Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2011, 20:43   #4521
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Domanda: se mi rivendessi la ram e la sostituissi con DDR3 1600 avrei problemi con la garanzia?
Se:

fai aggiornare online la config del tuo pc con Dell Support Center, SI

se in caso di problemi il supporto tecnico fa una verifica della config hw del pc, SI

sempre se in caso di problemi viene un tecnico "puntiglioso" e vede che la ram non è quella installata dalla Dell, SI

se nessuno se ne accorge, NO

Ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 20:50   #4522
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da NforceRaid Guarda i messaggi
Se:

fai aggiornare online la config del tuo pc con Dell Support Center, SI

se in caso di problemi il supporto tecnico fa una verifica della config hw del pc, SI

sempre se in caso di problemi viene un tecnico "puntiglioso" e vede che la ram non è quella installata dalla Dell, SI

se nessuno se ne accorge, NO

Ciao
In ogni caso non riesco a trovare nessuno che venda SODIMM DDR3 1600
Forse è per questo che DELL non le fornirà, non esistono attualmente sul mercato
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 20:57   #4523
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Scusa ma hai visto il case del Santech?
La SANTECH se non sbaglio usa case della CLEVO generici, che hanno delle dimensioni imbarazzanti per un portatile e ci credo visto che usate delle schede che generano certe quantità di calore.
Gli alienware forse costano sicuramente di più per una questione di marketing.

Il conto del Santech che hai fatto non mi sembra esatto:
Nel Santech non hai incluso il prezzo del sistema operativo (che non è presente di default) e forse manca anche la garanzia a 0 pixel che se succede come per gli XPS gli Alienware dovrebbero avere (altri 60€).

Tra l'altro non so che conto hai fatto per l'Alienware, ma per un m15x con:
i7 740qm
gtx 460
...
ottengo 1854€ (senza considerare eventuali sconti del 5%)
Altra scorrettezza il SANTECH col Sandy Bridge al momento è solo prenotatile, sarebbe giusto per fare un confronto con l'Alienware che anch'esso fosse aggiornato a Sandy Bridge visto che comunque verrà commercializzato nello stesso periodo.

Il conto del SANTECH con i seguenti componenti viene:
i7 2720qm
gtx 460
...
garanzia 0 pixel

totale 1667€
chiudo questo OT sugli alienware

sul santech riguardo al case:"Sono stati usati materiali quali Policarbonato ad alta resistenza, Alluminio ed ABS e con un peso di 3,2 kg ...
Tutti i feedback ricevuti dagli utilizzatori dell'N56 sono stati recepiti ed inseriti nel progetto: in particolare riguardo l'autonomia, tallone d'Achille dell'N56, che nonostante le maggiori prestazioni è stata aumentata grazie all'adozione di una nuova batteria 8 celle ai polimeri di Litio da 76,96 Wh, ed il futuro supporto per un 2° HD in bay"

dimensioni: 376x256x35~43 (LxPxH)
dimensioni xps 381 x265,4x 32,2-38,2 mm
sono sottolineate le misure maggiori

è imbarazzante?
è più alto dai 3 ai 5 mm, per il resto è più corto di 5mm di larghezza e di 1 cm di profondità, vediamo di non fare disinformazione

per i case degli alienware, son dei clevo ne più ne meno

appunto son circa 200 euro di differenza, il fatto che sia prenotabile non mi disturba, visto che DELL ha praticamente fatto diventare "prenotabili" il tv tuner e il lettore blu-ray a chi aveva già acquistato il note ...

DELL ha già comunicato che utilizzerà gli i7-2 sugli alienware, quindi perchè non abbassa i prezzi dei modelli ora?
come ho già detto,le soluzioni DELL sono encomiabili per caratteristiche/prezzo, ma con gli alienware è un altro discorso da quando hanno iniziato a farsi un buon nome (e a perderlo)

per quanto riguarda il design: non capisco perchè tutti i "gaming" notebook devono avere le casse/prese d'aria a forma di scarico di una F1 o simil F-14, e gli spigoli ovunque...
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w

Ultima modifica di huema : 09-01-2011 alle 21:01.
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 21:00   #4524
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Se uno ordinasse un XPS15 con core i7 come da configuratore quali sarebbero i tempi di consegna attuali? Un mio amico ha necessità piuttosto urgente di un Notebook serio e non può aspettare l'aggiornamento di febbraio...
Inoltre con 1 anno di assistenza ed il codice di sconto ci è finito a circa 812 €...
Nessuno mi sa aiutare? Magari chi ha ricevuto l'XPS da poco...
Old 09-01-2011, 21:03   #4525
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Scusa ma se i tempi precisi non li sa dire nemmeno Dell, non possiamo certo noi, magari sei sfortunato e passa 1 mese, oppure magari va tutto liscio ed arriva in una settimana, se poi richiedi qualcosa che esauriscono diventa un terno al lotto fare previsioni.
Old 09-01-2011, 21:06   #4526
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
In ogni caso non riesco a trovare nessuno che venda SODIMM DDR3 1600
Forse è per questo che DELL non le fornirà, non esistono attualmente sul mercato

Forse Kingstone ha dei moduli SODIMM DDR3 1600 ma non da 4GB per slot.
Non pensavo che le memorie notebook fossero cosi indietro, forse è perché non ci sono ancora i processori per sfruttare tale tipo di ram.
Old 09-01-2011, 21:07   #4527
power96
Member

L'Avatar di power96

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da huema Guarda i messaggi
per quanto riguarda il design: non capisco perchè tutti i "gaming" notebook devono avere le casse/prese d'aria a forma di scarico di una F1 o simil F-14, e gli spigoli ovunque...
quoto...
power96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 21:12   #4528
[GPRS]Mac
Bannato

Curiosità, di solito i BIOS dei notebook sono abbastanza spartani, si possono fare regolazioni sui timing della RAM (latenze, frequenze) in quello del XPS?
Old 09-01-2011, 21:22   #4529
CosmoCLM
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Io ho preso i7 ma sull'xps17, ma credo sia la stessa cosa rispetto all'xps15.

L'ho ordinato mercoledì 5 in serata. Dopo mezz'ora mi hanno chiamato dalla Dell e mi hanno fatto domande su me e la carta di credito (per verificare credo che non fosse rubata) e mi hanno detto che lo mandavano subito in produzione, e che sarebbe arrivato in 7 giorni lavorativi. Quindi considerando l'epifania e l'8-9 weekend contavo di riceverlo lunedì prossimo. Invece stasera alle 19:22 il computer (non i dati, proprio lui!) è già arrivato in Germania . Se arrivasse domani sarebbero 5 giorni totali (solo 2 lavorativi) di attesa!

Quindi pagando con carta di credito tutto subito credo che i tempi siano cortissimi ora come ora!
CosmoCLM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 21:27   #4530
power96
Member

L'Avatar di power96

Iscritto dal: Oct 2010
Sono felice che dopo le brutte esperienze a dicembre la cosa si è sistemata, anzi, è diventata stupefacente!
power96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 21:36   #4531
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da huema Guarda i messaggi
chiudo questo OT sugli alienware

sul santech riguardo al case:"Sono stati usati materiali quali Policarbonato ad alta resistenza, Alluminio ed ABS e con un peso di 3,2 kg ...
Tutti i feedback ricevuti dagli utilizzatori dell'N56 sono stati recepiti ed inseriti nel progetto: in particolare riguardo l'autonomia, tallone d'Achille dell'N56, che nonostante le maggiori prestazioni è stata aumentata grazie all'adozione di una nuova batteria 8 celle ai polimeri di Litio da 76,96 Wh, ed il futuro supporto per un 2° HD in bay"

dimensioni: 376x256x35~43 (LxPxH)
dimensioni xps 381 x265,4x 32,2-38,2 mm
sono sottolineate le misure maggiori

è imbarazzante?
è più alto dai 3 ai 5 mm, per il resto è più corto di 5mm di larghezza e di 1 cm di profondità, vediamo di non fare disinformazione

per i case degli alienware, son dei clevo ne più ne meno

appunto son circa 200 euro di differenza, il fatto che sia prenotabile non mi disturba, visto che DELL ha praticamente fatto diventare "prenotabili" il tv tuner e il lettore blu-ray a chi aveva già acquistato il note ...

DELL ha già comunicato che utilizzerà gli i7-2 sugli alienware, quindi perchè non abbassa i prezzi dei modelli ora?
come ho già detto,le soluzioni DELL sono encomiabili per caratteristiche/prezzo, ma con gli alienware è un altro discorso da quando hanno iniziato a farsi un buon nome (e a perderlo)

Volume SANTECH N67 min 3368960 / max 4139008
Volume XPS min 3255980,28 / max 3862684,68
(valore minimo ottenuto con l'altezza min, valore max ottenuto con l'altezza max)

L'XPS occupa rispettivamente dal 5% al 7% di volume in meno rispetto al SANTECH.
Senza contare che pesa quasi mezzo KG in meno (in realtà sono 400gr)

Ti risulta che SANTECH abbia abbassato i prezzi sugli attuali modelli?
Mi pare che il SANTECH N56 costi di più del SANTECH N67
configurato con:
i7 740qm
4GB ram
500GB 7200rpm
ATI 5870m (unica disponibile)
zero pixel
Schermo HD 1368X768
windows 7 home premium

ottengo 1775€ senza schemo FHD ovvero più caro del N67 con schermo FHD.

I Gaming notebook hanno quel design perché sono destinati ad un pubblico di adolescenti, non vado pazzo per quel genere di design però secondo me Alienware è il meno peggio, avete visto l'MSI GT con tutte le lucette sui bordi?

Ultima modifica di [GPRS]Mac : 09-01-2011 alle 21:46.
Old 09-01-2011, 21:46   #4532
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da CosmoCLM Guarda i messaggi
Io ho preso i7 ma sull'xps17, ma credo sia la stessa cosa rispetto all'xps15.

L'ho ordinato mercoledì 5 in serata. Dopo mezz'ora mi hanno chiamato dalla Dell e mi hanno fatto domande su me e la carta di credito (per verificare credo che non fosse rubata) e mi hanno detto che lo mandavano subito in produzione, e che sarebbe arrivato in 7 giorni lavorativi. Quindi considerando l'epifania e l'8-9 weekend contavo di riceverlo lunedì prossimo. Invece stasera alle 19:22 il computer (non i dati, proprio lui!) è già arrivato in Germania . Se arrivasse domani sarebbero 5 giorni totali (solo 2 lavorativi) di attesa!

Quindi pagando con carta di credito tutto subito credo che i tempi siano cortissimi ora come ora!
Ok, era questo che mi interessava sapere...
Old 09-01-2011, 23:11   #4533
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Volume SANTECH N67 min 3368960 / max 4139008
Volume XPS min 3255980,28 / max 3862684,68
(valore minimo ottenuto con l'altezza min, valore max ottenuto con l'altezza max)

L'XPS occupa rispettivamente dal 5% al 7% di volume in meno rispetto al SANTECH.
Senza contare che pesa quasi mezzo KG in meno (in realtà sono 400gr)

Ti risulta che SANTECH abbia abbassato i prezzi sugli attuali modelli?
...avete visto l'MSI GT con tutte le lucette sui bordi?
ingegneristicamente parlando il 5% è abbastanza tollerabile.
ma tu misuri gli ingombri col volume?? se era a banana magari aveva meno volume ma occupava di più... il mio è un ragionamento puramente basato sul fatto che il santech entra in una borsa più piccola (lo spessore delle borse è variabile dato che son in tessuto e han tasche varie), per quanto riguarda il peso non tieni conto della batteria differente da 8 celle che alza e aumenta il peso, l'xps a casa mia segna circa 3 kg sulla bilancia con batteria da 6 celle

e cmq son finezze, niente da far gridare "all'immondizia"

a me gli altri modelli santech non li fa aggiungere al carrello, mi dice "invia una mail quando disponibili"

appunto il target dei "gaming" ci rovina i pc migliori con dei prezzi assurdi (pensare che senza la nomea "gaming" probabilmente li troveremmo a 400€ in meno in un case normale- 1200€ sarebbe già abbondante)

edit: in fondo al menu di destra di notebookcheck, ho notato che è comparso il link a Dell coupon
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 00:02   #4534
albenex
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da berte_80 Guarda i messaggi
Mi confermate che sull'XPS 15 sia cosi?

Per il mio futuro notebook avrei voluto 4 USB...(forse é piu una mia deviazione...visto che l'attuale ne ha solo due e devo collegarci un HUB 1->4)

Resta il fatto che un conto é collagare direttamente le USB al notebook...un conto é collegare 4 USB da un HUB...che si "nutre" da una singola USB...

voi che l'XPS l'avete sentite la mancanza di una/due porte USB in più?

Paolo
in effetti 2 usb sono troppo poche e non comprerei mai un notebook con sole 2 porte usb! però ho l'xps 15".. ah ops, ne ha tre! 3 porte usb sisi
albenex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 00:05   #4535
albenex
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tyrian³ Guarda i messaggi
ho fatto per la prima volta il 3dmark06 e ho ottenuto 7502 punti (driver quadro 265.90) è normale come punteggio, considerando che non ho overcloccato o altro?
ora rimetto i 266 e riprovo ma mi sa che siamo sempre lì.
sembra pochino, ho la stessa conf.. cioè xps 15" 435 default 4gb d ram i7 e fa 8300-8400 sia con i 266 che con i 265 che 259
Old 10-01-2011, 00:13   #4536
albenex
Member

Quote:
Originariamente inviato da frace Guarda i messaggi
Ehm... ho usato il gingillo acquistato alla Lidl, ma infatti ho scritto che il test consumi l'ho fatto con il pc non sotto stress, sono ancora in attesa di risposta da parte della Dell per avere il Dvd originale windows7, poi si lamentano se c' la pirateria...
Ciao
pirateria non è scaricare il dvd di windows 7 (possibilmente dal sito stesso della microsoft) e masterizzarlo per poi reinstallarsi il sistema operativo.. pirateria è fingere di avere licenze che non si ha e fidati che se formatti e installi cn un dvd di windows 7 home premium anche scaricato, ti si attiverà la tua stessa licenza che hai già attiva adesso.. perchè id_univoco_pc=id_univoco_licenza . insomma il tuo pc non è abbinato al disco con cui l'hanno installato ma in generale al prodotto "windows7 home premium" stop
Old 10-01-2011, 00:20   #4537
albenex
Member

Quote:
Originariamente inviato da frace Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio, per ora la batteria dell'xps penso di non sfruttarla,praticamente lo usero' sempre attaccato alla rete, quindi chiedo cosa mi conviene fare con la batteria?
Grazie
oltre i consigli già espressi evita di fare avere al vano batteria più di 60°C.. è a questa temperatura che la batteria comincia a rovinarsi
Old 10-01-2011, 00:22   #4538
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Avete notato che la 12 celle contiene la stessa energia della 9 celle
Probabilmente le celle della 12 celle sono più piccole forse è stata scelta per una questione di design, magari consente una diversa disposizione delle celle.
Ha la stessa energia ma probabilmente può fornire più corrente massima, dato che è costituita da un parallelo di 4 gruppi di [3 celle in serie]; con un gruppo in più hanno il 33% di corrente in più, a parità di corrente e tensione nominali della stessa cella...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 06:22   #4539
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da albenex Guarda i messaggi
sembra pochino, ho la stessa conf.. cioè xps 15" 435 default 4gb d ram i7 e fa 8300-8400 sia con i 266 che con i 265 che 259
Ho visto che ha un FHD, magari ha fatto il test con una risoluzione elevata.
Old 10-01-2011, 06:32   #4540
[GPRS]Mac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Ha la stessa energia ma probabilmente può fornire più corrente massima, dato che è costituita da un parallelo di 4 gruppi di [3 celle in serie]; con un gruppo in più hanno il 33% di corrente in più, a parità di corrente e tensione nominali della stessa cella...
Si, credo che tu abbia ragione.
La batteria in un laptop del genere ha in pratica la funzione che avrebbe un gruppo di continuità , se manca la corrente di permette di salvare il lavoro...
Secondo me dovrebbero iniziare a pensare per portatili del genere a evitare totalmente di metterla e di sfruttare l'ulteriore spazio per migliorare dissipazione, rumore o includere cose più utili.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP