Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2011, 22:19   #4481
_asphalto_
Senior Member

L'Avatar di _asphalto_

Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
Quote:
Originariamente inviato da manu84 Guarda i messaggi
Ho guardato le mie impostazioni, ho lasciato 1 giorno 00ora 00 minuti e ho messo la spunta su ripeti il job.
Hai qualche firewall?
Se non ti parte prova a chiedere nel thread ufficale perché onestamente non ho mai avuto problemi di aggiornamento
avevo anche io impostato così ma non mi va... il firewall che ho è quello del router, netgear DGN2200.
mettendo invece "impostazioni standard" di avira, si è tolta la spunta su job. provo a lasciarlo così e vedere se funziona. altrimenti vado a chiedere sul forum ufficiale del mio router
grazie
Old 08-01-2011, 22:30   #4482
manu84
Senior Member

L'Avatar di manu84

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da _asphalto_ Guarda i messaggi
avevo anche io impostato così ma non mi va... il firewall che ho è quello del router, netgear DGN2200.
mettendo invece "impostazioni standard" di avira, si è tolta la spunta su job. provo a lasciarlo così e vedere se funziona. altrimenti vado a chiedere sul forum ufficiale del mio router
grazie
Di nulla, se non funziona neanche così prova sul thread ufficiale, gli smanettoni sapranno aiutarti molto più di me
Old 08-01-2011, 23:13   #4483
luciottolo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
ragazzi ho notato che nel configuratore è tornata disponibile la possibilità di avere il SINTONIZZATORE E TELECOMANDO TV con 40 €
luciottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 23:18   #4484
romeo75
Senior Member

L'Avatar di romeo75

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Paola
Quote:
Originariamente inviato da luciottolo Guarda i messaggi
ragazzi ho notato che nel configuratore è tornata disponibile la possibilità di avere il SINTONIZZATORE E TELECOMANDO TV con 40 €
piuttosto che ste cose implementassero la possibilità di scegliere la tastiera retroill come nello store USA..
romeo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 23:33   #4485
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da _asphalto_ Guarda i messaggi
chi di voi usa avira antivir free? è da poco che io lo uso... non si aggiorna da solo? io ho questo problema, che devo fargli ogni volta l'aggiornamento manuale. è perchè è la versione free o cè qualche impostazione da settare?
apri avira, F8, nel menu aggiornamenti,attiva l'aggiornamento automatico e la ripetizione in caso di mancato avvio

clicca la modalità esperto, nei sottomenu degli aggiornamenti seleziona:
aggiornamenti prodotto: download e installa automaticamente

in web-server: usa connessione esistente
proxy:non usare proxy

se non hai proxy strani dovrebbe andare, se sei dietro proxy (controlla anche le impostazioni di internet explorer)

puoi creare nel menu amministraizone anche delle task di update personalizzate

a me si aggiorna in automatico almeno una volta al giorno (poi puoi anche metter 2 aggiornamenti o più vedi tu), se ti annoia il banner durante gli aggiornamenti lo puoi togliere così:

First open the control panel, then locate and run the Administrative Tools option.
cerca Local Security Policy (politiche di sicurezza locale). When you run it, go to the Software Restriction Policy under
Click on Software Restriction Policy subfolder, and select the Additional Rules option, before right clicking on the second pane. Right-click on the right pane, and go to Additional Rules, then New Path Rule. Click Browse and navigate to C:Program FilesAviraAntiVir Desktop and double-click avnotify.exe, then set the security level to Disallowed, click Apply and then OK. Close out of the Administrative tools.

se hai problemi con l'inglese ecc faccio una miniguida per immagini
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w

Ultima modifica di huema : 08-01-2011 alle 23:42.
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 03:30   #4486
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
la versione del bios A06 è per l' XPS 17.
P.S.
Perchè non metti in firma il tuo DELL?
ah ok grazie

p.s. perchè dovrei ridimensionare la firma, ci penserò su, ho cmq il modello con i7 che veniva venduto un mese fa in offerta a 850€
Old 09-01-2011, 07:39   #4487
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Attenzione perché da quello che ho letto in questo thread il telecomando non c'è.
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 11:23   #4488
luciottolo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
Quote:
Originariamente inviato da [GPRS]Mac Guarda i messaggi
Attenzione perché da quello che ho letto in questo thread il telecomando non c'è.
acci.. :comunque grazie di averlo ricordato.
(francamente non è che mi interessi tanto;piuttosto illuminaz tastiera, schermo full hd,cpu Sandy Bridge, prezzo invariato..)
luciottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 12:02   #4489
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
ciao a tutti, è un pò che seguo il thread perchè dopo aver venduto il mio centrino pensavo di acquistare un altro notebook desktop replacement e la scelta sarebbe su un xps 17 per diversi motivi:
a parità di caratteristiche ( i7, hdd7200, usb3, etc) rispetto ai "tradizionali" toshiba ( esperienza passata + che positiva) , hp etc mi sembra ci sia una notevole differenza di prezzo a favore di dell, poi ho letto di problemi di surriscaldamento, rumorosità, pannelli ( che nel 17 non dovrebbe esserci...) etc etc, è così?
Cercavo il configuratore e non l'ho trovato ma cercherò meglio, comunque lo vorrei con:
schermo 17
i7 740
hdd500 7200
g420 ( ho letto praticamente uguale alla 435 ma che differenza di prezzo ci sarebbe?)
usb3
bt
secondo voi conviene aspettare l'uscita delle nuove cpu?
Grazie per le eventuali opinioni.
Old 09-01-2011, 12:06   #4490
vankar
Member

L'Avatar di vankar

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da cc65 Guarda i messaggi
ciao a tutti, è un pò che seguo il thread perchè dopo aver venduto il mio centrino pensavo di acquistare un altro notebook desktop replacement e la scelta sarebbe su un xps 17 per diversi motivi:
a parità di caratteristiche ( i7, hdd7200, usb3, etc) rispetto ai "tradizionali" toshiba ( esperienza passata + che positiva) , hp etc mi sembra ci sia una notevole differenza di prezzo a favore di dell, poi ho letto di problemi di surriscaldamento, rumorosità, pannelli ( che nel 17 non dovrebbe esserci...) etc etc, è così?
Cercavo il configuratore e non l'ho trovato ma cercherò meglio, comunque lo vorrei con:
schermo 17
i7 740
hdd500 7200
g420 ( ho letto praticamente uguale alla 435 ma che differenza di prezzo ci sarebbe?)
usb3
bt
secondo voi conviene aspettare l'uscita delle nuove cpu?
Grazie per le eventuali opinioni.
Secondo me ti conviene aspettare, tra un mesetto buttano fuori quelli nuovi con le nuove cpu...
Il 17" con i7 lo danno però con la geforce 445 da 3 gb...

il configuratore è questo http://www1.euro.dell.com/content/to...hs1&l=it&s=dhs
LINUX MINT
www.dei.unipd.it/~seccoale
vankar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 12:23   #4491
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da vankar Guarda i messaggi
Secondo me ti conviene aspettare, tra un mesetto buttano fuori quelli nuovi con le nuove cpu...
Il 17" con i7 lo danno però con la geforce 445 da 3 gb...

il configuratore è questo http://www1.euro.dell.com/content/to...hs1&l=it&s=dhs
aspetterò, non ho fretta.
il configuratore non lo visualizzo, una volta sul sito dell nel configuratore avevi la conf. di base e modificando i componenti variava l'importo totale, a questa pag io non trovo niente del genere ( l'avevo già vista), solo la possibilità di cambiare il tipo di garanzia, comunque stasera, con calma controllerò meglio, grazie per il momento ma devo scappare
E per la rumorosità?
Old 09-01-2011, 12:28   #4492
vankar
Member

L'Avatar di vankar

Quote:
Originariamente inviato da cc65 Guarda i messaggi
aspetterò, non ho fretta.
il configuratore non lo visualizzo, una volta sul sito dell nel configuratore avevi la conf. di base e modificando i componenti variava l'importo totale, a questa pag io non trovo niente del genere ( l'avevo già vista), solo la possibilità di cambiare il tipo di garanzia, comunque stasera, con calma controllerò meglio, grazie per il momento ma devo scappare
E per la rumorosità?
Scegli la garanzia che vuoi e parte il configuratore... (l'assistenza fa parte della configurazione)

per la rumorosità.. ho un amico a casa a cui avevo consigliato uno Studio 15" con i7-720, ed è rimasto molto colpito per la silenziosità del sistema e le temperature...
LINUX MINT
Old 09-01-2011, 12:45   #4493
vankar
Member

L'Avatar di vankar

Scusate, io ho una domanda: casualmente ho rebootato su windows, per vedere se c'erano nuovi drivers etc... Ho scaricato Speccy, e ho notato che la ram me la dava da 667Mhz...

posto screenshot ...

Su linux mi sembrava fosse da 1333, come posso fare altre verifiche?
LINUX MINT
Old 09-01-2011, 13:09   #4494
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Scusate, io ho una domanda: casualmente ho rebootato su windows, per vedere se c'erano nuovi drivers etc... Ho scaricato Speccy, e ho notato che la ram me la dava da 667Mhz...

posto screenshot ...

Su linux mi sembrava fosse da 1333, come posso fare altre verifiche?
Si, 667 mhz è la frequesta esatta...
Devi moltiplicare quel valore per 2: DDR vuol dire infatti Double Data Rate (in quanto questo tipo di memorie riesce ad effettuare 2 "operazioni" per ogni ciclo di clock; dai un'occhiata qui)...

Old 09-01-2011, 13:10   #4495
ricciri80
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Salve a tutti, ho acquistato da una settimana xps 17 tramite ordine telefonico il mio iter è stato il seguente:
ho contattato un commerciale che mi ha inviato via email la fattura pro-forma con le caratteristiche della macchina;
su indicazione sempre dell'operatore ho effettuato il bonifico on line a favore di dell indicando il riferimento dell'offerta e il codice cliente ed ho inviato la ricevuta dell'operazione effettuata tramite mail;
il giorno seguente ho contattato nuovamente il commerciale che mi ha confermato di aver ricevuto la mia email con la conferma dell'ordine e di averlo processato e lo stesso giorno mi è arrivata una email dell'avviso di ricevimento ordine.
Ad oggi ancora non ho ricevuto però la mail di conferma dell'ordine, è normale?
Forse aspettano che siano accreditati i soldi del bonifico?
ricciri80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 13:12   #4496
docking
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da ricciri80 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho acquistato da una settimana xps 17 tramite ordine telefonico il mio iter è stato il seguente:
ho contattato un commerciale che mi ha inviato via email la fattura pro-forma con le caratteristiche della macchina;
su indicazione sempre dell'operatore ho effettuato il bonifico on line a favore di dell indicando il riferimento dell'offerta e il codice cliente ed ho inviato la ricevuta dell'operazione effettuata tramite mail;
il giorno seguente ho contattato nuovamente il commerciale che mi ha confermato di aver ricevuto la mia email con la conferma dell'ordine e di averlo processato e lo stesso giorno mi è arrivata una email dell'avviso di ricevimento ordine.
Ad oggi ancora non ho ricevuto però la mail di conferma dell'ordine, è normale?
Forse aspettano che siano accreditati i soldi del bonifico?
Per i bonifici si parlava di 8-10 giorni per l'accettazione, poi ci sono le festività di mezzo...

Ultima modifica di docking : 09-01-2011 alle 13:17.
docking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 14:04   #4497
vankar
Member

L'Avatar di vankar

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Si, 667 mhz è la frequesta esatta...
Devi moltiplicare quel valore per 2: DDR vuol dire infatti Double Data Rate (in quanto questo tipo di memorie riesce ad effettuare 2 "operazioni" per ogni ciclo di clock; dai un'occhiata qui)...

Urca... :P

scusate la niubbata di domanda ^^ e grazie per il link
LINUX MINT
Old 09-01-2011, 14:20   #4498
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Urca... :P

scusate la niubbata di domanda ^^ e grazie per il link
Old 09-01-2011, 14:27   #4499
hellshock
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da huema Guarda i messaggi
la nuova 5xxM sappiamo tutti quanto sia "nuova", il prezzo dei SB sarà allineato con i prezzi attuali, se non più bassi, visti gli annunci dei prezzi per i SB desktop

al posto della 555M (è comunque una 445M) avrei preferito la 460 o una nuova ati, visti i consumi
Anche io avrei preferito la 460M ( io ritengo ancora che sia una scheda da fascia media ), ma evidentemente Dell pensa debba rientrare nella categoria degli Alienware.

Mi spiego, una volta Dell avrebbe messo il TOP nella categoria degli XPS senza scendere a compromessi, da quando hanno comprato la divisione Alienware devono giustificare la sua esistenza.
hellshock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 15:53   #4500
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da hellshock Guarda i messaggi
Anche io avrei preferito la 460M ( io ritengo ancora che sia una scheda da fascia media ), ma evidentemente Dell pensa debba rientrare nella categoria degli Alienware.

Mi spiego, una volta Dell avrebbe messo il TOP nella categoria degli XPS senza scendere a compromessi, da quando hanno comprato la divisione Alienware devono giustificare la sua esistenza.
Credo che ci siamo anche dei motivi di dissipazione.
A me pare che che i case Alienware siano leggermente + grossi, come del resto anche quelli degli altri notebook che montano simili schede video, forse l'unico che fa eccezione è l'envy 17 che nonostante la scheda video top (ATI 5850m da poco aggiornata a ATI 6850m) mi è sembrato molto slim, peccato che la versione FHD 3D dell'envy 17 costi 1999€
Cmq se volete la scheda video superpompata perché non predente l'Alienware o gli MSI GT.

Ultima modifica di [GPRS]Mac : 09-01-2011 alle 15:55.
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian