Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2011, 17:44   #4641
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Ho letto la recensione di un notebook dotato della nuova ATI 6550m il rebrand della ATI 5650m però dotato dell'equivalente dell'optimus.
Ebbene pare che con ATI durante lo switch tra scheda integrata e discreta lo schermo si spenga e i programmi che usano la GPU devono essere chiusi, inoltre pare che ci sia la possibilità dello switch manuale.
Il punteggio 3Dmark2006 dovrebbe essere (1280X1024): 7182

Continuando a leggere la recensione ed a proposito dello switch manuale che l'ATI permetterebbe al contrario di quando succede per Nvdia, questo la metterebbe al riparo da certe incompatibilità e qui vengano fatti degli esempi riferiti alla Nvidia 310m e vengono citati Mafia 2 e Starcraft 2, per quanto riguarda Starcraft 2 si dice che non c'è modo si usare la scheda Nvidia anche forzando i setting e viene sempre eseguito con quella integrata.
Avete mai provato i giochi sopracitati con l'XPS?
Recensione in firma
Fai solo conto che SC2 ora fa 40 FPS a ultra di media con i nuovi driver, contrariamente ai 23 che si vedono nello screen

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 17:57   #4642
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
Quote:
Continuando a leggere la recensione ed a proposito dello switch manuale che l'ATI permetterebbe al contrario di quando succede per Nvdia, questo la metterebbe al riparo da certe incompatibilità e qui vengano fatti degli esempi riferiti alla Nvidia 310m e vengono citati Mafia 2 e Starcraft 2, per quanto riguarda Starcraft 2 si dice che non c'è modo si usare la scheda Nvidia anche forzando i setting e viene sempre eseguito con quella integrata.
Avete mai provato i giochi sopracitati con l'XPS?
io gioco a mafiaII senza problemi.

comunque ragazzi... una cosa... cosa potrei aver combinato che non riesco più a vedere i video su youtube in fullscreen? o su qualsiasi altro hoster di video (vimeo ecc...)
in pratica mi resta l'immagine ferma, sento solo l'audio
qualche soluzione?
Old 12-01-2011, 18:10   #4643
CosmoCLM
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da _asphalto_ Guarda i messaggi
io gioco a mafiaII senza problemi.

comunque ragazzi... una cosa... cosa potrei aver combinato che non riesco più a vedere i video su youtube in fullscreen? o su qualsiasi altro hoster di video (vimeo ecc...)
in pratica mi resta l'immagine ferma, sento solo l'audio
qualche soluzione?
Prima di tutto prova con un browser diverso da quello che usi, così cominci a restringere il campo del problema nel caso sul browser alternativo funzionasse!
CosmoCLM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 18:12   #4644
CosmoCLM
Member

E già che ci sono ripeto una domanda che ho fatto ieri:

ma i driver, che risalgono tutti a ottobre-novembre-dicembre, non dovrebbero essere già aggiornati sul mio xps arrivato l'altro ieri? Ad esempio scaricando quello del bios mi ha dato il messaggio che la mia versione è la stessa o superiore a quella che volevo installare!

grazie!
Old 12-01-2011, 18:48   #4645
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Quote:
Originariamente inviato da CosmoCLM Guarda i messaggi
Prima di tutto prova con un browser diverso da quello che usi, così cominci a restringere il campo del problema nel caso sul browser alternativo funzionasse!
di solito uso chrome... ho provato con internet explorer e non va nemmeno quello
Old 12-01-2011, 19:32   #4646
Whisper666
Member

L'Avatar di Whisper666

Iscritto dal: Jul 2010
Città: FVG
Sembro avere problemi con la scheda di rete. Nella mappa di rete mi scrive scheda non connessa, la utility intel my wifi mi dice scheda non trovata...però nella gestione dispositivi mi segna che è tutto regolare. Infatti io fino a poco fa navigavo normalmente.. adesso invece non riesco a connettermi se non con il cavo ethernet.
Provo a reinstallare i driver, vediamo se risolvo qualcosa. Spero di non aver detto cavolate visto che non me ne intendo molto.
Whisper666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 19:32   #4647
CosmoCLM
Member

Quote:
di solito uso chrome... ho provato con internet explorer e non va nemmeno quello
E cosa succede quando clicchi su pop out? cioè il terzo pulsantino a partire da destra, vicino a dove è scritto 240p/320p/ecc...
Old 12-01-2011, 20:25   #4648
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Quote:
E cosa succede quando clicchi su pop out? cioè il terzo pulsantino a partire da destra, vicino a dove è scritto 240p/320p/ecc...
funziona... quindi? quella modalità però non è fullscreen completo
Old 12-01-2011, 20:58   #4649
CosmoCLM
Member

Quote:
funziona... quindi? quella modalità però non è fullscreen completo
Volevo capire se comunque ti faceva ampliare a piacimento le finestre. Prova a mettere il full screen dalla finestra pop out... se non funziona nemmeno così, hai provato a riavviare il pc? è una cosa che non avevo mai sentito quindi più che farti arrivare a un quasi schermo pieno col pop out non saprei! mi spiace, magari qualcuno nell'apposita sezione del forum ti può dare una mano!
Old 12-01-2011, 21:20   #4650
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Quote:
Volevo capire se comunque ti faceva ampliare a piacimento le finestre. Prova a mettere il full screen dalla finestra pop out... se non funziona nemmeno così, hai provato a riavviare il pc? è una cosa che non avevo mai sentito quindi più che farti arrivare a un quasi schermo pieno col pop out non saprei! mi spiace, magari qualcuno nell'apposita sezione del forum ti può dare una mano!
questa cosa me la fa sempre, nel senso da quando accendo il pc, quindi non serve riavviare.
e lo stesso non funziona dalla finestra popup a mettere il fullscreen
Old 12-01-2011, 21:29   #4651
Whisper666
Member

L'Avatar di Whisper666

Iscritto dal: Jul 2010
Città: FVG
Quote:
Originariamente inviato da Whisper666 Guarda i messaggi
Sembro avere problemi con la scheda di rete. Nella mappa di rete mi scrive scheda non connessa, la utility intel my wifi mi dice scheda non trovata...però nella gestione dispositivi mi segna che è tutto regolare. Infatti io fino a poco fa navigavo normalmente.. adesso invece non riesco a connettermi se non con il cavo ethernet.
Provo a reinstallare i driver, vediamo se risolvo qualcosa. Spero di non aver detto cavolate visto che non me ne intendo molto.
Reinstallati e sembra funzionare, però ogni tanto non ho capito perchè mi disattiva questa utility da solo... e perchè la rete wireless salta e non me la riconosce più.. cambia password etc
Whisper666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 21:38   #4652
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
vado un pò OT
si sà nulla di un eventuale XPS 13?
ironz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 21:47   #4653
Uldy
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Uldy, ho letto ora la tua firma e vorrei farti un paio di domande: sei arrivato a 12 gb di RAM comprandola a parte oppure l'hai scelta da configuratore? Ad ogni modo avrai sicuramente un modulo da 2 gb ed uno da 4 su ogni canale, è attivo il dual channel sulle RAM?
Le Ram le ho acquistate a parte: a neanche 50 Euro a barretta da 4Gb..Con questa differenza di costi, non ho mai pensato minimamente di acquistarle dal sito.

La configurazione è 2 da 2gb e 2 da 4gb. Non so però dove controllare se è attivo il dual channel..
Old 12-01-2011, 21:47   #4654
frace
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao ragazzi, avrei un paio di cosette da chiedere, ho finalmente installato windows 7 professional, ma ho un problema coi driver e cioè ho messo il dvd nel lettore ma come faccio a sapere quali sono quelli da installare?
Non vorrei installare cose inutili...
Graziee ciao
Old 12-01-2011, 21:49   #4655
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da frace Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, avrei un paio di cosette da chiedere, ho finalmente installato windows 7 professional, ma ho un problema coi driver e cioè ho messo il dvd nel lettore ma come faccio a sapere quali sono quelli da installare?
Non vorrei installare cose inutili...
Graziee ciao
Installa tutto dalla "gestione dispositivi" (Tasto destro su Computer -> Gestisci) e poi dai come percorso il DVD, cos' ci pensa lui ad andare a prendere i kit nelle varie sottocartelle (ammesso che non siano zip o exe, in tal caso il sistema non li prende in automatico).

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 21:57   #4656
frace
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Installa tutto dalla "gestione dispositivi" (Tasto destro su Computer -> Gestisci) e poi dai come percorso il DVD, cos' ci pensa lui ad andare a prendere i kit nelle varie sottocartelle (ammesso che non siano zip o exe, in tal caso il sistema non li prende in automatico).
Infatti,avevo fatto cosi' ma sono zippati...
e nel dvd ce ne sono parecchi di file ed alcuni si ripetono, non so quali installare.
Grazie comunque.
Old 12-01-2011, 23:35   #4657
FalKo82
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: bergamo prov
ragazzi mi potete dare la mail del servizio assistenza xke dieci minuti fa la ventola di raffreddamento ha deciso di fare un rumore della madonna
Dell XPS 15 (L501X) - Intel Core i7 740QM - nVIDIA GeForce GT 435M 2GB - DDR3 4GB 1333 Mhz - HDD 500 GB (7.200 rpm) Samsung HM500JJ - display 15.6" 720p AUO22EC - Wireless Intel N1000 - batteria 9 celle - win7 64bit
FalKo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 23:51   #4658
AleMans
Junior Member

Quote:
Per l'XPS 15 non c'è nessuna possibilità di scelta.
Per l'XPS 17 c'è la possibilità di mettere la 6200 soltanto tramite commerciale, ed il vantaggio principale è il fatto di essere Dual Band e di avere un maggior raggio di azione.
La 6300 non è sezionabile almeno in Italia.
Come non c'è possibilità di scelta?!?
Per poterla scegliere basta cambiare la scelta della scheda video e selezionare quella dove NON sta scritto "wireless N1000 only" in questo modo ti seleziona automaticamente come accessorio il WiFi 6200. Oppure se si va nel secondo passaggio della configurazione (Accessori per il mio Dell) si può scegliere anche la 6300.

ECCO QUI

Io dal configuratore online in "Piccole e medie aziende" posso scegliere per XPS 15 tra WiFi N1000, 6200 (+ 3,80€ circa senza IVA) e la 6300 (+ 16,67€ esclusa IVA) però non si può scegliere il TV Tuner =/

Sempre dal configuratore online in "Utenti privati e abitazioni" si può scegliere solo tra N1000 e 6200, sempre con lo stesso procedimento, però si può scegliere anche il TV Tuner.
AleMans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 06:43   #4659
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da AleMans Guarda i messaggi
Come non c'è possibilità di scelta?!?
Per poterla scegliere basta cambiare la scelta della scheda video e selezionare quella dove NON sta scritto "wireless N1000 only" in questo modo ti seleziona automaticamente come accessorio il WiFi 6200. Oppure se si va nel secondo passaggio della configurazione (Accessori per il mio Dell) si può scegliere anche la 6300.

ECCO QUI

Io dal configuratore online in "Piccole e medie aziende" posso scegliere per XPS 15 tra WiFi N1000, 6200 (+ 3,80€ circa senza IVA) e la 6300 (+ 16,67€ esclusa IVA) però non si può scegliere il TV Tuner =/

Sempre dal configuratore online in "Utenti privati e abitazioni" si può scegliere solo tra N1000 e 6200, sempre con lo stesso procedimento, però si può scegliere anche il TV Tuner.
Per chi non ha partità iva le possibilità per l'XPS 15 sono queste:
Per gli XPS 15 i7 non c'è possibilità di scelta
Per gli XPS 15 non i7 c'è la possibilità di mettere la 6200 soltanto facendo la selezione però nella parte relativa alla scheda video.
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 09:49   #4660
ercolino2000
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Buongiorno a tutti..!
Grosso dubbio... Acquistando sul sito americano...
1) è possibile secondo voi avere windows 7 italiano ? Ovviamente ho un amico residente in america...
2) Quando me lo spedirà in Italia, dovrò comunque pagare la dogana??
3) Ci sono inconvenienti ordinando in America? (Garanzia...hardware differente...)

Grazie per le ev. risposte...!!
Fabio
ercolino2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian