Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2010, 02:24   #17381
tempesta6
Senior Member

L'Avatar di tempesta6

Iscritto dal: Apr 2008
ragazzi ieri ho usato pochissimo il telefono qualche pagine web una decina di mega wi fi spento una decina di sms ed un paio di chiamate ed a fine serata era scarico.
oggi ho fatto il doppio di ieri e non è ancora scarico...come mai?
Old 29-12-2010, 02:24   #17382
tempesta6
Senior Member

L'Avatar di tempesta6

Iscritto dal: Apr 2008
ragazzi ieri ho usato pochissimo il telefono qualche pagine web una decina di mega wi fi spento una decina di sms ed un paio di chiamate ed a fine serata era scarico.
Old 29-12-2010, 02:40   #17383
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Suno (NO)
Quote:
Originariamente inviato da tempesta6 Guarda i messaggi
Anche il mio la prima carica è durata un giorno ma poi le seccessive cariche è aumentata notevolmente la durata.
Ho fatto 3 giorni usando un'ora abbondante il programma Layar, video una decina di minuti, circa 30 minuti internet, qualche sms.
Se migliora ancora meglio ma anche se rimane cosi' secondo me è molto buona la durata della batteria.
weryb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 03:19   #17384
FranZ!!
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Problema con schede di memoria..

..alcuni utenti di altri forum dichiarano di aver risolto il problema della registrazione dei video in 720p (che duravano massimo dai 40 ai 60 secondi) formattando la micro sd da telefono invece che da computer!!

Provate e fatemi saper

'notte
FranZ!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 04:53   #17385
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
...perché ci dimentichiamo che è sempre un telefono, tra le altre cose. Quindi spreca batteria anche per collegarsi alle celle e per cambiare da GSM a UMTS, roaming etc. Molta batteria va via in posti con frequenti cambi di rete e dipende da tanti fattori (meteo, distanza cella a cui si collega etc. etc.).
Old 29-12-2010, 05:19   #17386
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Ci siamo. È uscito Easy VNC per il controllo remoto del pc!
Old 29-12-2010, 08:02   #17387
blad
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
a me è successo anche di peggio, in pratica dopo averlo tenuto sotto carica tutta la notte lo scollego alle 07.00 e verso le 14.00 me lo trovo completamente scarico pur avendolo usato pochissimo (lo uso come secondo cellulare soprattutto per email e web).
Ripeto la carica e mi fa lo stesso scherzo.
Quindi lo spengo, faccio la ricarica collegandolo al pc (lo dico per la cronaca ma penso che non c'entri niente pc o carica batterie), ora mi dura 4 giorni.
Secondo me il problema era dovuto a qualche programma non chiuso correttamente che rimasto in esecuzione si ciucciava la batteria... tant'è che ho risolto spegnendolo.
blad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 08:11   #17388
gatto69
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Audio

Ragazzi volevo sapere come mai nei video girati durante delle feste o dei concerti, l'audio distorce in maniera elevata ? c'è possibilità di abbasare i livelli audio in rec ?
Thank.
gatto69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 09:13   #17389
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
http://www.youtube.com/watch?v=qnv6rQpGJ3s
Domanda stupida: ma hai impostato un itinerario e scelto la voce in Suoni/Lingua?
Altra domanda stupida: hai attivato la navigazione vocale tramite Route Sync?
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 09:23   #17390
zarete89
Member

Iscritto dal: Dec 2010
è possibile effettuare chiamate tramite Msn dal wave, ad un contatto Msn su PC?? attraverso parlingo o qualke altra app?? (utilizzando la wifi, quindi senza pagare)
zarete89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 09:34   #17391
Orei
Senior Member

L'Avatar di Orei

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
flashata la jl2.. vi posterò a fine giornata le impressioni.

ad ogni modo.. voi mettete mai la spunta su master rom quando fate un flash? ho letto le info sul forum di badanation.de .. loro dicono di metter la spunta "SEMPRE" su master rom, anche quando si fa un light flash..

provo ad informarmi sull'effettivo funzionamento di tale funzione
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad
Orei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 09:35   #17392
zarete89
Member

Iscritto dal: Dec 2010
altra curiosità premetto che nn so se sia possibile scrivere queste cose in caso scusatemi,se è il caso rimuoverò tutto

"Ieri smanettando ho provato tutte le versioni di Skype java presenti su http://dbtre.altervista.org/
Alla fine ho lasciato la 2.0.66 che mi sembra la migliore, però la risoluzione è diversa, quindi non lo vedo a schermo pieno...
la versione indicata sul Pocket 3G sul Wave è a schermo pieno?
Purtroppo l'unica versione che ho trovato a schermo pieno invece non funzionava per le chiamate."

preso da un altro forum, si capisce che in questo modo avremo su wave il modo per chiamare tramite skype
mi chiedo anke scaricando i file come si devono installare sul terminale?
e poi pocket 3G prevede cmq dei costi per le chiamate skype oppure è come se fosse tra pc e pc?
tuttavia usando superinternet di 3 mi pare che siano presenti 600 min di chiamate skype
zarete89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 09:49   #17393
hragon
Member

L'Avatar di hragon

L'aggiornamento alla jl2 mi ha fatto saltare i profili di rete
c'è un modo per ripristinarli velocemente in maniera automatica?
Ciao
hragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 09:56   #17394
MrLapa85
Member

Iscritto dal: May 2010
un piccolo dubbio:
dovrei togliere la microsd da 2 giga presente nel telefono e metterne una che ho comprato da 8 giga... nel passaggio perdo tutte le applicazioni e i widget installati nel telefono?... se faccio copia e incolla dalla scheda da 2 giga a quella da 8 giga direttamente dal pc recupero tutto?
MrLapa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 09:57   #17395
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da zarete89 Guarda i messaggi
...innanzittutto lo acquisto da euronics ITA a 329 euro
ho trovato l'offerta online euronics a 308+sped...
Fai come me, Unieuro a Milano 259€, negozio fisico e passa la paura!

Quote:
Originariamente inviato da FvR 93 Guarda i messaggi
ragazzi non so se è già stato postato ma è uscito il firmware XXJL2 bada 1.2 .. sta su samfirmware il quale dice che bisogna avere installato prima la JK1 (che io monto attualmente)
Scusate la domanda da niubbo ma ci capisco poco di fw per telefoni, ma come mai Samsung non comunica attraverso canali ufficiali l'esistenza di questi aggiornamenti, per il semplice motivo che non sono ancora ufficiali?

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Come tutte le Ioni di Litio (LIon). Il loro nemico è il calore e il tempo (degradano dal momento in cui vengono assemblate) e eventuali scariche complete che sono da evitare perché le rovinano (sebbene possano essere fatte poche volte l'anno nel caso si stari il sensore %)!
Conviene caricarle spesso, senza farle scendere frequentemente sotto il 30% (per cui non aspettare che sia quasi scarico!). Non invecchiano o si rovinano prima ricaricandole anche 10 volte al giorno.
Sei sicuro al 100%? Quindi non si rovinano neanche se il telefono sta spesso collegato al pc o al caricatore da auto?

Quote:
Originariamente inviato da ErinC Guarda i messaggi
oggi ho fatto partire il mese di prova del route66....ma non mi riesce usarlo! gli dico di avviare la navigazione ma nulla....non chiacchera....e qui mi è sorto il dubbio....ma la navigazione è pure audio?! stò cercando un manuale per il nostro wave...ma in italiano(per ora solo in inglese)
Io ho questo fantastico telefono da una settimana e il navigatore l'ho comprato e aggiornato alla versione Europa Occidentale (39.90€) dopo due giorni... tanto mi ha convinto, del resto per quel prezzo...
E' un po' "strano" da usare, forso poco intuitivo in alcune circostanze, ma quello che deve fare lo fa abbastanza bene (a parte cannare l'80% delle strade in zona Baggio a Milano, ma questo dev'essere un bug che segnalerò).
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 10:15   #17396
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da MrLapa85 Guarda i messaggi
un piccolo dubbio:
dovrei togliere la microsd da 2 giga presente nel telefono e metterne una che ho comprato da 8 giga... nel passaggio perdo tutte le applicazioni e i widget installati nel telefono?... se faccio copia e incolla dalla scheda da 2 giga a quella da 8 giga direttamente dal pc recupero tutto?
Ti basta fare il copia-incolla e dovrebbe funzionare tutto come prima, solo fai l'accortezza di copiare anche i files nascosti.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
Old 29-12-2010, 10:21   #17397
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Scusate la domanda da niubbo ma ci capisco poco di fw per telefoni, ma come mai Samsung non comunica attraverso canali ufficiali l'esistenza di questi aggiornamenti, per il semplice motivo che non sono ancora ufficiali?
Perché affettivamente il firmware 1.2 non è ancora una release ufficiale. Diciamo che solitamente Samsung rilascia dei firmware al di fuori del canale di aggiornamento ufficiale Kies che probabilmente sono da considerarsi delle beta (molto stabili comunque e spesso vicine a quelle che poi vengono rilasciate). Quando ritengono di aver fatto tutte le prove possibili ed eliminato tutti i bug riscontrati i firmware vengono rilasciati come aggiornamento ufficiale. Non mi stupirebbe che questa politica sia fatta anche per far testare ad un po' di utenti, quelli che aggiornano sempre anche di fuori dei fw ufficiali, i nuovi firmware prima da darli a tutti e scoprire magari dei bug/consigli non trovati.
Old 29-12-2010, 10:26   #17398
Orei
Senior Member

L'Avatar di Orei

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
Quote:
Originariamente inviato da hragon Guarda i messaggi
L'aggiornamento alla jl2 mi ha fatto saltare i profili di rete
c'è un modo per ripristinarli velocemente in maniera automatica?
Ciao
io li ho mantenuti senza problemi.. strano!!
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad
Orei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 10:27   #17399
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
cosa strana: ieri sera il cell era carico (almeno al 70%), stamattina alle 6 inizia a dire "batteria scarica" senza avere nulla di visibile in task manager

per me un'altra GROSSA pecca di questo terminale è non riuscire a controllare BENE:
1) se c'è davvero qualcosa che gira in background
2) se c'è qualche app che usa la rete
3) se c'è il gps ancora attivo
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 10:52   #17400
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Suno (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
cosa strana: ieri sera il cell era carico (almeno al 70%), stamattina alle 6 inizia a dire "batteria scarica" senza avere nulla di visibile in task manager

per me un'altra GROSSA pecca di questo terminale è non riuscire a controllare BENE:
1) se c'è davvero qualcosa che gira in background
2) se c'è qualche app che usa la rete
3) se c'è il gps ancora attivo
Secondo me il gps è attivo quando si aprono i programmi che usano il gps, come route66, layar e altri.
Non c'è qualche valida applicazione che fa' vedere le applicazioni in backgorund?
Se qualche programma usa la rete si vede il rimbolo del 3g che cambia oppure la freccia vicino al wifi.
weryb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian