Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2011, 20:10   #17781
Zag_84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Io con la sveglia non ho mai avuto nessun tipo di problema sia con telefono acceso o spento (firm. uficiale JI1)
Riguardo il wi-fi penso anch'io che non consumi se non riceve/trasmette dati infatti se si fa caso ogni tanto spunta una freccetta rossa sotto il simbolo del segnale..comunque io lo spengo sempre quando non lo uso..
Riguardo bada 1.2 credo che aspetterò prima di aggiornare..dovrò valutarne i pro e i contro..

Ultima modifica di Zag_84 : 03-01-2011 alle 20:28.
Zag_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 20:13   #17782
mind12
Senior Member

L'Avatar di mind12

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Zag_84 Guarda i messaggi
Io con la sveglia non ho mai avuto nessun tipo di problema sia con telefono acceso o spento (firm. uficiale JI1)
Riguardo il wi-fi penso anch'io che non consumi se non riceve/trasmette dati infatti se si fa caso ogni tanto spunta una freccetta rossa sotto il simbolo del segnale..comunque io lo spengo sempre quando non lo uso..
Riguardo bada 1.2 credo che aspetterò prima di aggiornare..dovrò valutarne i pro e o contro..
no dai siamo ottimisti...speriamo sia solo pro

STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones
mind12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 20:41   #17783
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Secondo me il firmware 1.2 ufficiale non sarà altro che un JL2 con nome diverso (molto probabilmente KA1), quindi non ci aspettiamo grandi cose..
Old 03-01-2011, 21:07   #17784
ninillo
Member

L'Avatar di ninillo

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cigolio Guarda i messaggi
L'ho preso ieri sera da Eldo a 269€. Indubbiamente è un cell spettacolare, ma mi chiedo se un comune mortale potrebbe mai utilizzarlo a pieno senza leggersi metà di questo forum...
Col tempo, penso almeno un paio di settimane, e col l'aiuto dei vostri consigli risolverò i vari problemini, ma ditemi solo se per far funzionare la sveglia devo per forza aggiornare al JK1.
Prima devo far funzionare Kies però!
P.s. Ma il tasto "indietro" non esiste proprio? Voi premete menù o chiudi chiamata?
Ho aggiornato all'ultimo firmware ufficiale su kies (JI1) appena comprato e la sveglia non mi ha mai dato problemi: la sera lo spengo e al mattino seguente suona sempre puntuale (ovviamente ho impostato l'accensione automatica). Stessa cosa per gli appuntamenti in agenda. L'unica accortezza che ho è di salvare sempre ogni qualvolta esco dalle impostazioni della sveglia anche se non ho modificato nulla. Però lo faccio solo perchè l'ho letto in un forum ma non ho fatto una prova in merito.
ninillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 21:16   #17785
mind12
Senior Member

L'Avatar di mind12

Quote:
Originariamente inviato da ninillo Guarda i messaggi
Ho aggiornato all'ultimo firmware ufficiale su kies (JI1) appena comprato e la sveglia non mi ha mai dato problemi: la sera lo spengo e al mattino seguente suona sempre puntuale (ovviamente ho impostato l'accensione automatica). Stessa cosa per gli appuntamenti in agenda. L'unica accortezza che ho è di salvare sempre ogni qualvolta esco dalle impostazioni della sveglia anche se non ho modificato nulla. Però lo faccio solo perchè l'ho letto in un forum ma non ho fatto una prova in merito.
si esatto...questo è il modo corretto...salvare sempre anche se non si fa nulla...molti invece (incluso me) hanno l'abitudine che se entrano in un qualunque menu,se non modificano nulla premono il tasto rosso di uscita direttamente senza la procedura corretta...sciocchezze,ma finchè non ci si abitua dan fastidio

STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones

Ultima modifica di mind12 : 03-01-2011 alle 21:27.
Old 03-01-2011, 21:36   #17786
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Ma secondo voi è possibile che il cellulare dopo un po di tempo che non si "riformatta" (hardreset o mettere un firmware full) soffra di piccoli rallentamenti?
Appena messa JID->JK1 mi sembrava molto più reattivo.. è solo un impressione mia?
Old 03-01-2011, 22:02   #17787
fabri1407
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
ATTENZIONE !!!

Quote:
Originariamente inviato da fabri1407 Guarda i messaggi
Aiuto ! premetto che ho bada 1.2 JID da qualche settimana. Improvvisamente il telefono, senza nessun mio comando, senza aver inserito nulla nella porta USB, in automatico apre la finestra della connettività USB e chiede di selezionare tra SamsungKies/supporti DRM/Archiviazione di massa/ ec... poi sparisce e riappare in un micro secondo la stessa finestra.... ripetendo il tutto in loop. Morale lo devo spegnere (a volte togliendo la batteria) e riavviare. Poi dopo un po' il problema si ripresenta.
Per il momento mi sembra di aver risolto selezionando "debug USB" in impostazioni/connettività (prima era selezionato "chiedi alla connessione").
Qualcuno ha già avuto questo problema ? E' un problema hardware (della porta usb) o è software ? aiutatemi per favore.
A seguito del problema già segnalato (vedi sopra) ho portato il Wave in assistenza (il 6/12). Oggi 3/1 mi è stato restituito dalla SAMSUNG come GUASTO (dunque non riparato) e non riparabile oltretutto il guasto viene ritenuto FUORI GARANZIA (?) - PRATICAMENTE DA BUTTARE questa è stata la risposta !!!
il fuori garanzia è dovuto alla formazione di ossido nei contatti micro USB. Secondo la Samsung la formazione dell'ossido sarebbe una causa da attribuire a me. Peccato che il telefono non ha mai preso acqua e lo sportellino della porta USB l'ho sempre tenuto chiuso. Mi hanno detto allora che forse l'umidità (ma io non vivo mica in una palude) forse il sudore delle mani (?) a me òle mani non sudano mai e poi quanto dovrebbero sudare le mani per povocare un problema simile.
Ora lo porterò al CENTRO TIM dove l'ho comprato (con la formula 6 euro a settimana per 54 settimane) se non provvederenno a risolvere loro il problema attraverso i loro canali allora procederò con l'avvocato eprobabilmente sospenderò il pagamento dell'apparecchio (6 euro a settimana). Attenzione quindi con la garanzia cari forumisti. Se avete consigli da darmi ve ne sarò grato.
fabri1407 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 22:07   #17788
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Ciao a tutti...
Ho deciso di acquistare questo cellulare per sostituire il mio 5800...
Avendo notato una bella offerta in un negozio locale, mi è sorto il dubbio che mi capita sempre prima di acquistare un telefonino, cioè il fatto che fosse di importazione e non garanzia Italia, soprattutto per quanto riguarda certe offerte...

C'è un modo "visibile" per riconoscere questo telefono se è importato o meno?
Old 03-01-2011, 22:19   #17789
mind12
Senior Member

L'Avatar di mind12

Quote:
Originariamente inviato da fabri1407 Guarda i messaggi
A seguito del problema già segnalato (vedi sopra) ho portato il Wave in assistenza (il 6/12). Oggi 3/1 mi è stato restituito dalla SAMSUNG come GUASTO (dunque non riparato) e non riparabile oltretutto il guasto viene ritenuto FUORI GARANZIA (?) - PRATICAMENTE DA BUTTARE questa è stata la risposta !!!
il fuori garanzia è dovuto alla formazione di ossido nei contatti micro USB. Secondo la Samsung la formazione dell'ossido sarebbe una causa da attribuire a me. Peccato che il telefono non ha mai preso acqua e lo sportellino della porta USB l'ho sempre tenuto chiuso. Mi hanno detto allora che forse l'umidità (ma io non vivo mica in una palude) forse il sudore delle mani (?) a me òle mani non sudano mai e poi quanto dovrebbero sudare le mani per povocare un problema simile.
Ora lo porterò al CENTRO TIM dove l'ho comprato (con la formula 6 euro a settimana per 54 settimane) se non provvederenno a risolvere loro il problema attraverso i loro canali allora procederò con l'avvocato eprobabilmente sospenderò il pagamento dell'apparecchio (6 euro a settimana). Attenzione quindi con la garanzia cari forumisti. Se avete consigli da darmi ve ne sarò grato.
ammazza che brutta esperienza...

scandaloso

Old 03-01-2011, 22:44   #17790
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Scusate se insisto, ma siccome dovrei acquistarlo domani mattina, mi potreste dire come posso capire visibilmente se il cellulare è di importazione?
In tal caso quali differenze ci sono rispetto a quello italiano?
Inoltre non ho capito ancora quale microsd è inclusa nella confezione, nel caso fosse inclusa!

ringrazio in anticipo...
Old 03-01-2011, 22:56   #17791
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Scusate se insisto, ma siccome dovrei acquistarlo domani mattina, mi potreste dire come posso capire visibilmente se il cellulare è di importazione?
In tal caso quali differenze ci sono rispetto a quello italiano?
Inoltre non ho capito ancora quale microsd è inclusa nella confezione, nel caso fosse inclusa!

ringrazio in anticipo...
Su quello mio italiano c'era la microSD da 2gb.. Comunque esteriormente sono uguali gli import e gli italiani, dovresti vedere che firmware monta! al limite chiedi al commesso!
Old 03-01-2011, 22:58   #17792
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
Originariamente inviato da Giordy89 Guarda i messaggi
Su quello mio italiano c'era la microSD da 2gb.. Comunque esteriormente sono uguali gli import e gli italiani, dovresti vedere che firmware monta! al limite chiedi al commesso!
Grazie della risposta,
dei commessi, soprattutto quelli nella mia zona, non mi fido per niente!
Che firmware dovrebbe montare per verificare che fosse ITA?
Old 03-01-2011, 23:25   #17793
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
ragazzi una cosa... mi sono appena accorto che il mio wave (comprato usato circa 1 mese fa) ha la garanzia europea, perchè nella scatola (scritta in ceco, oltretutto) c'è un foglietto con scritto "samsung european warranty card" o una cosa molto simile
mi dite che differenze ci sono tra garanzia ITA e EU?
e, altra cosa importante, all'uscita di bada 1.2 potrò installarlo tranquillamente tramite KIES? grazie
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 00:01   #17794
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da ICER Guarda i messaggi
Volevo anche sapere se e' possibile scaripare le apps gratuite dal pc e metterle nel cell senza scaricarle dal cell....
Si, puoi collegare il wave al pc con il cavetto usb fornito, eseguire KIES (il software di gestione del cellulare da pc), e da KIES andare sul samsung apps (lo store con le applicazioni per il wave) e scegliere quella che ti pare: verra' prima scaricata sul pc e poi installata sul cellulare attraverso il cavetto.

Per il navigatore che chiedevi, nelle scorse pagine sono stati provati un paio di progetti open in java (mi pare che uno dei due fosse weTravel... lo provai anche io).
Funzionano ma sono progetti troppo acerbi e non funzionali.

Il Garmin che chiedi te ancora non c'e' e non mi risulta sia previsto, cosi' come il navigon (che io preferisco tra tutti).
C'e' NDrive a 30 euro, ma e' stato criticato per il notevole lag di cui soffre nel segnalare la posizione.
Pare invece che sia in direttura d'arrivo Sygic, anch'esso a pagamento.

Preinstallato c'e' il Route66, che sul wave si chiama Samsung LBS, con la navigazione vocale in prova gratuita per un mese.
Io dopo averlo provato, l'ho acquistato (29 eruo per la navigazione dell'Italia e l'aggiornamento degli autovelox a vita): i menu' sono un po' contorti... e spesso per fare una cosa semplice devi cliccare un po' di piu'... la grafica durante la navigazione e' davvero minimale ma come navigatore funziona bene.
Lo uso anche in moto grazie a degli auricolari bluetooth.
Se tornassi indietro all'acquisto, lo prenderei per l'intera europa invece che solo per l'italia (mi pare siano 10 euro in piu').
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 00:04   #17795
frapoz
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
adesso mi è venuta un illuminazione ma se montassi un vecchissimo firmware per intenderci quelli con ancora il menù a comparsa tra le 3 shortcut magari non sarebbe nemmeno tanto male e forse anche con qualche funzione in più in seguito tolta ahah che ne dite?
frapoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 00:52   #17796
proevolution
Senior Member

L'Avatar di proevolution

Iscritto dal: Jul 2004
oggi sn andato in 1 centro commerciale e c'era proprio in esposizione il samsung wave s8550..si poteva provare ( ci sn stato più di 30 min ) e mi piace proprio tanto ....il touch molto molto veloce...nessuno scatto molto fluido ...fotocamera ottima

però stava a 279

meglio prenderlo su internet
tra qualche settimana sarà mio

Ho concluso positivamente con i seguenti utenti: monomm , d4n1
proevolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 01:13   #17797
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Giordy89 Guarda i messaggi
Secondo me il firmware 1.2 ufficiale non sarà altro che un JL2 con nome diverso (molto probabilmente KA1), quindi non ci aspettiamo grandi cose..
È possibile. Come dicevo tra l'altro la data riportata per la JL2 (se è corretta la mia interpretazione della stringa di versione*) parrebbe 23/12/2010, quindi non credo ci saranno abissali differenze a meno che non ci regalino nuovo browser con flash + music store ad esempio

* 1012231341LISS8500XXJL2
Data 23/12/10
Ora di compilazione del fw 13:41
LIS = Lismore, nome in codice del Wave S8500

Ultima modifica di hexaae : 04-01-2011 alle 01:23.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 01:23   #17798
mentecorpo77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da moGio Guarda i messaggi
Si, puoi collegare il wave al pc con il cavetto usb fornito, eseguire KIES (il software di gestione del cellulare da pc), e da KIES andare sul samsung apps (lo store con le applicazioni per il wave) e scegliere quella che ti pare: verra' prima scaricata sul pc e poi installata sul cellulare attraverso il cavetto.

Per il navigatore che chiedevi, nelle scorse pagine sono stati provati un paio di progetti open in java (mi pare che uno dei due fosse weTravel... lo provai anche io).
Funzionano ma sono progetti troppo acerbi e non funzionali.

Il Garmin che chiedi te ancora non c'e' e non mi risulta sia previsto, cosi' come il navigon (che io preferisco tra tutti).
C'e' NDrive a 30 euro, ma e' stato criticato per il notevole lag di cui soffre nel segnalare la posizione.
Pare invece che sia in direttura d'arrivo Sygic, anch'esso a pagamento.

Preinstallato c'e' il Route66, che sul wave si chiama Samsung LBS, con la navigazione vocale in prova gratuita per un mese.
Io dopo averlo provato, l'ho acquistato (29 eruo per la navigazione dell'Italia e l'aggiornamento degli autovelox a vita): i menu' sono un po' contorti... e spesso per fare una cosa semplice devi cliccare un po' di piu'... la grafica durante la navigazione e' davvero minimale ma come navigatore funziona bene.
Lo uso anche in moto grazie a degli auricolari bluetooth.
Se tornassi indietro all'acquisto, lo prenderei per l'intera europa invece che solo per l'italia (mi pare siano 10 euro in piu').
Mi potresti dire passo passo il metodo utilzzato per acquistarlo? bisogna registrarsi? si fa dal sito del prodotto? o samsung store application? e metodi pagamento? come prelevano la cifra del prodotto? dalla carta associata allo store Samsung? te ne sarei grato..
mentecorpo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 02:18   #17799
kikojey
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Problema schermo.

ciao a tutti.

ho il wave da circa 20gg e devo dire che ne sono entusiasta.
Pero' quasi da subito ha manifestato un problema allo schermo a cui all'inizio non avevo dato peso.
il piu' fastidioso è che spesso quando il telefono va in blocco, riattivandolo con il tasto, lo schermo non si riaccende e devo fare diversi tentativi prima di riuscirci (con la strisciata e premendo più volte il tasto). Inoltre capita spesso che con alcune applicazioni (soprattutto il navigatore) lo schermo vada in reverse (tipo negativa delle foto a colori) e devo spegnerlo per farlo tornare normale.

ho provato a fare il full reset ma il problema persiste. il firmware è il JI1.

che dite è il caso portarlo in assistenza o è un problema software risolvibile con un aggiornamento?

grazie
kikojey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 03:00   #17800
zarete89
Member

Iscritto dal: Dec 2010
salve a tutti, ho sentito che si può scaricare da store stranieri, come si fa?

e secondo ho asphalt 5 ma volendo fare un aggiornamento full volevo fare un backup , era già installato sul cell qualkuno sa indicarmi come fare?
magari cn Stune, una guida o cose simili?
zarete89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Accordo Amazon sui resi: 309 milioni di ...
iPhone 16 in forte sconto su Amazon: si ...
Pornhub potrebbe sparire dal Regno Unito...
WhatsApp introduce le impostazioni dell'...
Reigns: The Witcher, Geralt incontra le ...
E adesso? Lefant M330 Pro 5.000Pa a 139€...
Dipendenza social: TikTok patteggia, ma ...
Apple Watch in offerta su Amazon: Series...
Oltre 260 mila core: dentro Athena, il n...
Crolla il prezzo dei nuovi Echo Show 11 ...
Jensen Huang è insostituibile? Il...
Urbanista Austin 2: auricolari true wire...
ASML: nel 2025 ricavi record ma 1700 per...
iPad Air con chip M3 e 5G scende a 799€ ...
Le Ricerche Google si evolvono ancora: a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian