Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2010, 22:16   #12121
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Devi usare il DXJPA, eccoti il modem http://www.multiupload.com/AZJTW4JL35, va flashato via CWM
anche io ho montato entrambi....stanotte faccio la prova del consumo col wifi attivo...
Una curiosità...secondo te a parità di wifi attivo consuma di più se è allacciato a una rete o se sconnesso e cerca solo....o uguale!??
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 22:25   #12122
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
anche io ho montato entrambi....stanotte faccio la prova del consumo col wifi attivo...
Una curiosità...secondo te a parità di wifi attivo consuma di più se è allacciato a una rete o se sconnesso e cerca solo....o uguale!??
Sinceramente non ne ho idea, raramente mi è capitato di aver attivo il wifi ed esser sconnesso

PS: Qualcuno ha il JP5 come modem?
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 22:28   #12123
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Se acceso e sconnesso ogni minuto sta cercando una rete, se acceso e connesso tutte le app che hanno bisogno di trasmissione dati inizieranno a trasmettere, perció credo che nei due casi ciuccerá bastante batteria
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 22:32   #12124
theblu
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Sinceramente non ne ho idea, raramente mi è capitato di aver attivo il wifi ed esser sconnesso

PS: Qualcuno ha il JP5 come modem?
Non so se intendi in uso o ti serve il file, eventualmente a questo link:
http://www.multiupload.com/1WIDI9KZEI
theblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 22:33   #12125
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da theblu Guarda i messaggi
Non so se intendi in uso o ti serve il file, eventualmente a questo link:
http://www.multiupload.com/1WIDI9KZEI
Intendevo in uso, ma grazie comunque
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 23:59   #12126
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da danibyte27 Guarda i messaggi
Ok, ti ringrazio molto! Pero' la cosa non mi e' ancora chiara.. Ho scaricato ad esempio Advanced Task Manager.. ma mi sembra che mi lasci solo killare le app, e non passare da una all'altra! Da Gestione Attività, nativa del Samsung, pure.. puoi killare o disinstallare le app.. Ma per switchare tra le app aperte come si fa??? :-)

Grazie ancora!
Poi che un task manager, devi cercare un task switcher.. tipo visual task switcher.

Ultima modifica di Tonisca : 31-12-2010 alle 00:03.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 00:09   #12127
theblu
Member

Quote:
Grazie per la tempestiva risposta !!
Ma il file del modem mi risulta JPD_modem.zip e non JPE

Adesso metto su entrambe..

x sconcau84 se ci sei, batti un colpo
Posso caricare direttamente quei 2 file sulla tua rom o ci sono problemi ??
Dunque, e per quest'anno penso di aver finito di fare aggiornamenti.
Allo stato attuale ho:
JPY_5.0_Final di sconcau84;
Caricato fix Wifi update-wifi-dxjpa.zip
Caricato modem ZSJPE_Modem
Caricato speedmod-kernel-k12g-256hz-CWM (non capisco a che serve TINY_RCU) con attivo il BLN e solo il tweaks relativo alla batteria (accetto ulteriori consigli.... per caso qualcos'altro?)
Adesso proverò qualche giorno e vi tengo aggiornati !!

Ultima modifica di theblu : 31-12-2010 alle 00:32.
Old 31-12-2010, 00:17   #12128
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da danibyte27 Guarda i messaggi
Ok, ti ringrazio molto! Pero' la cosa non mi e' ancora chiara.. Ho scaricato ad esempio Advanced Task Manager.. ma mi sembra che mi lasci solo killare le app, e non passare da una all'altra!
Con ATM devi premere a lungo su un task e fare Switch to.
Old 31-12-2010, 00:21   #12129
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
Quote:
Pauroso!!! Non sa a cosa va incontro....Accontentare tutti non è possibile!!!
Cmq cosa molto bella da parte sua!!
ah quello senz'altro però almeno è un modo per andar in contro alle esigenze di chi poi effettivamente userà quella rom. tipo nella 7.0 l'icona della batteria era dannatamente microscopica e,tipo io, sono andato a cucinarmena una sul sito...è una cavolata eh, però ora è molto più leggibile....

Quote:
Si l'ho flashato dopo, con vodoo attivo. Prestazionalmente non penso cambi moltissimo
grazie per la dritta

Quote:
Allo stato attuale ho:
Caricato speedmod-kernel-k12g-256hz-CWM (non capisco a che serve TINY_RCU)
facci sapere come ti trovi con questa configurazione...

PC Hp Dv6-2192 - Phone SGS Sconcau BLACK JS3 by sconcau84
rugg85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 00:37   #12130
saltatempo.83
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
. Cadendo nell'ovvio...dipende da quanto è il bel gruzzoletto di differenza!!!!

guarda, nn è pochissimo, ma nemmeno ci divento ricco, e poi c'è la scocciatura di dovermi fare un conto in banca solo x quello.. ho visto che no brand sta scendendo intorno ai 430 €, magari se aspetto intorno al 10 gennaio becco pure qualche offerta ancora piu buona.. oltre quella data però nn vado!!

Infine per quanto riguarda i timori....a oggi ti dico che sono ingiustificati (tiè...domani mi scoppia il cell!! ) perchè una volta capito il sistema è abbastanza semplice e comunque si trovano guide per tutto su internet (fortunatamente il galaxy s è un telefono supportato dalla comunità). Effettivamente mi ricordo che le prime volte mi tremavano un pò le gambe...del resto si maneggia un cinquecentone!!!! [/quote]

a me tremano adesso figurati.. io cmq continuerò a informarmi, anche perchè come dici tu, di materiale se ne trova un sacco, e mi sto già facendo qualche idea.. quindi preparatevi al peggio perchè per farmi una culture dovrò inevitabilmente continuare a rompervi le scatole... ti e vi auguro anticipatamente un buon 2011
saltatempo.83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 07:26   #12131
dobion
Senior Member

L'Avatar di dobion

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Trieste
Buongiorno a tuttu, è uscita la darky's 7.7. .
Old 31-12-2010, 08:59   #12132
phill971
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vicenza
Quote:
Caricato speedmod-kernel-k12g-256hz-CWM (non capisco a che serve TINY_RCU) con attivo il BLN e solo il tweaks relativo alla batteria (accetto ulteriori consigli.... per caso qualcos'altro?)
io ho la darky's 7.7, volevo provare a mettere gli stessi fix dciamo,
per wifi uso cwm?
per modem uso Odin
per speedmod è gia segnato con cwm
ora ho il vodoo attivato...devo disattivarlo?o fa lo stesso?
poi proverò per qualche gg anche io e vi saprò dire, grazie a tuttie buon anno!!!
case-Antec 900;ali-Corsair HX620;mb- ASRock Z68 Extreme 3 gen 3;cpu-cpu-Intel Core i5 2500K(@4400);dissi-SCYTHE Mugen 2 Rev.B;vga - Gigabyte GTX670 4GB N670OC;ram-DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) 7-8-8-24-2N XMP 1.5v;SSD-Crucial M4-128gb(s.o Win10.64bit);sata-WD Raptor 150gb;monitor-ASUS VG 248QE ;tast-Razer.BlackWidow;mouse-RazerLachesis;
phill971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 09:53   #12133
theblu
Member

Quote:
Originariamente inviato da phill971 Guarda i messaggi
per wifi uso cwm?
per modem uso Odin
poi proverò per qualche gg anche io e vi saprò dire, grazie a tuttie buon anno!!!
Dunque, puoi usare per tutto CWM, per il voddo se il kernel è sempre lo speedmod puoi anche lasciarlo, ma è sempre meglio togliere sia vodoo che tweaks..
Fammi sapere dopo le prove come va la batteria...
Old 31-12-2010, 10:34   #12134
horeb
Senior Member

L'Avatar di horeb

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Allo stato attuale ho:
come mai hai messo lo speedmod al posto del voodoo? ho anch'io la rom di sconcau.
migliora la batteria?
horeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 11:05   #12135
mamamama
Bannato

Buongiorno a tutti, adesso una cosa ufficiale ce l'ho.... stanotte ho lasciato il wifi acceso senza connessione (praticamente in cerca di reti) beh, in circa 11h è scesa dal 42% a spento...e non so esattamente quando si è spento...eppure ieri ho flashato il fix dxjpa......
Ora flasho la 7.7
Old 31-12-2010, 11:14   #12136
theblu
Member

Quote:
Originariamente inviato da horeb Guarda i messaggi
come mai hai messo lo speedmod al posto del voodoo? ho anch'io la rom di sconcau.
migliora la batteria?
Direttamente da CWM utilizzando naturalmente lo speedmod per cwm

x mamamama
Credo che in ricerca rete sia lo stesso come se fosse connesso, infatti lui tenta comunque di cercare nuove reti e quindi consuma nella stessa maniera
Old 31-12-2010, 11:21   #12137
Cyber-Link87
Member

L'Avatar di Cyber-Link87

Iscritto dal: Dec 2006
Salve a tutti ragazzi, ho letto diverse pagine di questa discussione ma ho ancora dei dubbi. Ero un fiero possessore di un Samsung Omnia HD poi ho deciso di venderlo in quanto ho fatto un affare e da 1 mesetto cerco un bello smarthphone nuovo. Ovviamente conosco il Galaxy da quando è uscito però c'è qualcosa che ancora non mi convince sul prenderlo

1) Non è che tra poco, sempre della Samsung esce qualche telefono migliore/simile stessa qualità/prezzo ? Perchè ero indeciso se prendermi anche il Nokia n8 ma ha quel maledetto SO che non sopporto =D

2) La fotocamera è molto scarsa da quel che ho letto e ovviamente il fatto che non ci sia il flash non aiuta

3) Ero abiutato a mettere rom cucinate nel Omnia HD, ora leggevo qui sul thread che questo tel con il firmware ufficiale fai schifo e va moddato quindi. Le procedure di modding sono complesse o simili a quelle dell'Ominia HD che erano cmq semplicissime ?

grazie in anticipo, e augri.
Cyber-Link87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 11:26   #12138
mabonotto
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da mabonotto Guarda i messaggi
ciao ragazzi... ho da 2 giorni il galaxy s con eclair liscio e sono un po' in difficoltà... ho attivato la zero limits smart quindi da stamattina riesco a navigare e mi è comparsa l'iconcina in alto con le 2 freccette... e vorrei capire come impedire che si connetta automaticamente... per ora ho tolto la sincronizzazione automatica di google e mi sembra apposto, però se poi metto altri widget tipo facebook ecc? non ho trovato l'opzione x disattivare la connessione dati come alcuni dicono di fare... poi... non so che app installare!!! ce ne sono troppe e non posso consumare tutta la connessione ad andare in cerca delle app migliori... ho solo 1 giga al mese... poco tempo fa avevo visto un thread con la lista delle app di ogni utente, però ora non la trovo più, neanche col cerca!!! sapreste indicarmi che app avete installato voi? mi basta anche solo il link ad appbrain, se siete registrati...
io per ora ho messo solo il 3g watchdog per tenere sott'occhio i valori...

poi quando riuscirò a scaricare kies spero di aggiornare il fw del cell cavolo...

grazie dell'aiuto!

comunque x ora è uno spettacolo!!!! anche se non sono tanto in grado di usarlo...
Uppp
mabonotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 11:28   #12139
mamamama
Bannato

Quote:
x mamamama
Credo che in ricerca rete sia lo stesso come se fosse connesso, infatti lui tenta comunque di cercare nuove reti e quindi consuma nella stessa maniera
sicuramente, però il 42% in meno di 11h (per assurdo, per quel che ne so si è spento dopo un'ora....) solo quello (telefono in stand by) è veramente troppo!! Cmq è una prova...vorrà dire che si spegne sempre il wifi anche se si perde la comodità della notifica di rete accessibile (seppur rara...)
Old 31-12-2010, 11:30   #12140
rugg85
Senior Member

L'Avatar di rugg85

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Schio -VI-
Quote:
Originariamente inviato da dobion Guarda i messaggi
Buongiorno a tuttu, è uscita la darky's 7.7. .
Domani la metto...

Quote:
Originariamente inviato da phill971 Guarda i messaggi
per wifi uso cwm?
per modem uso Odin
la 7.7 ha già il fix per il wifi (ce l'aveva anche 7.6)
per il modem ok usa odin,per lo speedmod vedi te,io credo di tenere il voodoo...

Quote:
Buongiorno a tutti, adesso una cosa ufficiale ce l'ho.... stanotte ho lasciato il wifi acceso senza connessione (praticamente in cerca di reti) beh, in circa 11h è scesa dal 42% a spento...e non so esattamente quando si è spento...eppure ieri ho flashato il fix dxjpa......
Ora flasho la 7.7
mamamama facci sapere le impressioni di questa 7.7....

PC Hp Dv6-2192 - Phone SGS Sconcau BLACK JS3 by sconcau84
rugg85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian