|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
peccato, avevo capito che l'lg550 masterizzasse su dvd! il fatto poi che non abbia timer su hd esterno pure è seccante: vabbè, aspettiamo ancora: grazie, comunque Mimmo |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao a tutti, anche a me interessa l'acquisto dell'LG HR 550 però prima vorrei chiarire se è possibile esportare in qualche modo le registrazioni ad esempio copiandole su un DVD. Ieri ho inviato un'email di richiesta al servizio clienti chiedendo "se è possibile copiare le registrazioni effettuate su un supporto usb esterno oppure su un dvd" e loro mi hanno risposto "La informiamo che e' possibile copiarle su di un dvd".
A questo punto mi piacerebbe sapere come è possibile... però finora non mi hanno risposto all'ulteriore chiarimento. Intanto leggevo tra le FAQ del prodotto che alla domanda: È possibile effettuare una copia veloce dei file da HDD a DVD? La risposta è: Sì è possibile, ma solo se il file registrato su HDD non è stato modificato. Se è stato modificato, è possibile effettuarne la copia a velocità normale. Qualcuno di voi ne sa qualcosa in più? Se LG potesse realmente copiare le registrazioni lo prenderei subito |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ank'io! se fosse possibile riversare su dvd le registrazioni fatte su hd interno o prenderei ADESSO!!!
|
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Sul manuale si possono leggere tutte le caratteristiche del prodotto e non risulta assolutamente che sia possibile. Il manuale potrebbe però non essere aggiornato e, se si dovesse confermare una cosa del genere, sarei interessato anch'io all'acquisto (ne dubito molto, però). Quote:
Puoi selezionare un lettore DVD senza HDD e trovi la stessa risposta... Ciao
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Cmq ripeto al commesso che ho chiesto in un negozio mi ha detto che non si può portare nulla fuori dall'hdd. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Junior Member
|
Mah, in effetti inizio a dubitarne anch'io...ho mandato già 2 volte la richiesta di maggiori chiarimenti riguardo la copia su dvd e non mi hanno ancora risposto, poi è vero, le FAQ del sito Lg non sono così affidabili.
In effetti sul manuale non parla da nessuna parte di masterizzatore ma solo di lettore, a meno che non intendessero "copiarle su dvd" collegando alla porta usb un masterizzatore esterno (dico per fare un esempio, non so se sia possibile!) Se l'hr 550 non può esportare la registrazione a questo punto o lo prendo ugualmente e rinuncio a questa funzione oppure l'unico che la permette mi pare sia un modello di Panasonic che masterizza su Blu-ray, però ha un costo decisamente diverso. A dire il vero ci sarebbe la soluzione PVR tipo TVsurf o Hybrid Blobbox di Telesystem che consentono di esportare la registrazione però sono prodotti di altro tipo rispetto ad un DVD recorder...in pratica non so cosa acquistare, questo LG mi sembrava la soluzione ottimale |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Mi sono posto un quesito....ma perchè dobbiamo prendere per forza un dvd recorder?
Che differenze ci sono con un medley tipo il dmpr-550hd ? Forse sono meglio apparecchi come i medley alla fine dei dvd-recorder? |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
io ho bisogno di un apparecchio che mi permetta facilmente di masterizzare DVD. Con i vari box multimediali si puo' fare da pc, pero' prima occorre convertire dal formato in cui registrano (e bisogna sapere qual e'). Insomma potrei prenderne uno solo dopo aver fatto qualche prova.
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Junior Member
|
Mi è arrivata adesso la seconda risposta dal servizio clienti di LG!
Io avevo chiesto "il lettore blu ray funziona anche come masterizzatore dvd? Altrimenti come posso trasferire le registrazioni su dvd?" Ecco la loro risposta: "Nel ringraziarLa per la fiducia accordata al nostro marchio, La informiamo che il lettore blu ray funziona anche come masterizzatore DVD." Ora, non lo so, ma penso che se non fosse vero non converrebbe dirlo solo per farmi acquistare il prodotto tanto ci metterei poco a scoprire la verità...se invece è vero che masterizza lo comprerei subito! Qui sul forum non c'è nessuno che l'ha gia provato? |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
fi ma davvero l'HR550 masterizza anche direttamente su dvd??!?!?!
non credo...sarebbe un prodotto che fa praticamente tutto ad un prezzo buono! |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Spero che qualche utente possa confermare/smentire al più presto... Ciao
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Quote:
Codice:
Lettore Blu-Ray Si Lettore DVD Si DVD Recorder Si Ultima modifica di eureka63 : 12-01-2011 alle 15:25. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Junior Member
|
Quote:
A questo punto quanto riferito dal servizio clienti sembra confermato! Manca giusto la testimonianza di qualche fortunato possessore... |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Secondo me questo è un lettore Bluray e come tale può solo leggere i DVD e non masterizzarli. Questo apparecchio fa moltissime cose ed è veramente interessante per le infinite connessioni che supporta, è un passo avanti rispetto al DVDR, ma non masterizza, si dovrebbe cercare una cosa simile che masterizzi i DVD (anche non bluray), che supporti la resgistrazione in alta definizione. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(ed è l'unica voce) Quindi si presume che registri SOLO SU HDD Mentre in "plus di visualizzazione" c'è usb per dire... Cmq Salvatore Caligiuri ha preso l'lg hr550 ieri mi sembra...spero che posti le sue considerazioni al più presto...anche perchè lo sto tartassando |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Junior Member
|
Forse, ma è solo una mia interpretazione
A dire il vero a me la funzione di lettura Blu ray non interessa molto quindi mi andrebbe bene anche un DVD recorder con il digitale terrestre, però mi interessa che abbia il Wifi e la possibilità di vedere ad esempio Youtube con la tv e queste funzioni aggiuntive ci sono solo nei nuovi lettori Blu Ray...non ho ancora trovato un DVD recorder così completo. Si accettano suggerimenti |
|
|
|
|
|
#57 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di eureka63 : 12-01-2011 alle 17:39. |
||
|
|
|
|
|
#58 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso mi fido sempre e solo del manuale allegato al prodotto, che è scritto per fornire tutte le caratteristiche dell'apparecchio all'utente finale. Chi acquista questo DVDR rischia di non sapere che può usarlo come masterizzatore DVD !!! (sempre che sia possibile...).Quote:
Ad esempio tutti i manuali di DVDR elencano i dischi registrabili e quelli riproducibili. Qui, a pag. 9, c'è SOLO l'elenco dei dischi riproducibili. Nelle specifiche, a pag.103, alla voce "supporti registrabili" ci sono SOLO l' HDD e l'USB (per la registrazione dalla TV). Come dice kenny_1980, potrebbe permettere solo la copia su DVD, però LG si dà la zappa sui piedi se nasconde una caratteristica così importante su un prodotto di punta Ciao
|
|
|
|
#59 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Be se è tutto confermato direi che LG ha fatto un prodotto incredibile e che metterà tutti quelli del forum d'accordo: sia quelli come me a cui bastava l'HDD e quelli che invece necessitavano del DVD Recorder. Qualche dubbio però sul fatto che masterizzi mi rimane... |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Cavolo se reigstrasse anche su dvd sarebbe completissimo
Attendiamo fiduciosi il resoconto di Salvatore Caligiuri... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.

!!! (sempre che sia possibile...).