Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2011, 22:41   #18361
Twisted87
Senior Member

L'Avatar di Twisted87

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da xman80an Guarda i messaggi
grazie..consigli impostazioni per far durare piu batteria??
aggiungo anche disattiva il 3g che mangia parecchio, e anche "usa dati a pacchetto" , come detto qualche mille milla post fa la batteria dura veramente tanto nonostante l'uso medio (tanti ma tanti sms e navigazione wifi )
Old 10-01-2011, 22:41   #18362
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
ti posso dire che ne ero convinto anch'io....poi passando 4 ore all'aeroporto con sempre il cellulare in mano connesso in 3g vedendo video su youtube, giocando, radio fm in sottofondo, girovagando su internet la batteria era praticamente a terra . Con un uso moderato comunque faccio 2 giorni
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 22:45   #18363
Giovos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Strablick Guarda i messaggi
Non è che mentre lo usavi come navigatore era attaccato alla corrente?
Assolutamente no!
Il fatto è che sono rimasto basito anche io da questo risultato!
Ho solo preso l'accortezza di mettere la luminosità del display a 1 e togliere tutti i widget dalla schermata iniziale...
CPU: AMD Athlon II x4 750K 3.4ghz raffreddato da Arctic Cooling Freezer XTREME Rev.2, RAM: 4GB DDr3 1333, HDD: 500GB WD Caviar Blue, MoBo: Gigabyte ga-f2a88xm-HD3, Sk Video: ATI XFX HD5770, Case: Coolermaster 430Elite.
Giovos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 23:13   #18364
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Ciao, ho scambiato oggi pomeriggio il mio Galaxy S con il Wave più contanti, se mi dura qualche giorno vi faccio l'elenco delle differenze.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 23:27   #18365
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Suno (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
Ciao, ho scambiato oggi pomeriggio il mio Galaxy S con il Wave più contanti, se mi dura qualche giorno vi faccio l'elenco delle differenze.
Sono davvero curioso dal tuo giudizio.
weryb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 23:31   #18366
mirc
Member

L'Avatar di mirc

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Treviso
ma raga, scusatemi lo sfogo, ma il sistema calendario fa veramente pena...almeno per me che arrivo da un omnia I (wm6.1), con tutti i suoi difetti, lo trovo superiore in quanto a gestione del calendario rispetto a bada...lento, selezione dei record (per eliminazione) impossibile (lista da scorrere con record multipli), sincronizzazione con exchange errata...poco user frendly secondo me...mah, sarò abituato male io...
qualcuno sa se è previsto un aggiornamento per questa funzione?
Old 10-01-2011, 23:55   #18367
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ragazzi scusate.. sapete se esiste un'applicazione che usi l'accellerometro/bussola per contare i passi ?

Ovviamente no gps sennò batteria a terra.. Grazie!
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 00:20   #18368
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Twisted87 Guarda i messaggi
aggiungo anche disattiva il 3g che mangia parecchio, e anche "usa dati a pacchetto" , come detto qualche mille milla post fa la batteria dura veramente tanto nonostante l'uso medio (tanti ma tanti sms e navigazione wifi )
Si è così una persona che va su internet va via sempre in 2G?
Io non vi capisco..
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 00:48   #18369
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
pare che qualcuno stia testando questo firmware S8500XEKA2/S8500CISKA2. Spero in nuove news.
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 02:30   #18370
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
Levami una curiosità sulla gestione memoria:
1) apri il browser di Android su http://www.repubblica.it e http://hdblog.it e muoviti avanti indietro un po' e zooma per qualche manciata di minuti. Su Wave/bada JL2 ancora ci sono dei problemi di memoria e dopo quel test, presto o tardi, compare l'infame avviso "Pagina troppo grande"!
2) Poi, sempre come gestione memoria, vedi se riesci ad aprire PDF veramente grandi (30MB+) e con tante immagini (tipo manuali giochi etc.) su Android. Il visualizzatore PDF che abbiamo sul Wave di default è limitato nell'uso della memoria e non li apre o non mostra le immagini...
Facci sapere se non fa una piega Android (che versione?) oppure anche lì si soffre in determinate condizioni....
Old 11-01-2011, 07:37   #18371
zarete89
Member

Iscritto dal: Dec 2010
io ho provato questi test cn il wave ji1 e nn mi appare nulla riguardo a pagine troppo grandi, sl un pò d difficolta nello girare la pagina mentre il browser carica la pagina, sarà queztione di fw
zarete89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 09:12   #18372
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
Originariamente inviato da weryb Guarda i messaggi
Sono davvero curioso dal tuo giudizio.
Inizio con le note positive, abbastanza evidenti, i materiali del Wave sono sicuramente migliori della plastica del Galaxy S, e la presenza del flash non può che essere un vantaggio.
Lo schermo è di qualità paragonabile (colori, risoluzione, vetro), anche se per i miei usi quello del wave è un po' piccolino.

A dopo per le negative..
Old 11-01-2011, 09:15   #18373
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Levami una curiosità sulla gestione memoria:
1) apri il browser di Android su http://www.repubblica.it e http://hdblog.it e muoviti avanti indietro un po' e zooma per qualche manciata di minuti. Su Wave/bada JL2 ancora ci sono dei problemi di memoria e dopo quel test, presto o tardi, compare l'infame avviso "Pagina troppo grande"!
2) Poi, sempre come gestione memoria, vedi se riesci ad aprire PDF veramente grandi (30MB+) e con tante immagini (tipo manuali giochi etc.) su Android. Il visualizzatore PDF che abbiamo sul Wave di default è limitato nell'uso della memoria e non li apre o non mostra le immagini...
Facci sapere se non fa una piega Android (che versione?) oppure anche lì si soffre in determinate condizioni....
Io non ho più il Galaxy, comunque non ho mai avuto/sentito dei problemi che stai elencando. Prova a chiedere nella discussione del Galaxy, tra l'altro ci sono diverse persone competenti.
Old 11-01-2011, 09:20   #18374
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
buondì a tutti,

usare Kies Registry Patcher per installare firmware ufficiali (credo da mettere in prima pag.)
http://badablog.it/guida-usare-kies-...ware-ufficiali

qualcuno aveva notato nella seconda pagina di questo tutorial il pulsante "connect a mobile phone via wifi" ?
http://www.samsungmobile.com.sg/supp...iesTutorial.do

p.s. oggi il Sas del Wave mi si è aggiornato a 1.0.73, caricamenti veloci adesso anche con una tacca di wifi lampeggiante.

Ultima modifica di faber80 : 11-01-2011 alle 09:23.
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 09:52   #18375
Gsanger
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Dico la mia sulla durata batteria...
Secondo me, a parità di uso (intenso, moderato, scarso) le vostre differenze sono dovute alla luminosità del display.
Io ne faccio un uso moderato ed ho la luminosità settata a 4: la batteria mi dura un eterno!

Chi fa un uso intenso dello sp può verificare facilmente usandolo prima con luminosità al massimo e poi al minimo...
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 10:03   #18376
Luther.max
Senior Member

L'Avatar di Luther.max

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Anche io tengo la luminisità a 4 e la batteria mi dura più o meno 3 giorni....se poi c'è la volta che lo stresso di più con giochi o navigazione ovviamnete scende, ma un uso moderato che cmq comprende games, internet, mail push e telefono arrivo a 2 giorni pieni
Old 11-01-2011, 10:08   #18377
Rocker Rabbit
Senior Member

L'Avatar di Rocker Rabbit

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Twisted87 Guarda i messaggi
quindi te dici che uno che non usa i dati a pacchetto come me se rimane in edge la betteria gli dura di più? Adesso ci sto provando, se mi aumenta l'autonomia son ben contento
Old 11-01-2011, 10:15   #18378
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da Sergio1961 Guarda i messaggi
Android OS invia messaggi SMS a destinatari differenti da quelli selezionati dall'utente.

Questa è bella.... Magari mandi un sms ....piccante all'amante ed arriva alla moglie....Questi sono bug ....pericolosi....altro che i nostri
su android puoi installare un software per sms diverso....

tralaltro, raga' a me il wave piace, ma vi assicuro che android a 360° grazie alla personalizzazione, e le app che si integrano profondamente col sistema, e tra loro, ha enormi vantaggi...

i telefoni android consumano di piu', per due semplici ragioni, i widget che a differenza di quelli di bada, sono molto complessi, e con un infinita' di funzioni ed utilita' (collegamenti, cartelle, leve dei volumi, attivare e disattivare qualsiasi sensore e modulo,widget dinamici con push in tempo reale etc, tutto in home page...)
e la presenza davvero costante della rete date le svariati applicazioni in push che si possono settare di tutti i tipi...

google maps,location,navigator,traduttore,comandi vocali, etc
gia' i soli servizi google, tutti integratissimi tra loro, danno un enorme valore aggiunto...

ah dimenticavo tra le ragioni di un consumo maggiore...
multitasking, pagine caricate completamente con flash 10.1...
e poi, trovo strano il paragone con il galaxy s, che ha uno schermo di 0.7 pollici in piu'.... un quinto in piu' circa....

cioe' non è che i telefoni android consuma di piu' per sfizio, ci sono delle ragioni tecniche perchè è cosi'...

un wave con schermo da 4 pollici, i decine di widget come quelli android, un sistema push completo e costante, pensate davvero che durera' ancora quasi due giorni? :P

io ho il wave, affiancato al milestone... fra poco sostituiro' il mileston con l'lg optimus 2x...

l'esperienza internet/social/cloud con android è avanti... questo è un dato di fatto, per l'eccellente integrazione tra i vari software...

una cosa non mi piace di bada... non è un ecosistema completo... cioe' come spiegare... i widget sono ancora troppo passivi e con pochi "poteri" (i widget agenda di android, sono dieci anni avanti come personalizzazioni e potenza)... i programmi sono poco integrati col sistema, e troppo "programmi esterni"... con android, ogni programma, tipo di file, si puo' impostare per essere aperto standard con un altro programma, bypassando magari anche le apps di sistema...

è questo che manca ancora a bada, un concetto piu' smart che phone :P

cio' non toglie che sia un eccellente telefono il wave, ma gia' i fratelli minori non li consiglierei mai al posto di un android di pari prezzo...
cosi' come non comprerei un wave II a 400 euro..

ovviamente sono gusti :P
dopotutto c'è gente a cui piace la chiusura dell'iphone, che comunque è piu' chiuso di bada...

samsung deve lavorare soprattutto su sdk e aggiornamenti ,e tralasciare l'hardware... fare magari solo un top di gamma, e lasciare la gamma invariata fino all'estate, e concentrarsi SOLO sul supporto sia ai clienti che ai programmatori (si sa ci sono svariati sviluppatori che lamentano casini organizzativi del market...)

ripeto, alla fine, lo considero un eccellente terminale (dopo di me l'hanno preso anche mio fratello e mia cognata, e io non l'ho sconsigliato)

ma ripeto, a parte il caso speciale del wave (qualita' prezzo favolosi)... consiglio android a priori

perchè vi assicuro, di android, rispetto a bada, c'è poco da screditare, anche perchè sono due sistemi molto diversi :P android è molto piu' "pc oriented" come impostazione :P
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 10:30   #18379
medros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
su android puoi installare un software per sms diverso....

tralaltro, raga' a me il wave piace, ma vi assicuro che android a 360° grazie alla personalizzazione, e le app che si integrano profondamente col sistema, e tra loro, ha enormi vantaggi...

i telefoni android consumano di piu', per due semplici ragioni, i widget che a differenza di quelli di bada, sono molto complessi, e con un infinita' di funzioni ed utilita' (collegamenti, cartelle, leve dei volumi, attivare e disattivare qualsiasi sensore e modulo,widget dinamici con push in tempo reale etc, tutto in home page...)
e la presenza davvero costante della rete date le svariati applicazioni in push che si possono settare di tutti i tipi...

google maps,location,navigator,traduttore,comandi vocali, etc
gia' i soli servizi google, tutti integratissimi tra loro, danno un enorme valore aggiunto...

ah dimenticavo tra le ragioni di un consumo maggiore...
multitasking, pagine caricate completamente con flash 10.1...
e poi, trovo strano il paragone con il galaxy s, che ha uno schermo di 0.7 pollici in piu'.... un quinto in piu' circa....

cioe' non è che i telefoni android consuma di piu' per sfizio, ci sono delle ragioni tecniche perchè è cosi'...

un wave con schermo da 4 pollici, i decine di widget come quelli android, un sistema push completo e costante, pensate davvero che durera' ancora quasi due giorni? :P

io ho il wave, affiancato al milestone... fra poco sostituiro' il mileston con l'lg optimus 2x...

l'esperienza internet/social/cloud con android è avanti... questo è un dato di fatto, per l'eccellente integrazione tra i vari software...

una cosa non mi piace di bada... non è un ecosistema completo... cioe' come spiegare... i widget sono ancora troppo passivi e con pochi "poteri" (i widget agenda di android, sono dieci anni avanti come personalizzazioni e potenza)... i programmi sono poco integrati col sistema, e troppo "programmi esterni"... con android, ogni programma, tipo di file, si puo' impostare per essere aperto standard con un altro programma, bypassando magari anche le apps di sistema...

è questo che manca ancora a bada, un concetto piu' smart che phone :P

cio' non toglie che sia un eccellente telefono il wave, ma gia' i fratelli minori non li consiglierei mai al posto di un android di pari prezzo...
cosi' come non comprerei un wave II a 400 euro..

ovviamente sono gusti :P
dopotutto c'è gente a cui piace la chiusura dell'iphone, che comunque è piu' chiuso di bada...

samsung deve lavorare soprattutto su sdk e aggiornamenti ,e tralasciare l'hardware... fare magari solo un top di gamma, e lasciare la gamma invariata fino all'estate, e concentrarsi SOLO sul supporto sia ai clienti che ai programmatori (si sa ci sono svariati sviluppatori che lamentano casini organizzativi del market...)

ripeto, alla fine, lo considero un eccellente terminale (dopo di me l'hanno preso anche mio fratello e mia cognata, e io non l'ho sconsigliato)

ma ripeto, a parte il caso speciale del wave (qualita' prezzo favolosi)... consiglio android a priori

perchè vi assicuro, di android, rispetto a bada, c'è poco da screditare, anche perchè sono due sistemi molto diversi :P android è molto piu' "pc oriented" come impostazione :P
grazie di questa bella recensione del sistema android, che, personalmente, non conosco affatto.
ero tentato dal prendere uno smartphone android ma le tue parole mi hanno un po' fatto passare la voglia. Non fraintendermi, è solo che mi sembra un mondo troppo complicato e del quale non ne ho bisogno, forse per questo motivo Bada mi soddisfa e appaga le mie esigenze. Pensa che ho tolto la sincronizzazione con gmail perchè non sentivo l'esigenza di essere avvisato ad ogni mail ricevuta.
quello del quale sono realmente interessato è che la navigazione internet sia al top, fluida e veloce, e da questo punto di vista Bada mi va abbastanza bene, il vero limite è dato dal display piuttosto piccolo del wave che dall'altra si compensa con la comodità di tenerlo in tasca e quasi non sentirlo
Old 11-01-2011, 10:32   #18380
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
concordo sul concetto generale, Android merita davvero attenzione, tuttavia Bada paga un'esperienza "ridotta" rispetto agli anni di Android (ricordo la versione 1.6 decisamente svantaggiata rispetto alle feature offerte da Bada 1.0)

un confronto realistico secondo me si potrà fare solo con bada 2.0 in poi, anche per capire i ritmi di Samsung.

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Google Pixel 10 e 10 Pro in offerta su A...
Apple Watch ai minimi storici su Amazon:...
Anthropic nel mirino: 20.000 canzoni rub...
Cos’è Moltbook e perché gl...
Amazon Prime Video e Sony annunciano i d...
Ci sono meno incubatori e acceleratori i...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Vertiporto, turismo e droni: la scommess...
Questo robot scende sulla neve in stile ...
Fotovoltaico, ultimi giorni per comunica...
Clawdbot, Moltbot, OpenClaw: tre nomi in...
Apple accelera sull'intelligenza artific...
Memoria, chip e packaging in un solo imp...
Portatile gaming top di gamma in offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian