|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Salerno & Siena
|
...e Babbo Natale disse: che Mac sia...e Mac fu!!!
Sono stato MacBookAirazzato da Babbo Natale, e ora sono hazzi!!
Parto praticamente da zero...e da solo ho già scoperto che per fare tasto destro devo tenere due dita sul tablet, che cdm e spazio o altre lettere attivano shortcut, che se non installo flash player non vedo un beneamato. Che è possibile fare dual boot con xp (e seven?). ora sto cercando di familiarizzare con i comandi, non li conosco per niente, ma come primo giorno può andare...ho mille domande, ma aspetto di leggere un pò di forum. Intanto vorrei capire secondo voi guru, qual'è il prossimo passo per un incapace del settore come me...quale progr è meglio che impari prima. Sono un homo multimedialis, quindi audio video e foto, poi office hanno la priorità, ma non disdegnavo tanti programmi scemi che su win abbondavano ma non so qui se troverò (ad esempio room arranger, nero, ecc). Insomma come mi devo muovere, inizio subito con bootcamp? e poi mi spiegate quei programmi irrinuciabili per il mac che non conosco minimamente tipo mobileme, a che serve? Cazzo, menomale che non volevo fare domande
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
audio video e foto… già solo con iLife (quindi GarageBand, iPhoto e iMovie) avrai di che imparare.
office… il mio consiglio è sempre "parti dal gratuito, c'è sempre tempo per salire di livello e passare al pagamento". Quindi prima il classico openoffice, poi iWork (c'è in trial 30gg), e se proprio non ti bastano allora resta solo Office ufficiale. bootcamp per ora scordatelo: per imparare a usare un Mac devi usarlo con Mac OS. Se parti dal primo giorno con bootcamp e virtualizzatori finisci che usi le solite cose che usavi su Windows, e di Mac non impari niente. mobileme è un insieme di servizi di Apple (posta, spazio web, sincronizzazione…). In due parole: è comodo, ma non è una priorità. In questo momento stai partendo da zero, quindi non sei ancora in grado di capire esattamente quali saranno le tue esigenze. Se fra un po' noterai che ti servirà una cosa e non ci sono modi gratuiti per farla, allora ti rivolgerai a mobileme. È inutile spendere soldi ora per un servizio che magari fra 3 mesi capisci che non ti serve. unica info per i programmi che per forza di cose dovrai cercare in queste settimane: http://www.macupdate.com trovi praticamente tutto, con commenti e valutazioni degli utenti. parti da lì così almeno una prima scrematura la fai a monte, e solo se poi hai ancora dubbi allora chiedi anche qui sul forum.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 28-12-2010 alle 00:18. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Non esistono programmi irrinunciabili, ognuno ha le sue esigenze.
Io potrei dirti che perian (plugin per quicktime che allarga la rosa dei formati video supportati, specialmente i .avi) è irrinunciabile ma tu non sapresti cosa farci. Potrei dirti lo stesso per vlc, per candybar, pages, bean, reeder, littlesnitch, img2icns, Toast 10, kompozer, movist, stuffit, pixelmator.. ognuno ha le sue esigenze. impara ad usare il mac, capisci cosa ti serve e scarica di conseguenza. E lascia perdere bootcamp se vuoi imparare qualcosa. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Salerno & Siena
|
ho scoperto un'altra cosa: quando slido con 3 dita, mi fa pagina indetro ed avanti...so troppo avanti
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
benvenuto nel paese delle meraviglie.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ti copio incollo una lista di un pò di scorciatoie da tastiera che rendono molto migliore l'uso del Mac
CMD+ALT+Esc = finestra per bloccare violentemente programmi piantati
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.