Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2011, 07:42   #41
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Eh, no

Apparecchi come LG HR550 o samsung BD-C8200 hanno il grosso vantaggio di integrare lettore Blu-Ray e HDD recorder (HD) ma, non avendo il masterizzatore, non sono DVDR (oltretutto le registrazioni effettuate dalla PayTV, per me fondamentali, non sono esportabili in alcun modo).

Sull' LG HR550 il timeshift non è registrabile come titolo

Sì, registrano da tuner DTT interno (SD sui DVDR e HD sul HR550) Sui DVDR no. Sull' HR550 è possibile registrare su HDD esterno (senza timer ) ma le registrazioni su HDD interno non credo siano esportabili (di questo, però non sono sicuro).

Ciao

peccato, avevo capito che l'lg550 masterizzasse su dvd! il fatto poi che non abbia timer su hd esterno pure è seccante: vabbè, aspettiamo ancora: grazie, comunque
Mimmo
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 08:55   #42
kenny_1980
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao a tutti, anche a me interessa l'acquisto dell'LG HR 550 però prima vorrei chiarire se è possibile esportare in qualche modo le registrazioni ad esempio copiandole su un DVD. Ieri ho inviato un'email di richiesta al servizio clienti chiedendo "se è possibile copiare le registrazioni effettuate su un supporto usb esterno oppure su un dvd" e loro mi hanno risposto "La informiamo che e' possibile copiarle su di un dvd".
A questo punto mi piacerebbe sapere come è possibile... però finora non mi hanno risposto all'ulteriore chiarimento.

Intanto leggevo tra le FAQ del prodotto che alla domanda:
È possibile effettuare una copia veloce dei file da HDD a DVD?
La risposta è:
Sì è possibile, ma solo se il file registrato su HDD non è stato modificato. Se è stato modificato, è possibile effettuarne la copia a velocità normale.

Qualcuno di voi ne sa qualcosa in più? Se LG potesse realmente copiare le registrazioni lo prenderei subito
kenny_1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 09:29   #43
legolas119
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
ank'io! se fosse possibile riversare su dvd le registrazioni fatte su hd interno o prenderei ADESSO!!!
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 15:53   #44
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da kenny_1980 Guarda i messaggi
...ho inviato un'email di richiesta al servizio clienti chiedendo "se è possibile copiare le registrazioni effettuate su un supporto usb esterno oppure su un dvd" e loro mi hanno risposto "La informiamo che e' possibile copiarle su di un dvd".
La cosa mi sorprende parecchio...
Sul manuale si possono leggere tutte le caratteristiche del prodotto e non risulta assolutamente che sia possibile.
Il manuale potrebbe però non essere aggiornato e, se si dovesse confermare una cosa del genere, sarei interessato anch'io all'acquisto (ne dubito molto, però).

Quote:
...Intanto leggevo tra le FAQ del prodotto che alla domanda:
La risposta è:
Sì è possibile, ma solo se il file registrato su HDD non è stato modificato. Se è stato modificato, è possibile effettuarne la copia a velocità normale.
Le FAQ dei prodotti LG sono comuni a tutti gli apparecchi Video.
Puoi selezionare un lettore DVD senza HDD e trovi la stessa risposta...

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 17:03   #45
Brasilian
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Ciao a tutti, anche a me interessa l'acquisto dell'LG HR 550 però prima vorrei chiarire se è possibile esportare in qualche modo le registrazioni ad esempio copiandole su un DVD. Ieri ho inviato un'email di richiesta al servizio clienti chiedendo "se è possibile copiare le registrazioni effettuate su un supporto usb esterno oppure su un dvd" e loro mi hanno risposto "La informiamo che e' possibile copiarle su di un dvd".
A questo punto mi piacerebbe sapere come è possibile... però finora non mi hanno risposto all'ulteriore chiarimento.

Intanto leggevo tra le FAQ del prodotto che alla domanda:
La risposta è:

Qualcuno di voi ne sa qualcosa in più? Se LG potesse realmente copiare le registrazioni lo prenderei subito
Ma io non vorrei che te lo dicessero apposta...per invogliarti a comprarlo...poi vai a lamentarti tu!!!!!!!

Cmq ripeto al commesso che ho chiesto in un negozio mi ha detto che non si può portare nulla fuori dall'hdd.
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 22:20   #46
kenny_1980
Junior Member

Mah, in effetti inizio a dubitarne anch'io...ho mandato già 2 volte la richiesta di maggiori chiarimenti riguardo la copia su dvd e non mi hanno ancora risposto, poi è vero, le FAQ del sito Lg non sono così affidabili.
In effetti sul manuale non parla da nessuna parte di masterizzatore ma solo di lettore, a meno che non intendessero "copiarle su dvd" collegando alla porta usb un masterizzatore esterno (dico per fare un esempio, non so se sia possibile!)

Se l'hr 550 non può esportare la registrazione a questo punto o lo prendo ugualmente e rinuncio a questa funzione oppure l'unico che la permette mi pare sia un modello di Panasonic che masterizza su Blu-ray, però ha un costo decisamente diverso. A dire il vero ci sarebbe la soluzione PVR tipo TVsurf o Hybrid Blobbox di Telesystem che consentono di esportare la registrazione però sono prodotti di altro tipo rispetto ad un DVD recorder...in pratica non so cosa acquistare, questo LG mi sembrava la soluzione ottimale
Old 12-01-2011, 10:46   #47
Brasilian
Senior Member

Mi sono posto un quesito....ma perchè dobbiamo prendere per forza un dvd recorder?

Che differenze ci sono con un medley tipo il dmpr-550hd ?

Forse sono meglio apparecchi come i medley alla fine dei dvd-recorder?
Old 12-01-2011, 11:19   #48
Paolo C
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Brasilian Guarda i messaggi
Mi sono posto un quesito....ma perchè dobbiamo prendere per forza un dvd recorder?

Che differenze ci sono con un medley tipo il dmpr-550hd ?

Forse sono meglio apparecchi come i medley alla fine dei dvd-recorder?
io ho bisogno di un apparecchio che mi permetta facilmente di masterizzare DVD. Con i vari box multimediali si puo' fare da pc, pero' prima occorre convertire dal formato in cui registrano (e bisogna sapere qual e'). Insomma potrei prenderne uno solo dopo aver fatto qualche prova.
Paolo C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 14:33   #49
kenny_1980
Junior Member

Mi è arrivata adesso la seconda risposta dal servizio clienti di LG!

Io avevo chiesto "il lettore blu ray funziona anche come masterizzatore dvd? Altrimenti come posso trasferire le registrazioni su dvd?"

Ecco la loro risposta:

"Nel ringraziarLa per la fiducia accordata al nostro marchio, La informiamo che il lettore blu ray funziona anche come masterizzatore DVD."

Ora, non lo so, ma penso che se non fosse vero non converrebbe dirlo solo per farmi acquistare il prodotto tanto ci metterei poco a scoprire la verità...se invece è vero che masterizza lo comprerei subito!

Qui sul forum non c'è nessuno che l'ha gia provato?
Old 12-01-2011, 14:42   #50
legolas119
Senior Member

fi ma davvero l'HR550 masterizza anche direttamente su dvd??!?!?!

non credo...sarebbe un prodotto che fa praticamente tutto ad un prezzo buono!
Old 12-01-2011, 15:07   #51
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Se l'LG HR550 masterizza su DVD, si pone come il DVD recorder più performante (integrando il lettore BR e molte funzioni multimediali).

Spero che qualche utente possa confermare/smentire al più presto...

Ciao
Old 12-01-2011, 15:22   #52
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Se l'LG HR550 masterizza su DVD, si pone come il DVD recorder più performante (integrando il lettore BR e molte funzioni multimediali).

Spero che qualche utente possa confermare/smentire al più presto...

Ciao
Beh, qui http://www.lg.com/it/tv-audio-video/video/LG-HR550.jsp c'è scritto chiaramente

Codice:
Lettore Blu-Ray Si
Lettore DVD     Si
DVD Recorder    Si
Che fine ha fatto la "T" che prima c'era nelle sigle? Come l'arcifamoso LG RHT39xH ? E poi è scritta anche al contrario, HR invece che RH. E la "H", si è persa anche quella.

Ultima modifica di eureka63 : 12-01-2011 alle 15:25.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 15:43   #53
kenny_1980
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Beh, qui http://www.lg.com/it/tv-audio-video/video/LG-HR550.jsp c'è scritto chiaramente

Codice:
Lettore Blu-Ray Si
Lettore DVD     Si
DVD Recorder    Si
Ottimo link...le specifiche erano la cosa più logica da guardare e non l'avevo ancora fatto
A questo punto quanto riferito dal servizio clienti sembra confermato! Manca giusto la testimonianza di qualche fortunato possessore...
Old 12-01-2011, 16:03   #54
xantas
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Mi è arrivata adesso la seconda risposta dal servizio clienti di LG!

Io avevo chiesto "il lettore blu ray funziona anche come masterizzatore dvd? Altrimenti come posso trasferire le registrazioni su dvd?"

Ecco la loro risposta:

"Nel ringraziarLa per la fiducia accordata al nostro marchio, La informiamo che il lettore blu ray funziona anche come masterizzatore DVD."

Ora, non lo so, ma penso che se non fosse vero non converrebbe dirlo solo per farmi acquistare il prodotto tanto ci metterei poco a scoprire la verità...se invece è vero che masterizza lo comprerei subito!

Qui sul forum non c'è nessuno che l'ha gia provato?
A pag.62 del manuale c'è scritto che l'unico modo per esportare i file video dal HDD è via USB, mentre si può copiare da un DVD verso il HDD interno.

Secondo me questo è un lettore Bluray e come tale può solo leggere i DVD e non masterizzarli.

Questo apparecchio fa moltissime cose ed è veramente interessante per le infinite connessioni che supporta, è un passo avanti rispetto al DVDR, ma non masterizza, si dovrebbe cercare una cosa simile che masterizzi i DVD (anche non bluray), che supporti la resgistrazione in alta definizione.
xantas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 16:16   #55
Brasilian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xantas Guarda i messaggi
A pag.62 del manuale c'è scritto che l'unico modo per esportare i file video dal HDD è via USB, mentre si può copiare da un DVD verso il HDD interno.

Secondo me questo è un lettore Bluray e come tale può solo leggere i DVD e non masterizzarli.

Questo apparecchio fa moltissime cose ed è veramente interessante per le infinite connessioni che supporta, è un passo avanti rispetto al DVDR, ma non masterizza, si dovrebbe cercare una cosa simile che masterizzi i DVD (anche non bluray), che supporti la resgistrazione in alta definizione.
Concordo...poi nelle caratteristiche c'è scritto "plus di registrazione" registrazione con timer SI.
(ed è l'unica voce)
Quindi si presume che registri SOLO SU HDD
Mentre in "plus di visualizzazione" c'è usb per dire...

Cmq Salvatore Caligiuri ha preso l'lg hr550 ieri mi sembra...spero che posti le sue considerazioni al più presto...anche perchè lo sto tartassando
Old 12-01-2011, 17:26   #56
kenny_1980
Junior Member

Forse, ma è solo una mia interpretazione , potrebbe registrare dalla tv su Hard disk e non su dvd però la copia della trasmissione registrata può essere fatta su dvd (ovviamente nel caso sia vero che masterizza).
A dire il vero a me la funzione di lettura Blu ray non interessa molto quindi mi andrebbe bene anche un DVD recorder con il digitale terrestre, però mi interessa che abbia il Wifi e la possibilità di vedere ad esempio Youtube con la tv e queste funzioni aggiuntive ci sono solo nei nuovi lettori Blu Ray...non ho ancora trovato un DVD recorder così completo.
Si accettano suggerimenti
Old 12-01-2011, 17:27   #57
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Brasilian Guarda i messaggi
...Cmq Salvatore Caligiuri ha preso l'lg hr550 ieri mi sembra...spero che posti le sue considerazioni al più presto...anche perchè lo sto tartassando
Che si apra un thread specifico allora

Quote:
Link a manuale e faq http://www.lg.com/it/support/product...initialTab=faq

Ultima modifica di eureka63 : 12-01-2011 alle 17:39.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 18:34   #58
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi

Codice:
Lettore Blu-Ray Si
Lettore DVD     Si
DVD Recorder    Si
Le specifiche sul sito le avevo già viste, però il termine DVD recorder è sovente usato a sproposito (anche per apparecchi che registrano solo su HDD).
In ogni caso mi fido sempre e solo del manuale allegato al prodotto, che è scritto per fornire tutte le caratteristiche dell'apparecchio all'utente finale.
Chi acquista questo DVDR rischia di non sapere che può usarlo come masterizzatore DVD !!! (sempre che sia possibile...).
Quote:
Non solo questo...
Ad esempio tutti i manuali di DVDR elencano i dischi registrabili e quelli riproducibili.
Qui, a pag. 9, c'è SOLO l'elenco dei dischi riproducibili.
Nelle specifiche, a pag.103, alla voce "supporti registrabili" ci sono SOLO l' HDD e l'USB (per la registrazione dalla TV).

Come dice kenny_1980, potrebbe permettere solo la copia su DVD, però LG si dà la zappa sui piedi se nasconde una caratteristica così importante su un prodotto di punta ...

Ciao
Old 12-01-2011, 18:44   #59
LoGoN70
Junior Member

L'Avatar di LoGoN70

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Ottimo link...le specifiche erano la cosa più logica da guardare e non l'avevo ancora fatto
A questo punto quanto riferito dal servizio clienti sembra confermato! Manca giusto la testimonianza di qualche fortunato possessore...
A dir la verita io ho guardato sia li che letto il libretto d'istruzioni, ma non lo avevo capito lo stesso

Be se è tutto confermato direi che LG ha fatto un prodotto incredibile e che metterà tutti quelli del forum d'accordo: sia quelli come me a cui bastava l'HDD e quelli che invece necessitavano del DVD Recorder.

Qualche dubbio però sul fatto che masterizzi mi rimane...
LoGoN70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 21:18   #60
legolas119
Senior Member

Cavolo se reigstrasse anche su dvd sarebbe completissimo

Attendiamo fiduciosi il resoconto di Salvatore Caligiuri...
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
iPhone Ultra, periodo di lancio conferma...
Un anno fa debuttava Clair Obscur:&...
Tutte le offerte sugli smartphone ora pi...
Tutte le offerte sui TV ora su Amazon: u...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
OpenAI vuole tassare l'AI per dare a tut...
MacBook Air 15'' con chip M4 a 1.199€ su...
Samsung Galaxy S25 Edge 12/512GB a 854€ ...
Super offerta sul portatile gaming Acer ...
Nanotubi di carbonio più conduttivi del ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian