Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2011, 09:52   #12341
bennydj
Senior Member

L'Avatar di bennydj

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Planet Earth
Quote:
Originariamente inviato da budo Guarda i messaggi
Hai ragione, parliamo di Waze... Mi avevi incuriosito così l'ho provato ieri sera. Io lo trovo una schifezza, scusa il termine. Certo l'idea "social" di condividere le info sulla mappa è buona... ma non mi dirai che come Navigatore è anche solo vagamente accettabile! A parte la grafica nemmeno paragonabile al Navigator di Google, e una interfaccia come dire... strana... non in armonia col resto di Android... a parte questo, dicevo, mi è andato in crash tutte le volte che ho provato a fare una navigazione verso un contatto della rubrica e per ben 3 volte (su un viaggio di 20 minuti) sono sparite le strade e ho dovuto riavviarlo per tornare a vederle. Ok, diciamo che sono BUG, che verranno prima o poi risolti... ma le istruzioni vocali sono scarse e in inglese, mentre Navigator è talmente preciso che puoi anche solo seguire la voce (e ti legge i nomi delle strade e le indicazioni che poi ritrovi sui cartelli!). Waze non ha nemmeno riconoscimento vocale per dargli la destinazione mentre guidi, senza distogliere l'attenzione dal volante. Non parliamo dell'interfaccia utente che è mal congeniata e decisamente non pensata per chi è al volante e non può star li a indugiare sul touchscreen. Niente assistente di corsia né all'incrocio (voglio dire Navigator ti mostra le uscite e gli incroci con lo StreetView!) e cos'è quel "bonus caramella" e quelle altre bambinate che si trovano sulle strade per guadagnare punti e sbloccare emoticons?!? se volevo un giochino mi scaricavo pacmac
Eppure sul market ha svariati commenti positivi... bah! secondo me di buono c'ha solo l'idea di "correggere le mappe" grazie alle info inviate dagli utenti... e di segnalare problemi o intoppi...
Fa prima Google ad aggiungere queste features che non quelli di Waze a portare il loro navigatori a livelli di Google. Questa almeno è la mia opinione.
cercherò di essere breve in quanto l'argomento è un po' OT.

Purtroppo l'ultimo update di Waze anche a me sta dando diversi problemi (in particolare quello che spariscono le strade, prima non capitava), sicuramente lo correggeranno. Onestamente lo uso quando conosco la strada e magari mi interessano le segnalazioni degli autovelox e del traffico da parte degli utenti. La grafica la trovo molto piacevole, anche se i menu non sono quelli standard di Android, ma è questione di gusti.
Ovviamente il confronto con un colosso come Google non regge, però google non segnala gli autovelox e ho notato che se non c'è una ottima copertura (parlo di un fix con 8 satelliti) nelle strade di città si "perde" spesso.

Per il resto...son gusti

I computer sono inutili, possono solo dare risposte.

Computers are useless. They can only give answers.

P.Picasso
bennydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 10:32   #12342
giagy80
Senior Member

L'Avatar di giagy80

Iscritto dal: May 2002
Città: Racoon City
raga ho trovato un sito straniero che vende pellicole trasparenti fronte/retro per proteggere i ns cell.....tra cui anche il galaxy s

non so, chiedo ai mod.....è possibile linkarlo in modo da avere anche un parere da parte vostra?!
magari qualcuno del forum le conosce e quindi le ha già usate

attendo risposta
giagy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 11:18   #12343
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Raga, ma vista la natura degli schermi Amoled (e Super Amoled come nel nostro caso) tenere la predominanaza di colore NERO (pixel spenti), mediante tema ed icone ad esempio, riduce sensibilmente il consumo energetico del nostro SGS?
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 11:44   #12344
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da giagy80 Guarda i messaggi
raga ho trovato un sito straniero che vende pellicole trasparenti fronte/retro per proteggere i ns cell.....tra cui anche il galaxy s

non so, chiedo ai mod.....è possibile linkarlo in modo da avere anche un parere da parte vostra?!
magari qualcuno del forum le conosce e quindi le ha già usate

attendo risposta
Io non le userei, visto che il vetro del Galaxy S è durissimo. Le pellicole non proteggono più di quanto non si protegga da solo ed in più alla lunga ci si infila la polvere sotto. Io avrei paura dei granellini, perché QUELLI alla lunga possono graffiare

Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi
Raga, ma vista la natura degli schermi Amoled (e Super Amoled come nel nostro caso) tenere la predominanaza di colore NERO (pixel spenti), mediante tema ed icone ad esempio, riduce sensibilmente il consumo energetico del nostro SGS?
Quando lo schermo è spento non è nemmeno sotto tensione, ma in effetti la natura degli OLED fa sì che siano i pixel ad illuminarsi da soli... Quindi direi di sì, ma riduce il consumo del display, mentre l'impatto su tutto il telefono credo sia ridotto
Old 04-01-2011, 12:18   #12345
petruccig
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Ciao,
innanzitutto mi domandavo se qualcuno di voi con le rom cucinate ha avuto mai problemi a navigare da pc usando il sgs come modem.Io non ci riesco proprio.Con firmware originale si,ma da quando ho messo le prime darky nisba. Mi sa che c'è qualcosa che mi sono perso....

Altra cosa: starei per passare dalla darky's 7.0 alla 8.0 ,considerando quanti rilasci fa Darky direi che un aggiornamento ogni 7 rilasci ci sta tutto...

Finora ho fatto sempre upgrade con pacchetti no wipe. Rapido e indolore. :-)
Volendo fare una cosa più pulita mi sembra di capire che ci sono due strade:

1) Usando il pacchetto installazione darky 8.0 wipe,dovrebbe fare tutti e tre i wipe da se, senza farlo manualmente da recovery giusto? O devo cmq farli io a mano prima di scegliere il pacchetto in recovery tramite la voce “choose zip from sdcard”?

2)Flashare con odin al firmware FPY italiano e seguire una delle tante guide disponibili. Premetto che non ho mai abilitato nessun lagfix,ho lasciato sempre fare all'installazione della darky. Ma in questo caso, posso fare il flash con Odin partendo dalla darky 7.0 senza fare null'altro prima,tipo wipe vari? E poi la Recovery 2e flashando con odin si perde? La dovrei rimettere?

Quanto sono equivalenti in termini di pulizia di installazione i due metodi?

Grazie in anticipo
petruccig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 12:54   #12346
giagy80
Senior Member

L'Avatar di giagy80

Iscritto dal: May 2002
Città: Racoon City
raga lo prendo garanzia europa o italia!?
la differenza è di 40 euro.......aiutatemi a scegliere
giagy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 12:59   #12347
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da giagy80 Guarda i messaggi
raga lo prendo garanzia europa o italia!?
la differenza è di 40 euro.......aiutatemi a scegliere
Risparmiati i soldi...
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 14:09   #12348
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da petruccig Guarda i messaggi
Ciao,
innanzitutto mi domandavo se qualcuno di voi con le rom cucinate ha avuto mai problemi a navigare da pc usando il sgs come modem.Io non ci riesco proprio.Con firmware originale si,ma da quando ho messo le prime darky nisba. Mi sa che c'è qualcosa che mi sono perso....
Io ho navigato usando il Galaxy S con Darky 5.5, sia con tethering USB sia tramite wifi.
Cosa succede, non ti viene riconosciuto il cellulare?
Old 04-01-2011, 14:20   #12349
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Quando lo schermo è spento non è nemmeno sotto tensione, ma in effetti la natura degli OLED fa sì che siano i pixel ad illuminarsi da soli... Quindi direi di sì, ma riduce il consumo del display, mentre l'impatto su tutto il telefono credo sia ridotto
Credo che se l'impatto sul display si sente, andrà ad influire in maniera non trascurabile anche sul tel, visto che loo schermo è la cosa che consuma di più (già abbassando la luminosità si nota la differenza in maniera netta).
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
Old 04-01-2011, 14:22   #12350
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Ho detto "ridotto", non "annullato"
Old 04-01-2011, 14:24   #12351
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Ragazzi qualcuno sa dirmi un app campione per vedere se il market è sbloccato?? Quella che usavo (adw unleash miui hd) non la trovo più manco con appbrain quindi penso che l'abbiano tolta....messo 8.0 con csc itv, tema driver wifi e modem vari.... però darkyy deve rallentare un po!!!!
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 14:55   #12352
Anomar1685
Member

Iscritto dal: Oct 2009
ciao qualcuno di voi sa come si toglie lo sblocca schermo "di vetro" che va trascinato e mettere le barre con il pallino verde che si trascinano a dx o sx? Mia sorella ha un corby smatphone con android e ha questo tipo di sblocco schermo di suo (senza aver installato nessun programma) si può avere anche con il nostro gs?grazie mille
Anomar1685 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 15:15   #12353
mirkor77
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Anomar1685 Guarda i messaggi
ciao qualcuno di voi sa come si toglie lo sblocca schermo "di vetro" che va trascinato e mettere le barre con il pallino verde che si trascinano a dx o sx? Mia sorella ha un corby smatphone con android e ha questo tipo di sblocco schermo di suo (senza aver installato nessun programma) si può avere anche con il nostro gs?grazie mille
Setting-->Display-->Unlock Screen
mirkor77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 15:22   #12354
Antonio264
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Salve ragazzi! Attualmente ho un HTC Legend ma il più presto possibile vorrei passare a questo terminale, il Samsung Galaxy S. Vorrei chiedervi delle delucidazioni riguardo alla garanzia. Per quanto riguarda l'HTC Legend non ho avuto problemi perchè l'ho acquistato in un negozio fisico, ma dovendolo ora acquistare in rete per risparmiare, mi sorgono dei dubbi. In rete ho trovato dei Samsung Galaxy S dal prezzo differente, a causa della diversa garanzia... Ho cercato su google ciò che può comportare avere un terminale con garanzia europea, ma questo mi ha creato solo più confusione nella mente. Potreste gentilmente spiegarmi le differenze tra garanzia europea e italiana?
Antonio264 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 16:06   #12355
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Quote:
Originariamente inviato da Antonio264 Guarda i messaggi
Salve ragazzi! Attualmente ho un HTC Legend ma il più presto possibile vorrei passare a questo terminale, il Samsung Galaxy S. Vorrei chiedervi delle delucidazioni riguardo alla garanzia. Per quanto riguarda l'HTC Legend non ho avuto problemi perchè l'ho acquistato in un negozio fisico, ma dovendolo ora acquistare in rete per risparmiare, mi sorgono dei dubbi. In rete ho trovato dei Samsung Galaxy S dal prezzo differente, a causa della diversa garanzia... Ho cercato su google ciò che può comportare avere un terminale con garanzia europea, ma questo mi ha creato solo più confusione nella mente. Potreste gentilmente spiegarmi le differenze tra garanzia europea e italiana?
Guarda anche io a suo tempo ebbi questi dubbi. Io ti consiglierei Italia (per un 30€); a quanto ho capito la garanzia Europa riguarda la "lentezza" nella riparazione perché il terminale non va Milano (nel caso della Samsung). Alcune persone lamentano il fatto che le spese sarebbero a carico tuo, in taluni casi. Naturalmente, puoi immaginare anche i disagi per dover contattare eventualmente il centro assistenza.

Questo quello che so, spero di non aver detto boiate.

PS: Se spendi qualcosa in più per Italia, se un domani volessi venderlo hai sicuramente un oggetto a miglior mercato
Old 04-01-2011, 16:09   #12356
B-jo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da petruccig Guarda i messaggi
Ciao,

Altra cosa: starei per passare dalla darky's 7.0 alla 8.0 ,considerando quanti rilasci fa Darky direi che un aggiornamento ogni 7 rilasci ci sta tutto...

Finora ho fatto sempre upgrade con pacchetti no wipe. Rapido e indolore. :-)
Volendo fare una cosa più pulita mi sembra di capire che ci sono due strade:

1) Usando il pacchetto installazione darky 8.0 wipe,dovrebbe fare tutti e tre i wipe da se, senza farlo manualmente da recovery giusto? O devo cmq farli io a mano prima di scegliere il pacchetto in recovery tramite la voce “choose zip from sdcard”?

2)Flashare con odin al firmware FPY italiano e seguire una delle tante guide disponibili. Premetto che non ho mai abilitato nessun lagfix,ho lasciato sempre fare all'installazione della darky. Ma in questo caso, posso fare il flash con Odin partendo dalla darky 7.0 senza fare null'altro prima,tipo wipe vari? E poi la Recovery 2e flashando con odin si perde? La dovrei rimettere?

Quanto sono equivalenti in termini di pulizia di installazione i due metodi?

Grazie in anticipo
Partecipando alla chat irc sul canale di Darky nella fase di completamento,ho letto che era meglio la versione wipe.
Infatti ho su quella e per adesso non trovo nessun problema da segnalare...

L'unica cosa che non capisco,ma che non centra nulla con la Darky's, è il fatto che quando montavo eclair collegando alla tv il cellulare con il cavo mic->rca la funzione tv-out andava mentre adesso non va più e si sente solo l'audio...
In realtà il problema non mi si pone più dato che il cavetto si è rotto xD
B-jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 16:16   #12357
soledimezzanotte
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Preso

Da stamattina sono un nuovo possessore del galaxy s anke io! Ancora non ho avuto modo di accenderlo sta sottocarica, a tal proposito volevo chiedervi quanto deve stare la prima volta sottocarica? 12-14 ore come per le vekkie batterie? Grazie. Ciao.
soledimezzanotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 16:37   #12358
capitanouncino™
Senior Member

L'Avatar di capitanouncino™

Iscritto dal: Jun 2009
ma solo a me se vado in impostazioni ---> stato ---> numero di telefono mi da "sconosciuto"?

a dire il vero già sul cellulare che avevo prima non mi usciva nulla nel mio numero... però nel frattempo ho cambiato gestore (da wind a vodafone) quindi sim diversa

Quote:
Originariamente inviato da soledimezzanotte Guarda i messaggi
Da stamattina sono un nuovo possessore del galaxy s anke io! Ancora non ho avuto modo di accenderlo sta sottocarica, a tal proposito volevo chiedervi quanto deve stare la prima volta sottocarica? 12-14 ore come per le vekkie batterie? Grazie. Ciao.
no, con le batterie al litio il problema non si pone, tienila fin quando non dice che è carico...l'unica cosa che consigliano gli esperti è di fare 4/5 cicli di ricarica (e scaricamento) completi prima di cominciare a "maltrattarlo" ad esempio lasciandolo a caricare per poco tempo e non fino al 100%

Ultima modifica di capitanouncino™ : 04-01-2011 alle 16:39.
capitanouncino™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 17:15   #12359
Antonio264
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Grazie per la risposta _anthony_ Ho visto alcune video-recensioni del Samsung Galaxy S e spesso vengono criticati negativamenti i materiali di cui e fatto. Voi possessori del terminale, lo ritenete abbastanza solido?
Antonio264 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 17:23   #12360
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Antonio264 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta _anthony_ Ho visto alcune video-recensioni del Samsung Galaxy S e spesso vengono criticati negativamenti i materiali di cui e fatto. Voi possessori del terminale, lo ritenete abbastanza solido?
Ciao,
Per l'uso stressante con cui lo tengo ...un'altro cell lo avrei distrutto...
Invece neanche un graffio!
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian