Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2011, 14:03   #1221
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
SONO
Quote:
Originariamente inviato da wrxsti280 Guarda i messaggi
Non capisco...ma a voi la vodafone non vi ha dato 6 mesi di internet gratis? (corrispondono circa a 80euro...)
Sono dei gran furbi: devi attivarlo dal sito Vodaxfone e soprattutto se hai già un piano dati, lo devi prima disdire!
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 14:16   #1222
truncksz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
SONO

Sono dei gran furbi: devi attivarlo dal sito Vodaxfone e soprattutto se hai già un piano dati, lo devi prima disdire!
ma non ne ha diritto solo chi effettua la MNP?
Old 09-01-2011, 14:36   #1223
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
Originariamente inviato da truncksz Guarda i messaggi
io ho portato un vecchio numero non usato in vodafone. per 6 mesi raddoppio ricariche e mobile internet free...
la userò poco (ho TRE... ma se dovesse servire...)
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 15:32   #1224
brugi
Senior Member

L'Avatar di brugi

Iscritto dal: Jan 2007
Città: (TO)
Quote:
esatto... te li danno solo se passi a vodafone (insieme a "raddoppio ricariche" e "porta un amico")... direi anche giustamente dato che fanno lo sconto sul cell...
brugi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 16:37   #1225
soke
Member

Iscritto dal: Dec 2007
dopo settimane di utilizzo smanettamento compreso, ma niente di particolare posso dire che è un ottimo terminale, almeno fa quello che chiedevo io, non mi posso lamentare della batteria, usandolo mediamente con:chiamate, qualche sms inviato da skebby, qualche minuto di navigazione, arrivo a quasi due giorni.non ho fatto nessun tipo di root quindi le impostazioni del clock sono quelle di defoult,uniche cose ho messo luminosità al minimo e si vede abbastanza bene,poi ho messo su go launcher lo trovo molto personalizzabile(provati sia adw che launcher pro)

per 99€ devo dire che va più che bene, ancora sono indeciso solo se spendere un navigatore offline o meno
soke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 16:51   #1226
truncksz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da soke Guarda i messaggi
dopo settimane di utilizzo smanettamento compreso, ma niente di particolare posso dire che è un ottimo terminale, almeno fa quello che chiedevo io, non mi posso lamentare della batteria, usandolo mediamente con:chiamate, qualche sms inviato da skebby, qualche minuto di navigazione, arrivo a quasi due giorni.non ho fatto nessun tipo di root quindi le impostazioni del clock sono quelle di defoult,uniche cose ho messo luminosità al minimo e si vede abbastanza bene,poi ho messo su go launcher lo trovo molto personalizzabile(provati sia adw che launcher pro)

per 99€ devo dire che va più che bene, ancora sono indeciso solo se spendere un navigatore offline o meno
io l'ho usato molto in questo ultimo periodo e posso tranquillamente affermare che 99€ è un buon terminale, a 150€ assolutamente no.
Rimane lento in diversi frangenti, si sente che si tratta di una piattaforma non più recente.

Magari il nuovo IDEOS X5 correggerà questo difetto, ma non credo verrà commercializzato a 99/150€
Old 09-01-2011, 16:57   #1227
soke
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
io l'ho usato molto in questo ultimo periodo e posso tranquillamente affermare che 99€ è un buon terminale, a 150€ assolutamente no.
Rimane lento in diversi frangenti, si sente che si tratta di una piattaforma non più recente.

Magari il nuovo IDEOS X5 correggerà questo difetto, ma non credo verrà commercializzato a 99/150€
infatti per 99€ non è male, ma sai anche per 149 bene o male penso sia simile ad altri dispositivi di tale fascia, in fondo il corby è venduto a questo prezzo, e non so se sia più performante dell'ideos, certo nelle fascia da 200€ trovi meglio se paragonati a quelli di fascia 150, ma per 99 devi dire che è un ottimo affare, sopratutto per chi come me voleva provare un android(sono passato dal nokia e-51 a questo)
soke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 17:07   #1228
truncksz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da soke Guarda i messaggi
infatti per 99€ non è male, ma sai anche per 149 bene o male penso sia simile ad altri dispositivi di tale fascia, in fondo il corby è venduto a questo prezzo, e non so se sia più performante dell'ideos, certo nelle fascia da 200€ trovi meglio se paragonati a quelli di fascia 150, ma per 99 devi dire che è un ottimo affare, sopratutto per chi come me voleva provare un android(sono passato dal nokia e-51 a questo)
esatto. Io l'ho comprato per provare android ed avere le email in mobilità.
Per 99€ è più che buono. A 149€ dipende molto dai propri canoni di giudizio ed esigenze.
Il corby ad esempio mi ha sempre fatto pena. A quel punto meglio comunque l'ideos anche a 149

Anzichè spendere 600€ per un futuro htc 7 pro, almeno con questo tampono e comunque provo android.
Old 09-01-2011, 17:23   #1229
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Per quello che serve a me è perfetto. A me le funzioni da smartphone servono saltuariamente, ma quando mi servono devono essere piuttosto avanzate. La batteria mi arriva senza problemi a due giorni e mezzo, mentre con smart phone android più potenti si ricarica una volta al giorno. Le funzioni di cellulare sono perfette.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 17:30   #1230
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Per come la vedo io nemmeno a 150 € c' è un qualcosa di uguale.
Calcoliamo che il wildfire che ha lo stesso hardware costa 140 € in più on-line....

Diciamoci pure che android è stato pubblicizzato come un ottimo sistema operativo e pompavano sull' idea che i telefonio sarebbero costati di meno.

Bé, che dire: sulla prima cosa niente da dire, sulla seconda un po' di meno ( purtroppo ).

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 17:59   #1231
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
una domanda a chi l'ha preso ocn vodafone tramite il sito internet... potete dirmi con che corriere vi è stato consegnato?
marlin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 18:54   #1232
Biancaneve
Senior Member

L'Avatar di Biancaneve

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Ma secondo voi in cosa sarebbe meglio LG Optims One, oltre ad avere più risoluzione e uno schermo leggermente più grande, rispetto al nostro Ideos?
Old 09-01-2011, 19:12   #1233
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Biancaneve Guarda i messaggi
Ma secondo voi in cosa sarebbe meglio LG Optims One, oltre ad avere più risoluzione e uno schermo leggermente più grande, rispetto al nostro Ideos?
multitouch e più memoria ram, anche se monta sempre lo stesso chiodo con arm11 by qualcomm che ha anche l'ideos. ok, per un telefono da 100 euro una cpu poco potente è accettabile, te lo tiravano dietro tra un po

qualcosa a 150 euro con prestazioni comparabili? non so, leggevo mesi fa dell'acer liquid a 200 euro, e poco fa dell'acer liquid E a 230 euro. forse il liquid normale costa ancora meno, ma lo preferirei di gran lunga sopra ad un ideos a 150 euro. a 100 euro invece l'ideos non ha rivali, uno smartphone vero e proprio al prezzo con il quale compri feature phones
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 19:14   #1234
wrxsti280
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Beh dai, l'optimus one è di poco migliore quasi in tutto: dimensione schermo, batteria, risoluzione schermo, multitouch, processore grafico, processore di recente architettura, aggiornamento ad android 2.3 (forse anche più ram e rom? non ne sono sicuro)...ma costa il doppio.

Obbiettivamente come prodotto è migliore, ma come rapporto qualità prezzo l'ideos lo batte
wrxsti280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 19:38   #1235
Tidus.hw
Senior Member

L'Avatar di Tidus.hw

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
schermo nettamente superiore, piu' veloce, piu' ram, la fotocamera dell'O1 fa foto decisamente piu' belle a mio parere.
Ps: io ho un 01 e ho comprato alla mia ragazza l'ideos.

se hai modo di prendere l'ideos a 100 euro resta cmq ottimo... per 150 non lo comprerei.
Tidus.hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 20:09   #1236
wrxsti280
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tidus.hw Guarda i messaggi
schermo nettamente superiore, piu' veloce, piu' ram, la fotocamera dell'O1 fa foto decisamente piu' belle a mio parere.
Ps: io ho un 01 e ho comprato alla mia ragazza l'ideos.

se hai modo di prendere l'ideos a 100 euro resta cmq ottimo... per 150 non lo comprerei.
Quotone, mi ero dimenticato la fotocamera nettamente superiore.

Questo telefono lo penso come di transizione...volevo provare un telefono touch, con Android...senza spendere una cifra esagerata con il rischio poi di non rimanere soddisfatto del tipo di telefono...la scelta era obbligata il prossimo cell sarà un supersmartphone android da 1000mila euro
wrxsti280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 20:14   #1237
nocfed
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Io ho impostato 125-254 a schermo spento. E 254-600 a schermo acceso. C'è qualche problemino di reattività a sbloccare lo schermo, ma credo che ci si possa conviver. In alternativa potresti aumentare il secondo valore a schermo spento.
Sono 62 ore che è scollegato dalla ricarica ed ho ancora il 25% di batteria.
Accidenti 62 ore Provo subito.

Per me è uno splendido miraggio dato che arrivo a fine giornata che lo devo caricare(diciamo che uso una media di 3 ore piene di wi-fi/3g al giorno).

Thanks.
nocfed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 20:28   #1238
truncksz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nocfed Guarda i messaggi
Accidenti 62 ore Provo subito.

Per me è uno splendido miraggio dato che arrivo a fine giornata che lo devo caricare(diciamo che uso una media di 3 ore piene di wi-fi/3g al giorno).

Thanks.
a me usandolo solo come telefono è durato quasi 80 ore.
Con il BT attivo con auricolare circa 60.
Quello che lo ammazza sono il 3g ed il wifi. In 2g consuma molto meno.
Non ho ancora mai provato il gps.
Old 09-01-2011, 20:42   #1239
Biancaneve
Senior Member

L'Avatar di Biancaneve

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Per la quantità di ram non mi pare che ne abbia di più del nostro Ideos se guardate nel Thread del Optimus One dichiarano 170 MB, poi non ho capito bene se il processore è meglio oppure no la velocità è uguale al nostro 600 Mhz e visto che deve spostare più punti sullo schermo essendo più grande e con più risoluzione, non dovrebbe avere meno fluidità?
Old 09-01-2011, 20:52   #1240
nocfed
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ho provato a settarlo spento 125-254 però è troppo lento ad attivare lo schermo per i miei gusti, 125-320 stesso discorso , quindi ho optato per 125 - 400 speriamo mi faccia guadagnare qualcosa
nocfed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian