Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2010, 01:00   #11881
Torpedine
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da PIRATA! Guarda i messaggi
Ma la Swypein italiano per la Darkyy's v7.0 dove la trovo?? E nel caso poi sovrascrivo quella attuale che si trova nella rom oppure la "aggiorna" aggiungendo l'italiano??
Provo a rispondere ad alcune domande, benché ignorante:
non è così facile, dovresti disinstallare quella fornita e reinstallarne un'altra con il dizionario italiano.

Quote:
CHE COSA??? Ma è una beta e basta...vero??
Dirrrrei.

Quote:

Che fa questa mod??
Abilita i permessi di root

Quote:

Se metti il link in chiaro forse è meglio
Se lo cerchi con google come ho fatto io forse è ancora meglio

Quote:
2) Come installo un file .apk??
Con Astro.

Ultima modifica di Torpedine : 28-12-2010 alle 01:05.
Torpedine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 01:12   #11882
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
...e vi dirò di più... è uscita ora la 7.5 di darky....vado a scaricare!!!!!
...installerò domani che adesso sono al 36%....peccato!!!

- v7.5
Introduce Wipe / No Wipe ROM
Fixed Messaging Force Close [AOSP MMS App]
Much better readable battery icon
Black Transparent Dropdown-Menu
34 new fonts to choose from
Gingerbread keyboard with vibrate mode / dictionary working
Battery Drain Fix [DXJPA WiFi Modules]
Fixed 3rd Party Camera Apps FC [replaced Email App with Stock Samsung Email]
Progressbars back to orange colour
Improved GPS [Fixed for Europe]
CSC Fix [XEU - All Samsung Apps]
Bluetooth Fix [send / receive]
Stock Android Font [DroidSans]
New Default Wallpaper [Black World Map - Hi-Tech]
New Wallpapers [High Quality]

Ultima modifica di mamamama : 28-12-2010 alle 01:29.
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 01:17   #11883
sconcau84
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da xperseox Guarda i messaggi
Ma scusate....prima di cantare vittoria quale sia la rom migliore e probabilmente depistare chi cerca davvero una rom priva di difetti quali prove avete fatto?
Se vi basate a prima vista e poi postate qui ....sbagliate a farlo!

Credo che bisogna quantomeno specificare;

- il tempo d'uso della rom;
- quante app sono istallate ;
- la rete mobile come va...se perde o meno il segnale o se riscontrate delle anomalie che prima non avevate;
- il browser in navigazione per un determinato tempo se tende a caricare troppo la pagina;
- la pagina del browser se viene normalmente visualizzata;
- se si riscontrano dei lag e dove e in quali circostanze;
- la batteria in uso intensivo quanto dura;
- la batteria con un normale uso quanto dura;
- il csc se è itv , in samsung app vengono visualizzate le app italiane;
- se il product code è itv - e se non è cambiato l'IMEI;
- Il Market se fixato o meno;
- il gps a freddo quanto fixa e a caldo;
- se ci sono impuntamenti nel wifi;
e tutto quello che potrebbe servire a determinare la validità di una rom.-

Quindi cerchiamo di essere quanto più obbiettivi possibili e di non sparare a zero altrimenti ne va della credibilità di questo Forum!

Grazie!
Io ho visto che Darky continua a rilasciare aggiornamenti in quanto la ROM ha diversi Bug, me ne sono reso conto guardando il suo changelog, per cui ti dò piena ragione su ciò che hai scritto.
Non basta vedere la velocità (che si può ottenere comprimendo tutte le png con tools appositi) ma bisogna vedere anche la stabilità.

Quote:
Originariamente inviato da Torpedine Guarda i messaggi
Eh, forse il kernel k11 non ce l'ho: ho la xxjg1 Eclair di Tim con root, sgs tools e rom manager.
Ho letto CWM da qualche parte nei menù e nella sdcard, pensavo di essere in grado di fare l'update.

Scarico la Jpu da samfirmware, la butto su con Odin e come kernel un CF-Root-XX_OXA_JPU-v1.3-BusyBox-1.17.1.zip

Mi faccio un po' di rodaggio così mi rendo conto di cosa guadagno e perdo con le varie mod.

Grazie.
Clicca in firma, vai sulla JPY_4.0, segui la guida "installazione pulita" che trovi dentro il thread della ROM e non avrai problemi

@PIRATA! Clicca in firma e trovi il CSC della JP5 flashabile da Recovery
Old 28-12-2010, 01:35   #11884
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Quote:
Originariamente inviato da sconcau84 Guarda i messaggi
.............
@PIRATA! Clicca in firma e trovi il CSC della JP5 flashabile da Recovery
Ma se non avessi la JP5 ma la JPY?? Nel senso... il CSC è solo per la JP5 oppure va bene per tuuuutti i frmware??

Ultima modifica di PIRATA! : 28-12-2010 alle 15:03.
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 01:53   #11885
mamamama
Bannato

finita di scaricare la 7.5, 190mb....benissimo, ora a dormire e a domattina per l'installazione!!!
Old 28-12-2010, 01:54   #11886
VincentK
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Mi sono rotto di aspettare l'aggiornamento brandizzato 3......

Vorrei andare per gradi per vedere le differenze tra una rom e l'altra quindi vorrei mettere prima la rom ufficiale jp5.
Però prima di fare casini vi chiedo consiglio

Dove trovo la jp5?? Su Samfirmware ci sono altre mille versioni tranne quella.....
O è meglio patchare kies??
VincentK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 02:40   #11887
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da ZoEn Guarda i messaggi
Sarà anche una new entry, ma è una scheggia, tra l'altro il drawer totalmente nuovo, dove puoi killare le applicazioni, e mettere il luchetto a quelle che t'interessa non killare...
Veramente bella, poi se noti rispetto alla dockbar del launcher pro ha le icone più grandi...
Le icone le puoi ingrandire nella home come in adw, insomma veramente il miglior launcher...
Avevo già provato GoLauncher tempo fa e l'avevo trovato molto bello.
Non avendo visto la possibilità di fare cartelle nel drawer l'ho tolto e ne ho provati altri.
Bhè alla luce di questa funzione, viste le altre numerose qualità, l'ho reinstallato per sostituire LauncherPro Plus.

Se solo trovassi un Widget per Facebook altrettanto valido di quello di LauncherPro Plus credo di aver trovato il mio Launcher definitivo.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 02:49   #11888
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Originariamente inviato da xperseox Guarda i messaggi
Ma scusate....prima di cantare vittoria quale sia la rom migliore e probabilmente depistare chi cerca davvero una rom priva di difetti quali prove avete fatto?
Se vi basate a prima vista e poi postate qui ....sbagliate a farlo!

Credo che bisogna quantomeno specificare;

- il tempo d'uso della rom;
- quante app sono istallate ;
- la rete mobile come va...se perde o meno il segnale o se riscontrate delle anomalie che prima non avevate;
- il browser in navigazione per un determinato tempo se tende a caricare troppo la pagina;
- la pagina del browser se viene normalmente visualizzata;
- se si riscontrano dei lag e dove e in quali circostanze;
- la batteria in uso intensivo quanto dura;
- la batteria con un normale uso quanto dura;
- il csc se è itv , in samsung app vengono visualizzate le app italiane;
- se il product code è itv - e se non è cambiato l'IMEI;
- Il Market se fixato o meno;
- il gps a freddo quanto fixa e a caldo;
- se ci sono impuntamenti nel wifi;
e tutto quello che potrebbe servire a determinare la validità di una rom.-

Quindi cerchiamo di essere quanto più obbiettivi possibili e di non sparare a zero altrimenti ne va della credibilità di questo Forum!

Grazie!
Quando provo una rom io non specifico mai tutte queste cose.
Mi limito a dire quali sono i punti di forza notati oppure i difetti, rispetto alla migliore rom fino a quel momento provata (ad oggi ancora la JPU liscia imho).
Fare un elenco di cose che funzionano in modo "normale" non mi sembra abbia molto senso.

In ogni caso, seguendo il forum già da un pò, mi sono fatto un'idea su chi è affidabile nelle proprie opinioni e chi si lascia prendere un pò troppo dalle prime impressioni. Ovviamente questo mi porta a fidarmi meggiormente di essi e le prime rom che provo sono quelle che consigliano.
Spesso i risultati non coincidono perfettamente ma una "buona configurazione" consigliata "dai soliti" mi trova quasi sempre d'accordo.
Old 28-12-2010, 02:54   #11889
sconcau84
Member

Quote:
Ma se non avesso la JP5 ma la JPY??
Non ho capito bene

Quote:
Originariamente inviato da VincentK Guarda i messaggi
Vorrei andare per gradi per vedere le differenze tra una rom e l'altra quindi vorrei mettere prima la rom ufficiale jp5.

Dove trovo la jp5?? Su Samfirmware ci sono altre mille versioni tranne quella.....
[ROM] Official JP5_JP3_U_JPP ITV Rom (Italian)

@m_pascal prova questo, molto simile a quello di launcher PRO ma è ancora Beta http://www.appbrain.com/app/facez-(b....stephen.facez
Old 28-12-2010, 08:14   #11890
reynolds60
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da VincentK Guarda i messaggi

L'aggiornamento per telefoni brandizzati 3 funziona, anche se sul Sito Samsung ci sono ancora le scritte rosse che lo annunciano "a breve", io l'ho fatto il 24 Dicembre con Kies, da Eclair a Frojo 2.2, e per ora funziona tutto alla perfezione.
reynolds60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 09:09   #11891
Torpedine
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pistoia
Quote:

Clicca in firma, vai sulla JPY_4.0, segui la guida "installazione pulita" che trovi dentro il thread della ROM e non avrai problemi
Avrei bisogno di qualche chiarimento.

Vedo che scrivi "Basata sulla Nuova XXJPY Froyo 2.2.1" e vorrei sapere se il kernel è lo stesso della Jpu e hai aggiornato le applicazioni.

Sto cercando di capire cos'è lo Speedmod Kernel e che impatto ha su utilizzo e autonomia del telefono: vedo che formatta ext4 (quindi è un lagfix? basta sostituirlo poi con un kernel stock per ripristinare la formattazione originale o devo ricorrere a un flash da zero con Odin?) ma non ho capito se è settato 256Hz o 500Hz.

Innanzitutto vorrei sapere se è opzionale l'installazione con la tua rom oppure no: c'è quel "Se vuoi soistituire il Kernel Stock JPU con lo SpeedMod devi spostare il file zImage dentro la cartella updates del Kernel" nelle istruzioni che lascia dei dubbi.
Eventualmente quello consigliato è il k10 CWM?

Poco sotto, nelle basic features, si parla di Kernel Voodoo 5.0.3 con Lagfix disattivato al Boot.
Dunque lo speedmod sarebbe in alternativa al kernel Voodoo o al JPU stock?

Insomma, non ho chiaro l'aspetto relativo ai kernel, e tutta questa carne al fuoco mi rende difficile chiarirmi le idee.
Grazie per la pazienza.

Ultima modifica di Torpedine : 28-12-2010 alle 09:13.
Torpedine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 09:41   #11892
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
@m_pascal prova questo, molto simile a quello di launcher PRO ma è ancora Beta http://www.appbrain.com/app/facez-(b....stephen.facez
Grazie, provo immediatamente!!!
Old 28-12-2010, 09:42   #11893
bennydj
Senior Member

L'Avatar di bennydj

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Planet Earth
scusate ragazzi, io mi sono accorto di avere il CSC impostato a "KOR", nonostante il product code corretto. Ho seguito la guida che è in prima pagina per ripristinare il CSC DBT (il mio SGS è un import tedesco, ho recuperato il file DBT su xda). Sembra tutto a posto, però nella schermata "Firmware info" leggo

PDA : I9000RSJP5
PHONE: I9000XXJPP
CSC: none

e non ho idea né del perché né delle conseguenze di questo

Se ripeto la procedura per il cambio di CSC (*#272*IMEI#) leggo correttamente "DBT".

Qualche suggerimento?

I computer sono inutili, possono solo dare risposte.

Computers are useless. They can only give answers.

P.Picasso
bennydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 10:34   #11894
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Problemi di connessione non ce ne sono.

Anzi, visto che hai su il JPE, fammi sapere che consumo per ora hai in idle (possibilmente con wifi e 3g disattivati), io avevo circa 1% per ora
ecco il mio dato, ho lasciato il telefono ieri sera con wifi e 3g disattivato (ho visto stamani che anche la connessione dati è disattiva, non so se la volevi così o la volevi attiva... ) al 36% e ora, dopo 9 ore e 20min, ho il....36%.
L'ho preso, mi son connesso wifi per leggere due notizie ed è sceso quasi subito al 35%...

Qualcuno ha messo la 7.5 e ha commenti??
Old 28-12-2010, 10:49   #11895
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Quando provo una rom io non specifico mai tutte queste cose.
Mi limito a dire quali sono i punti di forza notati oppure i difetti, rispetto alla migliore rom fino a quel momento provata (ad oggi ancora la JPU liscia imho).
Fare un elenco di cose che funzionano in modo "normale" non mi sembra abbia molto senso.

In ogni caso, seguendo il forum già da un pò, mi sono fatto un'idea su chi è affidabile nelle proprie opinioni e chi si lascia prendere un pò troppo dalle prime impressioni. Ovviamente questo mi porta a fidarmi meggiormente di essi e le prime rom che provo sono quelle che consigliano.
Spesso i risultati non coincidono perfettamente ma una "buona configurazione" consigliata "dai soliti" mi trova quasi sempre d'accordo.
Anche perchè una rom "migliore" in assoluto o perfetta non penso esista altrimenti monterebbero tutti quella. Ognuno poi ha il suo cuoco preferito o di cui si fida di più. Oltre alle rom poi c'è anche da scegliere l'eventuale kernel e lagfix...c'è chi preferisce fare 2gg con la batteria e chi, come me, s'è preso quella di scorta e non gli interessa caricarlo tutte le sere o anche due volte al dì....
Il mondo è bello perchè è vario...Io ho letto pareri positivi sulla nuova Zeroblaster, l'ho provata e sono tornato alla Darky...non mi "andava"...pazienza, ho provato...!!

Ultima modifica di mamamama : 28-12-2010 alle 11:13.
Old 28-12-2010, 11:05   #11896
sconcau84
Member

Quote:
Originariamente inviato da Torpedine Guarda i messaggi
Avrei bisogno di qualche chiarimento.

Vedo che scrivi "Basata sulla Nuova XXJPY Froyo 2.2.1" e vorrei sapere se il kernel è lo stesso della Jpu e hai aggiornato le applicazioni.
Il Kernel è quello STOCK JPY ma con Recovery Voodoo

Sto cercando di capire cos'è lo Speedmod Kernel e che impatto ha su utilizzo e autonomia del telefono: vedo che formatta ext4 (quindi è un lagfix? basta sostituirlo poi con un kernel stock per ripristinare la formattazione originale o devo ricorrere a un flash da zero con Odin?) ma non ho capito se è settato 256Hz o 500Hz.
Lo SpeedMod è un Kernel simile al Voodoo ma più personalizzabile in fatto di LagFix in quanto ti permette di scegliere il FileSystem che preferisci
Innanzitutto vorrei sapere se è opzionale l'installazione con la tua rom oppure no: c'è quel "Se vuoi soistituire il Kernel Stock JPU con lo SpeedMod devi spostare il file zImage dentro la cartella updates del Kernel" nelle istruzioni che lascia dei dubbi.
Eventualmente quello consigliato è il k10 CWM?
La sostituzione del Kernel in quel modo, diciamo che è per chi ha almeno un pò di confidenza con le ROM, altrimenti va bene installare la ROM e in caso lo si voglia, sostituire successivamente il Kernel con lo SpeedMod tramitre Odin
Poco sotto, nelle basic features, si parla di Kernel Voodoo 5.0.3 con Lagfix disattivato al Boot.
Dunque lo speedmod sarebbe in alternativa al kernel Voodoo o al JPU stock?
Sarebbe in alternativa al Voodoo. Se clicchi in firma e ti sposti nella sezione KERNEL, puoi trovare i Link che ti riportano alle pagine degli sviluppatori, dagli uno sguardo così ti togli qualche dubbio.
Insomma, non ho chiaro l'aspetto relativo ai kernel, e tutta questa carne al fuoco mi rende difficile chiarirmi le idee.
Grazie per la pazienza.
Se non vuoi farti troppe pippe mentali, ti consiglio di mettere la ROM e lasciarla così com'è perchè è perfetta

Ultima modifica di sconcau84 : 28-12-2010 alle 11:16.
sconcau84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 11:15   #11897
metoyou85
Member

L'Avatar di metoyou85

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da metoyou85 Guarda i messaggi
scusatemi, c'è un modo per settare come predefinita l'applicazione handcent?
andando su impostazioni>applicazioni in entrambe le applicazioni, nella sezione lancia per impostazione predefinita mi dice: nessun valore predefinito impostato
ripropongo il quesito
metoyou85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 11:20   #11898
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da metoyou85 Guarda i messaggi
ripropongo il quesito
quando usavo handcent non mi sono mai posto il problema, mi son messo l'icona collegamento di handcent sulla home di launcher pro al posto di quella dell'app di default, sono entrato nelle impostazioni dell'app di default e ho tolto tutte le notifiche (altrimenti arrivano doppie) e basta, aprivo solo handcent e quella di default l'ho lasciata li...
Old 28-12-2010, 11:22   #11899
zophiel
Member

L'Avatar di zophiel

Iscritto dal: Oct 2003
Città: genova
Quote:
Originariamente inviato da zophiel Guarda i messaggi
CIao ragazzi quanto tempo!!!
Sono stufa di aspettare froyo e mi sono fatta una lettura veloce di tutte le novità... mi pare quindi che sia consigliato metter su XXJPO V7.6.2 ma ho un dubbio però sugli addons! Come si mettono? Cioè scarico tutti quegli zip e poi le devo metter ein qualche cartella a caso? Li devo mettere subito o dopo che ho messo su froyo?
Ciao a tutti!!!
La ROM che avevo installato mi da problemi... è scattosa e ogni 3x2 devo chiudere tutti i programmi se no i giochini mi vanno schifosamente...
L'altra volta aevvo avuto duemila problemi a montare questa rom... quindi ho un po d'ansia a rifare tutto ma vorrei avere un cellulare che funziona decentemente!
Non è che mi consigliate qualcosa facile e che funzioni bene?
Classica domanda, lo so.
Intanto mi rileggo le ultime pagine del forum
zophiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 11:36   #11900
metoyou85
Member

L'Avatar di metoyou85

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
quando usavo handcent non mi sono mai posto il problema, mi son messo l'icona collegamento di handcent sulla home di launcher pro al posto di quella dell'app di default, sono entrato nelle impostazioni dell'app di default e ho tolto tutte le notifiche (altrimenti arrivano doppie) e basta, aprivo solo handcent e quella di default l'ho lasciata li...
a me invece interessa mettere handcent come predefinito
metoyou85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian