Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2010, 21:38   #3941
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da albenex Guarda i messaggi
Bisogna vedere cosa fa il sostema operativo durante la copia.. Se è windows 7 è facile credere che indicizzi usando l'hard disk in maniera esosa..
alb come sistemo questa roba? lo disintegro?
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 22:26   #3942
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

forse ho risolto da solo... disattivando l'indicizzazione dei file per l'hard disk esterno (tasto desto/proprietà) sono riuscito a toccare 60 MB/sec...

però mancano ancora 15 MB/sec per raggiungere i valori ottenuti con il test ATTO fatto con lo stesso hard disk esterno...
Old 28-12-2010, 22:33   #3943
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
forse ho risolto da solo... disattivando l'indicizzazione dei file per l'hard disk esterno (tasto desto/proprietà) sono riuscito a toccare 60 MB/sec...

però mancano ancora 15 MB/sec per raggiungere i valori ottenuti con il test ATTO fatto con lo stesso hard disk esterno...
Filesystem del disco esterno? Frammentazione dello stesso?
Copi file piccoli o grandi?
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 22:36   #3944
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

NTFS

la prova lo fatta con file iso da 6 Gb

la frammetazione conta? provo a deframmentare?
Old 28-12-2010, 22:39   #3945
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
NTFS

la prova lo fatta con file iso da 6 Gb

la frammetazione conta? provo a deframmentare?
Eh beh conta sì, perché devi perdere tempo a cercare nuovi "buchi" liberi...
Ma con l'NTFS aspettati sempre qualcosa di meno di quello indicato dai benchmark... infatti è un file system Journaled, quindi ogni scrittura è più complessa che non con FS unjournaled...
Old 28-12-2010, 22:46   #3946
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

ho deframmentato...stessi risultati...
Old 28-12-2010, 22:49   #3947
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
ho deframmentato...stessi risultati...
Allora dipende dal tuo disco, non tutti sono uguali... magari le letture sequenziali te le fa veloci, ma nell'uso effettivo dove si susseguono operazioni diverse magari rallenta...
Se non hai dati importanti, potresti provare a formattarlo in FAT32 (unjournaled) e vedere come và

Ma poi, ti cambiano la vita quei 15MB/s??
Old 28-12-2010, 23:06   #3948
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

non mi cambiano la vita...per carità...

mi chiedevo solo il perchè della differenza tra il test e la scrittura reale...

Cmq grazie per l'aiuto...
Old 28-12-2010, 23:15   #3949
[GPRS]Mac
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da gibbo77 Guarda i messaggi
Visto che a breve il nuovo processore Intel Core i7-2630QM sostituira il processore 740/720 anche sull' XPS, qualche esperto sa come si colloca rispetto a questi ?

In quanto il 6 nel codice dovrebbe far pensare a un processore di posizionato a livello inferiore nelle rispettive gamme. Mi aspetteri un 2730....
il 2630QM il + scarso dei futuri quad core si colloca sopra l'attuale i940XM top della produzione mobile intel (nemmeno montato sugli attuali XPS) che avevano se non sbaglio un TDP di 55W oltre ad essere molto costosi.

Cmq non è scritto da nessuna parte che sarà questo il processore di partenza dei futuri i7 sandy bridge per gli XPS (il fatto che tutti gli altre marche partano con tale processore non significa che lo faccia anche Dell) tra l'altro l'i2630 stando a le svariate news non dovrebbe essere nemmeno tra i primi ad essere commercializzato (si tratta di capire quale news sia vera) si dovrebbe partire con i quad core:
Core i7 2920XM
Core i7 2820QM
Core i7 2720QM

Nelle news precedenti si parlava anche di modelli dual al debutto, ma ormai questa possibilità sembra del tutto tramontata.
[GPRS]Mac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 23:16   #3950
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
non mi cambiano la vita...per carità...

mi chiedevo solo il perchè della differenza tra il test e la scrittura reale...

Cmq grazie per l'aiuto...
Di niente
Fai bene... ma appunto stai confrontando un test specifico per ottenere la miglior prestazione possibile senza alcun fine pratico con una situazione di uso normale, con un fine molto pratico ma poco votato alla miglior velocità (si potrebbe rendere un po' più veloce, ma ci sarebbero troppi rischi, in pratica dovresti esser sicuro di avere continuità di alimentazione e bloccare tutti gli accessi simultanei al disco - converrai che è sostanzialmente impossibile )
La garanzia di coerenza del file system e la priorità alla sicurezza purtroppo rallenta il tutto...

Altri controllini da fare: disattiva l'antivirus, abilita la cache e togli il flush della stessa dalle proprietà del disco (occhio a usare la rimozione sicura poi, altrimenti rischi di perdere i dati), poi riprova... se non migliora, credo ci siano poche altre operazioni di "tuning" da fare...
Old 28-12-2010, 23:44   #3951
genovaonline
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Volevo installare la Modalità Windows XP e Windows Virtual PC ma su win7 home premium non si può, almeno cosi ho capito. Qualche idea ??
Volevo provare a installare questa modalità perchè quei geni della epson non hanno rilasciato nessun driver per lo scanner compatibile con win7. Come posso fare a far veder lo scanner a win7?
Lo scanner in questione é: Epson Perfection 1260 Photo

Ho provato tutte le modalità di esecuzione compatibile per installare il cd dello scanner ma nessuna ha funzionato.
sul vecchio pc con xp sp3 funzionava.
Old 28-12-2010, 23:54   #3952
filloz
Member

L'Avatar di filloz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Maranello (MO)
Quote:
Originariamente inviato da genovaonline Guarda i messaggi
Volevo installare la Modalità Windows XP e Windows Virtual PC ma su win7 home premium non si può, almeno cosi ho capito. Qualche idea ??
Volevo provare a installare questa modalità perchè quei geni della epson non hanno rilasciato nessun driver per lo scanner compatibile con win7. Come posso fare a far veder lo scanner a win7?

Ho provato tutte le modalità di esecuzione compatibile per installare il cd dello scanner ma nessuna ha funzionato.
non te lo riconosce in automatico senza driver??
se la risposta è no, prova ad installarli tramite "gestione periferiche" "aggiorna driver"
filloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 23:55   #3953
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da genovaonline Guarda i messaggi

http://www.epson.com/cgi-bin/Store/s...24&foid=156369
http://www.sevenforums.com/drivers/7...on-1260-a.html
Old 29-12-2010, 00:21   #3954
addummisciutu
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ho visto che domani scade l'offerta dello sconto su pc selezionati..tra cui xps...ma voi dite che faranno altri sconti del genere poi?
addummisciutu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 00:29   #3955
vankar
Member

L'Avatar di vankar

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da addummisciutu Guarda i messaggi
Ho visto che domani scade l'offerta dello sconto su pc selezionati..tra cui xps...ma voi dite che faranno altri sconti del genere poi?
direi di sì... è da qualche mese che continuano a riapplicare quello sconto
LINUX MINT
www.dei.unipd.it/~seccoale
vankar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 10:15   #3956
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
alb come sistemo questa roba? lo disintegro?
disabilita l'inutile indicizzazione dei file di windows, e per far le ricerche usa everything (http://www.voidtools.com/)
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w
huema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 10:40   #3957
cast85
Member

L'Avatar di cast85

Iscritto dal: Sep 2010
Dopo qualche settimana di utilizzo non ho trovato difetti evidenti sul nb tranne per il monitor (il famoso AUO), non è la risoluzione (720p a me vanno benissimo) ne la retinatura (appena percettibile) ma i colori: il verde è praticamente fosforescente, il blu (di questo forum, per esempio) butta sul viola e in generale le immagini mancano di calore e brillantezza. Ho provato ad utilizzare il settaggio dei colori di Win7 ma lì sembra tutto ok e a modificare i parametri con il pannello Nvidia ma senza risultati; qualcuno ha fatto un settaggio del proprio schermo? Potrebbe postare i parametri?
Old 29-12-2010, 11:06   #3958
nuclear_fusion
Member

Beh le mie aspettative precise non saprei dire, anche perchè il pc più potente che ho è ancora un athlon 2000xp, attendo di conoscere le innovazioni tecnologiche di oggi...
Cmq sia le mie intenzioni sono di fare musica, grafica 3d, e qualche videogioco.
In particolare sto attendendo l'uscita di diablo 3 ...e in generale sull'xps girerano rpg e sparatutto...spero sia all'altezza...
x la grafica 3d uso blender, ma non penso avrà grandi problemi anche perchè girava a meraviglia anche sul portatile di mio cugino, un packard bell con turion x2, 1 gb di ram e sk video integrata e memoria condivisa. L'unica cosa è che quel portatile aveva lo schermo a 17 pollici (e devo dire che è una cosa piuttosto piacevole), ma a me serviva un notebook più maneggevole.
nuclear_fusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 11:21   #3959
madd90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
qualche possessore potrebbe indicarmi che porta hdmi è montata sul notebook?
intendo la versione (1.3 o 1.4)...
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 11:36   #3960
Lorenzoilmagnifico1996
Member

L'Avatar di Lorenzoilmagnifico1996

Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da madd90 Guarda i messaggi
qualche possessore potrebbe indicarmi che porta hdmi è montata sul notebook?
intendo la versione (1.3 o 1.4)...
Sulla parte posteriore è montata una porta HDMI 1.4 (Compatibile col 3D) insieme a una mini diplay-port
Lorenzoilmagnifico1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP