RuleZ Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Grazie
Non vedo davvero nessun problema.
Old 10-01-2011, 18:46   #1110
abrazov
Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
Eh così si presenta sul firewall... EasServer.exe
Firewall? Il tuo cellulare ha un firewall??
Old 10-01-2011, 19:19   #1111
skak
Senior Member

L'Avatar di skak

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
riguardo i problemi dei caricatori da accendisigari, io ho pensato che il problema fosse questo:
l'E52 si carica fino a 1,25 Ampère, che molto più degli 0,5 A che erogano i caricatori da auto (e anche le porte USB). Siccome l'E52 chiede molta più corrente, se il caricatore fa pena gliela dà perchè non ha la protezione contro sovracorrenti, ma non è in grado di gestire la cosa e la tensione (volt) crolla: a questo punto (in pochi istanti) il cellulare interrompe la carica perchè la tensione è insufficiente.

Però la modifica del cortocircuitare i 2 fili di cui si parlava pochi post fa, mi fa pensare che il problema non sia solo questo...

Ultima modifica di skak : 10-01-2011 alle 21:31.
skak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 21:41   #1112
mattego
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pordenone
Quote:
... una domanda veramente caxxuta per tutti: qualcuno riesce ad estrarre gli appuntamenti dall'agenda, in qualsivoglia formato?

Per versioni precedenti di Symbian esisteva un fantastico software, Mail for Exchange, che sincronizzava l'agenda con Google calendar. Non l'ho mai provato. Esiste qualcosa che faccia lo stesso per l'E52
estrarre, cosa intendi? sicuramente lo puoi sincronizzare con outlook... l'E52 si può sincronizzare con gcalendar, si trovano un po di guide su internet... oppure http://www.gcalsync.com/

Ultima modifica di mattego : 10-01-2011 alle 21:44.
mattego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 08:07   #1113
abrazov
Member

Quote:
Originariamente inviato da mattego Guarda i messaggi
estrarre, cosa intendi? sicuramente lo puoi sincronizzare con outlook... l'E52 si può sincronizzare con gcalendar, si trovano un po di guide su internet... oppure http://www.gcalsync.com/
Estrarre: scaricare un file formattato secondo protocolli diffusi. Che per esempio possa essere dato in pasto a google calendar.

quando sul sito di gcalsync leggo "In theory, GCalSync should run on these phones:" e l'E52 non figura neppure sulla lista, do per scontato che NON funzionerà. Poi sarei refrattario a mettere software di sconosciuti sul mio cellulare, che contiene informazioni private... se però tu mi dicessi che lo usi da tempo con successo le cose cambierebbero...

Usare Outlook o Internet explorer è, informaticamente parlando, come fare sesso non protetto con sconosciuti. Da anni sono passato a un sistema Linux e ho acceso Windows dopo molti mesi solo per avviare quel software di cacca che è Ovi Suite!
Old 11-01-2011, 09:52   #1114
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Firewall? Il tuo cellulare ha un firewall??
Si, l'antivirus offre anche funzionalità di "firewall" (puoi trustare o meno applicazioni per permetter o meno si colleghino in rete, puoi vedere cosa sta accedendo in un dato istante, etc...)
Old 11-01-2011, 12:40   #1115
abrazov
Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
Si, l'antivirus offre anche funzionalità di "firewall" (puoi trustare o meno applicazioni per permetter o meno si colleghino in rete, puoi vedere cosa sta accedendo in un dato istante, etc...)
Questa cosa più che tranquillizzarmi mi preoccupa. Non sapevo esistessero dei virus per Symbian. Nascono all'improvviso decine di domande, le prime:

1. E' facile essere infettati ?
2. Quale antivirus fornisce una protezione reale, ammesso che ce ne siano?
3. Gli antivirus sono di grosse compagnie esperte?
4. Esistono aggiornamenti?
5. Sono gratis o a pagamento?
6. L'antivirus non rallenta il sistema come spesso fa con winzoz?
7. Facendo il bilancio, meglio seguire una condotta molto prudente senza antivirus o permettersi qualche leggerezza con virus installato?
...
Old 12-01-2011, 09:53   #1116
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Questa cosa più che tranquillizzarmi mi preoccupa. Non sapevo esistessero dei virus per Symbian. Nascono all'improvviso decine di domande, le prime:

1. E' facile essere infettati ?
2. Quale antivirus fornisce una protezione reale, ammesso che ce ne siano?
3. Gli antivirus sono di grosse compagnie esperte?
4. Esistono aggiornamenti?
5. Sono gratis o a pagamento?
6. L'antivirus non rallenta il sistema come spesso fa con winzoz?
7. Facendo il bilancio, meglio seguire una condotta molto prudente senza antivirus o permettersi qualche leggerezza con virus installato?
...
1. non lo so...per sicurezza ho installato appunto un AV.
2. Io uso NetQin 4.0 ... spero funzioni almeno un po'
3. Acquistato (gratis) su OVI Store...spero che Nokia prima di mettere sullo store applicazioni le "certifichi"
4. Si...per ora tutti gratuiti
5. questo si
6. No, nel mio caso direi di no
7. non faccio bilanci...io l'ho installato, non navigo chissà dove (con un cell poi...) ...installo poco...però ho preferito metterlo...

Proprio per...grazie al firewall integrato in questo AV ho capito che razzo sia sto EasServer.exe ...o meglio, ho dedotto...

Io sincronizzo sul terminale una caselle di posta Exchange per lavoro. Avevo config la sincronizzazione continua durante orario di picco (8.30-19.30) ...probabilmente sto EasServer è proprio la componente che sincronizza...ora dove lavoro io la rete gsm/3g prende malissimo con qualsiasi operatore...probabilmente, sto EasServer faticando a sincronizzare per problemi di rete se ne stava attivo anche ore (essendo la sync continua) ...risultato il cell si scaldava e si scaricava la batteria...ho provato a impostare la sync ogni 15 min e difatti dal log del firewall ora risulta che questo EasServer si connette proprio ogni 15 minuti...ergo...sincronizzando ongni 15 minuti se ci riesce bene, se no si killa e dopo 15 min ci riprova...senza quindi scaricare la batteria...

SONO un genio !!!

Ciao.
Old 12-01-2011, 21:29   #1117
skak
Senior Member

L'Avatar di skak

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
Quote:
Ma ho una domanda veramente caxxuta per tutti: qualcuno riesce ad estrarre gli appuntamenti dall'agenda, in qualsivoglia formato?

Nokia PC Suite: http://www.nokia.it/supporto/software/nokia-pc-suite/
Vai negli appuntamenti o calendario o quel che è, fai File, Esporta (dopo aver fatto Modifica, seleziona tutto o aver almeno selezionato un appuntamento).
Puoi salvare in "csv" (testuale\excel) o "vcs" (che non so cos'è ma credo sia binario).
Old 12-01-2011, 21:54   #1118
abrazov
Member

Quote:
Originariamente inviato da skak Guarda i messaggi
Nokia PC Suite: http://www.nokia.it/supporto/software/nokia-pc-suite/
Vai negli appuntamenti o calendario o quel che è, fai File, Esporta (dopo aver fatto Modifica, seleziona tutto o aver almeno selezionato un appuntamento).
Puoi salvare in "csv" (testuale\excel) o "vcs" (che non so cos'è ma credo sia binario).
Non mi va bene per due motivi: 1) devo far partire winzoz apposta, che non uso quasi più, 2) devo fare a mano.

No, io pensavo a una sincronizzazione automatica o quasi. L'ho trovata, anche se non con google calendar, ma con un servizio del tutto simile offerto da Nokia online!

a) creare un account nokia all'indirizzo di cui sopra.
b) usare l'apposita utility nel cellulare. "Sincron. OVI"

Io inoltre ho configurato tra le applicazioni di avvio una finestra di firefox che parte sulla home page del calendar di OVI così quando accendo il computer ho subito l'agenda.

In questo il software OVI Suite che gira su winzoz non viene usato.
Old 13-01-2011, 20:06   #1119
cloaca
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
vorrei passare a questo E52, vengo da un 5800....

ho alcune domande abbastanza stupide

- ha la modalità offline tra i modi d'uso?!
- esiste un programma che usi il flash della fotocamera come torcia?!
- come si comporta il telefono a livello di velocità e usabilità con circa 1500 o più sms salvati?!
- è in generale solido?! il 5800 è un plasticone, ma ha fatto tanti di quei voli ed è sempre sopravvissuto come nulla fosse...

per il momento mi viene in mente solo questo

ah, qualcuno che lo scambia con il mio?!?! ops, forse non dovevo dire che è volato un paio di volte dalle scale
Old 13-01-2011, 20:15   #1120
guerrierodipace
Senior Member

L'Avatar di guerrierodipace

Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da cloaca Guarda i messaggi
vorrei passare a questo E52, vengo da un 5800....

ho alcune domande abbastanza stupide

- ha la modalità offline tra i modi d'uso?!
- esiste un programma che usi il flash della fotocamera come torcia?!
- come si comporta il telefono a livello di velocità e usabilità con circa 1500 o più sms salvati?!
- è in generale solido?! il 5800 è un plasticone, ma ha fatto tanti di quei voli ed è sempre sopravvissuto come nulla fosse...

per il momento mi viene in mente solo questo

ah, qualcuno che lo scambia con il mio?!?! ops, forse non dovevo dire che è volato un paio di volte dalle scale
1)si va offline
2)si phonetorch
3)non ho provato oltre 200
4)a parte la cornice intorno alla tastiera si,ma credo fosse dei primi modelli
5)è stato il mio primo nokia ma non è che sia molto soddisfatto...
guerrierodipace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian