Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2011, 20:42   #6701
PeGaz_001
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Quote:
Originariamente inviato da PeGaz_001 Guarda i messaggi
secondo me non funziona bene .... con la mia configurazione mi esce 1400w .....
Quote:
Originariamente inviato da dantedaemonslayer Guarda i messaggi
è molto generoso, fa il calcolo di tutti i componenti stressati al massimo
Quote:
io che devo mettere 2 580 e una 460 ad esempio li non posso, o 3 580 o 3 460 .... a sto punto metto 4 460 .. per eguagliare il consumo... boh...

Quote:
Originariamente inviato da bati1971 Guarda i messaggi
ma scusa le 460 al max se ne possono mettere 2 (non va oltre lo sli), se non mi sbaglio

Ultima modifica di PeGaz_001 : 10-01-2011 alle 20:45.
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 21:10   #6702
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Raccon City
Quote:
Originariamente inviato da AndreTM Guarda i messaggi
fatto qualche prova con core@851Mhz a 1.05V con ventola settata a 85% max.. l'incremento un po ci è stato però dopo un loop e mezzo di Unigine una GPU mi ha preso un picco di 93.. per il benchmark di Warhead non ho superato gli 84° dopo 10 loop.. no artefatti e robe del genere però ste ventole fanno un bel rumore.. a daily sto a default tanto la differenza con vsync on manco la noto .. ma le ste ventole delle schede video a girare a palla si usurano o robe del genere?
Ma certo che no! ...Vai tranq Ke non si usura nnt
¥º·RG·º¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 21:16   #6703
OPP
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da AndreTM Guarda i messaggi
fatto qualche prova con core@851Mhz a 1.05V con ventola settata a 85% max.. l'incremento un po ci è stato però dopo un loop e mezzo di Unigine una GPU mi ha preso un picco di 93.. per il benchmark di Warhead non ho superato gli 84° dopo 10 loop.. no artefatti e robe del genere però ste ventole fanno un bel rumore.. a daily sto a default tanto la differenza con vsync on manco la noto .. ma le ste ventole delle schede video a girare a palla si usurano o robe del genere?
ti consiglio di sostituire la pasta terminca
io ho preso sui 5gradi buoni in full rispetto a prima, comunque se hai impostato la ventola a 85% non si usura nulla visto che poi che non è nemmeno il massimo, al massimo si usurano le tue orecchie
OPP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 21:54   #6704
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Noooooo! Mi hanno appena rimandato i soldi!
Old 10-01-2011, 21:55   #6705
dantedaemonslayer
Senior Member

L'Avatar di dantedaemonslayer

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Perugia
ho motivo di pensare che il mio blocco a 990 di core sia di temperatura, anche se sono a liquido,avevo sostituito alcune tubazioni con raccordi che strozzavano un po' l'impianto, be il il limite era sceso a 970/2300, per via delle temperature, ora faro con lo stesso rad 2 loop separati con 2 pompe, anche perche comunque la dcp400 ek non era comunque sufficiente per tutto l'ambaradam, cosi sicuramente le temp miglioreranno sicuramente
Fractal Define S2 Mech // ASUS ROG STRIX B550 F-gaming // AMD Ryzen r7 5800x wb alphacool xp3 black // Corsair DDr4 380mhjz 32gb cl16 // PNY RTX 3090 24GB Watercooled // Corsair RM850X // Coolermaster MS120 // Mouse Logitech G502 // Samsung 32 2k hdr 144hz + Benq 32 1080p 144hz
dantedaemonslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 21:56   #6706
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Raccon City
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
sarebbe stato l'affare dell'anno
¥º·RG·º¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 22:08   #6707
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da ¥º·RG·º¥ Guarda i messaggi
sarebbe stato l'affare dell'anno
già!

Quote:
------------------------------------------------------------------------
Salve,

mi è già arrivata l'email da paypal dell'avvenuto rimborso.

Saluti,

Francesco

--------------------------------------------------------------------------------
From: [email protected]
To:xxxxxxxx
Subject: I: Websail Conferma ordine
Date: Mon, 10 Jan 2011 21:07:37 +0100

Gentile Cliente,

in relazione all’ordine effettuato sono spiacente nel comunicarle che lo stesso non potrà essere evaso in quanto,per un motivo di disallineamento nell’importazione del prezzo lo stesso era palesemente errato(un terzo del prezzo normale di mercato).

Sarà mia premura riemettere in tempo zero il rimborso di quanto anticipato scusandomi per l’accaduto resto a disposizione anche per un eventuale approfondimento verbale e con l’occasione cordialmente saluto.
Old 10-01-2011, 22:24   #6708
PeGaz_001
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
era PALESE ....

e io che ne avevo prese 5 .... cmq secondo me è per far consocere il loro shop .... io non li ho mai visti su trovaprezzi prima di ieri .... pessima metologia di pubblicità.
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 22:32   #6709
Bingo Bongo
Senior Member

L'Avatar di Bingo Bongo

Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
Quote:
ho motivo di pensare che il mio blocco a 990 di core sia di temperatura, anche se sono a liquido,avevo sostituito alcune tubazioni con raccordi che strozzavano un po' l'impianto, be il il limite era sceso a 970/2300, per via delle temperature, ora faro con lo stesso rad 2 loop separati con 2 pompe, anche perche comunque la dcp400 ek non era comunque sufficiente per tutto l'ambaradam, cosi sicuramente le temp miglioreranno sicuramente
più che di temperatura parlerei di consumo
ci sono questi tre chip sulla scheda (in verde)

e si dice anche qui (a fondo pagina)
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...-gf110_10.html
che la scheda superata una certa potenza limita le sue frequenze di funzionamento

prova comunque a separare i due loop e facci sapere
Old 10-01-2011, 22:47   #6710
dantedaemonslayer
Senior Member

L'Avatar di dantedaemonslayer

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Bingo Bongo Guarda i messaggi
più che di temperatura parlerei di consumo
ci sono questi tre chip sulla scheda (in verde)

e si dice anche qui (a fondo pagina)
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...-gf110_10.html
che la scheda superata una certa potenza limita le sue frequenze di funzionamento

prova comunque a separare i due loop e facci sapere
sarei d'accordo se mi rallentasse il bench abbassando le freq, il fatto è che mi si inchioda proprio!
Fractal Define S2 Mech // ASUS ROG STRIX B550 F-gaming // AMD Ryzen r7 5800x wb alphacool xp3 black // Corsair DDr4 380mhjz 32gb cl16 // PNY RTX 3090 24GB Watercooled // Corsair RM850X // Coolermaster MS120 // Mouse Logitech G502 // Samsung 32 2k hdr 144hz + Benq 32 1080p 144hz
dantedaemonslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 23:14   #6711
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 23:15   #6712
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Si pero' se il prezzo e' al di sotto del prezzo di mercato in modo troppo marcato e' normale che ci sara' un cavillo che li salva anche perche' se le mettevano a 1 euro secondo te te le mandavano???
Portrebbero benissimo dirti che ce' stato un problema di caricamento dei prezzi indipendente da loro e ti rimandano i soldi tu poi se vuuoi fagli causa per una scheda video ma non penso che vinci perche' la buona fede ci deve essere da entrambi le parti... e tu sai che quello e' un prezzo errato..
Infatti anche facendo causa mi sa che la perderesti.

http://www.dirittoprivatoinrete.it/l...essiva_one.htm

E' chiaramente un errore riconoscibile, sono più in malafede loro che hano fatto un errore, o noi che abbiamo cercato subito di approffittarne, pur sapento che il prezzo era palesemente inferiore al valore di mercato?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 23:22   #6713
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
fai conto che gia con un q9550 stock sei cpu limited, il collo di bottiglia con la singola lo levo con un i7 750 ad almeno 3.8/4.0 ghz è comunque ancora chiede mhz, se fai conto che il per il 3way sli un i7 920 @ 4.4 ghz non basta fai i tuoi conti, con quel processore una gtx 460 è più che sufficiente
Dipende molto dai giochi, di tutti quelli che ho provato l'unico in cui sono effettivamente CPU Limited è stato Lost Planet 2, in tutti gli altri difficilmente il mio q6600@3150 andava oltre il 50% di carico, mentre la 580 se ne stava sempre oltre il 90%.

Poi anche restando CPU-Limited l'incremento prestazionale da 8800gts a 570gtx sarà sicuramente notevole, specialmente in luce del futuro upgrade di CPU.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 23:34   #6714
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
infatti molti dicono che sono i vrm che scaldano e bloccano la scheda (schermo azzurro o nero) solo che le temp non si leggono ci vorrebbe un sensore ...
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 23:48   #6715
Filu81

rieccomi ... (sono stato scarcerato )

devo cmbiare la pasta termocnduttiva alla mia gtx 580 ... ma non riesco a trovare un pò di tempo libero !
ho letto che molti di voi l'hanno fatto ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 00:00   #6716
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da Filu81 Guarda i messaggi
rieccomi ... (sono stato scarcerato )

devo cmbiare la pasta termocnduttiva alla mia gtx 580 ... ma non riesco a trovare un pò di tempo libero !
ho letto che molti di voi l'hanno fatto ...
artic cooling mx-3.........

perdi 5 gradi in full
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 00:06   #6717
Alex the DoG
Senior Member

L'Avatar di Alex the DoG

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pescara beach
Quote:
era PALESE ....

e io che ne avevo prese 5 .... cmq secondo me è per far consocere il loro shop .... io non li ho mai visti su trovaprezzi prima di ieri .... pessima metologia di pubblicità.
penso anch'io la stessa cosa, perchè il disallineamento dei prezzi puo succedere ad uno shop ma non a due in contemporanea...
gatta ci cova

Asus TUF GT502 - Enermax 850 - MSI Tomahawk x570s - 5800x3D - Corsair Vengeance 2x16 @3800 - 7900xt oc - Crucial P5 Plus 1tb
Alex the DoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 00:12   #6718
zappetta
Senior Member

L'Avatar di zappetta

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da Alex the DoG Guarda i messaggi
penso anch'io la stessa cosa, perchè il disallineamento dei prezzi puo succedere ad uno shop ma non a due in contemporanea...
gatta ci cova
effettivamente è strana questa cosa....
bisogna però riconoscere che l'errore è il loro. concordo che il valore della scheda è solo di un terzo nel prezzo loro indicato ma .... se loro me la propongono a 100 euro .... cavoli loro, del resto l'hanno indicato loro!!
poi mi sta bene che io possa approfittarne.
zappetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 00:19   #6719
Filu81

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
artic cooling mx-3.........

perdi 5 gradi in full
ho trovato nel cassetto la prolimatech e la zalman stg1 ... posso provare a mettere una delle due ? o compro la mx-3 ?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 00:30   #6720
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Infatti anche facendo causa mi sa che la perderesti.

http://www.dirittoprivatoinrete.it/l...essiva_one.htm

E' chiaramente un errore riconoscibile, sono più in malafede loro che hano fatto un errore, o noi che abbiamo cercato subito di approffittarne, pur sapento che il prezzo era palesemente inferiore al valore di mercato?
Dammi retta non e' come dici tu..
il rischio di impresa rientra negli articoli ma ha sempre delle limitazioni ...
Anche qui sul mercatino si potrebbero vendere delle gtx 570 a 100 euro tu le compreresti???
Io no perche' se le schede stanno troppo basse di prezzo potrebbero essere rubate o provenienti da traffici illeciti quindi occhio non e' sempre come dici tu, quindi saresti complice e consapevole che le schede stanno a un prezzo impossibile perche' perfino piu' basso del loro costo di fabbricazione... e per saresti persequibile come ricettatore....
Comunque ve l'avevo detto che vi rimandavano i soldi ..
Se si trattava di 50-60 euro penso non ve li rimadavano perche' rientrava nel rischio d'impresa

Ultima modifica di maxmix65 : 11-01-2011 alle 00:32.
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Apple accelera sull'AI: chip server prop...
Tesla, basta Full Self-Driving come pack...
VoidLink è il nuovo malware per L...
OLED di fascia alta a metà prezzo...
Cadillac è la prima a mostrare le...
Xiaomi lancerà uno smartphone con...
Linus Torvalds prova il 'vibe coding', a...
Power station in offerta su Amazon: crol...
ARC Raiders è sempre più u...
Xiaomi 17 Max in arrivo in primavera: ta...
Il prezzo della Nintendo Switch 2 aument...
Google Pixel 10a: il nuovo mid-range si ...
Are You Dead? è l'app che control...
Anthropic investe 1,5 milioni di dollari...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian