Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi
In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi
Abbiamo assemblato e provato la Fiido Nomads Pro, evoluzione del modello da trekking già presente nella gamma, che migliora in tutto, soprattutto grazie al motore centrale, fluido e potente. Ottima app, costruzione solida e prezzo ok completano il quadro
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
Lo chassis in Ceraluminium è il cuore di questo notebook in edizione 2026, un modello pensato per garantire produttività con le tipiche applicazioni di produttività personale e capace di offrire un'autonomia di funzionamento lontano dalla presa di corrente da riferimento. Potenza, facilità di trasporto e costruzione robusta tutto in un notebook compatto.
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare
MSI PRO MAX 341QPXW14G è un monitor ultrawide da 34 pollici che porta la tecnologia QD-OLED di quinta generazione in un contesto principalmente orientato alla produttività. La qualità dell'immagine è elevatissima, il formato 21:9 è ideale per il multitasking e la dotazione di porte trasforma il monitor in un vero hub per Mac, PC e dispositivi mobili. Il limite principale è invece il refresh rate di soli 144 Hz, che lo allontana dai giocatori competitivi più esigenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2011, 17:42   #801
FattaTurchina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da johnnycinque Guarda i messaggi
Ciao, anch'io sono interessato all'acquisto di questa stampante e, potrebbe sembrare scontato, ma mi chiedevo se è possibile fare copie dirette, senza passare dal computer. Si può? Inoltre sarebbe utile sapere se i toner compatibili siano facilmente reperibili o meno. Grazie mille
sulla reperibilità dei toner non mi sono ancora posto il problema dal momento che non ne ho ancora bisogno anche se sulla rete ho torvato diversi negozi che avevano disponibilità immediata di tutto il materiale consumabile di questa stampante.

Per quanto riguarda le copie dirette, se ti stai riferendo alla funzione fotocopiatrice, è possibile.
Basta semplicemente appoggiare il documento da copiare sul piatto e schiacciare il pulsante verde presente sul frontale.
Conta che al momento dell'acquisto non mi ero nemmeno preoccupato di tal funzione perchè la ritenevo inutile mentre adesso è la funzione che utilizzo maggiormente
Old 02-01-2011, 18:05   #802
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
L'unico peccato della 7030 è che non ha la connessione di rete, cosa che trovo fondamentale per una piccola rete domestica o piccolo ufficio.

Ho fatto una ricerca anche sulle multifunzioni perche mi sto interessando anche a queste per via della possibilità di fare fotocopie in modo piu facile che usando uno scanner separata e ho selezionato due modelli con caratteristiche e fascia di prezzo simili.

LEXMARK X203N

SAMSUNG SCX-3205W

La prima ha quasi tutte le funzioni che servono. Pare pero che la qualità di stampa non sia eccelsa e non è veloce come dichiarato. Ha lo zoom per le fotocopie 20-400%.

La seconda ha tutto persino il wireless, ma ha un autonomia di stampa non buonissima e non si sa se ha lo zoom per le fotocpie che a me interessa. Di contro pare che la stampa sia di buona qualità.

Le conoscete? Cosa ne pensate?
Old 02-01-2011, 18:50   #803
FattaTurchina
Senior Member

scusami ma con la differenza di prezzo tra la 7030 e quelle da te citate non potresti prenderti un buon router tipo buffalo o netgear cn funzioni di printserver?
ci attacchi la stampante via usb, configuri il tutto e hai ottenuto lo stesso risultato.
io inizialmente avevo la stampante attaccata al mio serverino domestico acceso 24h/24h ma da quando ho deciso di potenziare la mia lan ho comprato un router con l'usita usb e ho risolto il problema.

il mio consiglio ovviamente è valido per tutte le stampanti usb, se hai la necessità di avere una stampante di rete ma non vuoi sborsare quattrini inutili per la porta eth questa mi semra una valida alternativa.

Ps. molti router o printserver riconoscono la multifunzione unicamente come stampante e non anche come scanner di rete, fai attenzione alla lista di compatibilità del produttore nel caso fossi interessato ad una soluzione del genere.

spero di esser stato di aiuto.
Old 02-01-2011, 18:59   #804
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Quote:
Originariamente inviato da FattaTurchina Guarda i messaggi
scusami ma con la differenza di prezzo tra la 7030 e quelle da te citate non potresti prenderti un buon router tipo buffalo o netgear cn funzioni di printserver?
ci attacchi la stampante via usb, configuri il tutto e hai ottenuto lo stesso risultato.
io inizialmente avevo la stampante attaccata al mio serverino domestico acceso 24h/24h ma da quando ho deciso di potenziare la mia lan ho comprato un router con l'usita usb e ho risolto il problema.

il mio consiglio ovviamente è valido per tutte le stampanti usb, se hai la necessità di avere una stampante di rete ma non vuoi sborsare quattrini inutili per la porta eth questa mi semra una valida alternativa.

Ps. molti router o printserver riconoscono la multifunzione unicamente come stampante e non anche come scanner di rete, fai attenzione alla lista di compatibilità del produttore nel caso fossi interessato ad una soluzione del genere.

spero di esser stato di aiuto.
Guarda ho Fastweb, quindi devo fare i conti con il router loro che è tutt'altro che malleabile. Ha una porta usb che in effetti nona vevo pensato potessi utlizzare per la stampante. Grazie che mi hai fatto notare questa cosa. Ora vedo un po cosa fare. Cmq il prezzo delle due che ti ho scritto è simile a quello della 7030. Per il fatto dello scanner non c'è problema tanto lo scanner per essere utlizzato occorre essere davanti mentre per la sola stampa si puo fare da un altra stanza.
Old 02-01-2011, 19:20   #805
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Iscritto dal: Jul 2002
C'è da considerare che ogni volta che bisogna utilizzare lo scanner si deve scollegare l'usb da router e metterlo al PC.

E poi mi domando. Tramite router/printserver che impostazioni di stampa sono disponibili? Tipo è possibile utilizzare le varie modalità di stampa della stampante? (per esempio la stampa economica o in qualità più alta, ecc ecc)
matrix866 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2011, 19:50   #806
FattaTurchina
Senior Member

momento.
anche io ho fastweb e il loro modem non fa da router e non può essere utilizzato per creare nè una rete tra computer nè tantomeno come una rete con annessa stampante o printserver che sia.
in poche parole lo schema per aver una stampante di rete cn fastweb sarebbe:
  • INTERNET---->modem fastweb---->router (se con funzione di printserver)---->stampante via usb, pc via ethernet.
  • INTERNET---->modem fastweb---->router (normale senza funzione di printserver)----> pc via ethernet, printserver via ethernet a cui verrà collegata in seguito la stampante.

io con la mia brother 7030 (ormai e parlo come se ve la dovessi vendere.... ) usata in rete ho tutte le impostazioni di base fornite dai singoli programmi con cui effettuo la stampa mentre la qualità e la modalità economica l'ho impostata direttamente dal pannellino di controllo sulla stampante.
Esistono printserver che permettono di usare anche lo scanner come scanner di rete senza stare ad attaccare e staccare ogni volta il cavo usb (sarebbe troppo scomodo). Lo stesso discorso vale per i router che permettono di collegare la multifunzione ad essi mantenendo invariate le funzioni di stampante e scanner.

Ultima modifica di FattaTurchina : 02-01-2011 alle 19:54.
FattaTurchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 12:38   #807
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Quote:
Originariamente inviato da FattaTurchina Guarda i messaggi
momento.
anche io ho fastweb e il loro modem non fa da router e non può essere utilizzato per creare nè una rete tra computer nè tantomeno come una rete con annessa stampante o printserver che sia.
in poche parole lo schema per aver una stampante di rete cn fastweb sarebbe:
  • INTERNET---->modem fastweb---->router (se con funzione di printserver)---->stampante via usb, pc via ethernet.
  • INTERNET---->modem fastweb---->router (normale senza funzione di printserver)----> pc via ethernet, printserver via ethernet a cui verrà collegata in seguito la stampante.

io con la mia brother 7030 (ormai e parlo come se ve la dovessi vendere.... ) usata in rete ho tutte le impostazioni di base fornite dai singoli programmi con cui effettuo la stampa mentre la qualità e la modalità economica l'ho impostata direttamente dal pannellino di controllo sulla stampante.
Esistono printserver che permettono di usare anche lo scanner come scanner di rete senza stare ad attaccare e staccare ogni volta il cavo usb (sarebbe troppo scomodo). Lo stesso discorso vale per i router che permettono di collegare la multifunzione ad essi mantenendo invariate le funzioni di stampante e scanner.
Quindi fammi capire. Se colleghi la stampante all'usb dell'Hag non riesci a stampare?
Old 05-01-2011, 14:07   #808
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
Ciao ragazzi,

Mi unisco anche io a questa discussione.

Per il mio ufficio avrei bisogno di una stampante laser a colori, chiaramente con una buona qualità d'immagine con connessione di rete ma con un costo delle cartucce contenuto.

Sapete consigliarmi qualche modello? Il budget non è la cosa principale la cosa che più conta è che le cartucce\toner non costino una tombola.

grazie a tutti!
[email protected]@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Jim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 19:32   #809
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Lexmark X203N

Ragazzi su Auchan c'è una Lexmark X203N a 119.

Laser bianco e nero
scanner
LAN

il prezzo sembra ottimo. Qualcuno ha info a riguardo?
Old 06-01-2011, 20:08   #810
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Quote:
Originariamente inviato da matrix866 Guarda i messaggi
Ragazzi su Auchan c'è una Lexmark X203N a 119.

Laser bianco e nero
scanner
LAN

il prezzo sembra ottimo. Qualcuno ha info a riguardo?
C'è un mio commento poco sopra.
Old 06-01-2011, 20:13   #811
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Quote:
Originariamente inviato da Shida Guarda i messaggi
L'unico peccato della 7030 è che non ha la connessione di rete, cosa che trovo fondamentale per una piccola rete domestica o piccolo ufficio.

Ho fatto una ricerca anche sulle multifunzioni perche mi sto interessando anche a queste per via della possibilità di fare fotocopie in modo piu facile che usando uno scanner separata e ho selezionato due modelli con caratteristiche e fascia di prezzo simili.

LEXMARK X203N

SAMSUNG SCX-3205W

La prima ha quasi tutte le funzioni che servono. Pare pero che la qualità di stampa non sia eccelsa e non è veloce come dichiarato. Ha lo zoom per le fotocopie 20-400%.

La seconda ha tutto persino il wireless, ma ha un autonomia di stampa non buonissima e non si sa se ha lo zoom per le fotocpie che a me interessa. Di contro pare che la stampa sia di buona qualità.

Le conoscete? Cosa ne pensate?
La Lexmark cosa circa il 30% in meno.

Che si intende nello specifico per qualità non eccelsa?
Old 06-01-2011, 20:19   #812
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Quote:
La Lexmark cosa circa il 30% in meno.

Che si intende nello specifico per qualità non eccelsa?
Bè ho letto delle review e dicevano che la qualità di stampa era un po deludente per la fascia in cui si trova. Di piu non so.

Si trova a 115€ online
Old 07-01-2011, 17:24   #813
matrix866
Senior Member

L'Avatar di matrix866

Quote:
Originariamente inviato da Shida Guarda i messaggi
Bè ho letto delle review e dicevano che la qualità di stampa era un po deludente per la fascia in cui si trova. Di piu non so.

Si trova a 115€ online
Bah'...è troppo generica come indicazione. Certo essendo Lexmark potrebbe anche essere

Avevo appena convinto i miei a prenderla poi ho scoperto che ad auchan ad aprile 2010 l'hanno data a 99 euro in offerta...adesso sempre ad auchan sta 119...bah...

X204N che dovrebbe essere come la X203N ma senza fax l'autore della video recensione dice, al minuto 2:00, TEXT PRINTING IS FANTASTIC

In generale dice che non la consiglia a chi vuole stampare foto, ma mi pare di capire che per i documenti va benissimo. (di certo con la laser b/n il mio intento non è di stampare foto )

Ultima modifica di matrix866 : 07-01-2011 alle 17:35.
Old 07-01-2011, 19:37   #814
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
... In generale dice che non la consiglia a chi vuole stampare foto ...
E' un consiglio che si può estendere a TUTTE le stampanti laser
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 21:59   #815
Nescio
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
ciao a tutti,
scusate se non leggo il thread ma è lunghissimo e i modelli cambiano di continuo
Avrei bisogno di una stampante laser per stampare dispense universitarie.
Pertanto vorrei avesse queste caratteristiche:
-affidabilità (sia nel tempo, che nelle copie ovvero non deve incepparsi)
-basso costo per copia (si insomma consumabili economici)
-stampa fronte/retro

meglio se (ma sono caratteristiche secondarie!!) con
-scanner integrato
-porta ethernet o connetività wifi o almeno LPT

non mi interessa granchè invece la qualità

Qualche buona anima mi aiuterebbe? Sono disposto a valutare anche l'usato

Ultima modifica di Nescio : 11-01-2011 alle 15:54.
Nescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 14:40   #816
fanciot12
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Il basso costo per copia lo dà una stampante laser. E l'unica a basso prezzo laser + scanner/fotocopiatrice è SAMSUNG SCX-3200

Leggi la descrizione nella pagina ufficiale SAMSUNG:

SAMSUNG SCX-3200

Ethernet e wireless sono opzioni costose, se le vuoi esistono ma non a basso prezzo in una laser + scanner
fanciot12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 16:05   #817
Nescio
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
immaginavo una cosa del genere, lo scanner è gradito ma assolutamente non necessario (come la connettività di rete).
Mi sono dimenticato di scrivere che è assolutamente necessario il fronte retro invece (e quella temo non l'abbia)
Ma in generale come è la situazione? I consumabili si trovano anche a distanza di tempo? Questi apparecchi sono durevoli se non usati tanto o comunque dopo 2 anni si buttano?
Nescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 22:10   #818
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Quote:
Originariamente inviato da Nescio Guarda i messaggi
immaginavo una cosa del genere, lo scanner è gradito ma assolutamente non necessario (come la connettività di rete).
Mi sono dimenticato di scrivere che è assolutamente necessario il fronte retro invece (e quella temo non l'abbia)
Ma in generale come è la situazione? I consumabili si trovano anche a distanza di tempo? Questi apparecchi sono durevoli se non usati tanto o comunque dopo 2 anni si buttano?
C'è la sorella 3205w che sto tenendo in considerazione. E' come la 3200 ma ha piu ram piu veloce e ha ethernet e wifi. Non fa fronte retro autometico. lo devi fare manulmnete. per aggiungere il fornte retro il prezzo lievita di parecchio.
Old 12-01-2011, 20:40   #819
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Città: Reggio Emilia
e questa ce l'ha il fronte retro automatico?
scx-4824fn http://www.samsung.com/it/consumer/p...=specification
le indicazioni sono contraddittorie...
costerebbe solo 180eu
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 22:30   #820
fanciot12
Member

Iscritto dal: Aug 2005
beh, nella pagina CARATTERISTICHE c'è scritto nella terza riga:

- fronte-retro manuale e ADF: massima convenienza

Quindi non è automatico, è manuale, infili gli A4 vuoti, ti stampa prima tutte la pagine pari, poi li ripigli in mano tutti, li inserisci nell'ordine e verso giusto (non ti devi sbagliare ) e stamperà le pagine dispari.

Se sbagli o se si inceppa un foglio butti via tutti i fogli
fanciot12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motor...
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con ...
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, cre...
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Rivoluzione in arrivo per Xbox su PC: la...
Weekend di offerte Amazon: vano a ruba l...
Quanto costerà la serie Galaxy S2...
Blink ai minimi su Amazon: videocamere M...
Fire TV Stick 4K a 27,99€, Echo Dot a 29...
Samsung e Thierry Henry: svelata la nuov...
Schermo OLED e touch: il MacBook sta per...
Addio conversioni: Google Drive e Docs o...
Arriva il portale di Google che smascher...
Gli iPhone 18 Pro non convincono: Apple ...
NVIDIA torna su macOS con un driver non ...
Engwe ha un modello che è il SUV ...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Cina e UE, intesa sulle auto ibride: Pec...
2 lavatrici slim COMFEE’ a 255€ o 280€ s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian