Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2010, 00:09   #17481
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
ragazzi una domanda...
siccome tra qualche giorno uscirà bada 1.2 e ovviamente voglio installarlo, volevo sapere se:
1- installando l'aggiornamento tramite KIES perdo TUTTO nel mio telefono? applicazioni, contatti, foto, ecc... perchè dovrei reinstallare tutte le applicazioni nel telefono
2- se la risposta alla prima domanda fosse si, c'è un qualche modo per fare un backup delle applicazioni per poi reinstallarle tutte una volta aggiornato il FW? grazie
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 00:21   #17482
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Quote:
Originariamente inviato da Orei Guarda i messaggi
Questo mi permette di scaricare sul cell (se attiva la modalità pushmail) completamente SOLO LE MAIL CHE DECIDO IO!! Mi arriva la notifica, con l'intestazione della mail (l'oggetto..), la provenienza (l'indirizzo del mittente..), la presenza o meno di allegati (non vengono automaticamente scaricati, ma posso vedere che tipo di file sono.. e decidere di scaricarli anche senza dover scaricare l'intera mail..)
Ottima guida. Una domanda riguardo alla parte quotata: Come faccio, una volta scaricata la sola intestazione della mail, a scaricarla interamente?
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 00:28   #17483
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
ragazzi una domanda...
siccome tra qualche giorno uscirà bada 1.2 e ovviamente voglio installarlo, volevo sapere se:
1- installando l'aggiornamento tramite KIES perdo TUTTO nel mio telefono? applicazioni, contatti, foto, ecc... perchè dovrei reinstallare tutte le applicazioni nel telefono
2- se la risposta alla prima domanda fosse si, c'è un qualche modo per fare un backup delle applicazioni per poi reinstallarle tutte una volta aggiornato il FW? grazie
Fino ad ora Kies ha sempre aggiornato il firmware del telefono in modo light... e cioe' senza alcuna perdita (contatti, rubrica, applicazioni, impostazioni, temi, etc...) e questo fa supporre che questa filosofia venga mantenuta, cosa secondo me buona e giusta.

Qualcuno pero' ha ipotizzato che difficilmente sara' cosi' visto che stavolta il salto e' lungo... si passa da bada 1.0.x a 1.2. Penso che se anche sara' cosi', si verra' avvertiti.

Attualmente non e' possibile backuppare le applicazioni... vanno reinstallate.
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 01:00   #17484
Creon
Senior Member

L'Avatar di Creon

Iscritto dal: Dec 2010
Come proteggete il vostro Wave, custodia in silicone, pelle o "calza" di stoffa? io preferisco l'ultimo metodo che , seppure un pò scomodo dato che bisogna sempre estrarre - inserire il tel al suo interno, non ha ulteriori impacci (il silicone è più fastidioso al contatto rispetto al metallo del cellulare)
Creon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 01:09   #17485
tricarico111
Junior Member

ho notato anch'io k il wifii del wave non è un gran k come ricezione.avendo anche l'omnia hd,ho constatato k quest'ultimo riesce a rilevare il segnale da distanza maggiore rispetto al wave
tricarico111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 01:25   #17486
zarete89
Member

qualke anima pia che mia aiuta?
praticamente ogni cosa faccio col wifi nn mi va
web DSNerror
app 0xff02 error
facebookmobile nn trovail server

praticamente su 30 volte che proo qualkosa che implica internet 1 va e le altre 29 no, su uno SP da 300 euro che pecca in applicazioni se nn ci posso maco navigare mi sn beccato il pacco + grande del natale 2010

qualkuno un pò più esperto che mi possa aiutare?
magari faccio un aggiornamento light all'1.2 ma poi che problemi avrei cn la'ggiornamento ufficiale a gennaio?
ripeto la linea segna 2/3 tacche ed ho il router a neanche 2 metri da me,nella stessa stanza

con opera mini invece nn mi apre i siti e mi dice : la verifica del certificato del server nn è riuscita. si prega di verificare le impostazioni della data sul dispositivo O.o mah

Ultima modifica di zarete89 : 30-12-2010 alle 01:39.
zarete89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 04:56   #17487
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Non riesco a acquistare Easy Vnc dal cellulare e dal Kies non lo trovo.
Qualcuno può verificare se lo riesce a trovare?
Grazie
In Novità, dal cellulare. Io l'ho acquistato.

Ho provato KIES 2.0 beta ed è molto meglio dei vecchi.... più compatto e raggruppato, molto più veloce in tutto compreso il SA, e senza tanti fronzoli. Notare che non è possibile usarlo per applicare eventuali upgrade del fw dato che è una beta:

N.B.: un mio amico mi ha confermato inoltre che sul suo Win7 x64 ha risolto ogni problema con questa versione, finalmente!

Ultima modifica di hexaae : 30-12-2010 alle 05:31.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 08:00   #17488
blad
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Creon Guarda i messaggi
Come proteggete il vostro Wave, custodia in silicone, pelle o "calza" di stoffa? io preferisco l'ultimo metodo che , seppure un pò scomodo dato che bisogna sempre estrarre - inserire il tel al suo interno, non ha ulteriori impacci (il silicone è più fastidioso al contatto rispetto al metallo del cellulare)
si ma ho paura che prima o poi nell'estrarlo ti scivoli e pufff....
meglio il silicone o poliuretano
blad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 08:41   #17489
Orei
Senior Member

L'Avatar di Orei

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello Guarda i messaggi
Ottima guida. Una domanda riguardo alla parte quotata: Come faccio, una volta scaricata la sola intestazione della mail, a scaricarla interamente?
Grazie per aver letto la "guida" :P
Una volta che si è scaricata l'intestazione, se tu tappi sulla mail, che risulterà VUOTA di contenuti, e VUOTA di eventuali allegati (anche se puoi vedere se ci sono allegati dentro, e la dimensione degli stessi..), in basso a sinistra ci sarà il pulsante "RECUPERA", che permette quindi di scaricare COMPLETAMENTE la mail (non ricordo se allegati esclusi od inclusi.... in ogni caso di certo puoi scaricare l'allegato tappando sul nome dello stesso, SENZA DOVER SCARICARE LA MAIL INTERA)

ciaoo
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad
Orei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 08:49   #17490
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Skype 3.0
http://www.tomshw.it/cont/news/skype...e/28806/1.html

con tutta probabilità è la stessa versione che avremo anche su Bada, attualmente in sviluppo.
Old 30-12-2010, 08:57   #17491
Orei
Senior Member

L'Avatar di Orei

Quote:
Originariamente inviato da Creon Guarda i messaggi
Allora.. inizialmente usavo il calzino fatto apposta, con dentro panno di daino, che mi puliva generalmente lo schermo una volta inserito il cellulare.

Poi però in taluni casi, sentivo il cellulare "sprotetto" (ad esempio quando lo uso come navigatore gps, o quando lo lascio sulla scrivania..) ed ho quindi preso una cover morbida in silicone, che però.. ho valutato negativamente.. era una di quelle cover che coprono anche i tasti fisici frontali.. MOLTO SCOMODA.. ed in più.. RENDE VERAMENTE UNA SCHIFEZZA IL NOSTRO STILOSO SP..

Ho quindi poi preso in offerta, sempre sulla baia, una serie di cover in silicone semirigide colorate (quelle con i cerchi..). Una fumé, una bianca, una azzurra, una fuxia. (le prime due per me.. le altre due per la morosa, a cui ho regalato il wave per Natale.. MITICA OFFERTA COMET!)

Beh.. SONO UN ALTRO MONDO!! molto belle.. danno senso di protezione, comode, danno un ottimo grip, non appesantiscono alla vista lo sp, ed in più, non occludono come con l'altra cover il display.

Infine ho provato, insieme alle cover, le pellicole proteggi display. La prima che ho provato, costata DECISAMENTE di più rispetto a quelle prese dopo, era di quelle antiriflesso, che rendevano il display matte, quindi con una superficie "leggermente opaca" ma che sinceramente dava una luminosità che sembrava quasi superiore alla normale luminosità del display (sicuramente un effetto ottico/placebo.. ma vi dico.. me ne sono reso conto fin dalla prima applicazione!!!). La forma della stessa era rettangolare e non sagomata come l'intero display, quindi leggermente più stretta.

Non "contento" della superficie matte del display (sono pellicole secondo me PERFETTE nel periodo estivo!!!! farò una scorta di 2-3 pellicole da tener su nei 2 mesi di luglio-agosto) ho preso delle pellicole lucide, ma con taglio sempre rettangolare (pensavo dall'immagine fossero dimensionate ed intagliate per tutto il display..), applicate.. finalmente tutto lucido, una bella pellicola.

Non contento nuovamente, (più che altro era curiosità..) ho ordinato altre 3 pellicole sperando che queste fossero FIT FOR WAVE.. e così era.. ho trovato le pellicole TAGLIATE APPOSTA PER IL WAVE, foro fotocamera, sagomatura altoparlante/tasti.. belle!! l'unica "pecca".. è che mi sembrano meno lisce di quella lucida precedente.. ossia mi pare facciano più "grip" sulle dita quando le si fanno scorrere sul display. Ma forse è solo un impressione.

Detto questo, ora tengo il wave nella sua bella cover in gomma rigida con pellicola.. E BASTA!! è perfettamente protetto!!!!

Ciaooo
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad
Old 30-12-2010, 09:22   #17492
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da zarete89 Guarda i messaggi
scusate se sono domande idiote, ma ankora alcuni concetti basilari mi mancano

1.dove conviene installare le applicazioni? sulla micro sd?

2.nel caso dovessi passare poi ad una più grande c'è un modo per fare un passaggio o devo reinstallare tutto?

3.le applicazioni che nn ho nella lista download del kies, se mi dovessero servire, esiste un modo per recuperarle?

4.quando faccio un aggiornamento Fw full, cosa succede alla rubrica, alla sincronizzazione dei contatti, alle applicazioni tipo asphalt di cui nn ho l'installazione, alle varie impostazioni?

l'aggiornamento Fw tocca solo la memoria del telefono o anke la memory?
1. In generale sulla microSD perché lasci lo spazio libero sul telefono che comunque è vincolato ad un tetto massimo per le apps (mi sembra intorno ai 500Mb). Occhio che alcune purtroppo non funzionano con la microSD come ad esempio le PagineGialle (a meno che l'abbiano risolto con uno degli aggiornamenti dell'applicazione stessa).

2. Basta copiare tutto il contenuto della memoria su quella nuova e tutto funziona a dovere.

3. non lo so...

4. Se fai un aggiornamento full via multiloader devi rimettere tutto, in pratica è come formattare il disco e rimettere il sistema operativo. Per la rubrica puoi fare il backuo da Kies e rimetterla dopo, però perdi sincronizzazione e tutto il resto.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 10:02   #17493
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Quote:
Grazie per aver letto la "guida" :P
Una volta che si è scaricata l'intestazione, se tu tappi sulla mail, che risulterà VUOTA di contenuti, e VUOTA di eventuali allegati (anche se puoi vedere se ci sono allegati dentro, e la dimensione degli stessi..), in basso a sinistra ci sarà il pulsante "RECUPERA", che permette quindi di scaricare COMPLETAMENTE la mail (non ricordo se allegati esclusi od inclusi.... in ogni caso di certo puoi scaricare l'allegato tappando sul nome dello stesso, SENZA DOVER SCARICARE LA MAIL INTERA)

ciaoo
Grazie, sei stato di grande aiuto
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 10:33   #17494
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Suno (NO)
Quote:
Allora.. inizialmente usavo il calzino fatto apposta, con dentro panno di daino, che mi puliva generalmente lo schermo una volta inserito il cellulare.

Poi però in taluni casi, sentivo il cellulare "sprotetto" (ad esempio quando lo uso come navigatore gps, o quando lo lascio sulla scrivania..) ed ho quindi preso una cover morbida in silicone, che però.. ho valutato negativamente.. era una di quelle cover che coprono anche i tasti fisici frontali.. MOLTO SCOMODA.. ed in più.. RENDE VERAMENTE UNA SCHIFEZZA IL NOSTRO STILOSO SP..

Ho quindi poi preso in offerta, sempre sulla baia, una serie di cover in silicone semirigide colorate (quelle con i cerchi..). Una fumé, una bianca, una azzurra, una fuxia. (le prime due per me.. le altre due per la morosa, a cui ho regalato il wave per Natale.. MITICA OFFERTA COMET!)

Beh.. SONO UN ALTRO MONDO!! molto belle.. danno senso di protezione, comode, danno un ottimo grip, non appesantiscono alla vista lo sp, ed in più, non occludono come con l'altra cover il display.

Infine ho provato, insieme alle cover, le pellicole proteggi display. La prima che ho provato, costata DECISAMENTE di più rispetto a quelle prese dopo, era di quelle antiriflesso, che rendevano il display matte, quindi con una superficie "leggermente opaca" ma che sinceramente dava una luminosità che sembrava quasi superiore alla normale luminosità del display (sicuramente un effetto ottico/placebo.. ma vi dico.. me ne sono reso conto fin dalla prima applicazione!!!). La forma della stessa era rettangolare e non sagomata come l'intero display, quindi leggermente più stretta.

Non "contento" della superficie matte del display (sono pellicole secondo me PERFETTE nel periodo estivo!!!! farò una scorta di 2-3 pellicole da tener su nei 2 mesi di luglio-agosto) ho preso delle pellicole lucide, ma con taglio sempre rettangolare (pensavo dall'immagine fossero dimensionate ed intagliate per tutto il display..), applicate.. finalmente tutto lucido, una bella pellicola.
Non contento nuovamente, (più che altro era curiosità..) ho ordinato altre 3 pellicole sperando che queste fossero FIT FOR WAVE.. e così era.. ho trovato le pellicole TAGLIATE APPOSTA PER IL WAVE, foro fotocamera, sagomatura altoparlante/tasti.. belle!! l'unica "pecca".. è che mi sembrano meno lisce di quella lucida precedente.. ossia mi pare facciano più "grip" sulle dita quando le si fanno scorrere sul display. Ma forse è solo un impressione.

Detto questo, ora tengo il wave nella sua bella cover in gomma rigida con pellicola.. E BASTA!! è perfettamente protetto!!!!

Ciaooo

Io ho preso questa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...ht_3794wt_1139

Mi sembrava un po' una schifezza ma devo dire che è morbida e sottile.
Se metto il telefono in tasca dentro alla bustina non mi ingombra di piu' del telefono. Se mi chiamano ci vuole 1 secodo per tirare fuori il telefono.
Per quello che costa la consiglio a chi è interessato a questo tipo di protezione.
weryb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 10:47   #17495
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
certo che mettere una pellicola sul ns display è quanto di più inutile possa esistere...che si impegnano a fare i produttori a fare display in vetro temperato se poi si vanno a rovinare (il touch peggiora SEMPRE con qualsiasi pellicola) con ste pellicole, mah
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 10:57   #17496
Orei
Senior Member

L'Avatar di Orei

Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
certo che mettere una pellicola sul ns display è quanto di più inutile possa esistere...che si impegnano a fare i produttori a fare display in vetro temperato se poi si vanno a rovinare (il touch peggiora SEMPRE con qualsiasi pellicola) con ste pellicole, mah
Secondo me.. se dici ciò.. è perchè non provi "attenzione" al display.. o forse.. NON USI LA LA T9 TRACE..

Probabilmente infatti.. non ti sarai accorto di come il display si "rovini" nell'area della tastiera qwerty.. questo non si vede a "occhio libero".. ma si sente al tocco, e si vede quando viene pulito il display.

Questi particolari schermi in vetro, sono infatti si, perfettamente antigraffio, trattati per resistere a ditate etc.. ma evidentemente questa sostanza applicata in superficie, in seguito a sfregamento, si consuma.. e NEMMENO COSI' LENTAMENTE!! dato che tale usura l'ho notata dopo soli 2 mesi di TRACE..

Siccome metter su una pellicola come queste di nuova concezione, triplo strato, lucide, sottili e morbide, non crea alcun problema (a me), penso non sia affatto controproducente salvaguardare un qualcosa che evidentemente ancora non è "sicuro" al 100%!

Ti dico, non si vede nemmeno con queste ultime pellicole usate, ed almeno proteggo il display NON dai graffi.. ma dalle mie dita!!! (sembra un assurdità.. ma CONTROLLATE.. E VE NE ACCORGERETE DA VOI..)

Il sudore, l'unto, l'aderenza, il calore procurato dallo scivolamento (anche se leggero.. un inevitabile usura dello strato protettivo c'è sempre!) delle dita, produce purtroppo questo effetto.

E' vero che ultimamente la durata media di un telefonino è di 1 anno.. e che magari.. lo cambierò anche prima.. ma se così non fosse?? se il mio wave, verrà aggiornato a bada 2.0 tranquillamente, e farà tutto quello che voglio da uno sp.. perchè dovrei buttare via altri soldi??

Ultima modifica di Orei : 30-12-2010 alle 10:59.
Old 30-12-2010, 11:02   #17497
Luther.max
Senior Member

L'Avatar di Luther.max

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Finalmente è tornato dalla garanziaaaa )))))

Solo che mi hanno downgradato il firmware e cancellato tutte le impostazioni che avevo.... tra l'altro non mi ricordo come si mettono le suoneria mp3
Old 30-12-2010, 11:09   #17498
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
bene, adesso abbiamo anche il display in VETRO che si usura con le dita calore provocato dallo scivolamento??? ma stiamo scherzando spero! SE fosse vero che il trattamento anti-impronta con il tempo svanisce (possibile) dubito fortemente che un rivestimento di qualche micron, se non più presente, lasci lo schermo "usurato" o addirittura ruvido come hai scritto altrove

io, su altri display in vetro, ho provato Brando e Zagg quindi ciò che c'è di meglio sul mercato e se a livello ottico la resa è buona il touch diventa meno fluido...poi non è che muoio se voi conciate il Wave come se dovesse andare in guerra, la prossima volta prendete un cellulare rugged
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 11:38   #17499
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
..... mmmmm
vi dirò, nn ho MAI sentito del consumo di uno strato vetroso, a meno che nn si parli di graffi/crepe. Io lo uso assiduamente da giugno (soprattutto nei primi 2 mesi dato l'hype iniziale, che poi tanto iniziale nn è visto che continuo ad usarlo vergognosamente 24h/24h) e nn ho mai notato deformazioni di alcun genere nello strato vetroso, nè dislivelli o curvature in zona qwerty. Nei touch con strato polimerico (plastica per intenderci) invece c'è una certa usura, verissimo, ma col vetro...... una bella passata col panno e torna splendente senza strane "ondulazioni".

p.s. mi avete ricordato quanto ci mette una bottiglia di vetro a consumarsi.... migliaia di anni

Ultima modifica di faber80 : 30-12-2010 alle 11:49.
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 12:20   #17500
Orei
Senior Member

L'Avatar di Orei

Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
bene, adesso abbiamo anche il display in VETRO che si usura con le dita calore provocato dallo scivolamento??? ma stiamo scherzando spero! SE fosse vero che il trattamento anti-impronta con il tempo svanisce (possibile) dubito fortemente che un rivestimento di qualche micron, se non più presente, lasci lo schermo "usurato" o addirittura ruvido come hai scritto altrove

io, su altri display in vetro, ho provato Brando e Zagg quindi ciò che c'è di meglio sul mercato e se a livello ottico la resa è buona il touch diventa meno fluido...poi non è che muoio se voi conciate il Wave come se dovesse andare in guerra, la prossima volta prendete un cellulare rugged
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
..... mmmmm
vi dirò, nn ho MAI sentito del consumo di uno strato vetroso, a meno che nn si parli di graffi/crepe. Io lo uso assiduamente da giugno (soprattutto nei primi 2 mesi dato l'hype iniziale, che poi tanto iniziale nn è visto che continuo ad usarlo vergognosamente 24h/24h) e nn ho mai notato deformazioni di alcun genere nello strato vetroso, nè dislivelli o curvature in zona qwerty. Nei touch con strato polimerico (plastica per intenderci) invece c'è una certa usura, verissimo, ma col vetro...... una bella passata col panno e torna splendente senza strane "ondulazioni".

p.s. mi avete ricordato quanto ci mette una bottiglia di vetro a consumarsi.... migliaia di anni
Son sempre più sconcertato nel vedere come le persone.. NON leggano ciò che viene scritto.. HO SCRITTO PER CASO.. IL VETRO SI USURA? HO SCRITTO QUESTO?

Invece di star sempre a criticare ciò che la gente scrive... magari dedicate un po più di tempo a LEGGERE con attenzione ciò che viene scritto..
C'è da chiedersi per quale motivo ci sia sempre da far polemica su ciò che uno dice.. ma vabbé..

Non è il vetro che si usura, è la patina di trattamento superficiale antigraffio che usurandosi, al tatto fa sensibilmente sentire la differenza di superficie. E, ripeto, quando si pulisce il display, alitandoci sopra si nota NITIDAMENTE la parte "USURATA" DEL TRATTAMENTO SUPERFICIALE.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian