|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3941 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
|
|
|
|
|
#3942 |
|
Senior Member
|
forse ho risolto da solo... disattivando l'indicizzazione dei file per l'hard disk esterno (tasto desto/proprietà) sono riuscito a toccare 60 MB/sec...
però mancano ancora 15 MB/sec per raggiungere i valori ottenuti con il test ATTO fatto con lo stesso hard disk esterno... |
|
|
|
|
|
#3943 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Quote:
Copi file piccoli o grandi? |
|
|
|
|
|
|
#3944 |
|
Senior Member
|
NTFS
la prova lo fatta con file iso da 6 Gb la frammetazione conta? provo a deframmentare? |
|
|
|
|
|
#3945 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma con l'NTFS aspettati sempre qualcosa di meno di quello indicato dai benchmark... infatti è un file system Journaled, quindi ogni scrittura è più complessa che non con FS unjournaled... |
|
|
|
|
|
|
#3946 |
|
Senior Member
|
ho deframmentato...stessi risultati...
|
|
|
|
|
|
#3947 |
|
Senior Member
|
Allora dipende dal tuo disco, non tutti sono uguali... magari le letture sequenziali te le fa veloci, ma nell'uso effettivo dove si susseguono operazioni diverse magari rallenta...
Se non hai dati importanti, potresti provare a formattarlo in FAT32 (unjournaled) e vedere come và Ma poi, ti cambiano la vita quei 15MB/s??
|
|
|
|
|
|
#3948 |
|
Senior Member
|
non mi cambiano la vita...per carità...
mi chiedevo solo il perchè della differenza tra il test e la scrittura reale... Cmq grazie per l'aiuto... |
|
|
|
|
|
#3949 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Cmq non è scritto da nessuna parte che sarà questo il processore di partenza dei futuri i7 sandy bridge per gli XPS (il fatto che tutti gli altre marche partano con tale processore non significa che lo faccia anche Dell) tra l'altro l'i2630 stando a le svariate news non dovrebbe essere nemmeno tra i primi ad essere commercializzato (si tratta di capire quale news sia vera) si dovrebbe partire con i quad core: Core i7 2920XM Core i7 2820QM Core i7 2720QM Nelle news precedenti si parlava anche di modelli dual al debutto, ma ormai questa possibilità sembra del tutto tramontata. |
|
|
|
|
|
|
#3950 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai bene... ma appunto stai confrontando un test specifico per ottenere la miglior prestazione possibile senza alcun fine pratico con una situazione di uso normale, con un fine molto pratico ma poco votato alla miglior velocità (si potrebbe rendere un po' più veloce, ma ci sarebbero troppi rischi, in pratica dovresti esser sicuro di avere continuità di alimentazione e bloccare tutti gli accessi simultanei al disco - converrai che è sostanzialmente impossibile La garanzia di coerenza del file system e la priorità alla sicurezza purtroppo rallenta il tutto... Altri controllini da fare: disattiva l'antivirus, abilita la cache e togli il flush della stessa dalle proprietà del disco (occhio a usare la rimozione sicura poi, altrimenti rischi di perdere i dati), poi riprova... se non migliora, credo ci siano poche altre operazioni di "tuning" da fare... |
|
|
|
|
|
|
#3951 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Volevo installare la Modalità Windows XP e Windows Virtual PC ma su win7 home premium non si può, almeno cosi ho capito. Qualche idea ??
Volevo provare a installare questa modalità perchè quei geni della epson non hanno rilasciato nessun driver per lo scanner compatibile con win7. Come posso fare a far veder lo scanner a win7? Lo scanner in questione é: Epson Perfection 1260 Photo Ho provato tutte le modalità di esecuzione compatibile per installare il cd dello scanner ma nessuna ha funzionato. sul vecchio pc con xp sp3 funzionava.
|
|
|
#3952 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Maranello (MO)
|
Quote:
se la risposta è no, prova ad installarli tramite "gestione periferiche" "aggiorna driver" |
|
|
|
|
|
|
#3953 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.sevenforums.com/drivers/7...on-1260-a.html |
|
|
|
|
|
|
#3954 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ho visto che domani scade l'offerta dello sconto su pc selezionati..tra cui xps...ma voi dite che faranno altri sconti del genere poi?
|
|
|
|
|
|
#3955 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3956 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
disabilita l'inutile indicizzazione dei file di windows, e per far le ricerche usa everything (http://www.voidtools.com/)
|
|
|
#3957 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Dopo qualche settimana di utilizzo non ho trovato difetti evidenti sul nb tranne per il monitor (il famoso AUO), non è la risoluzione (720p a me vanno benissimo) ne la retinatura (appena percettibile) ma i colori: il verde è praticamente fosforescente, il blu (di questo forum, per esempio) butta sul viola e in generale le immagini mancano di calore e brillantezza. Ho provato ad utilizzare il settaggio dei colori di Win7 ma lì sembra tutto ok e a modificare i parametri con il pannello Nvidia ma senza risultati; qualcuno ha fatto un settaggio del proprio schermo? Potrebbe postare i parametri?
|
|
|
#3958 |
|
Member
|
Beh le mie aspettative precise non saprei dire, anche perchè il pc più potente che ho è ancora un athlon 2000xp, attendo di conoscere le innovazioni tecnologiche di oggi...
Cmq sia le mie intenzioni sono di fare musica, grafica 3d, e qualche videogioco. In particolare sto attendendo l'uscita di diablo 3 ...e in generale sull'xps girerano rpg e sparatutto...spero sia all'altezza...x la grafica 3d uso blender, ma non penso avrà grandi problemi anche perchè girava a meraviglia anche sul portatile di mio cugino, un packard bell con turion x2, 1 gb di ram e sk video integrata e memoria condivisa. L'unica cosa è che quel portatile aveva lo schermo a 17 pollici (e devo dire che è una cosa piuttosto piacevole), ma a me serviva un notebook più maneggevole. |
|
|
|
|
|
#3959 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
qualche possessore potrebbe indicarmi che porta hdmi è montata sul notebook?
intendo la versione (1.3 o 1.4)... |
|
|
|
|
|
#3960 |
|
Member
Città: Pistoia
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.

...e in generale sull'xps girerano rpg e sparatutto...spero sia all'altezza...