Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-01-2006, 17:39   #1
ajdrooler
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 202
Stampante laser, no multifunzione [consigli per gli acquisti]

Salve,
sono alla ricerca di una buona stampante laser monocromatica di fascia economica (direi max 200 euro). Cosa consigliate?
Grazie.
ajdrooler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 17:51   #2
fuR3ttOlo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Messaggi: 369
nn per sporcare il tuo thread ma io cerco una stampante laser b/n con ottimo rapporto qualità/prezzo e bassi costi di gestione.

Budget: intorno ai 100 euro.

Fatemi sapere grazie
fuR3ttOlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 19:33   #3
torre81
Senior Member
 
L'Avatar di torre81
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
Messaggi: 446
Io mi sono trovato molto bene con la hp laserjet 1020, è economica (sui 130/140€) e per me la qualità è più che sufficiente.
torre81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 19:49   #4
fuR3ttOlo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Messaggi: 369
Intorno ai 100 euro ho trovato queste 3:

CANON Laser shot LBP 2900 a 99 euro

SAMSUNG ML-1610 a 99 euro

HP LaserJet 1020 a 119 euro

Ne avete altre da consigliarmi ?
Tra queste 3 quale ?

Saluti
fuR3ttOlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 21:38   #5
Sursit
Senior Member
 
L'Avatar di Sursit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Messaggi: 1045
Per stare sui 200 €, vai diretto sulla Brother 5140. Gran macchina davvero, da comprare assolutamente per i costi di gestione bassi. E' fuori produzione, gli ultimi pezzi sono da acquistare ad occhi chiusi.
Per la fascia da 100 €, la HP va benone. Ma anche la Canon.
Le HP usano motori di stampa prodotti da Canon, per chi non lo sapesse. I driver sono diversi, ma la meccanica è quella.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 21:44   #6
fuR3ttOlo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Messaggi: 369
La Canon non ha bisogno di riscaldamento a quanto pare, quindi sarei orientato su quella..come la vedi .. ?

..e che mi dici della Brother HL 2030 ?!

come costi di "gestione" quindi toner....come stiamo messi ?
..leggevo la storia del tampone sulla epson...

grazie mille sursit

Ultima modifica di fuR3ttOlo : 18-01-2006 alle 21:58.
fuR3ttOlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 21:55   #7
Sursit
Senior Member
 
L'Avatar di Sursit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Messaggi: 1045
Quel modello Canon ancora non l'ho visto dal vero, ma a naso sempra avere la stessa meccanica dell'HP 1020. Non ci dovrebbero essere grosse differenze. C'è un pò di velocità in meno, ma per il resto mi sembra vada bene.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 21:59   #8
fuR3ttOlo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Messaggi: 369
scusami ho appena modificato il messaggio sopra..


..e che mi dici della Brother HL 2030 ?!

come costi di "gestione" quindi toner....come stiamo messi ?
..leggevo la storia del tampone sulla epson...

- sono tutte ricaricabili anche con le "siringhe" ?

grazie ancora!!

Ultima modifica di fuR3ttOlo : 18-01-2006 alle 22:11.
fuR3ttOlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 22:14   #9
Sursit
Senior Member
 
L'Avatar di Sursit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Messaggi: 1045
La Brother HL2030 è pessima dal punto di vista dei costi.
La macchina in sè è buona, ma i costi sono alti. Troppo.
Per i toner non ci sono le siringhe: ci sono i toner rigenerati, o i compatibili.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 22:32   #10
fuR3ttOlo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Messaggi: 369
...ops.. sono abituato al mondo delle inkjet scusa l'errore..

Ok, quindi o hp 1020 o canon LBP 2900 oppure sembra che si parli bene anche della canon LBP 1120

Tra le 3 hai consigli o osservazioni particolari ?
O eventualmente altri modelli da proporre ?

Ciao e grazie mille,

domani faccio un giro e compro quella che mi consigli te!

..P.S: Se passi verso Roma hai come minimo un caffè pagato!!

Ultima modifica di fuR3ttOlo : 18-01-2006 alle 22:39.
fuR3ttOlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 22:44   #11
Sursit
Senior Member
 
L'Avatar di Sursit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Messaggi: 1045
Ho dato una controllatina.
Eh però caspita mi dai troppe responsabilità.....
Dopo aver spulciato tra i materiali, posso solo dire di comprarti la HP 1020. Non avrai problemi coi consumabili.
Per le LBP1120 se ne parla bene, ma sono modelli vecchi.
Purtroppo la tendenza sarà quella di aumentare i prezzi dei consumabili sempre di più per i modelli nuovi.
Infatti le LBP2900 e 3000 li hanno più cari dei modelli precedenti. Stessa cosa per Brother con i nuovi modelli da 28 pagine e con le serie 20x0.
Resta su HP che di questi problemi non ne ha, per il momento. Anche loro però vedrai che aumenteranno i prezzi dei consumabili coi modelli nuovi.
Ciao
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 22:48   #12
fuR3ttOlo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Messaggi: 369
Grazie ancora!

Ti farò sapere.

Saluti.
fuR3ttOlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 15:17   #13
ajdrooler
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 202
Grazie per i consigli, alla fine penso di prendere anch'io una HP 1020, così risparmio anche qualcosa rispetto al budget che mi ero prefisso
ajdrooler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 19:59   #14
Sursit
Senior Member
 
L'Avatar di Sursit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Messaggi: 1045
Se puoi spendere qualcosa in più, la Brother HL5140 vale decisamente la pensa al posto di un'HP 1020.
Hai un stampante livello 1160 ma che costa molto meno. Sono soldi spesi bene.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 21:08   #15
fuR3ttOlo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Messaggi: 369
Presa HP 1020, ho provato a stampare qualcosina e nessun problema.

Per ora tutto ok!
Veloce e silenziosa!

Grazie a Sursit per i consigli!!!

^_^
fuR3ttOlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 21:14   #16
Sursit
Senior Member
 
L'Avatar di Sursit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Messaggi: 1045
Sempre felice di essere d'aiuto.
Ciao
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 21:46   #17
tal
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da Sursit
Se puoi spendere qualcosa in più, la Brother HL5140 vale decisamente la pensa al posto di un'HP 1020.
Hai un stampante livello 1160 ma che costa molto meno. Sono soldi spesi bene.
Premetto che anch'io ho gli stessi dubbi tra HP 1020 e Canon LBP 2900, mi hanno sconsigliato la samsung perchè dà problemi con i toner non originali, mentre pare che la canon non abbia di questi problemi.
Ho considerato anche le brother, le 2030/2040 le ho scartate perchè pare che siano caratterizzate da un'accentuata arricciatura delle pagine, non so come va per la HL5140 ma come va con itoner rigenerati o compatibili?
tal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 23:51   #18
Sursit
Senior Member
 
L'Avatar di Sursit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Messaggi: 1045
Le Brother 2030/2040 non sono caratterizzatere dall'arricciatura delle pagine ( certo se usi carta schifida questo problema te lo danno tutte le laser, nessuna esclusa), ma dagli alti prezzi dei consumabili.
Le 5140 non hanno problemi di nessun genere, anzi vanno decisamente bene. Provate anche con toner rigenerati, vanno benissimo. Ma hanno costi bassi anche coi toner originali. Tanto i tamburi abbiamo testato superano le 70.000 pagine, contro i 20.000 dichirati!
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 14:18   #19
tal
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 33
Scusa l'ignoranza ma per consumabili si intende il toner e cos'altro?

Quindi tra canon LBP2900 e brother 2030/2040 cosa consigliate, volendo usare toner compatibili o rigenarati?
tal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 14:51   #20
Sursit
Senior Member
 
L'Avatar di Sursit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Messaggi: 1045
Per consumabili si intende tutto ciò che è soggetto a consumo.
Toner, tamburo, rulli fusori, etc.
Il tamburo può essere compreso nell cartucce toner o essere separato.
Di solito, i motori laser Canon prevedono toner e tamburo in un'unica cartuccia. Che è buona cosa per rigenerare il tutto, perchè di solito i tamburi sopportano 3/4 ricariche di toner prima davvero di non essere più efficienti.
Tra la Brother 2030 e la Canon LBP2900/3000, prendi la Canon.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il fornitore di memoria che diventa soci...
Claude Tag: arriva l'agente AI di Anthro...
Prime Day intelligente: costa come un Ma...
Offerta internet casa: da Fastweb fibra ...
LineShine, la Cina torna in vetta ai sup...
Le schede video di AMD potrebbero aument...
I nuovi Redmi Note 17 sono vicini: l'aut...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v