|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9501 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Una cuffia a bassa impedenza, invece, può variare anche di molto la sua risposta in frequenza a seconda dell'amplificazione. Tuttavia in nessun modo si può fare il discorso "più impedenza=più qualità", dato che alcune delle cuffie migliori di sempre avevano/hanno bassa impedenza. Quote:
Se parliamo di qualità in senso assoluto, tre fra le migliori cuffie che ho ascoltato non sono più in produzione: AKG K1000, Grado HP2 e Sony CD3000. Se poi parliamo di quelle di produzione attuale le migliori ritengo siano: Stax Omega, Beyerdynamic Tesla T1 e Sennheiser HD800. Menzione d'onore per le Grado RS-1, che suonano meravigliosamente con tutto tranne che con la classica, il suono Grado mi è rimasto nel cuore e la vendita della RS-1 è l'errore più grande che abbia fatto nel corso del mio percorso cuffiofilo. Le Grado hanno qualcosa di magico se si ascolta musica dove il ritmo, il tempo, l'energia la fanno da padrone. Purtroppo, quando non si hanno molte possibilità, per finanziare i nuovi acquisti si deve vendere ciò che si ha, è un po' come cedere un giocatore che ha passato i 30 per prendere un campione più giovane... Riguardo alle Shure, stavo per prenderle al posto delle DT880, ma un po' la familiarità col sound Beyer, un po' il fatto che le Shure siano chiuse (le trovo scomode quando fa caldo, anche se questo vale in generale per tutti le cuffie) mi hanno fatto propendere per le 880 (semi-aperta). Non so se mi piacerebbere il loro sound, spesso ho letto paragoni col suono Sennheiser, che a me non piace molto, ma la curiosità di provarle prima o poi me la tolgo, magari a casa di qualche amico. Per ora, con le cuffie, sto a posto così. Ti dirò...mi aspettavo una buona cuffia, ma non così buona. Allo stato attuale (ma deve rodare ancora parecchio) direi che offre un buon 70% di quello che offre la sorella maggiore. E considerando quanto io apprezzi la T1, questo è un grosso complimento.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 13-01-2011 alle 19:57. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9502 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
![]() ora unica cosa.. alzando tutto il volume dell'almpli distorgono un po'.. diciamo che le ultime 3 tacche su 23 sono quelle incriminate roba di cuffie ancora nuove oppure non raggiungono quella potenza? il mio amplificatore è un ampli per casse passive con attacco headphones ho un sony (compact hi-fidelity component system) lbt-d905 premessa lo uso senza equalizzatore.. e che uscirò presto dallo scatolone :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9503 |
Senior Member
|
Al 90% è il tuo ampli, quasi tutti gli amplificatori a quel livello di potenza distorcono, è normale.
![]() |
#9504 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Oggi le ho fatte suonare per 8 ore in questo modo, per favore ditemi se non è il metodo ideale: vorrei evitare di rovinare questi gioiellini. ![]() Il modo in cui parlate delle grado sr80 mi incuriosisce molto, magari fra un po' di tempo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9505 | |
Member
|
Quote:
per quanto riguarda le sr80 ha superato anche il test del babbo (pignolo come sempre) è rimasto impressionato soprattutto dalla qualità e dal comfort (so già cosa regalargli al compleanno ![]() ![]() comunque sia io consiglio vivamente le grado sr80i se si ha un budget di 150 euro dato che quello è il prezzo più o meno, oppure se uno non vuole spendere quei 150 può puntare sulle sr60 (che ho provato) e che sono uguali alle 80, però le 80 le ho trovate più pronte e più bilanciate in tutte le frequenze e hanno un suono più corposo secondo me; ma comunque anche la sr60 è un ottima cuffia ps. ho cercato una recensione delle sr80i qui su hwup ma non c'è che faccio la creo io? se si chi è così gentile da postarmi il link della sezione giusta? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9506 |
Junior Member
|
Buongiorno! qualcuno mi da pareri sulle AKG K 514? l'uso che ne farei è pc a casa e ogni tanto ipod quando viaggio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9507 |
Junior Member
|
Buongiorno! qualcuno mi da pareri sulle AKG K 514? l'uso che ne farei è pc a casa e ogni tanto ipod quando viaggio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9508 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vi/Mi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9509 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9510 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9511 |
Senior Member
|
Eh, avevo adocchiato le PX 100II, però proprio non mi piacciono.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9512 |
Senior Member
|
Le Sony MDR-XD200 sono delle ottime cuffie chiuse in quella fascia di prezzo, il problema è che non sono proprio portatili.
![]() |
#9513 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
Probabilmente con rapporto qualita'/prezzo sono ottime ma io aspetterei di mettere qualche spicciolo in piu' da parte e cercare qualcos'altro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9514 |
Senior Member
|
Ma si, anche di più eventualmente. Basta che non si sfori sui 90-100€.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9515 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9516 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Purtroppo l'ho cercata in diversi shop online dove è indisponibile e fuori produzione pertanto devo orientarmi su un'altra cuffia.. e torniamo al punto di partenza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9517 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
http://www.maffuccirosanna.com/sennh...eo-p-1302.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9518 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
io le ho viste ancora nei vari mediaworld.. Saturn.. almeno in provincia di milano.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
![]() |
![]() |
![]() |
#9519 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano TrattativePositive:57 Vendite:39 Acquisti:17 Regalo:1
|
ciao a tutti volevo un consiglio.... ho preso con i punti del super il nuovo ipod nano 6g visto volevo chiedervi un consiglio su possibili cuffie da affiacarci considerando che ascolto pink floyd; U2, greenday e anche rock e pop italiano e anche musica tuz tuz visto che le useremo io e mio fratello
sono in difficoltà perchè ho paura che questo ipod non riesca ad alimentare un paio di cuffie a dovere il volume massimo e un pò basso quindi alta sensibilità e magari restare sui 32hom? l'importante è che isolino bene dai rumori esterni visto che viaggio lunghi viaggi con i mezzi e in metropolitana causa lavoro/studio vorrei stare sui 60€ voi cosa mi consigliereste? avevo gia parlato con bystronic in pm e ci eravamo soffermati su un modello particolare di AKG e denon non so se ricordi ![]() Ultima modifica di rebagliatiedilio : 14-01-2011 alle 22:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9520 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
guarda se la potenza dell'ipod nano 6g è uguale a quella del 2g difficilmente riuscirai a pilotare una cuffia, forse dovresti anche prendere un amplificatore esterno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.