Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2011, 00:02   #12741
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Iscritto dal: Jul 2010
Audio fix

Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
Ok ragazzi, il fix è finalmente uscito!

Qui sopra trovate, grazie a JoePesce, l'app di Supercurio ma per funzionare dovete flashare il kernel QUI

Ma attenzione Supercurio dice:

- it's a 2.2.1 kernel, for the official Samsung release. I recommend updating to XXJPX/XXJPY.
However, it should work with XXJPU.

Quindi occhio al Flash!
Old 11-01-2011, 00:02   #12742
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
la jpx è più recente della jpy ?
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 00:08   #12743
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
la jpx è più recente della jpy ?
Jpy è l'ultima rom!
Old 11-01-2011, 00:20   #12744
theblu
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da xperseox Guarda i messaggi

Qui sopra trovate, grazie a JoePesce, l'app di Supercurio ma per funzionare dovete flashare il kernel QUI

- it's a 2.2.1 kernel, for the official Samsung release. I recommend updating to XXJPX/XXJPY.

Quindi occhio al Flash!
A questo punto speriamo che venga aggiornato anche lo Speedmode
theblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 00:23   #12745
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Ma....se non erro la samsung a rilasciato i codici sorgente della Jpm e della Jpx.. vedi QUI
Si, ma la Cyanogen serve proprio per ELIMINARE Samsung dalla rom
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 02:57   #12746
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Voodoo sound released.

Non vedo l'ora di provarlo col kernel hardcore, personalmente mi trovo bene già così, chissà dopo
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 10:08   #12747
AlphaGamma
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Ciao ragazzi.
Ho appena acquistato un Samsung Galaxy S no brand italiano.
Provengo da un HTC Desire (se volete posso fare un confronto, ma ne trovate tanti in rete).

Scrivo qui perché ho bisogno di un aiuto. Premetto che l'ho preso usato con su l'ultima rom (jp5) installata con Kies.
Ho ovviamente notato ben presto il noto problema del lagfix, e quindi leggendo guide qua e la ho cercato di industriarmi per eliminarlo, per avere per qualche giorno un cellulare froyo non necessariamente root ma con lagfix.

Purtroppo finora non ci sono riuscito.
Prima di tutto ho scaricato da XDA il programma Z4root, ho rootato, poi ho usato OCLF (one click lag fix) che dopo aver ripartizionato la sd interna ha riavviato il cellulare... che non ha voluto saperne (rimaneva a schermo spento vibrando).

Alla fine dopo qualche santo del calendario, ho scaricato Odin e l'ultimo firmware ufficiale e finalmente ho ripristinato il cell. Confortato dalla maggiore affidabilità di Odin ho allora ho scaricato un modulo PDA chiamato SpeedMod (http://forum.xda-developers.com/show....php?t=822756), ma nonostante sia andato a buon fine, non ho rilevato miglioramenti. Il quadrant fa 1250, ho visto grafici di gente che ha fatto 2000, e comunque il lagfix c'è ed è innegabile.

Adesso ho visto che un'altra modifica è flashare con voodoo, ma me ne guardo bene per il momento per evitare rischi ulteriori.

Il grosso problema è che questo thread è di 300 pagine, e a leggervi non si capisce molto. Su google esistono troppe guide, che dicono cose apparentemente in contraddizione. Devo dire che sull'HTC Desire c'è maggiore chiarezza, o perlomeno ci ho capito qualcosa di più.

Faccio quindi qualche domanda sperando che mi possiate aiutare:

1) Partendo da una rom froyo ufficiale, usando voodoo lagfix (http://project-voodoo.org/lagfix) risolvo il lagfix? Devo reinstallare tutto poi?

2) Ancora su voodoo, sul sito suggeriscono di fare l'update da recovery. Ma posso usare la recovery ufficiale del galaxy S? Qualcuno ha provato? devo fare qualche wipe?

3) A questo punto visto che ormai Odin l'ho usato, suggerite qualche rom (e la relativa guida, mi raccomando) che migliora complessivamente le prestazioni? dei programmi originali vorrei salvare ALMENO quello della fotocamera, che mi pare davvero discreto. E' possibile flashare una rom con root usando Odin, vero? Ormai non sono sicuro di nulla...

4) Un sito con guide fatto bene (non la babele di Xda, ottima quando già sai parecchie cose)?

Grazie!!!
AlphaGamma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 10:12   #12748
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quindi questa versione non corregge la registrazione distorta?
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 10:47   #12749
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da AlphaGamma Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.
Ho appena acquistato un Samsung Galaxy S no brand italiano.
Provengo da un HTC Desire (se volete posso fare un confronto, ma ne trovate tanti in rete).

Scrivo qui perché ho bisogno di un aiuto. Premetto che l'ho preso usato con su l'ultima rom (jp5) installata con Kies.
Ho ovviamente notato ben presto il noto problema del lagfix, e quindi leggendo guide qua e la ho cercato di industriarmi per eliminarlo, per avere per qualche giorno un cellulare froyo non necessariamente root ma con lagfix.

Purtroppo finora non ci sono riuscito.
Prima di tutto ho scaricato da XDA il programma Z4root, ho rootato, poi ho usato OCLF (one click lag fix) che dopo aver ripartizionato la sd interna ha riavviato il cellulare... che non ha voluto saperne (rimaneva a schermo spento vibrando).

Alla fine dopo qualche santo del calendario, ho scaricato Odin e l'ultimo firmware ufficiale e finalmente ho ripristinato il cell. Confortato dalla maggiore affidabilità di Odin ho allora ho scaricato un modulo PDA chiamato SpeedMod (http://forum.xda-developers.com/show....php?t=822756), ma nonostante sia andato a buon fine, non ho rilevato miglioramenti. Il quadrant fa 1250, ho visto grafici di gente che ha fatto 2000, e comunque il lagfix c'è ed è innegabile.

Adesso ho visto che un'altra modifica è flashare con voodoo, ma me ne guardo bene per il momento per evitare rischi ulteriori.

Il grosso problema è che questo thread è di 300 pagine, e a leggervi non si capisce molto. Su google esistono troppe guide, che dicono cose apparentemente in contraddizione. Devo dire che sull'HTC Desire c'è maggiore chiarezza, o perlomeno ci ho capito qualcosa di più.

Faccio quindi qualche domanda sperando che mi possiate aiutare:

1) Partendo da una rom froyo ufficiale, usando voodoo lagfix (http://project-voodoo.org/lagfix) risolvo il lagfix? Devo reinstallare tutto poi?

2) Ancora su voodoo, sul sito suggeriscono di fare l'update da recovery. Ma posso usare la recovery ufficiale del galaxy S? Qualcuno ha provato? devo fare qualche wipe?

3) A questo punto visto che ormai Odin l'ho usato, suggerite qualche rom (e la relativa guida, mi raccomando) che migliora complessivamente le prestazioni? dei programmi originali vorrei salvare ALMENO quello della fotocamera, che mi pare davvero discreto. E' possibile flashare una rom con root usando Odin, vero? Ormai non sono sicuro di nulla...

4) Un sito con guide fatto bene (non la babele di Xda, ottima quando già sai parecchie cose)?

Grazie!!!
Ciao, pensa che io, interessandomi x il desire di un conoscente, non mi son riuscito a orientare... e' questione di abitudine!!
Cmq io, per mia esperienza, ti consiglio di seguire quanto ho già consigliato qua http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12119 con la differenza che la Darky's è arrivata alla 8.0....
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 11:10   #12750
horeb
Senior Member

L'Avatar di horeb

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ciao ragazzi.

cut
http://sconcau84.forumattivo.it/t19-...eloce-09012011

rom completamente in italiano. con relativa guida in italiano (devi allargare lo spoiler per trovare tutte le info) e molto semplice da installare.
horeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 11:34   #12751
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da horeb Guarda i messaggi
http://sconcau84.forumattivo.it/t19-...eloce-09012011

rom completamente in italiano. con relativa guida in italiano (devi allargare lo spoiler per trovare tutte le info) e molto semplice da installare.
interessantissima... ma comprende gia root e lagfix?
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 11:35   #12752
AlphaGamma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
Ciao, pensa che io, interessandomi x il desire di un conoscente, non mi son riuscito a orientare... e' questione di abitudine!!
Cmq io, per mia esperienza, ti consiglio di seguire quanto ho già consigliato qua http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=12119 con la differenza che la Darky's è arrivata alla 8.0....
Beh, prima di tutto grazie!
Credo che hai ragione, è solo un discorso di abitudine.

Ho visto che avevo usato una guida che hai linkato (http://forum.hdblog.it/f140/guida-co...a-odin-18486/), che dice come installare froyo ufficiale con Odin, l'ho già sperimentata e utilizzata.

Scusa ne approfitto per chiederti il significato di alcune cose.
La guida è questa: http://www.nexus-lab.com/2010/12/24/...oid-2-2-1-jpy/

Con questa quanto si fa con quadrant (giusto per avere un riferimento oggettivo)?
La speedmod l'ho provata, ma appunto faccio 1200-1250.

Ringrazio anche Horeb, sto guardando anche la Sconcau.
Old 11-01-2011, 11:57   #12753
horeb
Senior Member

L'Avatar di horeb

Iscritto dal: Nov 2005
con le ultime jpx o jpy i risultati di quadrant sono inferiori, ma molti hanno riscontrato telefoni meno laggosi. quindi non fissatevi troppo sui risultati di quadrant.

installandola si ha gia' root. il lagfix e' presente ma non attivato. e comunque e' gia' molto fluida senza.
per riuscire ad installarla da recovery come zip, ovviamente bisogna avere la recovery 2e.

edit:

quida per installazione recovery 2e con kernel speedmod

https://docs0.google.com/document/d/...hkey=CLbhusMP#

Ultima modifica di horeb : 11-01-2011 alle 12:01.
horeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 12:17   #12754
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Hanno deciso di non rilasciare nessuna release se non la RC, quindi ci vorrà ancora del tempo

http://code.google.com/p/cyanogenmod...msung-galaxys/
quindi arriverà prima o poi sta cyano 7... anche se sto perdendo un pò le speranze....

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Ragazzi ho messo la rom di Sconcau e va super-bene. La consiglio a tutti.

(nonostante sconcau snobbi i mie pvt )
la monto pure io, quindi la consiglio vivamente a tutti...

Quote:

Quindi occhio al Flash!
domanda. questo kernel contiene solo il fix per l'audio oppure contiene anche lagfix e altro? la mia domanda nasce per questo: io ora monto lo speedmod k12k e se metto questo sovrascrivo lo speedmod oppure mi viene aggiornato con il fix per l'audio?

Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Voodoo sound released.

Non vedo l'ora di provarlo col kernel hardcore, personalmente mi trovo bene già così, chissà dopo
tienici aggiornato se esce...

PC Hp Dv6-2192 - Phone SGS Sconcau BLACK JS3 by sconcau84
rugg85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 12:20   #12755
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
Jpy è l'ultima rom!
Tra jpx e jpu qual è la più recente?
Old 11-01-2011, 12:25   #12756
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Quote:
Beh, prima di tutto grazie!
Credo che hai ragione, è solo un discorso di abitudine.

Ho visto che avevo usato una guida che hai linkato (http://forum.hdblog.it/f140/guida-co...a-odin-18486/), che dice come installare froyo ufficiale con Odin, l'ho già sperimentata e utilizzata.

Scusa ne approfitto per chiederti il significato di alcune cose.
La guida è questa: http://www.nexus-lab.com/2010/12/24/...oid-2-2-1-jpy/

Con questa quanto si fa con quadrant (giusto per avere un riferimento oggettivo)?
La speedmod l'ho provata, ma appunto faccio 1200-1250.

Ringrazio anche Horeb, sto guardando anche la Sconcau.

Installa la darky he contiene il lagfix voodoo e vdrai che il quadrant si attesta sui 1500pt 110 1200 pt si ottengono con voodoo disattivo
Old 11-01-2011, 12:33   #12757
AlphaGamma
Senior Member

Ringrazio tutti per i suggerimenti.
Pensavo di provare sia la Darky che la Sconcau no wipe (scaricate entrambe).
Ricapitolo la procedura:

1) installazione Speedmod per avere la recovery 2e.
2) riavvio in modalità recovery (tasto su + centrale + power)
3) update zip
4) riavvio

La Darky che ho scaricato l'ho trovata qui: http://www.nexus-lab.com/2010/12/24/...oid-2-2-1-jpy/

Mi cancella tutto? Preferirei la no wipe.
Old 11-01-2011, 12:53   #12758
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Ringrazio tutti per i suggerimenti.
Pensavo di provare sia la Darky che la Sconcau no wipe (scaricate entrambe).
Ricapitolo la procedura:

1) installazione Speedmod per avere la recovery 2e.
2) riavvio in modalità recovery (tasto su + centrale + power)
3) update zip
4) riavvio

La Darky che ho scaricato l'ho trovata qui: http://www.nexus-lab.com/2010/12/24/...oid-2-2-1-jpy/

Mi cancella tutto? Preferirei la no wipe.
DARKY'S 8.0
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=814091
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 14:10   #12759
cirro_
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
Tra jpx e jpu qual è la più recente?
Jpx
cirro_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 14:10   #12760
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
@AlphaGamma: Allora i problemi laghi sono stati completamente risolti a partire dalla jpu (trov i una guida per installarlo in prima pagina), ancgw aereo ora è diventata obsoleta ......metti una jpy oppure una jpx. Se vuoi Samsung ora tramite kies distribuisce la jpy quindi avresti un Tel funzionante bene e senza lag usando una rom ufficiale, altrimenti vai di cucinate con quello che già ti hanno consigliato tipo la sconcau oppure l'ultimissima darky's 8.0.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Ransomware 2025: attacchi +50%, ma solo ...
Samsung Galaxy S26: il nuovo Exynos 2600...
Rivoluzione quantistica a Milano: il tes...
NVIDIA ritira i driver 595.59 per Reside...
UFS 5.0: Kioxia lancia i primi sample, l...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian