|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
la pompa è dichiarata per 50'000 ore ovvero quasi 6 anni no stop
Infatti nel mio caso non è cambiato niente in termini di rumore sebbene prima avessi un ninja in passivo perchè il mio case ha 5 ventole più una vga rumorosa in full comunque la pompa è silenziosissima è minuscola considerando anche che lo spessore del wb non supera i 2 cm mentre spesso nei kit liquido vecchia concezione bisognava isolare la pompa dal case con un cuscinetto in neoprene o spugna... cmq ripeto! prodotto validissimo e consigliatissimo! vi fa dimenticare qualsiasi prodotto di vecchia concezione sia liquido che ad aria! |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Per un attimo avevo sperato fosse per la scheda video, troppo rumorosa.
Invecie il mio e8400 non scalda veramente niente e la ventola stock può stare al minimo sempre.
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
In quel caso aggiungerei una ventola da 120 mm sul davanti, se ci sta negli slot da 5.25 in immissione sarebbe l'ideale, crea un bel tunnel d'aria fresca che aiuta a smaltire anche il calore della vga e a ventilare ram e mosfet. Magari al radiatore arriva aria un pò più calda, ma non credo faccia differenze critiche per il funzionamento. Il consumo della pompa è irrisorio, sarà sull'ordine di 6-10 W (quella del sistema in firma consuma 18W, ma è un altra cosa come prestazioni però). |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Ho guardato sul sito Corsair... Differenze con l'H50 a parte 1 ventola invece che 2?
P.S.: ma sono vecchi come sistemi, non nuovi come pensavo! Vedo discussioni qui gia' da agosto... Ogni volta penso che le "news" siano veramente nuove e non "olds"
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Poi rispetto al d-14, le fan dell' h70 fanno pena, se le vuoi cambiare è necessaria una ulteriore spesa, che fa pendere ancor più l' ago della bilancia a favore della soluzione ad aria.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Ah, come ho adorato (nell'anno in cui lavoravo in un negozio per pc) il convogliatore della X1950XT (http://www.lewisroberts.com/wp-conte...169image4.jpg)... Faceva il rumore di un vero phon ma l'aria usciva completamente dal retro...
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
tra l'altro il noctua ha una ventola da 120 e una da 140, quindi su un rad 2*120 non so metti la seconda, tralasciando lo scempio estetico che si crea. già le ventole noctua son tra le più brutte oggettivamente riconosciute, di fatti entrano solo in case non finestrati ed insonorizzati, solitamente
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
|
Quote:
Nel caso specifico è ovvio che sostiuirle costa, ma rimane sempre il fattore ingombro ridotto. Se vai vedere tutto, almeno il 40% dei dissipatori ad aria acquistati monta ventole di altri produttori, sostiutite dagli acquirenti, vuoi per motivi estetici o per ricerca di maggiore silenziosità. Basta fare un giro nelle gallerie di pc moddati e ne puoi vedere letteralmente "di tutti i colori". |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
Credo però che un buon radiatore da 240 mm possa funzionare con ventole a più basso regime rispetto ad uno ad aria, e se ne possono risparmiare alcune in estrazione visto che il calore esce già di suo dal case. Lì ci può essere differenza di rumorosità. Nel mio pc, ci sono 3 sole ventole, quella dell' alimentatore, quella del radiatore da 120 mm e quella della scheda video. Il resto si raffredda per convezione naturale , visto che ho il case grigliato sotto e sopra. Le temperature sono ottime e non ho problemi neppure durante i lan party, dove ci cirano giochi per 12 ore consecutive. |
|
|
|
|
|
|
#50 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E' comq vero che il restante 60% o più come dici, si tiene le soluzioni in bundle.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
|
||
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io l'ho autocostruito il case sulla base di un vecchio case per Pentium III, ed ho pensato subito a creare un flusso naturale d'aria dal basso verso l'alto. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
Quote:
Efficienza: cosa vuol dire? ![]() Tutto il resto: cioè? ![]() E poi, se hai le ventole del radiatore che buttano l'aria all'interno del case, vorrei proprio sapere come fanno a rimanere basse le temperature, soprattutto quelle di mobo e vga... magia? ![]() L'hai detto anche tu: il calore "non si disperde in alcun modo", rimane tutto all'interno del case.
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Altra immagine del Noctua: pcgameshardware.de/screenshots/medium/2010/01/Noctua-NH-D14__5_.JPG
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro Ultima modifica di ArteTetra : 28-12-2010 alle 14:50. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Caserta
|
ma lo volete capire che questi affari servono per nn avere il calore dentro al case ma di mandarlo fuori, senza mettere ventole aggiuntive... e poi per risparmiare spazio....
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ripeto: l'unico vantaggio dell'H70 rispetto ad un buon dissipatore ad aria è il risparmio di spazio in zona CPU. Quello che dici non ha senso, anche perché non puoi usare un radiatore per il liquido senza liquido... ![]() Inoltre vedo dalle specifiche che le due ventole girano a 2000 o 1600 giri. Vorrei proprio vedere come si comporterebbe con una sola ventola a 700 giri... non c'è storia, con un solo punto di forza e tanti a sfavore questo aggeggio conviene solo in pochissimi casi. Non nego comunque che funzioni molto meglio di altri sistemi (soprattutto quelli ad aria di fascia medio-bassa), sia relativamente silenzioso e semplice da montare. Per questo chi lo possiede lo difende, lo capisco. Ma chi ha abbastanza spazio da montare un Noctua NH-D14 non vedo perché dovrebbe prendere qualcosa che costa di più, fa più rumore e non va meglio.
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E cmq per deepdark, la tua idea è stata già utilizzata dalla Danamics, coi suoi dissy a metallo liquido. La pompa è in ogni caso indispensabile, dato che un fluido con densità maggiore dell' aria o del gas contenuto nelle heatpipes ha bisogno di essere mosso da una forza meccanica ( la pompa appunto ) e infatti c'è integrata anche nei danamics. Il resto è stato già detto tutto.
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Genova
|
Io ho da mesi l'H50 e sono ultra soddisfatto. Ho dovuto prenderlo perchè vista la ventola da 20 laterale del p193 non posso mettere grossi cooler ad aria, e infilo cmq la paratia a fatica per via del radiatore che fa spessore dalla vantola dietro e ci sta proprio a pelo.
Personalmente non ho mai sofferto i cpu cooler di 20kg da montare sulla scheda madre, che bloccano le ram, con certe schede madri danno problemi e una volta che li metti non riesci più a mettere le mani nel case. Io con una ventola sola sull'h50 e in intake ho prestazioni favolose (3.6 ghz senza problemi), ingombro minimo, e l'aria calda viene subito spazzata via dalle due ventole da 14 sul "tetto" del case. Facilissimo da montare, silenzioso e funziona egregiamente. Mi ritengo ultra soddisfatto. Occhio a che non si ntasi di polvere, ma è sicuramente più facile da pulire rispetto ad un mastodontico N14!! |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non vedo tutta questa difficoltà,devo solo aprire il case..
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Parma
|
Se posso dire la mia, secondo me fa fede la recensione che mi sembra molto equilibrata e non di parte.
Il prodotto è stato testato assieme ad altre soluzioni, compreso l'orami FAMIGERATO d14 e ha dato i risultati indicati...non c'è altro da dire. Ora posso capire che una volta acquistato l'uno o l'altro prodotto l'essere umano (maschio in particolare) tenda a difendere a spron battuto ciò che ha pagato per non sentirsi frustrato su una spesa presumibilmente sbagliata....o non! E' inutile screditare qualche cosa che per altri risulta di buona qualità, in entrambi i casi. C'è chi ha spazio e usa d14 perché toglie 2 gradi in più e fa meno rumore, c'è chi non ha spazio e preferisce 2 gradi in più con un ronzio maggiorem, c'è chi questi 2 prodotti non li c..a neanche, ecc. A mio avviso, dal confronto effettuato, i 2 prodotti in questione risultano sicurmanete superiori al Thermalright ed Intel e mdiamente possono considerarsi 2 buoni prodotti da valutare in base alle proprie esigenze ed alla propria "PERSONALITA'" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.

- 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'