Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2010, 20:11   #11841
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da JohnnyX Guarda i messaggi
Ciao esticbo!
Non ho la SD, uso "soltanto" gli 8Gb della memoria interna.
Questo potrebbe fare qualche differenza?
No, ma prova allora a formattare la sdcard del SGS

@ Torpedine, puoi mettere la rom che vuoi e poi con kies e kies patch puoi rimette la rom froyo di tim

Ultima modifica di esticbo : 27-12-2010 alle 20:15.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 20:23   #11842
JohnnyX
Member

L'Avatar di JohnnyX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Uhm... mi bekappo foto, video & co. e ci provo.
Grz x il suggerimento!
Old 27-12-2010, 20:47   #11843
sconcau84
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da cricco.70 Guarda i messaggi
Ciao io volevo farlo ma come al solito aspetto uno + temerario di me...
magari provo a sentire sconcau cosa dice. Ieri sono passato alla Zeroblaster ( molto bella ) ma nel giro di tre ore sono ritornato a quella di sconcau, ineguagliabile!!!
Puoi metterlo tranquillamente, come ha già deto Razer sostituisce solamente il modem e quindi non crea nessun danno. Unica cosa non credo che la qualità del segnale dipenda solo dal Modem in quanto ho messo quello della JP5 sulla mia ROM ma continua ad avere il segnale più debole di una JP5 (telefoni alla mano, condizioni interno casa)

Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Raga comunque ora capisco perchè la batteria spesso ci dura pochissimo. Avevo la batteria al 50%, ho riavviato per flashare il modem JPP ed al riavvio la batteria era al 66%, ma che cazz
Idem, succede anche a me

Quote:
Originariamente inviato da spruz Guarda i messaggi
prova quando hai batteria carica al max a fare un wipe battery...
Io non ho risolto

Quote:
Originariamente inviato da Torpedine Guarda i messaggi
Scusate, interrompo una serie di interessanti questioni con la solita domanda da ultimo arrivato:

Sto per cambiare la rom al mio telefono con rom Eclair brand TIM
PDA: i9800aijf2
PHONE:i9000xxjg1
CSC:I9000TIMJG1

Pensavo di mettere la Jpu-Jpy di sconcau da recovery: come faccio per ritornare al punto di partenza?
Con Kies? Se si, patchandolo con il csc Tim?
Con SGS Tools?
Con Rom Managar?
Devo fare un Dump (come si fa?)

Grazie per l'aiuto, aspetto conforto prima di aggiornare.
Puoi farlo con Kies, patchando con csc Tim. SGS Tools serve ad altro, e per Rom Manager diciamo che in TEORIA dovrebbe fare ma non si ha mai la certezza che tutto funzioni.
Un Dump si fa dando il comando adb pull /system/ da cmd, una volta entrati nella posizione dell'sdk\tools ma non è così semplice in quanto poi dovresti crearti il pacchetto autoinstallante da recovery (in pratica ti faresti una "rom cooked").
Se non sai cosa significa, ti invito a fare una ricerca.. La soluzione più veloce è quella di Patchare Kies
Old 27-12-2010, 20:49   #11844
ZoEn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bologna
[quote=Alekos Panagulis;34020922]Quoto, è stupendo.

Io l'ho acquistato ma sono rimasto deluso! Si belle le animazioni, ma poi manca la dock bar con il gesture come launcher pro che per me è essenziale!
Tra l'altro ho tolto il launcher pro per passare a Go launcher che ha il meglio di ADW e il meglio di launcher pro, tra l'altro gratis! Insomma l'acquisto di ADW EX bocciato in pieno! Ovviamente parere personale...
Qualcuno di voi mi spiega anche la novità dell'imposta sulle applicazioni che mi hanno aggiunto all'acquisto dell'applicazione?
Non l'avevo mai vista...
ZoEn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 20:55   #11845
sconcau84
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da ZoEn Guarda i messaggi
Io l'ho acquistato ma sono rimasto deluso! Si belle le animazioni, ma poi manca la dock bar con il gesture come launcher pro che per me è essenziale!
Tra l'altro ho tolto il launcher pro per passare a Go launcher che ha il meglio di ADW e il meglio di launcher pro, tra l'altro gratis! Insomma l'acquisto di ADW EX bocciato in pieno! Ovviamente parere personale...
Qualcuno di voi mi spiega anche la novità dell'imposta sulle applicazioni che mi hanno aggiunto all'acquisto dell'applicazione?
Non l'avevo mai vista...
Siamo in 2 ad usarlo
Secondo me ne vedremo delle belle con GoLauncher, c'è da dire che è ancora una new entry ma sicuramente in buone mani eheh
Old 27-12-2010, 20:58   #11846
ZoEn
Senior Member

Quote:
Io tutti sti problemi che avete voi non li ho
L'altro giorno un mio amico aveva l'iPhone 3gs e si bloccava con dei lag di 15 secondi, alla fine tutti hanno qualche problema, io del mio sono contento, soprattutto da quando ho la JPU di Darky...
Old 27-12-2010, 21:06   #11847
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
eccolo il telefono perfetto!!!
TROVATO!!!
Darky's 7.0 jpy con CSC ITV e modem jpe!!!
in più ho installato questo F-A-V-O-L-O-S-O tema che consiglio a tutti!! (ovviamente se piace!!!)

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=880902

ripeto...contentissimo e soddisfattissimo!!! un po di rom le ho provate e per adesso reputo questa combinazione la migliore mai provata fino ad oggi!!!
il tutto, ovviamente, IMHO!!!

edit O.T.: stamani ho acquistato l'ideos con il 2.2.... ragazzi...99€ sono pochi per questo telefono (vedendo i prezzi degli altri!!!)!!! Tralasciando lo schermo che (confrontato al nostro) è bruttino (comunque capacitivo) per tutto il resto molto molto bene...soddisfatto anche di quello!!!
Immagini allegate
File Type: jpg snap20101227_201719.jpg (21.9 KB, 26 visite)

Ultima modifica di mamamama : 27-12-2010 alle 21:13.
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 21:09   #11848
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
eccolo il telefono perfetto!!!
TROVATO!!!
Darky's 7.0 jpy con CSC ITV e modem jpe!!!
in più ho installato questo F-A-V-O-L-O-S-O tema che consiglio a tutti!! (ovviamente se piace!!!)

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=880902

ripeto...contentissimo!!! un po di rom le ho provate e per adesso reputo questa combinazione la migliore mai provata fino ad oggi!!!
il tutto, ovviamente, IMHO!!!
Come ti ci trovi con quel modem? Gli altri hanno riscontrato problemi
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 21:09   #11849
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da ZoEn Guarda i messaggi
Non l'avevo mai vista...
Mi hai incuriosito con questo GoLauncher, l'ho appena scaricato e devo dire che anche solo per la dock merita moltissimo.
Fatto molto bene, ma continuo a preferire ADW. Mi nasconde anche la dock con un swipe up, e gli effetti di transizione sono bellissimi.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 21:21   #11850
mamamama
Bannato

Quote:
Come ti ci trovi con quel modem? Gli altri hanno riscontrato problemi
per il pochissimo uso fatto fino ad adesso bene. Problemi del tipo!?? Qual'è il migliore allora!?? (ovvero quale monti!!?? )
Old 27-12-2010, 21:23   #11851
Razer(x)
Bannato

Quote:
per il pochissimo uso fatto fino ad adesso bene. Problemi del tipo!?? Qual'è il migliore allora!?? (ovvero quale monti!!?? )
JPE-JPP sono i migliori, bisogna solo capire quale usa meno batteria. Nel 3d di XDA dicono che il JPE usi meno batteria, stasera testo e vi dico

Ultima modifica di Razer(x) : 27-12-2010 alle 21:25.
Old 27-12-2010, 21:28   #11852
Torpedine
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da sconcau84 Guarda i messaggi
Puoi farlo con Kies, patchando con csc Tim. SGS Tools serve ad altro, e per Rom Manager diciamo che in TEORIA dovrebbe fare ma non si ha mai la certezza che tutto funzioni.
Un Dump si fa dando il comando adb pull /system/ da cmd, una volta entrati nella posizione dell'sdk\tools ma non è così semplice in quanto poi dovresti crearti il pacchetto autoinstallante da recovery (in pratica ti faresti una "rom cooked").
Se non sai cosa significa, ti invito a fare una ricerca.. La soluzione più veloce è quella di Patchare Kies
Per il dump non credo di esser maturo: non è il mio campo quello informatico e ci metterò un po' a studiare..
Rom Manager si blocca perché non riesce ad accedere a una cartella.. mi par di ricordare /system/TIM, ma forse ho dimenticato una sottodirectory.

Mi sono salvato i pochi file della cartella /efs, spero di non averne bisogno.

Quote:

puoi mettere la rom che vuoi e poi con kies e kies patch puoi rimette la rom froyo di tim
Grazie. Se volessi questa rom Eclair con cui l'ho acquistato c'è speranza?

Ultima modifica di Torpedine : 27-12-2010 alle 21:45.
Torpedine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 21:29   #11853
mamamama
Bannato

Quote:
JPE-JPP sono i migliori, bisogna solo capire quale usa meno batteria. Nel pomeriggio ho provato il JPE ora sto provando il JPP, si vedrà
...allora vado bene con il jpe!!!?? Se riscontri che il jpp lavori meglio comunicalo che così provvedo alla sostituzione!!! Io purtroppo in casa non posso fare prove poichè il 3G (qualche volta l'H) lo prendo solo in una stanza vicino alla finestra e quindi sono sempre in wifi!!
OK, allora attendo i tuoi test per sapere il vincitore tra il jpe che monto io e il jpp che monti te!!!
Old 27-12-2010, 21:31   #11854
Razer(x)
Bannato

Quote:
...allora vado bene con il jpe!!!?? Se riscontri che il jpp lavori meglio comunicalo che così provvedo alla sostituzione!!! Io purtroppo in casa non posso fare prove poichè il 3G (qualche volta l'H) lo prendo solo in una stanza vicino alla finestra e quindi sono sempre in wifi!!
OK, allora attendo i tuoi test per sapere il vincitore tra il jpe che monto io e il jpp che monti te!!!
Problemi di connessione non ce ne sono.

Anzi, visto che hai su il JPE, fammi sapere che consumo per ora hai in idle (possibilmente con wifi e 3g disattivati), io avevo circa 1% per ora
Old 27-12-2010, 21:45   #11855
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da Torpedine Guarda i messaggi
Grazie. Se volessi questa con cui l'ho acquistato c'è speranza?
Puoi solo fare un backup della parte pda e del csc con rom manager, in tutti i modi se hai paura di perdere la garanzia nn ti devi preoccupare, visto che la rom tim presente in kies è ufficiale, la cosa + importante è il backup della cartella efs.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 21:53   #11856
Torpedine
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pistoia
Quote:
Puoi solo fare un backup della parte pda e del csc con rom manager, in tutti i modi se hai paura di perdere la garanzia nn ti devi preoccupare, visto che la rom tim presente in kies è ufficiale, la cosa + importante è il backup della cartella efs.
Grazie.
Chiedo scusa a tutti, ho fatto un po' di confusione editando il messaggio poche righe sopra.
Ho salvato la cartella /efs (4 file per 2MB, 17kB compressi).
Rom Manager non funziona molto bene, si blocca tentando di accedere a una cartella /TIM.

Più che della garanzia pensavo a come renderlo "come mamma l'ha fatto" in caso di recesso dall'acquisto online, ma credo lo terrò.

Ultima modifica di Torpedine : 27-12-2010 alle 21:55.
Torpedine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 21:56   #11857
mamamama
Bannato

Quote:
Problemi di connessione non ce ne sono.

Anzi, visto che hai su il JPE, fammi sapere che consumo per ora hai in idle (possibilmente con wifi e 3g disattivati), io avevo circa 1% per ora
ok, però spiegami due cose...
cosa vuol dire il link "mirror" che c'è sotto il link jpp nella pagina di xda per scaricare i modem
cioè ....perche questo è così

JPP (Original JPO/JPA roms, doc rom v7/8)
JPP (md5: 8d1a079cb05e310e1cea5ac17bb5e043)
Mirrors

e questo così

ZSJPE
ZSJPE

infine...
cosa vuol dire idle....

grazie!!!!
Old 27-12-2010, 21:56   #11858
dobion
Senior Member

L'Avatar di dobion

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Trieste
Quote:
Siamo in 2 ad usarlo
Secondo me ne vedremo delle belle con GoLauncher, c'è da dire che è ancora una new entry ma sicuramente in buone mani eheh
Io lo uso già da un pò, mi piace molto , tra le altre cose, che si possono crere delle cartelle nel drawer, così ,nel caso di molte applicazioni si può fare un pò di ordine.
Old 27-12-2010, 21:59   #11859
Razer(x)
Bannato

Quote:
EDIT
I mirror sono altri siti da cui puoi scaricare lo stesso file in caso di problemi.

Idle è lo stato in cui si trova un sistema quando non viene usato
Old 27-12-2010, 22:10   #11860
ZoEn
Senior Member

Quote:
Siamo in 2 ad usarlo
Sarà anche una new entry, ma è una scheggia, tra l'altro il drawer totalmente nuovo, dove puoi killare le applicazioni, e mettere il luchetto a quelle che t'interessa non killare...
Veramente bella, poi se noti rispetto alla dockbar del launcher pro ha le icone più grandi...
Le icone le puoi ingrandire nella home come in adw, insomma veramente il miglior launcher...
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian