|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
Consiglio cellulare+gps+wifi+autonomia decente
Ciao a tutti,
Non mi sono mai interessato di cellulari, di avere il più ficco ecc... però volevo capire se vale la pena farmi assalire da una scimmia... Vorrei capire quale potrebbe essere un telefono con queste caratteristiche: - Deve telefonare e mandare i messaggi - GPS (possibilmente senza A) - Wifi Batteria che duri diciamo 5-6 giorni in caso faccia solo una decina di minuti di telefonate al giorno (niente wifi e niente gps) - Mediamente resistente agli urti (ah ricordo i tempi del mio primo telefono che volava a destra e a manca... un 3310 della nokia che ho dismesso perchè non sono riuscito a trovare batterie decenti dopo che è finita la prima) Cosa mi consigliate e cosa costa un telefono del genere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Nokia E72 o E5.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Oh grazie, ora ci dò un'occhiata!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Comunque l'A-GPS in pratica c'è sempre con tutti i cellulari con GPS.
Può essere disabilitato se non interessa. In generale tutto il traffico dati può essere disabilitato con tecniche varie, al limite mettendo apn non validi. L'effetto collaterale è che senza A-GPS il primo fix è lento, in quanto il dispositivo deve basarsi solo sul segnale dei satelliti. Con A-GPS la posizione corrente viene individuata quasi immediatamente. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
oppure c'è anche il nokia 2710 navigation edition...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Bello, ce l'ha anche la mia ragazza adesso che l'ho visto. Ma mi pare gli manchi il wifi.
Ieri mi si è rotto il display la scelta è diventata urgente |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Samsung GT-i5500 Corby, a tutto e di più, come qualita prezzo mi sembra
molto buono, per la durata con un uso intensivo 1 giorno e mezzo - 2, senza attivare GPS WIFI BT anche di più. Come resistenza direi sufficente, mi è caduto 2 volte e ancora funziona "tocchiamo ferro", io che cercavo qualcosa di versatile ho trovato quello che fa per me! Pro: Quadriband - GPRS - Bluetooth - Wi-Fi - GPS Fotocamera da 2 Megapixel - Lettore MP3 Sistema Operativo Android 2.1 Monitor 2,8" Touchscreen "capacitivo"- Slot MicroSD Garanzia Italia Prezzo di acquisto 149 euri sbrandizzato. Contro: molto scivoloso dalle mani e displei non tra i più definiti però touchscreen molto buono. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Io personalmente stavo cercando un cell con le stesse prestazioni che chiede IlNiubbo, senza le pretese di autonomia (basta arrivare a fine giornata) ma con una ricezione Wi-Fi superiore. Poi magari mi sto facendo delle paranoie inutili, perché magari superare 2 pareti è già tanto per uno smartphone... voi che ne dite? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ho visto quello della huawei che adesso è a 149 euro ma...
il gps funziona solo con google maps (e se non c'è rete non va ovviamente) non ha il flash (che a me serve) l'autonomia è scarsetta. Ho visto l'e52 della nokia a 188 euro spedito, secondo voi com'è? ha una batteria da 1500 mAh |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.