Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2011, 20:30   #4581
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Suggerirei a chi ha la 435 di flashare subito e di controllare i voltaggi (sono arrivate diverse segnalazioni a Dell sui problemi di temperatura quindi non escludo la "pezza").
Inoltre poi sono curioso di vedere con la 420 se cambia qualcosa

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 20:34   #4582
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Suggerirei a chi ha la 435 di flashare subito e di controllare i voltaggi (sono arrivate diverse segnalazioni a Dell sui problemi di temperatura quindi non escludo la "pezza").
Inoltre poi sono curioso di vedere con la 420 se cambia qualcosa
La vedo difficile che flashino subito, visto che al momento non si può scaricare
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 20:43   #4583
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Formattare?
Generalmente è la seconda operazione dopo il controllo dei dead pixels e di eventuali fault di assemblaggio
Ma è così necessario formattare?
Io mi sentirei di consigliare di farlo solo se si notano problemi del tipo strani rallentamenti, programmi/utility già preinstallate o cose del genere.
Se il pc funziona bene perchè farlo? Anche perchè vuoi mettere il reinstallare tutto daccapo so/driver dell/aggiornamenti win7
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 20:48   #4584
CosmoCLM
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Arrivato l'XPS 17!!! Un parere completo lo darò solo quando avrò preso confidenza con la macchina!

Ho controllato tutto al volo e mi sembra tutto ok. Solo una cosa: è normale che il lettore cd/dvd anche da chiuso rientri leggermente verso l'interno schiacciandolo lateralmente?

Stavo provando a installare i driver ma non riesco, ho creato la lista ma sia cercando di scaricarli tutti assieme che uno alla volta mi fa sempre scaricare il download manager! E quando si apre dice che la cartella dei download è vuota, quindi ripeto l'operazione ma ogni volta succede la stessa cosa! Stasera sono stanco e non ho molta voglia di smanettare, poi devo anche valutare se formattare il tutto, avendo preso il dvd verde! Comunque se qualcuno mi svela il trucco per scaricare i driver è cosa ben accetta!
CosmoCLM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 20:51   #4585
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Quote:
Originariamente inviato da kalel92 Guarda i messaggi
Ma è così necessario formattare?
Io mi sentirei di consigliare di farlo solo se si notano problemi del tipo strani rallentamenti, programmi/utility già preinstallate o cose del genere.
Se il pc funziona bene perchè farlo? Anche perchè vuoi mettere il reinstallare tutto daccapo so/driver dell/aggiornamenti win7
Guarda posso capire da un punto di vista generale, ma proprio perchè si cerca di formattare il meno possibile, io sposo l'idea di farlo una volta sola e subito (io lo faccio perchè voglio l'OS in inglese tra l'altro), ma di per sè anche perchè bisogna fare il giro dei driver in ogni caso (driver audio, chipset, video Intel, video nVidia, hanno già almeno una release dopo quella che fornisce Dell persino sul suo FTP). Poi ovvio che non sia essenziale, ma avere 40 processi all'avvio con W7, e in generale un sistema perfettamente pulito (niente chiavi di registro vaganti o software branded by Dell nascosto), con la consapevolezza che ci sta girando solamente quello che vuoi tu, a me consola decisamente di più (tra l'altro adesso sto cercando un buon software per fare immagini clone incrementali così mi risolvo anche il problema del format completo ogni volta )

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
Old 10-01-2011, 20:54   #4586
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Quote:
Originariamente inviato da CosmoCLM Guarda i messaggi
Arrivato l'XPS 17!!! Un parere completo lo darò solo quando avrò preso confidenza con la macchina!

Ho controllato tutto al volo e mi sembra tutto ok. Solo una cosa: è normale che il lettore cd/dvd anche da chiuso rientri leggermente verso l'interno schiacciandolo lateralmente?

Stavo provando a installare i driver ma non riesco, ho creato la lista ma sia cercando di scaricarli tutti assieme che uno alla volta mi fa sempre scaricare il download manager! E quando si apre dice che la cartella dei download è vuota, quindi ripeto l'operazione ma ogni volta succede la stessa cosa! Stasera sono stanco e non ho molta voglia di smanettare, poi devo anche valutare se formattare il tutto, avendo preso il dvd verde! Comunque se qualcuno mi svela il trucco per scaricare i driver è cosa ben accetta!
Cancella i cookie del sito Dell dalle impostazioni del browser e ti chiederà nuovamente se vuoi scaricare "vecchia maniera" o con il suo downloader

Per il lettore è normalissimo, l'effetto "molla" serve per poter sputare fuori il carrellino quando premi il bottone (c'e una molla compressa dentro), sennò premendo si limiterebbe a sganciarsi senza praticamente spostarsi dallo chassis

Old 10-01-2011, 20:54   #4587
FalKo82
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: bergamo prov
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
La vedo difficile che flashino subito, visto che al momento non si può scaricare
io sto scaricando proprio adesso ,sono riuscito a farlo solo con internet explorer , con crome non mi faceva scaricare
Dell XPS 15 (L501X) - Intel Core i7 740QM - nVIDIA GeForce GT 435M 2GB - DDR3 4GB 1333 Mhz - HDD 500 GB (7.200 rpm) Samsung HM500JJ - display 15.6" 720p AUO22EC - Wireless Intel N1000 - batteria 9 celle - win7 64bit
FalKo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 20:56   #4588
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Quote:
Originariamente inviato da FalKo82 Guarda i messaggi
io sto scaricando proprio adesso ,sono riuscito a farlo solo con internet explorer , con crome non mi faceva scaricare
Usti mi sembra strano, nemmeno sull'FTP "nascosto" di Dell compare nell'elenco

http://ftp.us.dell.com/bios/

Uppalo su un sito di hosting se puoi che magari un giro ce lo faccio volentieri

Old 10-01-2011, 21:00   #4589
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Guarda posso capire da un punto di vista generale, ma proprio perchè si cerca di formattare il meno possibile, io sposo l'idea di farlo una volta sola e subito (io lo faccio perchè voglio l'OS in inglese tra l'altro), ma di per sè anche perchè bisogna fare il giro dei driver in ogni caso (driver audio, chipset, video Intel, video nVidia, hanno già almeno una release dopo quella che fornisce Dell persino sul suo FTP). Poi ovvio che non sia essenziale, ma avere 40 processi all'avvio con W7, e in generale un sistema perfettamente pulito (niente chiavi di registro vaganti o software branded by Dell nascosto), con la consapevolezza che ci sta girando solamente quello che vuoi tu, a me consola decisamente di più (tra l'altro adesso sto cercando un buon software per fare immagini clone incrementali così mi risolvo anche il problema del format completo ogni volta )
Ah beh se è per quello in effetti hai ragione, meglio formattare una volta sola e basta (salvo equivoci)
In effetti non so se i Dell sono come gli hp (spero di no, non avendoli mai avuti) o altri (anche sony) che li riempiono letteralmente di schifezze, e anche disinstallando molte cose come si sa rimangono...
Io vedrò se formattare o meno in effetti...anche se devo ammettere un pò la cosa mi tenta, comunque non avrei molta voglia di reinstallare tutto.
Beh si vedrà

Ultima modifica di kalel92 : 10-01-2011 alle 21:08.
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 21:04   #4590
gibbo77
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da gibbo77 Guarda i messaggi
ATTENZIONE NON COMPRATE DELL ! !
Avevo ordinato un XPS 17 il 25/11/2010 con consegna prevista il 27/12/2010.

Il 20/12/2010 ho annullato l'ordine in quanto la data di consegna mi era stata spostata al 27/01/2011.
Il pc era ancora "in lavorazione".

Oggi ho scoperto che mi hanno addebitato i 1400 euro del computer ! ! ! !
Mentre mi era stato detto che non mi sarebbe stato addebitato niente..... non ho parole ! !

A qualcuno e' gia' successo ? ?

SONO DEI LADRI ! ! !
Oggi ho chiamato Dell e ho scoperto che "causa disguidi tecnici"
mi avevano erroneamente addebitato il costo del Pc........ non ho parole ! ! !

Sarebbe ora che Dell si affidi a call center ITALIANI e non extracomunitari o dell'est europa..... non per essere razzista pero' mi sa che si affidano a gente un po' incompetente....

Se non avessi controllato l'estratto conto con attenzione mi avrebbero fregato 1500 euro...
gibbo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 21:07   #4591
CosmoCLM
Member

Quote:
Cancella i cookie del sito Dell dalle impostazioni del browser e ti chiederà nuovamente se vuoi scaricare "vecchia maniera" o con il suo downloader

Per il lettore è normalissimo, l'effetto "molla" serve per poter sputare fuori il carrellino quando premi il bottone (c'e una molla compressa dentro), sennò premendo si limiterebbe a sganciarsi senza praticamente spostarsi dallo chassis
Grazie per le info! Avevo il dubbio dello sportellino perchè nel mio vecchio acer non rientrava per nulla!

Per i driver cancellando i cookies ora riesco a scaricarli da browser... ma sono tantissimi! il download manager non mi va invece, ma sarebbe comodo visto quanti sono i download da fare!

Comunque in pratica se formattassi dovrei usare il dvd verde, poi installerei i driver col dvd nero, e quindi dovrei aggiornarli dal sito della DELL?
Old 10-01-2011, 21:12   #4592
Tyrian³
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Il changelog del bios A06 recita

Fix LAN SID and VID write error when implement MACID on A05 BIOS.

non mi sembra si parli di scheda video...si parla di LAN. e anche di un bios A05 che io non ho mai visto :P

comunque non me lo fa scaricare ancora, errore 505.
Goodbye my old Notebook: FSC Amilo M1437G, Centrino M 725 1.6Ghz (Upgraded to M 770 2.13 Ghz),1024 DDR2 (Upgraded to 2048 Kingston DDR2), Ati Radeon X700 512HM, HDD Samsung 80GB 5400 rpm (Upgraded to Seagate Momentus 200GB 7200rpm 16MB cache)you served me well!
Tyrian³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 21:13   #4593
FalKo82
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: bergamo prov
Quote:
Usti mi sembra strano, nemmeno sull'FTP "nascosto" di Dell compare nell'elenco

http://ftp.us.dell.com/bios/

Uppalo su un sito di hosting se puoi che magari un giro ce lo faccio volentieri
niente , hai ragione ,appena tenta di scaricare il bios si impalla il download manager
Dell XPS 15 (L501X) - Intel Core i7 740QM - nVIDIA GeForce GT 435M 2GB - DDR3 4GB 1333 Mhz - HDD 500 GB (7.200 rpm) Samsung HM500JJ - display 15.6" 720p AUO22EC - Wireless Intel N1000 - batteria 9 celle - win7 64bit
FalKo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 21:18   #4594
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Formattare?
Generalmente è la seconda operazione dopo il controllo dei dead pixels e di eventuali fault di assemblaggio
Ti quoto in pieno!
Old 10-01-2011, 21:20   #4595
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Quote:
Originariamente inviato da Tyrian³ Guarda i messaggi
Il changelog del bios A06 recita

Fix LAN SID and VID write error when implement MACID on A05 BIOS.

non mi sembra si parli di scheda video...si parla di LAN. e anche di un bios A05 che io non ho mai visto :P

comunque non me lo fa scaricare ancora, errore 505.
http://forum.notebookreview.com/dell...omparison.html
Mi sono posto la stessa domanda circa 20 min fa

Abbiamo portato un upgrade a un bios che non avete mai visto!

Cmq restiamo in attesa per ora...

@Cosmo: dopo che hai installato Windows, ti consiglierei di prelevare solamente i driver della scheda wireless dal dvd (ammesso che tu non ti colleghi wired) e il resto reperirlo o dal sito Dell o iniziando da Windows Update

La cosa più lunga in assoluto (per incompetenza Realtek) è il driver audio che pesa circa 80mb ma viene giù lentissimo (R2.56 del 4-Gen-11). Il resto invece viene giù veloce.

Ultima accortezza, quando hai installato tutto, metti una schedina SD nello slot, sennò non ti rileva il reader e non si pone nemmeno il dubbio che la periferica esista, dopodichè cerca i driver aggiornati della JMicron o al più utilizza quelli Dell (gli ultimi sono di novembre mi pare, quelli Dell di marzo)

Old 10-01-2011, 21:24   #4596
CosmoCLM
Member

Quote:
http://forum.notebookreview.com/dell...omparison.html
Mi sono posto la stessa domanda circa 20 min fa

Abbiamo portato un upgrade a un bios che non avete mai visto!

Cmq restiamo in attesa per ora...

@Cosmo: dopo che hai installato Windows, ti consiglierei di prelevare solamente i driver della scheda wireless dal dvd (ammesso che tu non ti colleghi wired) e il resto reperirlo o dal sito Dell o iniziando da Windows Update

La cosa più lunga in assoluto (per incompetenza Realtek) è il driver audio che pesa circa 80mb ma viene giù lentissimo (R2.56 del 4-Gen-11). Il resto invece viene giù veloce.

Ultima accortezza, quando hai installato tutto, metti una schedina SD nello slot, sennò non ti rileva il reader e non si pone nemmeno il dubbio che la periferica esista, dopodichè cerca i driver aggiornati della JMicron o al più utilizza quelli Dell (gli ultimi sono di novembre mi pare, quelli Dell di marzo)
Ok grazie! per stasera mi accontento di familiarizzare, poi deciderò se formattare tutto o meno!
Old 10-01-2011, 21:33   #4597
cast85
Member

L'Avatar di cast85

Iscritto dal: Sep 2010
Che voi sappiate è possibile far andare McAfee con la licenza di 15 mesi gratuita su un altro nb/pc?
L'XPS preferisco proteggerlo con Norton ma, dato che in ditta abbiamo un pc vecchio e poco usato, pensavo comunque di installarci McAfee (della serie: non si butta via niente ).
Old 10-01-2011, 21:46   #4598
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da cast85 Guarda i messaggi
L'XPS preferisco proteggerlo con Norton
Dimmi che stai scherzando....
Old 10-01-2011, 22:00   #4599
cast85
Member

L'Avatar di cast85

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Dimmi che stai scherzando....
Beh, non è che dipenda proprio da me, in ditta abbiamo quello. Comunque guardando le varie classifiche è inferiore solo a NOD, McAfee invece fa paura...
Old 10-01-2011, 22:32   #4600
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da cast85 Guarda i messaggi
Beh, non è che dipenda proprio da me, in ditta abbiamo quello. Comunque guardando le varie classifiche è inferiore solo a NOD, McAfee invece fa paura...
Sarà anche un buon antivirus, ma è di una pesantezza imbarazzante... Se avete quello cmq c'è poco da fare, non credo che l'XPS fatichi troppo a portarlo sulle spalle...
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Il limite degli 1,5 gradi è sempre più l...
NVIDIA rilascia DLSS 4.5 Super Resolutio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian